Marco Belinelli
-
Encolpio
Re: Marco Belinelli
Sei confuso perché, come sempre, non hai capito. Belinelli è speciale per talento, come ho scritto nel primo post di questa tornata.
La tecnica che i calciatori hanno "affinato" per rispondere all'aumento del ritmo è una tecnica "reattiva", che invita a produrre sempre lo tesso gesto meccanicamente. Una volta potevi stoppare la palla in 50 modi diversi, oggi solo in uno/due, altrimenti ti levano la palla. E infatti i giocatori tendono ad assomigliarsi tutti. In realtà anche fisicamente.
La tecnica che i calciatori hanno "affinato" per rispondere all'aumento del ritmo è una tecnica "reattiva", che invita a produrre sempre lo tesso gesto meccanicamente. Una volta potevi stoppare la palla in 50 modi diversi, oggi solo in uno/due, altrimenti ti levano la palla. E infatti i giocatori tendono ad assomigliarsi tutti. In realtà anche fisicamente.
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
Vabbè ma quindi vuoi vincere facileEncolpio ha scritto:Sei confuso perché, come sempre, non hai capito. Belinelli è speciale per talento, come ho scritto nel primo post di questa tornata.
è più forte per talento però decidi tu che il talento di fare cose determinate nel basket di oggi è > del talento di fare determinate cose nel basket di 30 anni fa
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
Encolpio
Amantì, guarda che sempre la palla nel canestro devi buttare... e non l'ho deciso io.amantino ha scritto:Vabbè ma quindi vuoi vincere facileEncolpio ha scritto:Sei confuso perché, come sempre, non hai capito. Belinelli è speciale per talento, come ho scritto nel primo post di questa tornata.
è più forte per talento però decidi tu che il talento di fare cose determinate nel basket di oggi è > del talento di fare determinate cose nel basket di 30 anni fa
- Hansel
Ecco, concentriamoci sul calcio, almeno lasciamo in pace Marzorati.
-
Encolpio
Io lascerei in pace il calcio, visto quanto e come se ne parla su questo forum di basket!Hansel ha scritto:Ecco, concentriamoci sul calcio, almeno lasciamo in pace Marzorati.
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Più che "il fisico umano", sono alimentazione ed allenamento ad essere cambiati. So che intendevi dire questo, capiamoci...Loki ha scritto:il senso è che se non contestualizzi i giudizi sono sempre distorti, in qualche modo.AirJordan ha scritto:Beh, non sei più intelligente ma probabilmente hai una conoscenza più ampia della realtà a tua disposizione, poi se e come usarla dipende dalla tua applicazione e capacità.
Però questo tuo discorso Encolpio, non cozza con quello della tecnica individuale nel calcio?
il fisico umano cambia, basta vedere i record dell'atletica. prima degli anni 90 c'erano solo 8 atleti che avevano sfondato il muro dei 10 secondi nei 100 metri pieni, dopo sono 129. Non è che un'atleta di allora non facesse i tempi di oggi perchè non ne era capace, ma perchè non li poteva fare... probabilmente.
Spissu di oggi magari ne avrebbe messi 20 a partita 40 anni fa... il che non significa che sia migliore, ma solo che vive un'altra epoca.
Stavo vedendo una clip con tutte le schiacciate dello slam dunk contest che hanno preso il punteggio massimo. Ce ne sono alcune di Nique o di Jordan che oggi nessuno nemmeno prova a portare alla gara, tanto sono banali.
Per cui si, Belinelli preso fatto e finito come era due o tre anni fa (prendo il peak) domina il basket di inizio anni 80.
Ma probabilmente fa il fenomeno anche Spissu (non come Beli, ma lo fa).
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
- Loki
intendevo che il fisico degli atleti è cambiato, ovviamente è conseguente all'alimentazione e agli allenamenti (e allo stile di vita ecc.).Il Gallo ha scritto:Più che "il fisico umano", sono alimentazione ed allenamento ad essere cambiati. So che intendevi dire questo, capiamoci...Loki ha scritto:il senso è che se non contestualizzi i giudizi sono sempre distorti, in qualche modo.AirJordan ha scritto:Beh, non sei più intelligente ma probabilmente hai una conoscenza più ampia della realtà a tua disposizione, poi se e come usarla dipende dalla tua applicazione e capacità.
Però questo tuo discorso Encolpio, non cozza con quello della tecnica individuale nel calcio?
il fisico umano cambia, basta vedere i record dell'atletica. prima degli anni 90 c'erano solo 8 atleti che avevano sfondato il muro dei 10 secondi nei 100 metri pieni, dopo sono 129. Non è che un'atleta di allora non facesse i tempi di oggi perchè non ne era capace, ma perchè non li poteva fare... probabilmente.
Spissu di oggi magari ne avrebbe messi 20 a partita 40 anni fa... il che non significa che sia migliore, ma solo che vive un'altra epoca.
Stavo vedendo una clip con tutte le schiacciate dello slam dunk contest che hanno preso il punteggio massimo. Ce ne sono alcune di Nique o di Jordan che oggi nessuno nemmeno prova a portare alla gara, tanto sono banali.
Per cui si, Belinelli preso fatto e finito come era due o tre anni fa (prendo il peak) domina il basket di inizio anni 80.
Ma probabilmente fa il fenomeno anche Spissu (non come Beli, ma lo fa).
ma alcuni di questi sono fattori anche nell'uomo comune.
- BeppeRappa
Festeggia la Pasqua in ritardo portando l'uovo in gara7, d'altronde i PO sono il suo habitat naturale.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
In generale una stagione così così. Mi pare che sia iniziato un declino fisico abbastanza pronunciato, non tanto per quanto riguarda l'atletismo puro e semplice che se ne è andato da un po' ma anche come attività in campo, una volta era una trottola in attacco fra tagli, uscite a ricciolo, etc. Quest'anno un pochino di meno.
Va altresì detto che questi orribili Spurs di certo non aiutano un giocatore con le sue caratteristiche, il gioco di squadra è sempre latitato e si è vissuto di iniziative personali e uno contro uno. D'altra parte se i tuoi uomini rappresentativi sono DeRozan e Aldridge quello puoi fare. Considerando tutto direi uomo sbagliato nella squadra sbagliata.
Va altresì detto che questi orribili Spurs di certo non aiutano un giocatore con le sue caratteristiche, il gioco di squadra è sempre latitato e si è vissuto di iniziative personali e uno contro uno. D'altra parte se i tuoi uomini rappresentativi sono DeRozan e Aldridge quello puoi fare. Considerando tutto direi uomo sbagliato nella squadra sbagliata.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
-
Encolpio
Lucida analisi.El Don ha scritto:In generale una stagione così così. Mi pare che sia iniziato un declino fisico abbastanza pronunciato, non tanto per quanto riguarda l'atletismo puro e semplice che se ne è andato da un po' ma anche come attività in campo, una volta era una trottola in attacco fra tagli, uscite a ricciolo, etc. Quest'anno un pochino di meno.
-
dani3
- Domanda di controllo 2: nessuna
Io credo che nei playoff avrebbe potuto fare meglio con piu spazio, come dimostrato solo un anno fa a philly.
Ritengo che ancora possa avere, per quanto riguarda il futuro prossimo, un ruolo un po' piu importante di quello che popovich e' disposto a dargli a san antonio. A Philadelphia aveva piu responsabilita offensive. Non era solo il tiratore da 3.
Credo che farebbe bene a cambiare aria. Il prossimo anno ci saranno derozan, forbes, white, mills, murray e walker nel backcourt
Ritengo che ancora possa avere, per quanto riguarda il futuro prossimo, un ruolo un po' piu importante di quello che popovich e' disposto a dargli a san antonio. A Philadelphia aveva piu responsabilita offensive. Non era solo il tiratore da 3.
Credo che farebbe bene a cambiare aria. Il prossimo anno ci saranno derozan, forbes, white, mills, murray e walker nel backcourt
- torre
Playoffs strepitosi di Seth Curry.
Edit: sbagliato topic scusate.
- IsaiaPanduri
- Contatta:
Già mi dispero all'idea che i Pistons gli tirino l'intera MLE per fargli fare il play di riserva.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
-
Encolpio
Addirittura strepitosi?!torre ha scritto:Playoffs strepitosi di Seth Curry.
- torre
Ho appena provato tua madre. C'è di meglio.
Chiedi pure a lei come sono.
(adeguamento livello on)
(adeguamento livello on)
-
Encolpio
E' morta nel 2001, dubito. Sarà stata mia nonna... adesso la chiamo. Se mi dai il tuo numero... poi ne parliamo.torre ha scritto:Ho appena provato tua madre. C'è di meglio.
(adeguamento livello on)
- BeppeRappa
È proprio un paragone che non esiste,Belinelli non ha mai giocato una partita di tale impatto offensivo, difensivo e di minutaggio a livello di WCF in un campo così difficile e marcando Steph per 30minuti.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
-
Encolpio
BeppeRappa ha scritto:È proprio un paragone che non esiste,Belinelli non ha mai giocato una partita di tale impatto offensivo, difensivo e di minutaggio a livello di WCF in un campo così difficile e marcando Steph per 30minuti.
- BeppeRappa
Grazie Marco,come sempre tiri fuori la gran prestazione quando conta.
-
Encolpio
Tu ti mostri sempre un vile minorato quando contaBeppeRappa ha scritto:Grazie Marco,come sempre tiri fuori la gran prestazione quando conta.