Mondiali 2019

Il posto in cui parlare della nazionale azzurra e delle competizioni internazionali
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Re: Mondiali 2019

Messaggio da seanma »

Rasheed ha scritto:Segui a caso da 4 anni quindi
esattamente da parte tua questo bullismo che senso ha?

non mi piace puntare il dito, ma in questo topic ci sono nero su bianco cazzate recenti ben più gravi dell'ammettere di non conoscere un giocatore, e sono passate in cavalleria solo perchè vengono da qualcuno che sa argomentare un po' meglio le proprie 'conoscenze' su questo sport, ma che probabilmente si limita a seguire settimanalmente la propria squadra (ammesso che esista ancora, non sono aggiornato su fallimenti e co.)

e confessione per confessione, fino a qualche mese fa, io confondevo tranquillamente manè con sanè....

questo fa di me uno spettatore casuale di calcio?

poi se vuoi, liberissimo di regalarmi altre 12h da aggiungere alla giornata, oppure se preferisci, inventa un metodo per cui l'essere umano possa evitare di dormire senza morire... sarei ben felice di utilizzare il tempo guadagnato per vedermi tutte le partite di eurolega e impararmi a memoria i roster di tutte le squadre, per poi recitarli su richiesta.

e siccome conosco già le obiezioni che arriveranno dai soliti bulli stereotipati, faccio opera di prevenzione dicendo che sono su forum-basket perché ho cercato un luogo dove (s)parlare di basket, non seguo il basket perchè sono su questo forum....

Mah... credevo che dopo tutto questo tempo non fosse più necessario giustificare la propria presenza su uno spazio tematico come questo, ma mi sbagliavo.

peraltro ci terrei a sottolineare il fatto che, se confrontata con l'interesse e la competenza media che riscontro nelle mie cerchie e in generale sugli aggregatori di opinione online, la mia conoscenza di questo sport è a un livello che sfiora l'eccellenza.

E sapete perché?

Perchè sono una persona intelligente, e per tantissimo tempo vi ho letto senza scrivere una riga.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

non è bullismo...

è un commento SERIO

tu dici di seguire il basket da 4 ANNI non FIBA...quindi la NBA la segui...quindi Scola,in NBA,lo hai visto almeno con 3 maglie...

altrimenti,se non lo hai visto,hai seguito a caso...come ho scritto nel post
seanma

Messaggio da seanma »

si torna al discorso di prima... regalami il tempo extra così lo passo (volentieri) a vedere le phoenix-charlotte o le bulls-knicks... ti posso assicurare che sarei l'uomo più felice della terra, perchè come diiceva qualcuno "una brutta partita di basket è sempre meglio di una bella partita di calcio"

ma purtroppo o per fortuna, vivo, anche se non sembra.

la chiudiamo qui, per favore? la tua opera giornaliera di deproselitismo è compiuta
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

uno che dichiara di non conoscere Scola,uno dei giocatori di post non americani più forti di tutti i tempi,segue a caso...

oppure segue poco e male(i motivi mi interessano e non...giustamente ognuno c'ha altri cazzi a cui pensare)

certo,sarebbe da chiedersi come si fanno a sparare le tue sentenze lette anche su questi topic durante i mondiali se non sai manco chi cazzo sia Scola...

però vabbè...
seanma

Messaggio da seanma »

se non capisci che quello è un puro divertissement (tolto il fatto che su 4 cose che ho detto, ne ho "indovinate" 3, e su altri lidi c'è gente che ha argomentato cazzate che come tali si sono poi rivelate) sono fatti tuoi.
Sam Apoc
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da Sam Apoc »

.
Ultima modifica di Sam Apoc il 28/06/2021, 12:20, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
seanma

Messaggio da seanma »

Sam Apoc ha scritto:
seanma ha scritto:sono su forum-basket perché ho cercato un luogo dove (s)parlare di basket
Dovrebbe essere anche un luogo dove leggere di basket, magari anche prima di scriverne.
Se tu lo avessi fatto, avresti sicuramente trovato molti post nei quali si parlava di Scola come di uno dei giocatori più importanti come minimo degli ultimi quindici anni.
Una volta inquadrato il giocatore, potevi tranquillamente consultare internet per approfondire la conoscenza.
A quel punto, dubito che saresti venuto qui sopra a scrivere che non sapevi chi era Scola. Tra l'altro post di un'inutilità assoluta.
A meno che tu non venga qui a scrivere post del genere solo per poi atteggiarti a vittima di bullismo dopo aver ricevuto le inevitabili risposte pepate...
Quindi la colpa è mia se fra le centinaia di post letti non ne ho mai incrociato uno che lo nominasse anche per sbaglio?

ah, vabbè

e se vuoi saperlo, il rant me lo risparmiavo volentieri. Non è la vostra superiorità che mi farà crederne di saperne meno della massa. E a me tanto basta, non voglio mica diventare un esperto.
boole

Messaggio da boole »

Seanma, io mi sono battuto (vabbè ho scritto un post) per levarti il ban, però se ti vanti di non sapere chi è Scola e insisti nel sentirti legittimato a non saperlo, inizierò a battermi perchè ti caccino ancora :asd:
seanma

Messaggio da seanma »

ma io non mi vanto assolutamente :)

resto basito da quanto poco serva perchè si faccia branco contro qualcuno
Sam Apoc
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da Sam Apoc »

.
Ultima modifica di Sam Apoc il 28/06/2021, 12:21, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

seanma ha scritto:ma io non mi vanto assolutamente :)

resto basito da quanto poco serva perchè si faccia branco contro qualcuno
Immagine
dfavors

Messaggio da dfavors »

dai ragazzi, se segue solo da 4 anni può benissimo essere che non conosca Scola.

Negli ultimi 2 anni ha svernato in Cina e nei 2 precedenti è apparso senza far troppo rumore a Toronto e Brooklyn.

Quando stava a Houston seanma non seguiva.
jjredick

Messaggio da jjredick »

boole ha scritto:Seanma, io mi sono battuto (vabbè ho scritto un post) per levarti il ban, però se ti vanti di non sapere chi è Scola e insisti nel sentirti legittimato a non saperlo, inizierò a battermi perchè ti caccino ancora :asd:
Ormai va di moda, considerando che savino è uno dei suoi idoli, il gioco è fatto
Vantarsi di essere ignoranti in qualche campo ma parlarne lo stesso è di moda tanto quanto dire qualcosa che non si pensa, ma che vada contro a qualcuno che ci sta sulle palle
seanma

Messaggio da seanma »

Sam Apoc ha scritto:Non mi sento superiore a nessuno, e il mio non era un discorso nè enfatico nè retorico.
Era un consiglio, dato in amicizia...
non mi riferivo a te
Vincenzo
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da Vincenzo »

Andrea il Vecchio ha scritto:Argentina squadra in missione.
Spero si menino tanto tanto è che finisca a 60 punti, a dispetto della voglia di correre. Così possono vincere (come la Spagna ha vinto con i canguri)

Scola (a fronte di una carriera NBA degnissima e di alto livello) ha caratteristiche tecniche che, se prestate all'Eurolega (ad un basket più orizzontale e meno verticale), avrebbero segnato indelebilmente un'epoca a livello di dinasty. Per questo è ancora così dominante nel basket fiba
La Spagna cerchera' di abbassare il ritmo, come ha fatto con tutti fino ad oggi. A maggior ragione domani. L'Argentina se non corre la vedo male
V'abboff 'e bott
jjredick

Messaggio da jjredick »

L’argentina se la gioca tranquillamente anche a metà campo.
Il punto è che la spagna è più forte, se giocano bene dall’inizio vincono
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Francia spenta per ora..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
David Ginola 14

Si sono svegliati..
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
David Ginola 14

Pescato per l’Australia.. anche a questo giro niente medaglia..
jjredick

Messaggio da jjredick »

Gran mondiale lo stesso, si era visto già dalle 2 amichevoli con gli usa, bel gruppo, ben allenati
Rispondi