A.C. Milan

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
Mr. Nba

Re: A.C. Milan - Topic nuovo vita nuova?

Messaggio da Mr. Nba »

Belinelli84 ha scritto:dai che se tutto vi va bene, mazzarri potrebbe farvi un favore giovedì.
Resta da vedere se Spalletti voglia prendere gli stessi soldi (o meno) che prende in vacanza per venire da voi e perdere lo status di idolo che ha tra i nostri tifosi
Ne sarei favorevolmente sorpreso ma Giampaolo non salta mai. Non mettere ste pulci nelle orecchie ai Favors della situazione che cominciano a "tifare" contro in attesa del nulla :asd:. Mettiamo i giocatori giusti nei ruoli giusti e giochiamocela a Torino, serve un risultato positivo per ripartire subito.
Ultima modifica di Mr. Nba il 21/09/2019, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Clint

Messaggio da Clint »

AirJordan ha scritto:
George ha scritto:
AirJordan ha scritto:
In tutto ciò Giampaolo ci mette molto del suo e, uno per tutti Paquetà, alcuni giocatori mi sembrano già mal sopportarlo
Paqueta’ dovrebbe dimostrare 1/10 di queste aspettative - giuste o presunte che siano - che voi avete su di lui.
Poi vediamo se può malsopportare qualcuno.
Chiaro, oggi ha fatto cagare.
Ma se non gli dai continuità di gioco e di ruolo,ma sopratutto FIDUCIA non si può pretendere faccia onde a 23 anni in una squadra senza leader emotivi e tecnici.

Io vorrei vederlo trequartista dietro 2 punte per 3-4 partite, con 2 uomini di gamba a fare le mezzali, Bennacer e almeno 1 terzino forte fisicamente..poi lo puoi valutare.

L'anno scorso diverse cose le ha fatte vedere eh..cose che chalamerda e castellitto manco si sognano
Anche io
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
dfavors

Messaggio da dfavors »

Ultimissima.

Tiri in porta.

Ultimi.

Immagine
Kobe
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Kobe »

Topic nuovo quindi?
Greatness waits for those who try
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Paqueta ha tutti i diritti di malsopportare Giampaolo.
Ma scherziamo?
Scalato nelle scelte dietro a nomi improponibili, quando gioca va in campo nel ruolo che resta libero, segnalato da Giampaolo come inadeguato (in una squadra che di adeguati quanti ne ha?)

Diciamo che è Giampaolo che prima di malsopportare paqueta dovrebbe dimostrare di poter metter dentro undici nomi in fila sensati, perché se qui parliamo di status (prima di doti tecniche, per la carità, ancora tutte da dimostrare fino in fondo), ce n'è una fila che dovrebbe abbassare le orecchie
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Kobe ha scritto:Topic nuovo quindi?
Un suo effetto benefico lo ha avuto, c'era materiale, come ampiamente anticipato da chi conosce il calcio, per un'asfaltata storica.

Comunque in un mondo normale, speriamo presto ritorni ad esserlo, Gigio si fa venti anni di Milan, da Capitano. Portiere strepitoso ed enorme milanista :tantammore:
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

George ha scritto:Tatticamente non è stata preparata male , ha sbagliato gli interpreti .
partirei da qui...
grande artista ungherese
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da grande artista ungherese »

grande artista ungherese ha scritto:2.40 :lookaround:

ma giUocate responsabilmente! :saggio:

è capitato che la snai mi regalasse soldi (di più io alla snai eh...), ma quelli di ieri in maniera veramente sfacciata... roba da metterci sopra la casa.

comunque grazie : Love :
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Ness
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Ness »

io mi chiedo se il vate sia talmente talebano da continuare ad andare avanti con le sue fissazioni tattiche-"musicali" oppure finalmente inizierà a fare a meno di alcuni suoi punti cardine???
Come faccia a panchinare Hernandez che in difesa sicuramente sarà fallace ma che almeno supera il centrocampo senza avere la gobba!?
El Flaco

Messaggio da El Flaco »

Non l'ho vista purtroppo (o per fortuna :lookaround:)
Ma se lo spartito è il solito, non mi sorprende nulla.
Ennesimo anno in cui non si "aiuta" l'allenatore (che per ora non si aiuta nemmeno da solo, però), con una squadra incompleta, con giocatori che sono in maniera conclamata "equivoci" tattici...
La manovra, immagino, continui a passare per quelli li (e come dice George, di quelli, ne può stare uno in campo nel 2019)
Hakan può essere al più un jolly dalla panca che ti copre (a modo suo) più di un ruolo, su Suso ho speso fin troppe parole e trovo francamente ridicolo dover modificare, come sta avvenendo, le idee di 3 mesi di preparazione, per trovargli una posizione in campo, Paquetà deve certamente dimostrare ma, imho, si dovrebbe partire dal metterlo in condizione di... Piuttosto che fargli fare il tappabuchi.
Davanti abbiamo un solo giocatore con passo, acerbo quanto volete, più costruito per il momento a fare la prima punta probabilmente, ma che per caratteristiche deve giocare... In mezzo ne abbiamo uno solo che verticalizza il gioco e che volendo riesce a gestire con pochi tocchi, ma fa la riserva di Biglia..
Boh... IMHO, come han detto in tanti, serve inversione di rotta sugli interpreti di base, con coraggio e facendo fuori qualcuno, altrimenti sarà un altro anno in mezzo al guado, né carne, né pesce, con risultato finale lontano da ciò che servirebbe e senza nemmeno costruire basi per il futuro.
George

Messaggio da George »

Andrea il Vecchio ha scritto:Paqueta ha tutti i diritti di malsopportare Giampaolo.
Ma scherziamo?
Scalato nelle scelte dietro a nomi improponibili, quando gioca va in campo nel ruolo che resta libero, segnalato da Giampaolo come inadeguato (in una squadra che di adeguati quanti ne ha?)

Diciamo che è Giampaolo che prima di malsopportare paqueta dovrebbe dimostrare di poter metter dentro undici nomi in fila sensati, perché se qui parliamo di status (prima di doti tecniche, per la carità, ancora tutte da dimostrare fino in fondo), ce n'è una fila che dovrebbe abbassare le orecchie
È l’allenatore e come tale deve rispettarlo, proprio perché non è CR7.
Se Giampaolo non sarà in grado di metterne 11 con senso , andrà a casa ad anno in corso o comunque molto presto.

Paqueta invece rimane e magari col terzo allenatore dovrebbe pure iniziare a dimostrare qualcosa.

Posto che questa presunta malsopportazione è il 789esimo problema che abbiamo in ordine di importanza.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Giampaolo non la imposta per niente male a livello tattico secondo me...l'Inter per essere superiore in campo(si è vista tutta la differenza...)ha dovuto fare una buonissima partita...

Giampaolo blocca i rifornimenti centrali a Lukaku che fino al goal gioca una partita da 5.5...la mossa a sorpresa di Leao crea qualcosa,perchè l'Inter è preparata su una partita in cui il Milan scarica la palla nei piedi di Suso(che poi l'addormenterebbe da solo...)invece trova dall'altro lato un giocatore che strappa,dà brio e "costringe" Godin a fare una grande partita...nonostante quanto non capiscano alla Gazzetta

il problema è che Giampaolo è prigioniero della sua maestria...
ormai sugli uomini avete detto tutto voi...lui è convinto che il "suo calcio"(non lo dice alla Di Francesco ma concetto identico)funzioni se interpretato al meglio...
lui insiste con gli stessi perchè convinto che non stiano per adesso interpretando i suoi dettami...e quindi non è questione di Biglia o Bennacer,di Krunic o Kessie(per me peggiore in campo nel derby...),di Hernandez o di quel mediocre di Lorenzo Lamas Rodriguez...
per lui non stanno interpretando al meglio i suoi dettami...

ma il calcio è uomini...quello che i Pizzigoni di questo mondo che scrivono tweet da cestinare immediatamente non capiranno mai...

se non lo capisce neanche Giampaolo...saluta in tempi brevi...per fortuna
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Oh comunque una cosa a strana...

va a finire che l'unico vero fuoriclasse di questo Milan è...l'unico che è davvero un fuoriclasse di suo...

e che la gestione del procuratore alla fine non ha distrutto la carriera di 'sto ragazzo...anzi,forse faceva bene il procuratore a portarlo in una squadra un po' più forte...

tu guarda certe volte le stranezze eh...
terzappi

Messaggio da terzappi »

Mi sa che il maestro ci saluterà molto presto
GiulianRoss

Messaggio da GiulianRoss »

Rasheed ha scritto:Giampaolo non la imposta per niente male a livello tattico secondo me...l'Inter per essere superiore in campo(si è vista tutta la differenza...)ha dovuto fare una buonissima partita...

Giampaolo blocca i rifornimenti centrali a Lukaku che fino al goal gioca una partita da 5.5..
Non lo so... sugli esterni ci hanno fatto malissimo. Soprattutto sul lato di rodriguez che è un cadavere, ma proprio per questo non può essere lasciato costantemente esposto come ieri. Per non parlare di come i nostri centrocampisti, non andavano ad aggredire quelli dell'inter quando erano sulla trequarti e avevano tutto il tempo di questo mondo per pensare, scaricando sugli esterni o tirare (vedi l'imbarazzante gol subito). In attacco ha messo Leao, che ha fatto una gran partita contro una grande difesa (e un grande Godin), ma a parte quello la squadra è stata zero. Come i nostri tiri in porta in ogni partita oramai. Tutti fermi che aspettano la palla sui piedi, come detto da George credo.

Quando sono passati in vantaggio poi, sembrava di vedere il gatto col topo. Ci facevano palleggiare a coscienza del fatto che fosse un palleggio sterile, per poi buttarcelo nel culo con Lukaku prima e quasi con Candreva e Politano poi.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

il Milan non è messo male per giocare contro l'Inter vista ad inizio anno...

poi,come dici tu,ci sono i singoli...se anche indovini "parzialmente" la mossa Leao...vuol dire che lasci Renegade da solo...e da solo lo può fare a fette anche D'Ambrosio...

poi c'è una differenza enorme di qualità a centrocampo...

va benissimo parlare dei soliti noti...Calha,Rodriguez,Suso...

ma vogliamo parlare della partita di Kessie?del duello diretto col mezzosinistro dell'Inter?

imbarazzante eh...
GiulianRoss

Rasheed ha scritto:il Milan non è messo male per giocare contro l'Inter vista ad inizio anno...

poi,come dici tu,ci sono i singoli...se anche indovini "parzialmente" la mossa Leao...vuol dire che lasci Renegade da solo...e da solo lo può fare a fette anche D'Ambrosio...

poi c'è una differenza enorme di qualità a centrocampo...

va benissimo parlare dei soliti noti...Calha,Rodriguez,Suso...

ma vogliamo parlare della partita di Kessie?del duello diretto col mezzosinistro dell'Inter?

imbarazzante eh...
Eh lo so, ma il 433 con quegli interpreti lì ti espone a tutto quello che hai detto tu e il modulo l'ha scelto il Mister. Come poteva giocare in alternativa? non lo so, magari facendo più densità in mezzo. Il fatto è che il 433 del milan (con quegli interpreti) lo conoscono tutti da boh Febbraio / Marzo dello scorso anno e non serviva Antonio Conte per renderlo inefficiente. Si rende inefficiente da solo da 7 mesi, non importa se l'allenatore sia Gattuso o Giampaolo. Non basta mettere Leao, perchè o si rivela la reincarnazione del primo Cristiano Ronaldo del Manchester che ti spacca la partita e ti fa saltare il banco, oppure sei un illuso se credi che possa bastare a vincere il derby.

La squadra è molto molto giovane (la più giovane della serie A credo), ha polmoni e talento a sufficienza per lottare bene per il quarto posto, secondo me. La mia preoccupazione è quel filosofo di Giampaolo, che come dici tu è innamorato delle sue idee. Non capisce che le sue idee, sono scoregge se gli interpreti fanno schifo. Se l'allenatore è schiavo di una idea è un perdente.

Io ricordo (purtroppo) il primo derby di Mourinho, che schiera Sneijder titolare con ZERO allenamenti. L'olandese fa un partitone, l'inter ci asfalta. Giampaolo sarebbe capace di non far giocare uno Sneijder se non dopo 10 allenamenti, perchè "deve capire come suonare all'interno dello spartito". Sì so che è un esempio del cazzo, ma spero il discorso di fondo si capisca :hahaha:

Spero che si svegli e lo faccia subito, perchè un altro mio timore è quello che Maldini e Boban siano schiavi della nostra storia che sembra imporci di non poter esonerare un allenatore immediatamente anche se capisci che è una sega. E che quindi l'esonera avvenga troppo tardi. Però ho fiducia in Boban da questo punto di vista.

PS: Kessie è per caratteristiche un giocatore unico nella nostra rosa. Di conseguenza fa schifo come solo lui sa fare... è unico nella sua schifezza.
dfavors

Messaggio da dfavors »

ancor prima che di Kessie e dei tre tenori tocca parlare di Piatek.

Io ero un lover e non mi preoccupavo certo del digiuno in precampionato, ma adesso i campanelli d'allarme iniziano ad essere troppi.

Intanto atteggiamenti di merda, sempre a terra a simulare e poi i gesti da fenomeno tipo il "zitti" dopo il rigore al Verona :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Tecnicamente poi un pianto, inutile in fase di costruzione di gioco, sempre anticipato, sempre sovrastato, sembra aver perso anche fiducia e di conseguenza il killer instinct dello scorso anno è andato a farsi benedire.

Ieri nel derby non ne ha azzeccata mezza.

Io come detto lo metterei in panchina e proverei Leao che in nazionale e al Lille giocava prima punta.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Piatek è un giocatore normalissimo...

va bene per un Milanino che rientra dalla porta di servizio(quarta piazza)in Champions League...

poi appena arrivano i soldi della Champions,bello seduto in panchina altrimenti fuori da Milanello a giocare ai livelli che gli competono...

ci sono altre squadre che lottano per il quarto posto che hanno centravanti "da Milan"
GiulianRoss

dfavors ha scritto:ancor prima che di Kessie e dei tre tenori tocca parlare di Piatek.

Io ero un lover e non mi preoccupavo certo del digiuno in precampionato, ma adesso i campanelli d'allarme iniziano ad essere troppi.

Intanto atteggiamenti di merda, sempre a terra a simulare e poi i gesti da fenomeno tipo il "zitti" dopo il rigore al Verona :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Tecnicamente poi un pianto, inutile in fase di costruzione di gioco, sempre anticipato, sempre sovrastato, sembra aver perso anche fiducia e di conseguenza il killer instinct dello scorso anno è andato a farsi benedire.

Ieri nel derby non ne ha azzeccata mezza.

Io come detto lo metterei in panchina e proverei Leao che in nazionale e al Lille giocava prima punta.
Che Pjatek non sappia difendere palla, credo di averlo detto dopo la prima partita (straordinaria tra l'altro). Che sia un simulatore purtroppo è vero, ma il più grande simulatore della storia ha fatto le nostre fortune, quindi frega un cazzo. Prima di parlare di lui però, dobbiamo parlare di altri 12/13 giocatori e non mi sembra il caso. Mettiamo su un 11 degno, capace di giocare al calcio per davvero, poi vediamo... e nel caso, tanti saluti anche a lui e avanti un altro. Ma non mettiamo in discussione tutti insieme per favore.
Rispondi