Pianeta Terra
-
Andrea il Vecchio
Re: Pianeta Terra
Stiamo parlando del problema? O parliamo del come il problema viene sollevato?
Se invece parliamo del modus operandi, ok.
Perchè sempre di dito e luna staremmo parlando
- Kobe
- Domanda di controllo 2: la lakers
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
Giusto, il problema è Greta che parla di riscaldamento globale e che va a parlarne nella sede delle Nazioni Unite
Non sono un problema invece presidenti degli Stati Uniti a caso che fanno tweet perculando sul tema Riscaldamento Globale
Non sono un problema invece presidenti degli Stati Uniti a caso che fanno tweet perculando sul tema Riscaldamento Globale
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
Rasheed
Ahahahahahhhahahahahhahahhahahahahahhahahahah
-
Vincenzo
- Domanda di controllo 2: atlanta
Andrea il Vecchio ha scritto:Stiamo parlando del problema? O parliamo del come il problema viene sollevato?
Si dovrebbe parlare di entrambe le cose.
Di un problema che forse esiste e forse no, e delle presunte soluzioni.
La teoria del cambiamento climatico è una mera teoria basata su modelli che di scientifico hanno poco o nulla, per 2 ordini di motivi:
1. Non ci sono i dati, visto che le rilevazioni climatiche precise sono molto recenti, credo poco più di un secolo. (e per queste cose un secolo è una scorreggia)
2. Il clima non è matematica ed è influenzato in larghissima parte da un fattore esterno, IL SOLE e dalle sue vicende, che con le emissioni ci CO2 non hanno nulla a che fare.
Poi c'è il secondo passaggio, facciamo finta che il clima stia cambiando, è colpa dell'uomo? e chi può dirlo, ci sono prove scientifiche vere, di varie ere glaciali e di sovvertimenti climatici in ere geologiche in cui o l'uomo non c'era o stava nelle caverne.
E poi c'è sempre il discorso del sole.
Infine c'è il terzo passaggio, facciamo finta che il clima stia cambiando, facciamo anche finta sia colpa dell'uomo, e delle sole emissioni di CO2.
Le presunte soluzioni sono ridicole, tanto più se al tavolo non si siedono Cina, India, Brasile ed i più grandi paesi africani in via di sviluppo. Invece i predetti paesi inquinano a più non posso ed in tutti i modi possibili.
Quindi per concludere, forse non è vero nulla, se pure fosse vero non c'è nulla da fare. Sarebbe molto più serio prepararsi ad affrontare il presunto problema e combattere altre forme di inquinamento, più gravi, come le microplastiche e l'inquinamento chimico, piuttosto che la CO2 che farà cambiare il clima ma non fa venire tumori.
E' da quando esiste il mondo che ogni tanto qualche demente predice l'apocalisse e l'estinzione di massa.
Possiamo citare Maltus, le cassandre della crisi petrolifera (il petrolio doveva finire nel 2000 e avremmo dovuto scannarci tutti), i profeti della guerra per l'acqua... per il momento ancora nulla, siamo anche in discreta forma, e si campa abbastanza di più rispetto a quando eravamo pochi, c'era tanta acqua pulita e tanta aria pulita.
Non pretendo di dire abbiate fiducia in Dio, ma un minimo di fiducia nell'umanità e nel progresso della tecnica potreste anche averla. Senza dover ascoltare i pistolotti di una bambina eterodiretta che spara cazzate.
Io avrei ancora la pretesa che certe cose vengano dette da chi certe cose le ha studiate per tanti anni, non da una bambina. Qui siamo alla cialtroneria pura, condita di sensazionalismo.
V'abboff 'e bott
-
Vincenzo
amantino ha scritto:Giusto, il problema è Greta che parla di riscaldamento globale e che va a parlarne nella sede delle Nazioni Unite
Approfondisci e scoprirai che le cose non stanno proprio come dicono i media ed i gretini vari. E cerchiamo di ridare dignità alla parola "scienza" usandola con cautela, e non con cose che di scientifico non hanno nulla.
V'abboff 'e bott
- Buido Gagatta

Loki ha scritto:buido è la conferma che il mondo va a puttane.
seanma ha scritto:tu temo sia solo un buzzurro.
- Kobe
Ma scusatemi, tralasciando tutto il resto, come si può prendere sul serio una bambina che accusa non si sa bene chi (i presidenti? i lobbisti? i politici? gli industriali? boh) di avergli rubato l'infanzia/adolescenza quando l'altro ieri era sullo yac.., pardon voi in famiglia siete abituati alla barca a vela (cit.), di Casiraghi? Boh
Greatness waits for those who try
-
Vincenzo
Io mi limiterei al come si fa a prendere sul serio una bambina che parla di cose di cui farebbe fatica a parlare uno che le studia da 40 anni.Kobe ha scritto:Ma scusatemi, tralasciando tutto il resto, come si può prendere sul serio una bambina che accusa non si sa bene chi (i presidenti? i lobbisti? i politici? gli industriali? boh) di avergli rubato l'infanzia/adolescenza quando l'altro ieri era sullo yac.., pardon voi in famiglia siete abituati alla barca a vela (cit.), di Casiraghi? Boh
Ed aggiungerei, come è possibile che gente che dovrebbe indirizzare il mondo perda anche 5 minuti con questa idiozia.
V'abboff 'e bott
- oz il prezzo è giusto
se in svezia le hanno rubato i sogni, immagino in italia come sarebbe stata bene
a me sembra un teatrino che squalifica tematiche comunque importanti, perche' sul clima posso anche quotare chi dice che sono questioni cicliche, ma sugli ecosistemi l'uomo ha impatto eccome
a me sembra un teatrino che squalifica tematiche comunque importanti, perche' sul clima posso anche quotare chi dice che sono questioni cicliche, ma sugli ecosistemi l'uomo ha impatto eccome
Amerigo ha scritto:Sì, quando non fa televisione.andre14 ha scritto:Vi piace Lino Banfi?
- Kobe
Il problema esiste, eccome se esiste, e la colpa è dell'uomo, eccome se è dell'uomo.
Ma non serve la mascotte, ecco
-
Vincenzo
Meno male che tu hai queste certezze.Kobe ha scritto:Il problema esiste, eccome se esiste, e la colpa è dell'uomo, eccome se è dell'uomo.
Non si capisce su quali basi, su quali dati che non esistono, e su quali modelli matematici, che non riescono neppure ad indovinare le previsioni meteo a 4 giorni.
Per ogni presunto scienziato che dice che il problema esiste, c'è uno che lo nega ma che non ha visibilità mediatica, visto che i media hanno deciso quale posizione merita appoggio.
(attenzione, negare il problema vuol dire anche negare la causa antropica, e valorizzare altre cause come l'attività solare)
Comunque come ho scritto, se pure fosse, spiegami dove vai se Cina, India, Brasile, ed Africa, il problema non se lo pongono affatto.
V'abboff 'e bott
-
Rasheed
Il mondo occidentale (quello cui si rivolge Greta...perchè figuriamoci se la Russia o il nuovo Impero Cinese si fanno influenzare da Greta Thunberg e dall'opinione della massa...)negli ultimi 25 anni è stato in larga parte governato dai progressisti...
il problema climatico,qualora esistesse,è quindi figlio in larga parte anche dei governi illuminati,dei giusti,dei buoni,dei paladini di stampa,attricette e media di mezzo mondo...
e quando esplode la questione climatica?sotto la Presidenza Trump(che non si sa manco se viene rieletto...immagino i 4 anni più decisivi nella storia del mondo per la questione climatica...ci ha rovinati tutti
)...fantastici(pupazzi ma fantastici)
la ragazzina è talmente strumentalizzata per fini politici(ma non era un problema usare i minori per le proprie battaglie?)che in un giorno in cui pronuncia un discorso con un generico "voi" (mi avete rubata l'infanzia e 'ste altre frasette qua...)l'unica polemica che si sentono di fare i giornali è su Trump,le occhiate di Greta e bla bla bla...
polemica in cui poi cascano gli amantino di mezzo mondo,come evidente...
siamo al ridicolo...
il problema climatico,qualora esistesse,è quindi figlio in larga parte anche dei governi illuminati,dei giusti,dei buoni,dei paladini di stampa,attricette e media di mezzo mondo...
e quando esplode la questione climatica?sotto la Presidenza Trump(che non si sa manco se viene rieletto...immagino i 4 anni più decisivi nella storia del mondo per la questione climatica...ci ha rovinati tutti
la ragazzina è talmente strumentalizzata per fini politici(ma non era un problema usare i minori per le proprie battaglie?)che in un giorno in cui pronuncia un discorso con un generico "voi" (mi avete rubata l'infanzia e 'ste altre frasette qua...)l'unica polemica che si sentono di fare i giornali è su Trump,le occhiate di Greta e bla bla bla...
polemica in cui poi cascano gli amantino di mezzo mondo,come evidente...
siamo al ridicolo...
- Kobe
Non ho certezze, sto al sentito dire, infatti non mi troverai mai a parlare nello specifico su questo argomento. Anche perchè non ho problemi a dire che dell'argomento in sè mi importa meno di zero, mi rimetto nelle mani di chi ne sa. Quindi non in quelle dei gretini
-
Andrea il Vecchio
-
Andrea il Vecchio
e... vincè, scrivi un numero talmente esteso di puttanate, che pure quando parti da (alcuni) concetti sensati, cadi in vacca dopo tre righe.
Dovresti votare 5Stelle.
(Non ci sono i dati, visto che le rilevazioni climatiche precise sono molto recenti, credo poco più di un secolo. (e per queste cose un secolo è una scorreggia)) cit.
Questa, ad esempio, è fragorosamente strepitosa
Dovresti votare 5Stelle.
(Non ci sono i dati, visto che le rilevazioni climatiche precise sono molto recenti, credo poco più di un secolo. (e per queste cose un secolo è una scorreggia)) cit.
-
Vincenzo
Fa male ad importarti meno di zero, perchè questa gigantesca fake news, sta influenzando le politiche di mezzo mondo, e quindi inevitabilmente influenzerà la tua vita qualsiasi mestiere o professione tu faccia.Kobe ha scritto:Non ho certezze, sto al sentito dire, infatti non mi troverai mai a parlare nello specifico su questo argomento. Anche perchè non ho problemi a dire che dell'argomento in sè mi importa meno di zero, mi rimetto nelle mani di chi ne sa. Quindi non in quelle dei gretini
Una bella tassa sul diesel e sui trasporti a carburante, qualcun'altra sulle imprese che producono C02, e sugli allevamenti con le vacche ed i maiali che scorreggiano (non è una battuta)
E alla fine sempre di tasse si tratta.
Qualche impresa legata al presunto green si arricchirà, qualche altra legata alla vecchia produzione fallirà.
Nel frattempo tutto tace sul vero inquinamento che è quello chimico (di cui i principali responsabili sono Cina, India e gli altri paesi in via di sviluppo che hanno una produzione industriale senza alcuna valutazione di impatto ambientale) e quello delle microplastiche.
V'abboff 'e bott
-
Vincenzo
Mi spiace ma dovresti informarti meglio. Le temperature vengono rilevate in giro per il mondo con apposite stazioni meteo da poco tempo, se vuoi ti faccio sapere la data precisa.Andrea il Vecchio ha scritto:e... vincè, scrivi un numero talmente esteso di puttanate, che pure quando parti da (alcuni) concetti sensati, cadi in vacca dopo tre righe.
Dovresti votare 5Stelle.
Ed un secolo, o un secolo e mezzo, ti sembrerà strano ma è pochissimo, visto che così i modelli matematici su cui lavorano i teorici del cambiamento climatico possono basarsi su un lasso di tempo limitato e con variabili limitate. (in primis l'attività solare).
Senza tacere che l'applicazione di modelli matematici al clima è discutibile in partenza.
Poi se credi che un secolo nella storia geologica e climatica di un pianeta sia un campione rilevante, fai tu.
V'abboff 'e bott
- Kobe
La mia vita è influenzata da mille fattori, dovesse fregarmene di tutti quanti va a finire che la vita non la vivo nemmeno...provassero ad aumentare la tasse ulteriormente, vediamo come la prende il popolaccioVincenzo ha scritto:Fa male ad importarti meno di zero, perchè questa gigantesca fake news, sta influenzando le politiche di mezzo mondo, e quindi inevitabilmente influenzerà la tua vita qualsiasi mestiere o professione tu faccia.Kobe ha scritto:Non ho certezze, sto al sentito dire, infatti non mi troverai mai a parlare nello specifico su questo argomento. Anche perchè non ho problemi a dire che dell'argomento in sè mi importa meno di zero, mi rimetto nelle mani di chi ne sa. Quindi non in quelle dei gretini
Una bella tassa sul diesel e sui trasporti a carburante, qualcun'altra sulle imprese che producono C02, e sugli allevamenti con le vacche ed i maiali che scorreggiano (non è una battuta)
E alla fine sempre di tasse si tratta.
Qualche impresa legata al presunto green si arricchirà, qualche altra legata alla vecchia produzione fallirà.
Nel frattempo tutto tace sul vero inquinamento che è quello chimico (di cui i principali responsabili sono Cina, India e gli altri paesi in via di sviluppo che hanno una produzione industriale senza alcuna valutazione di impatto ambientale) e quello delle microplastiche.
- tmc
- Domanda di controllo 2: oklahoma city
Mha....Rasheed ha scritto:Ahahahahahhhahahahahhahahhahahahahahhahahahah
Mi fa ridere, ma siamo in Italia, che si derida una ragazzina ( non ho seguito nel dettaglio cosa dice, non ho bisogno certamente di lei per preoccuparmi o sensibilizzarmi circa il problema ambiente) che con proclami retorici o minimali ha comunque portato milioni di persone ad appassionarsi o interessarsi del problema anche in maniera superficiale.
Io veramente a volte provo pena per voi, poi fotte il cazzo che mi direte "ecco arriva tmc a spiegarcela, grande zio e cazzate e simili" siamo adulti,credo, certamente siamo in grado di non scrivere cagate come leggo in giro, "ah però l'areo lo prende"," ah la barca e sto cazzo", figa credo che almeno capiamo il segnale che una ragazzina di 16 anni ha portato, poi grazie al piffero che dice cose retoriche (sia stata costruita da un certo tipo di sistema) e che se dotati di un minimo di cultura cervello si sanno da sole.
Poi certo c'è un coglione, che twitta alla cazzo come i peggiori bambini ma anche adulti, che si dimentica di essere un presidente di una nazione che ad occhio e croce conta ancora qualcosa...
Peace_and_Love
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9
tangibile differenza fisica tattica e mentale