Pianeta Terra
- gabhorror
Re: Pianeta Terra
Ma alla fine al di là del suo coraggio e sfrontatezza che mi sembrano indiscutibili... Qualcuno sa i nomi e i cognomi dietro a questa operazione?
-
Billy_Ray_Bates
- Domanda di controllo 2: nessuna
Uno dei problemi (secondo me) è che, ammesso che l'emergenza esista e possa essere quantomeno contenuta, non si risolve "appassionandosi" o "interessandosi" con manifestazioncine situazioniste in cui i ggiovani non sanno neanche di cosa parlano. Si risolvono con la fantapolitica: occorrerebbe una sorta di dittatura globale che OBBLIGA ogni essere umano a rivedere il proprio stile di vita in funzione di un vero miglioramento climatico. Fantascienza. Gomblotto. Anti-democraticoohhh. Ioimieisoldilispendocomecazzomipareame!tmc ha scritto:Mi fa ridere, ma siamo in Italia, che si derida una ragazzina ( non ho seguito nel dettaglio cosa dice, non ho bisogno certamente di lei per preoccuparmi o sensibilizzarmi circa il problema ambiente) che con proclami retorici o minimali ha comunque portato milioni di persone ad appassionarsi o interessarsi del problema anche in maniera superficiale.Rasheed ha scritto:Ahahahahahhhahahahahhahahhahahahahahhahahahah
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
a me sembra una pessima attriceZero ha scritto:sul discorso di Greta nessun commento?
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- seanma
quelli dei genitorigabhorror ha scritto:Ma alla fine al di là del suo coraggio e sfrontatezza che mi sembrano indiscutibili... Qualcuno sa i nomi e i cognomi dietro a questa operazione?
- seanma
amenoz il prezzo è giusto ha scritto:se in svezia le hanno rubato i sogni, immagino in italia come sarebbe stata bene![]()
a me sembra un teatrino che squalifica tematiche comunque importanti, perche' sul clima posso anche quotare chi dice che sono questioni cicliche, ma sugli ecosistemi l'uomo ha impatto eccome
- gabhorror
Sì ok ma poi?seanma ha scritto:quelli dei genitorigabhorror ha scritto:Ma alla fine al di là del suo coraggio e sfrontatezza che mi sembrano indiscutibili... Qualcuno sa i nomi e i cognomi dietro a questa operazione?
- tmc
- Domanda di controllo 2: oklahoma city
Ciao per prima cosaBilly_Ray_Bates ha scritto:Uno dei problemi (secondo me) è che, ammesso che l'emergenza esista e possa essere quantomeno contenuta, non si risolve "appassionandosi" o "interessandosi" con manifestazioncine situazioniste in cui i ggiovani non sanno neanche di cosa parlano. Si risolvono con la fantapolitica: occorrerebbe una sorta di dittatura globale che OBBLIGA ogni essere umano a rivedere il proprio stile di vita in funzione di un vero miglioramento climatico. Fantascienza. Gomblotto. Anti-democraticoohhh. Ioimieisoldilispendocomecazzomipareame!tmc ha scritto:Mi fa ridere, ma siamo in Italia, che si derida una ragazzina ( non ho seguito nel dettaglio cosa dice, non ho bisogno certamente di lei per preoccuparmi o sensibilizzarmi circa il problema ambiente) che con proclami retorici o minimali ha comunque portato milioni di persone ad appassionarsi o interessarsi del problema anche in maniera superficiale.Rasheed ha scritto:Ahahahahahhhahahahahhahahhahahahahahhahahahah
- come si fa a negare o ad essere dubbiosi circa l'esistenza di un emergenza circa l'ambiente ed il clima. Credo che si sia tutti concordi su questo, per lo meno il 90% percento della comunità che passa giornate a studiare questi aspetti lo è, certo c'è un 10 percento scettico o contrario, però.....
- che i ggiovani siano ignoranti in materia per me è più un mito che altro, certamente un giovane è maggiormente educato o ferrato sull'argomento che un 60enne,
- Manifestando non si risolve niente, vero, specie se fatto col pretesto di oggi niente scuola cit. Però permettermi mi sembra in primis un discorso molto italiano, credo sia pacifico a tutti che siamo ben distanti culturalmente da un popolo inglese e francese, basti vedere che in questi paesi protestano spesso il sabato o la domenica, da noi almeno parlo per me il sabato e la domenica era per cazzeggio e provar a sdraiare qualcuna con pessimi risultati. Io pero credo che solo partendo da proteste e manifestazioni si possa per lo meno far iniziare un certo tipo di processo, che poi potrebbe eventualmente anni dopo sfociare in qualcosa di reale e concreto.
- Sul fatto che è impossibile cambiare stile di vita, bhe dipende, anche qui per me molte persone lo farebbero ( io per esempio non pensavo prima di trasfermi fosse possibile vivere senza un mezzo proprio, a Genova e Milano ricordo anche per andare dal tabacco prendevo la moto e derivevo che prendeva il bus,
Insomma capisco il chiedersi ma questa chi ha dietro, sottolineare le semplificazioni e magari farsi una risata sul fatto che sia andata in nave negli States
Insomma poi parliamo di un adolescente, sarà montata aiutata dai media, dai poteri forti, dallla Spectre secondo alcuni lettore del meraviglioso ed unico "il giornale" (verrà il giorno che dio si prenderà molti di loro, spero tra l'altro in maniera lenta e lancinante), però insomma io alla sua età neanche le cannette riuscivo a girarmi bene... Non so te/voi
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9
tangibile differenza fisica tattica e mentale
-
Rasheed
a parte che come spesso capita non sai di cosa parli...tmc ha scritto: Insomma poi parliamo di un adolescente, sarà montata aiutata dai media, dai poteri forti, dallla Spectre secondo alcuni lettore del meraviglioso ed unico "il giornale" (verrà il giorno che dio si prenderà molti di loro, spero tra l'altro in maniera lenta e lancinante), però insomma io alla sua età neanche le cannette riuscivo a girarmi bene... Non so te/voi
comunque ennesima riprova di quanto siano democratici i progressisti peggiori...
-
Vincenzo
- Domanda di controllo 2: atlanta
Ci tengo ad evidenziarti che emergenza ambientale ed emergenza clima sono 2 cose diverse. Peraltro La seconda che pone l'attenzione solo sulle emissioni di anidride carbonica, sta distogliendo l'attenzione dalla prima ben più grave. Quanto alla bimba, chiunque le stia dietro, e' demenziale farla parlare in quei contesti e che qualcuno la ascolti.
V'abboff 'e bott
- gabhorror
E sono d'accordo sulla bimba ma chi l'ha messa lì?
- orsobruno
E perchè?gabhorror ha scritto:E sono d'accordo sulla bimba ma chi l'ha messa lì?
(Messaggio per la 47° giornata mondiale della pace)papa Francesco ha scritto: Una convivenza fondata soltanto su rapporti di forza non è umana.
- gabhorror
Prima del perché vorrei capire chi
-
Fab5.2
Una volta appurato che siamo più furbi e intelligenti, che non ci facciamo infinocchiare, che a noi i poteri forti non ci fregano, che vediamo i fili che reggono questa marionetta, e che non ci sfugge neppure una delle sue ipocrisie...potremmo fare un passo indietro e vedere che sia su Twitter che in sedi "istituzionali" (e contano tutte e due le cose...) la ragazzina aiuta a spostare l'attenzione su un problema enorme, e vitale nel vero senso della parola, di gestione e sfruttamento del pianeta.
...oppure potremmo continuare a INIZIARE qualsiasi discussione con "...si ma POI bisognerebbe dire che...", "...si ma sottolineiamo ANCHE che...", "...non dimentichiamo che ALLA FINE..."... .
STOP OVERTHINKING THIS.
...oppure potremmo continuare a INIZIARE qualsiasi discussione con "...si ma POI bisognerebbe dire che...", "...si ma sottolineiamo ANCHE che...", "...non dimentichiamo che ALLA FINE..."... .
STOP OVERTHINKING THIS.
- orsobruno
(Messaggio per la 47° giornata mondiale della pace)papa Francesco ha scritto: Una convivenza fondata soltanto su rapporti di forza non è umana.
-
jjredick
Ci mancava l’inglesismo buttato dentro a casaccio..
-
Rasheed
A parte che sta anche ottenendo l'effetto contrarioFab5.2 ha scritto:Una volta appurato che siamo più furbi e intelligenti, che non ci facciamo infinocchiare, che a noi i poteri forti non ci fregano, che vediamo i fili che reggono questa marionetta, e che non ci sfugge neppure una delle sue ipocrisie...potremmo fare un passo indietro e vedere che sia su Twitter che in sedi "istituzionali" (e contano tutte e due le cose...) la ragazzina aiuta a spostare l'attenzione su un problema enorme, e vitale nel vero senso della parola, di gestione e sfruttamento del pianeta..
Anche qua basta leggere i social(certo se sui social hai solo quelli che la pensano come te è dura...)
Una cosa che verrà cavalcata elettoralmente dagli altri...
Ma poi solito discorso
Spostare l'attenzione è interessante agire altra cosa
Come detto da altri...che potete deridere quanto volete...
Grossa parte dell'inquinamento planetario è prodotto da Paesi che di Greta Thunberg e del discorso alle Nazioni Unite se ne sbattono allegramente i coglioni
- Kobe
- Domanda di controllo 2: la lakers
Eh si, vedo proprio che le istituzioni sono cambiate in tal senso. Quelle cinesi e statunitensi poi, non ne parliamoFab5.2 ha scritto:Una volta appurato che siamo più furbi e intelligenti, che non ci facciamo infinocchiare, che a noi i poteri forti non ci fregano, che vediamo i fili che reggono questa marionetta, e che non ci sfugge neppure una delle sue ipocrisie...potremmo fare un passo indietro e vedere che sia su Twitter che in sedi "istituzionali" (e contano tutte e due le cose...) la ragazzina aiuta a spostare l'attenzione su un problema enorme, e vitale nel vero senso della parola, di gestione e sfruttamento del pianeta.
STOP OVERTHINKING THIS.
Greatness waits for those who try
-
jjredick
I 10 fiumi che inquinano più gli oceani sono 8 in asia e 2 in africaRasheed ha scritto:A parte che sta anche ottenendo l'effetto contrarioFab5.2 ha scritto:Una volta appurato che siamo più furbi e intelligenti, che non ci facciamo infinocchiare, che a noi i poteri forti non ci fregano, che vediamo i fili che reggono questa marionetta, e che non ci sfugge neppure una delle sue ipocrisie...potremmo fare un passo indietro e vedere che sia su Twitter che in sedi "istituzionali" (e contano tutte e due le cose...) la ragazzina aiuta a spostare l'attenzione su un problema enorme, e vitale nel vero senso della parola, di gestione e sfruttamento del pianeta..
Anche qua basta leggere i social(certo se sui social hai solo quelli che la pensano come te è dura...)
Ma poi solito discorso
Grossa parte dell'inquinamento planetario è prodotto da Paesi che di Greta Thunberg e del discorso alle Nazioni Unite se ne sbattono allegramente i coglioni
Ma pippi calze lunghe autistica me la devo trovare anche dal papa qui a Roma, come se non bastasse tutto il resto...
-
Fab5.2
Infatti non ho parlato di "aver cambiato", ma di aver generato attenzione. Insufficiente ma non inutile.Kobe ha scritto:Eh si, vedo proprio che le istituzioni sono cambiate in tal senso. Quelle cinesi e statunitensi poi, non ne parliamoFab5.2 ha scritto:Una volta appurato che siamo più furbi e intelligenti, che non ci facciamo infinocchiare, che a noi i poteri forti non ci fregano, che vediamo i fili che reggono questa marionetta, e che non ci sfugge neppure una delle sue ipocrisie...potremmo fare un passo indietro e vedere che sia su Twitter che in sedi "istituzionali" (e contano tutte e due le cose...) la ragazzina aiuta a spostare l'attenzione su un problema enorme, e vitale nel vero senso della parola, di gestione e sfruttamento del pianeta.
STOP OVERTHINKING THIS.
-
Rasheed
Credo tu sia abbastanza consapevole del fatto che l'ambiente nella comunicazione di sta cosa c'entra pochino....jjredick ha scritto:I 10 fiumi che inquinano più gli oceani sono 8 in asia e 2 in africaRasheed ha scritto:A parte che sta anche ottenendo l'effetto contrarioFab5.2 ha scritto:Una volta appurato che siamo più furbi e intelligenti, che non ci facciamo infinocchiare, che a noi i poteri forti non ci fregano, che vediamo i fili che reggono questa marionetta, e che non ci sfugge neppure una delle sue ipocrisie...potremmo fare un passo indietro e vedere che sia su Twitter che in sedi "istituzionali" (e contano tutte e due le cose...) la ragazzina aiuta a spostare l'attenzione su un problema enorme, e vitale nel vero senso della parola, di gestione e sfruttamento del pianeta..
Ma poi solito discorso
Ma pippi calze lunghe autistica me la devo trovare anche dal papa qui a Roma, come se non bastasse tutto il resto...