FANTA MLB

Fare sport senza muovere un muscolo
Rispondi
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Re: FANTA MLB

Messaggio da zibib »

Le holds ti costringono a prendere dei rilievi a quel punto tanto vale prendere tutti rilievi e non prendere i closer che a causa delle blow save potrebbero anche danneggiarti...sono contrario

Io da sempre sono un difensore delle K/9 ma l'anno scorso ho perso il titolo per quella statistica quindi potremmo effettivamente inserire la K/BB al suo posto...

quelle dei battitori si sono dimostrate molto equilibrate lo scorso anno quindi non le toccherei....potremmo effettivamente togliere i CG però alcuni lanciatori perderebbero istantanemente valore...occorre riflettere bene ma se siamo tutti d'accordo si può fare...
stepmarbury3

Messaggio da stepmarbury3 »

Anche io sono per le hold che farebbero si che le persone prendano anche un rilievo e non solo closer (visto che non bastano per tutti) toglierei gli SHO e lascerei i CG per i battitori invece metterei i doppi e i tripli in modo che anche li si possa avere una batteria di giocatori variegata tra potenti e veloci e gente di contatto.
BATTITORI
R 2B 3B HR RBI FPCT AVG OBP NSB
LANCIATORI
W L CG ERA K WHIP Hold NSV K/9
demetrius

Messaggio da demetrius »

allora facciamo po' di chiarezza:
Ora abbiamo 7 stats per i battitori e 8 per i lanciatori

Holds 2 si 1 no
solo SHO 2 si
Net wins? 1 si
BB concesse? 2 si

Arriviamo a 7 stats per i battitori e 9 per i lanciatori.
Io aggiungerei una stat per i battori. Quale? Proposte?
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Le holds ti costringono a prendere dei rilievi a quel punto tanto vale prendere tutti rilievi e non prendere i closer che a causa delle blow save potrebbero anche danneggiarti...sono contrario
eh appunto...il che migliorerebbe il Draft...visto che i closer "buoni" sono pochi...e le Saves sono TROPPO determinanti...
Io da sempre sono un difensore delle K/9 ma l'anno scorso ho perso il titolo per quella statistica quindi potremmo effettivamente inserire la K/BB al suo posto...
cioè...e sti cavoli?

cioè leviamo una stats perchè ci hai perso te un titolo scegliendo pitchers che lanciano pochi K?
Ultima modifica di Rasheed il 21/02/2012, 17:19, modificato 1 volta in totale.
demetrius

Messaggio da demetrius »

Rasheed ha scritto:Tanto per dire...
nel 2011 Sabathia ha concesso 230 valide...Burnett 190...non c'è bisogno di dire chi abbia lanciato meglio...eppure,la stats delle Hits concesse,penalizzerebbe chi ha scelto Sabathia rispetto a Burnett...ovviamente scegliendo bene...
BB,invece,61 Sabathia,83 Burnett...
per le hits mi riferivo ai battitori.. ma effettivamente c'e' già la OBP
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Net Wins NO...

le Wins dipendono poco dai lanciatori(a meno di poche prestazioni monstre)...le sconfitte non ne parliamo...

io leverei proprio le W ma capisco ci siate affezionati...
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Rasheed ha scritto:Tanto per dire...
nel 2011 Sabathia ha concesso 230 valide...Burnett 190...non c'è bisogno di dire chi abbia lanciato meglio...eppure,la stats delle Hits concesse,penalizzerebbe chi ha scelto Sabathia rispetto a Burnett...ovviamente scegliendo bene...
BB,invece,61 Sabathia,83 Burnett...

Si sto con Rasheed per la statistica dei lanciatori più indicativa le BB concesse rispetto alla K/BB però occorre tenere sempre conto di un buon equilibrio tra le statistiche positive, statistiche negative e le % perchè non vorrei che si favorissero i line UP sguarniti ....mi spiego meglio: le BB essendo statistica negativa favorisce chi ha lanciatori che giocano meno, se a questi aggiungiamo le Holds e le 2 statistiche % paradossalmente a uno converrebbe per assurdo prendersi 8 rilievi e non dei partenti perchè avrebbe facilmente vinte le stats di BB,ERA,WHIP, SV e HOLD...non mi pare molto giusto?
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

non si può mettere la BB/9?
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Ho un cliente ci aggiorniamo più tardi.... riflettiamoci bene però
demetrius

Messaggio da demetrius »

2B e 3B li mettiamo? A me non dispiaciono.
Per le stats dei lanciatori a parte la K/9 che non ho mai trovato sensata, il resto va bene tutto.
Sicuramene le holds sono da aggiungere
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Solo una cosa sulle W...

nel 2011:Bumgarner+Lincecum+Cain 38 vittorie...Burnett+Nova+Garcia 39 vittorie...ora,scambiamo i due pacchetti...e gli Yankees vincono il titolo senza manco passare dal via...

capisco sia una statistica "storica",difficile da levare,ecc...ma non dice assolutamente un tubo...
Ultima modifica di Rasheed il 21/02/2012, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

interessanti doppi e tripli...avvantaggiano quelli che prendono slugger forti che però giocano in campi "sfigati" per i battitori...le metterei...

la K/9 a me piace...secondo me dice molto più delle W...però si metta ai voti e decidiamo di conseguenza
demetrius

Messaggio da demetrius »

messo sondaggio ditemi cosa aggiungere.
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Io parto dalla considerazione che veniamo dalla stagione più bella di sempre...le statistiche sono state equilibrate e le 2 aggiunte (OBP e Whip)l'anno scorso hanno migliorato l'importanza di alcuni tipi di giocatori (chi va spesso in base per quanto attiene alla prima e i lanciatori che metteno poco in base la seconda)...
Le holds come già detto stravolgerebbero in ogni caso le gerarchie del draft si avrebbe per esempio un Nathan meglio di un Felix....i closer migliori diventerebbero quasi spazzatura da ultimi giri...Le W non sono una statistica così significativa e non incidono mai in una stagione io le terrei per tradizione...

a 2B e 3B non sono contrario ma poi per mantere un giusto equilibrio occorrerebbe poi aggiungere altre 2 stats ai lanciatori...

K/9 come ormai predica da 3 anni Deme è un stats che privilegia anche chi ha giocato male...Io infatti l'anno scorso nella settimana decisiva ho messo Lilly che ha giocato molto bene ha portato a casal W ma mi ha fatto abbassare la K/9 che mi ha fatto perdere la finale se tenevo il funesto Dempster con Era alle stelle avrei vinto... per questo mi sono convinto che si può togliere anche perchè abbiamo già i K che sono un buon indice...

favorevole alle B/9 ma per me ha senso per bilanciare la K/9

mi sono convinto invece per l'abolizione dei CG
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Il sondaggio non va bene prima facciamo le stats da togliere poi facciamo le stats da aggiungere così com'è non si capisce niente
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Possibili statistiche da aggiungere battitori:

Batters
* Required
Games Played, Games Started, At Bats, Runs, Hits, Singles, Doubles, Triples, Home Runs, Runs Batted, In Sacrifice, Hits, Sacrifice Flys, Stolen Bases, Caught Stealing, Walks Intentiona,l Walks, Hit By Pitch, Strikeouts, Ground Into Double Play, Total Bases, Putouts, Assists, Errors, Fielding Percentage, Batting Average, On-base Percentage, Slugging Percentage, On-base + Slugging Percentage, Extra Base Hits, Net Stolen, Bases Stolen, Base Percentage ,Hitting for the Cycle, Plate Appearances, Grand Slam Home Runs, Outfield Assists, Double Plays Turned
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Pitchers
* Required
Pitching Appearances, Games Started, Innings Pitched, Wins, Losses, Complete Games, Shutouts, Saves, Outs, Hits, Total Batters Faced, Runs Earned, Runs, Home Runs, Walks, Intentional Walks, Hit Batters, Strikeouts, Wild Pitches, Balks, Stolen Bases, Allowed Batters, Grounded Into Double Plays, Save Chances, Holds Total Bases, Allowed Earned Run Average (Walks + Hits)/ Innings Pitched, Strikeouts per Walk Ratio, Strikeouts per Nine Innings, Pitch Count, Singles Allowed, Doubles Allowed, Triples Allowed, Relief Wins, Relief Losses, Pickoffs, Relief Appearances, On-base Percentage Against Winning, Percentage Hits Per Nine Innings, Walks Per Nine Innings, No Hitters, Perfect Games, Save Percentage Inherited Runners Scored, Quality Starts, Blown Saves,

non si può mettere la statistica W-L
stepmarbury3

Messaggio da stepmarbury3 »

certo che si può mettere... poi per l hold non togliamo mica la statistica delle salvezze però almeno si la possibilità a tutti di vincere una delle 2 mettendo o 3holder o 3closer oppure un misto... alla fine i rilievi comunque sono 3 e se punti su una ne perdi un altra... ma se giochiamo in 10 non si possono avere closer per tutti..qualcuno sarebbe limitato o penalizzato
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

ho votato anch'io il sondaggio !
Spoiler:
pur non conoscendo il significato di una singola opzione :lookaround:
votato togliamo i k/9 per equilibrare il sondaggio e generare incertezza :lookaround:
demetrius

Messaggio da demetrius »

Secondo me il sondaggio va bene, basta solo dichiarare se si ha già votato o meno.... poi facciamo i conti a maggioranza.
Io ho votato.
Rispondi