Luka Doncic

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Rasheed

Re: Luka Doncic

Messaggio da Rasheed »

Encolpio ha scritto:Ayton: un 15 e 8 sicuro se va male; un 20 e 10 se va bene.

Doncic: un fenomeno, spettacolare da veder giocare, che vende biglietti, ma non ti fa vincere titoli... se va male; top 10 giocatori della storia del basket se va bene.
aggiungi le giuste considerazioni sui pivot "offensivi" NBA...
che nella NBA sanno tutti eh...
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

E aggiungiamo pure quello!
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Beh dai 22-5-5,partita piuttosto anonima.

Ah no è il primo quarto.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

albivilla83 ha scritto:Comunque dire oggi che Doncic doveva andare alla 1 è troppo facile.
Non si può non considerare che 1 anno e mezzo fa tutta America dava Ayton indiscutibilmente alla 1.
Scegliere allora Doncic alla 1 era una responsabilità che in pochi si sarebbero presi...e il coach appena arrivato non aveva abbastanza potere per far scegliere il suo pupillo.
Ti hanno già risposto altre persone e il mio messaggio probabilmente aggiunge poco ma ti assicuro che in tanti, ma davvero in tanti, ripetevano da tempo che non potesse esserci altra prima scelta se non Doncic. Che sia stato vittima di pregiudizi mi pare talmente evidente che risulta davvero difficile negarlo in qualsivoglia maniera, e c'è davvero gente che meriterebbe il licenziamento in tronco proprio per direttissima. Almeno Olajuwon è diventato uno dei più grandi centri di sempre (Bowie meno :asd:), vediamo che fanno Young e Jackson (che a scanso di equivoci secondo me possono diventare davvero forti, Young pure qualcosa in più forse).
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
El Don

Messaggio da El Don »

BeppeRappa ha scritto:Beh dai 22-5-5,partita piuttosto anonima.

Ah no è il primo quarto.
Luka Doncic had more points, rebounds and assists than the entire Warriors team in the 1st quarter :asd:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

29-5-5 in 14 minuti
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Luka Doncic at halftime against the Warriors
➖➖➖
33 Points
6 Assists
5 Rebounds
91 FG%
6/7 3PM
Only played 17 Minutes

This kid is actually unbelievable
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Francesco82
Domanda di controllo 2: golden state

Messaggio da Francesco82 »

Domanda così per gioco: se voi foste Doncic ed arriva uno che vi dice: "ok Doncic...tu alla fine della carriera avrai fatto come Nowitzki, sia a livello di vittorie che di "dominio" sulla NBA, influenza sul gioco etc etc". Voi cosa fareste? Accettereste?
O può ambire a qualcosa di più?
Kobe

Messaggio da Kobe »

A livello di vittorie dovrebbe ambire a vincere più di un anello ma sappiamo che non dipende solo da lui. A livello di dominio e influenza del gioco tutti firmerebbero seduta stante
Greatness waits for those who try
kb8 the best

Messaggio da kb8 the best »

IMO non influenzerà mai il gioco come ha fatto Nowitzki, ma non vuol dire assolutamente che non possa essere un giocatore migliore (di uno che è nei primi 20-30 di sempre)...
N.T.Q.

Messaggio da N.T.Q. »

Questo a 20 anni, dominante, bello, ricco, famoso, c’è solo una cosa che può limitarlo in futuro…

E non è su un campo da basket
Rog

Messaggio da Rog »

la figa?
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

manco quella zp.

Vista la mamma c'avrà pure l'asticella altissima su quella
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Koombo824

Messaggio da Koombo824 »

Ricordo di averlo scritto un paio di anni fa su un topic riguardante le nazionali....di quelli che ho potuto vedere giocare io diciamo dall’era Jordan in avanti questo per me è il più forte di tutti o meglio non ricordo nessuno forte così alla sua età...quando lo scrissi aveva 18 anni e vinceva già un europeo da protagonista....per me non c’è mai stato nessuno così pronto a quell’età a giocare con quella testa che è la cosa che mi ha sempre impressionato più di tutto il resto....e pensare che ha ancora tanti margini di miglioramento....ho visto diverse sue partite fra l’anno scorso e quest’anno è ancora giustamente sottolineerei,fa alcuni errori nelle scelte, si accorge tardi dei raddoppi e la fa andare via con un po’ di ritardo a volte palleggia troppo può rendere il tiro da tre un po’ più efficace e migliorare nell’andare a chiudere al ferro in alcune situazioni però è un mostro già così...una macchina costruita per pensare e giocare pallacanestro e quando utilizzo il termine macchina lo faccio a ragion veduta...ha ragione il suo attuale allenatore...questo ragazzo, perché questo è, su un campo da pallacanestro non ha limiti per quello che può fare perché sa fare qualsiasi cosa...

Ultimo questo è il primo caso in cui no trovo modo di giustificare chi non lo ha scelto alla n.1 al draft...credo pure io che il draft non sia una scelta esatta ma in questo caso era un po’ più esatta che mai....bastava andare a leggere quello che aveva vinto giocando da protagonista per capire che era uno speciale....poi dopo averlo visto giocare non dovevano più esserci dubbi...credo andrebbero veramente licenziati tutti....spero solo che il destino lo preservi dagli infortuni perché se così sarà credo che ci troviamo davanti ad un ragazzo che riscriverà la storia di questo gioco....
Forse sono un po’ ottimista ed entusiasta ma la vedo così
plissken

Messaggio da plissken »

Play di Gemini ha scritto:manco quella zp.

Vista la mamma c'avrà pure l'asticella altissima su quella
anche la mia asticella si alza vedendo la mamma
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:
plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

albivilla83
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da albivilla83 »

Encolpio ha scritto:
albivilla83 ha scritto:Comunque dire oggi che Doncic doveva andare alla 1 è troppo facile.
Non si può non considerare che 1 anno e mezzo fa tutta America dava Ayton indiscutibilmente alla 1.
Scegliere allora Doncic alla 1 era una responsabilità che in pochi si sarebbero presi...e il coach appena arrivato non aveva abbastanza potere per far scegliere il suo pupillo.
:hahaha: Non commento la prima parte, perché basta leggere il topic dall'inizio.
La responsabilità, monumentale, era quella di passare Doncic! E infatti si sentiranno dei coglioni integrali per il resto della vita.
Poi fa ride perché... in genere... gli esegeti della "mentalità" Nba dicono sempre: si va per il prospetto. Ok. Allora se vai per il prospetto, avevi questo scenario:

Ayton: un 15 e 8 sicuro se va male; un 20 e 10 se va bene.

Doncic: un fenomeno, spettacolare da veder giocare, che vende biglietti, ma non ti fa vincere titoli... se va male; top 10 giocatori della storia del basket se va bene.
Forse non mi sono spiegato bene.
Il mio discorso non era sul fatto che qua qualcuno potesse considerare Doncic una 1 scelta assoluta o no,era che allora in America,cosa non secondaria visto che il campionato si gioca lì,Ayton era da 3 anni che veniva considerata la prima scelta sicura.
Per cui scegliere Doncic con la 1 non era assolutamente una scelta facile perché la verità è che scegliendo un europeo i gm hanno molta più pressione addosso,a maggior ragione con quel numero di chiamata e con il prodotto "locale" che veniva pompato già da diversi anni.
Oggi si criticano i Suns ma per me l'errore più grave lo fa Sacramento che senza neanche avere quella pressione lo passa...
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

Non siamo però nel 1999 con gli europei al Draft. Avremmo pure un noto prodotto nostrano a testimoniarlo.

Ripeto, più degli Hawks stessi, pronto Suns& Kings? [quasi cit]. Tra l'altro con Kokoskov e Divac in mezzo.
albivilla83

Cè una differenza abissale però tra il 2006 e il 2018,allora non c'era un prospetto come Ayton.
Doncic nel 2006 sarebbe andato pure lui alla 1.
I tempi sono cambiati ma per un Gm ci sarà sempre più pressione nello scegliere un europeo piuttosto che un americano.
albivilla83

El Don ha scritto:
Ti hanno già risposto altre persone e il mio messaggio probabilmente aggiunge poco ma ti assicuro che in tanti, ma davvero in tanti, ripetevano da tempo che non potesse esserci altra prima scelta se non Doncic. Che sia stato vittima di pregiudizi mi pare talmente evidente che risulta davvero difficile negarlo in qualsivoglia maniera, e c'è davvero gente che meriterebbe il licenziamento in tronco proprio per direttissima. Almeno Olajuwon è diventato uno dei più grandi centri di sempre (Bowie meno :asd:), vediamo che fanno Young e Jackson (che a scanso di equivoci secondo me possono diventare davvero forti, Young pure qualcosa in più forse).
Ti sfido a trovare un mock draft nel quale venisse dato Doncic alla 1.
Il fatto che per molti in Europa valesse la 1 non ha alcun peso per un gm che lavora in America.
Inoltre chi lo ha passato non rischia nulla perché probabilmente è dall'alto che gli è stato caldamente consigliato di andare su giocatori autoctoni.
Cioè vogliamo davvero credere che Divac passa di sua spontanea volontà Doncic?non ci credo neanche se me lo racconta lui di persona.
El Don

Messaggio da El Don »

albivilla83 ha scritto:
El Don ha scritto:
Ti sfido a trovare un mock draft nel quale venisse dato Doncic alla 1.
Il fatto che per molti in Europa valesse la 1 non ha alcun peso per un gm che lavora in America.
Inoltre chi lo ha passato non rischia nulla perché probabilmente è dall'alto che gli è stato caldamente consigliato di andare su giocatori autoctoni.
Cioè vogliamo davvero credere che Divac passa di sua spontanea volontà Doncic?non ci credo neanche se me lo racconta lui di persona.
È una opposizione che non ha senso. I mock draft si basano su quello che si pensa faranno le squadre, non sui gusti personali. Se si pensa (anzi, si sa) che i Suns prenderanno Ayton con la 1 allora metti lui come prima scelta anche se ritieni Doncic superiore, i mock non sono una espressione del proprio pensiero. Per fare un nome influente che avrebbe preso Doncic alla 1 direi che Lowe dovrebbe mettere tutti d'accordo.
Rispondi