Fumetti, Comics, Manga e Anime
- AndreA71
Re: Fumetti, Comics, Manga e Anime
Assolutamente!
BRAMA (cit.)
Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash
O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
Acting like a maniac
Whiplash
- danke
sisi mi interessa molto. thanks a lotboss ha scritto:se lo vuoi leggere in 5 righe ti aggiorno e poi ti godi una storia pazzesca.
-
reale87
- Domanda di controllo 2: sacramento
L'hai scaricato o riesco a trovare qualcosa di tangibile?boss ha scritto:su arkham... l'ho presa in rete in che senso?
l'originale comunque è imperdibile ed è un capolavoro... la miniserie successiva dubito molto che lo sia, anche perchè non ho mai letto nulla di buono.
se ti parlavano di capolavoro ti parlavano di Batman: arkham asylum, al 100%
-
boss
- Site Admin
in rete non leggo mai nulla... per ora... arkham l'originale l'ho comprato anni fa... quello nuovo non l'ho mai nemmeno visto e devo dire che non mi interessa molto
-
reale87
- Domanda di controllo 2: sacramento
Neanche io, è per questo che seguo/leggo molto meno di quello che vorrei. Spero di riuscire a trovare quello che mi dicevi da qualche parte :roll:boss ha scritto:in rete non leggo mai nulla... per ora... arkham l'originale l'ho comprato anni fa... quello nuovo non l'ho mai nemmeno visto e devo dire che non mi interessa molto
OP seguo l'anime, mi raccomando con gli spoiler!
- danke
appena finito di vedere il film di watchmen. molto molto attinente al fumetto. per niente male, ho apprezzato parecchio
- AndreA71
Io pure.
BRAMA (cit.)
Acting like a maniac
Whiplash
Acting like a maniac
Whiplash
-
boss
- Site Admin
diciamo che mi ha lasciato molti dubbi.
di certo i titoli di testa sono pazzeschi
di certo i titoli di testa sono pazzeschi
- danke
meglio berserk o vagabond?
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Beh, sono completamente diversi fra di loro, difficile fare un paragone sensato, direi che l'unica somiglianza è l'appartenenza al mondo seinen. Occhio che entrambi i manga al momento sono in una fase totale di stallo fra malattie e mancanza di voglia dei due autori.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- Loki
berserk, imo nettamente per vari motivi (sono diversi, come dice el don... ma sono diversi anche ti presento i miei e brian di nazareth, eppure so dirti quale è meglio
)
danke ora ti dò la spiegazione che ti ho promesso su devil
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Sarà che la storia e il passato giapponese mi hanno sempre affascinato in modo particolare ma imho anche Vagabond ha il suo bel perché. Poi devo essere onesto, gli ultimi capitoli di Berserk mi hanno lasciato il sangue amaro, sono totalmente tirati via giusto per pubblicare qualcosa, non so se uscirà più qualcosa di buono da quella pubblicazione.Loki ha scritto:berserk, imo nettamente per vari motivi (sono diversi, come dice el don... ma sono diversi anche ti presento i miei e brian di nazareth, eppure so dirti quale è meglio)
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- danke
devo scegliere quale dei due leggere, vagabond ce l'ha mio fratello e non ci metterei niente a recuperarlo, berserk ve ne ho sentito parlare benebene ma dovrei mettermi a cercarlo...
- Loki
daredevil, born again:
la premessa: Matt Murdock vive a hell's kitchen, quartiere degradatissimo di NY, è figlio jack batlin murdock, pugile di terza fascia, che combatte col nickname di daredevil (che sarebbe qualcosa tipo scavezzacollo, senza paura), e che tira avanti come può, cercando di non far mancare nulla al figlio e di farlo studiare il più possibile (la madre è immancabilmente morta... almeno così sembra... ma su questo mi pare ci sia una rivelazione in born again dunque taccio).
Matt diventa cieco per salvare un vecchio da un camion in corsa, lo spinge via dalla strada ma il camion frenando rovescia sugli occhi di Matt del materiale radioattivo (liet motiv anni 60), in compenso ci guadagna il suo superpotere, cioè sensi ipersviluppati (tranne la vista, ovviamente) e una sorta di radar, simile a quello dei pipistrelli. Viene subito individuato da Stick, uno strano personaggio esperto in arti ninja, che lo addestra. Il padre Jack viene ucciso dalla mafia quando a sorpresa vince un incontro truccato che doveva perdere, decidendo sul ring che era più importante l'orgoglio davanti al figlio della vita. Matt, furioso, usa gli insegnamenti di Stick per uccidere gli assassini di suo padre ed inizia, in qualche modo, la "carriera" di supereroe, col nome di Daredevil (in Italia solo Devil).
Studia, si laurea a pieni voti in legge e diventa un famoso avvocato (ad esempio assiste tutti i supereroi, o quasi, nelle cause per danni e danneggiamento delle proprietà coinvolte negli scontri, ma è famoso però per l'aiuto che dà ai poveretti, alle brave persone dei bassifondi, che non possono permettersi un avvocato). In parallelo con la sua atività di giustiziere di Hell's kitchen, apre un suo studio, lo studio Nelson e Murdock, assieme all'amico dell'università Foggy. Assumono una segretaria, la bella e naif Karen Page, suo grande amore, la loro storia è uno dei tempi fissi delle storie degli anni 60, Karen era un personaggio molto amato, danno vita a una liaison che dà leggereza alle storie, lei è il classico personaggio ingenuo e positivo. Karen viene a sapere anche della seconda identità di Matt ma resta assieme a lui, finchè decidono di lasciarsi, quando lei parte per Los Angeles per tentare la carriera di attrice.
Karen scompare dalle storie, probabilmente nell'idea degli autori era un personaggio ormai poco utile.
Quando negli anni 80 Devil passa in mano allo scrittore Frank Miller (Sin City, Martha Washington, 300, The Dark Knight Return, Batman Year One... ma il suo capolavoro assoluto è tutto il ciclo di Devil), che rinnova Devil, personaggio ormai vecchio e privo di interesse, lo trasforma in un giustiziere cupo, oscuro... il fumetto diventa un noir. Introduce una serie di personaggi fantastici, oggi fondamentali per la Marvel, come Elektra e Bullseye (quest'ultimo forse il mio villain preferito), ma soprattutto, ad un certo punto, sconvolge la vita di Devil con Born Again (Rinascita), che scrive probabilmente la più bella pagina di fumetti della storia della Marvel.
la premessa: Matt Murdock vive a hell's kitchen, quartiere degradatissimo di NY, è figlio jack batlin murdock, pugile di terza fascia, che combatte col nickname di daredevil (che sarebbe qualcosa tipo scavezzacollo, senza paura), e che tira avanti come può, cercando di non far mancare nulla al figlio e di farlo studiare il più possibile (la madre è immancabilmente morta... almeno così sembra... ma su questo mi pare ci sia una rivelazione in born again dunque taccio).
Matt diventa cieco per salvare un vecchio da un camion in corsa, lo spinge via dalla strada ma il camion frenando rovescia sugli occhi di Matt del materiale radioattivo (liet motiv anni 60), in compenso ci guadagna il suo superpotere, cioè sensi ipersviluppati (tranne la vista, ovviamente) e una sorta di radar, simile a quello dei pipistrelli. Viene subito individuato da Stick, uno strano personaggio esperto in arti ninja, che lo addestra. Il padre Jack viene ucciso dalla mafia quando a sorpresa vince un incontro truccato che doveva perdere, decidendo sul ring che era più importante l'orgoglio davanti al figlio della vita. Matt, furioso, usa gli insegnamenti di Stick per uccidere gli assassini di suo padre ed inizia, in qualche modo, la "carriera" di supereroe, col nome di Daredevil (in Italia solo Devil).
Studia, si laurea a pieni voti in legge e diventa un famoso avvocato (ad esempio assiste tutti i supereroi, o quasi, nelle cause per danni e danneggiamento delle proprietà coinvolte negli scontri, ma è famoso però per l'aiuto che dà ai poveretti, alle brave persone dei bassifondi, che non possono permettersi un avvocato). In parallelo con la sua atività di giustiziere di Hell's kitchen, apre un suo studio, lo studio Nelson e Murdock, assieme all'amico dell'università Foggy. Assumono una segretaria, la bella e naif Karen Page, suo grande amore, la loro storia è uno dei tempi fissi delle storie degli anni 60, Karen era un personaggio molto amato, danno vita a una liaison che dà leggereza alle storie, lei è il classico personaggio ingenuo e positivo. Karen viene a sapere anche della seconda identità di Matt ma resta assieme a lui, finchè decidono di lasciarsi, quando lei parte per Los Angeles per tentare la carriera di attrice.
Karen scompare dalle storie, probabilmente nell'idea degli autori era un personaggio ormai poco utile.
Quando negli anni 80 Devil passa in mano allo scrittore Frank Miller (Sin City, Martha Washington, 300, The Dark Knight Return, Batman Year One... ma il suo capolavoro assoluto è tutto il ciclo di Devil), che rinnova Devil, personaggio ormai vecchio e privo di interesse, lo trasforma in un giustiziere cupo, oscuro... il fumetto diventa un noir. Introduce una serie di personaggi fantastici, oggi fondamentali per la Marvel, come Elektra e Bullseye (quest'ultimo forse il mio villain preferito), ma soprattutto, ad un certo punto, sconvolge la vita di Devil con Born Again (Rinascita), che scrive probabilmente la più bella pagina di fumetti della storia della Marvel.
- Loki
ma figurati, vagabond è stupendo... per i miei gusti non esiterei un secondo e andrei su berserk, tutto qui.El Don ha scritto:Sarà che la storia e il passato giapponese mi hanno sempre affascinato in modo particolare ma imho anche Vagabond ha il suo bel perché. Poi devo essere onesto, gli ultimi capitoli di Berserk mi hanno lasciato il sangue amaro, sono totalmente tirati via giusto per pubblicare qualcosa, non so se uscirà più qualcosa di buono da quella pubblicazione.Loki ha scritto:berserk, imo nettamente per vari motivi (sono diversi, come dice el don... ma sono diversi anche ti presento i miei e brian di nazareth, eppure so dirti quale è meglio)
-
boss
- Site Admin
piccola postilla dimenticataLoki ha scritto:daredevil, born again:
Devil si caratterizza per l'ambientazione urbana e per i nemici spesso e volentieri poco super, infatti è la mala di hell's kitchen, e allargandosi l'intera NY, ad essere sua avversaria, quindi anche criminali senza superpoteri. Una delle sue nemesi principali è Kingpin, il colossale (in senso fisico) signore del crimine di NY, un mafioso insomma, che dà spessissimo grattacapi anche all'uomo ragno e in generale, essendo un influentissimo boss mafioso, lo si trova spesso in tante serie. Devil è una spina nel fianco di Kingpin, perchè ne rovina spesso i progetti, anche se catturare il boss è complicato, perchè Kingpin ha una facciata da uomo d'affari, anche se tutti sanno quali sono i suoi traffici, e non è legalmente attaccabile. Inoltre Devil è un problema anche nei panni del suo alter ego Murdock, che da avvocato sostiene spesso poveretti messi in difficoltà dagli affari di Kingpin.
-
Clint
Non avevo mai letto Akira
avevo solo visto il film molti anni fa a casa di un cugino, e mi aveva molto colpito.....ma da quando ho letto il manga, non riesco a togliermelo dalla testa: capolavoro!!!!
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
-
boss
- Site Admin
akira... il manga e il film... sono una cosa pazzesca... pazzesca...
ecco... per fare un paragone a danke... ritengo born again che gli ho consigliato di leggere a quel livello.
ecco... per fare un paragone a danke... ritengo born again che gli ho consigliato di leggere a quel livello.
-
Clint
ma poi la cosa assurda di Akira, imo, è la incredibile capacità di rimanerti impresso, di lasciarti porprio delle impressioni e delle sensazioni profonde.....dopo aver visto il film, da ragazzino, continuai a pensarci a lungo e ancora anni dopo mi tornavano alla mente alcune scene.....con il manga stessa cosa.....il manga è ancora più bello peraltro
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
- danke
conoscete un sito dove poter scaricare anime tipo akira, trigun, cowboy bebop, samuarai 7?