All you can eat

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rog

Re: All you can eat

Messaggio da Rog »

centro centro c'è la locanda dei guasconi che non è male. però adesso penso ad altre
Rog

Messaggio da Rog »

ah, anche i Du de la Contrada
mackzone

Messaggio da mackzone »

Grazie rog :fiori:
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Rog

Messaggio da Rog »

Du de la Contrada è meglio eh
Rog

Messaggio da Rog »

hOLd_mY_oWn

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

per la seconda volta quest'anno ho dovuto rompere il salvadanaio e mi sono aggregato ad un "gruppo-vacanze-enogastronomiche" di Crema per andare a pranzare al Disfrutar di Barcellona (aperto nel 2014 da 3 discepoli di Adrià che hanno lavorato nelle cucine de El Bulli per 20 anni, due stelle Michelin e top10 nella top50 best restaurant).
un esperienza unica e indescrivibile a parole, non paragonabile ai pochi ristoranti stellati italiani che ho girato, l'atmosfera e l'aria che si respirano sono completamente diverse.
25/30 portate bellissime agli occhi e che nella maggior parte dei casi esplodono in bocca lasciandoti estasiato, ma la cosa che mi ha colpito forse di più è stata la gentilezza e la cordialità dello staff e soprattuto dei 3 cuochi.
come spesso succede in spagna avevamo un cameriere italiano, un sommelier che parlava bene l'italiano e per i piatti preparati al tavolo uno chef italiano.
la persona che ha prenotato nonostante sia loro ospite almeno una volta l'anno ha scelto per tutto il tavolo il menù diciamo "classico", poi una volta arrivati lì il caposala e gli chef l'hanno riconosciuto allora per lui e un altro suo amico hanno insistito per fare il menù all'avanguardia. parlandone con altri commensali che frequentano ristoranti stellati in tutto il mondo non è proprio un cambio da poco da fare all'ultimo minuto.
mentre tornavo a casa facevo due conti con i miei amici e praticamente se escludiamo la colazione/aperitivo un po' troppo sopra le righe alla Boqueria tra pranzo, volo, aereo, taxi e parcheggio abbiamo speso 50 euro in più della cena da Crippa di questa primavera :erostrato:
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

io oramai con gli stellati la sto dando su...prezzi troppo alti per la mia comprensione.
Son andato un mese fa dal "vecchio" Perbellini perchè non c'ero mai andato e ha ancora prezzi umani.

però dato che ci siamo hold sabato scorso mi son sparato in casa uovo e tagliolini con tartufo bianco. :sbav:
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
STM
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da STM »

Pure io la sto dando su.. alla fine ok per il trattarci bene ma il piú delle volte non ho l'effeto wow.. limite mio magari

Cambiando doscorso sarò a Verona a Gennaio, qualche consiglio per posti buoni (eviterei super costosi o super blasonati)

Magari con carta dei vini decente
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
hOLd_mY_oWn

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

concordo sulla mancanza di effetto wow in alcuni 1 o 2 stelle italiani che ho provato, da Crippa invece è stato decisamente wow :hahaha:
però al Disfrutar è stato proprio un l'altra tipologia di esperienza, non saprei descriverlo a parole, va oltre il semplice mangiare e bere.
gli amici con cui sono andato me lo dicevano che se non provi almeno una volta ad andare in un ristorante di quel livello non puoi capire cosa si prova e così è stato.

giustamente ognuno è fatto a modo suo, io ho sempre preferito spendere soldi in mangiare e bere piuttosto che in vestiti costosi o altro.
le uscite al ristorante le avevo già ridotte parecchio, ormai tra amici ci troviamo quasi esclusivamente a casa in modo da poter bere buoni vini senza farci spennare però d'ora poi cercherò ancora di più di evitare tutte quelle cene fuori non indispensabili e di cui posso farne tranquillamente a meno per potermi permettere una o magari due gite giornaliere all'anno come quella al Disfrutar.
Play di Gemini ha scritto:però dato che ci siamo hold sabato scorso mi son sparato in casa uovo e tagliolini con tartufo bianco. :sbav:
: Thumbup : ben fatto, provenienza del tartufo?
per me il top resta sempre la ciotola con l'uovo in camicia al fondo e ricoperto da uno strato bello spesso di fonduta :sbav:
io come d'abitudine aspetterò dicembre, ho già due belle cenette in programma : Yahooo :
Play di Gemini

STM ha scritto:Pure io la sto dando su.. alla fine ok per il trattarci bene ma il piú delle volte non ho l'effeto wow.. limite mio magari

Cambiando doscorso sarò a Verona a Gennaio, qualche consiglio per posti buoni (eviterei super costosi o super blasonati)

Verona centro o in che zona? Se hai bisogno di compagnia nel caso fammi un fischio che vedo di organizzarmi se riesco.
Fammi sapere anche in pvt zona e fascia che vedo di darti un po' di dritte.

@hold sì oltre l'effetto wow è anche proprio pecunia. In Italia oramai anche una stella (salvo rari casi) un menu parti dai 100 in su. Se ci aggiungi il vino inizia a essere veramente impegnativo. Però leggevo che molti stanno iniziando a pensare la formula che tu ti puoi portare il vino da casa e loro ti fanno menu di abbinamento. Poi anche lì dipende...perchè se il degustazione normale è 100 e per portare il vino la loro proposta è 150 mica cambia...
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
STM

Messaggio da STM »

L'ultimo stellato che mi ha emozionato é stato Agli Amici (2 stelle), meglio di molti stellati inglesi.

L'unico blasonato inglese che mi piace (e che é fattibile andare piú di una volta all'anno) é il St John che ha alcuni piatti classici che sono buonissimi per il resto ogni nuovo posto che provo é buono si ma non vale il prezzo almeno qua a Londra

Poi gli spagnoli blasonati son famosi per la qualita del servizio e della cucina (il fratello é stato da Arzak e Mugarritz a San Sebastian e ne tesse le lodi anche se lui é anti-Spagnolo)

@pdg son con la donna che allunghiamo le vacanze di natale con una gita a Verona, ti faccio sapere come ho la schedule ;), staremo in un airbnb in zona porta vescovo (se non ricordo male) per la zona abbiam la macchina ma io preferisco muovermi a piedi o max con mezzi pubblici visto cosi posso bere.

Hah in caso anche qualche dritta per una o due cantine da visitare in valpollicella (anche se sarò pieno di vino dal ritorno in patria Friulana)
Play di Gemini

ok porta vescovo sei praticamente in centro.

ok devo trovar la mail che avevo scritto a ml :asd:
Gennaro D'Auria

Messaggio da Gennaro D'Auria »

Play di Gemini ha scritto:
STM ha scritto:Pure io la sto dando su.. alla fine ok per il trattarci bene ma il piú delle volte non ho l'effeto wow.. limite mio magari

Verona centro o in che zona? Se hai bisogno di compagnia nel caso fammi un fischio che vedo di organizzarmi se riesco.
Fammi sapere anche in pvt zona e fascia che vedo di darti un po' di dritte.

@hold sì oltre l'effetto wow è anche proprio pecunia. In Italia oramai anche una stella (salvo rari casi) un menu parti dai 100 in su. Se ci aggiungi il vino inizia a essere veramente impegnativo. Però leggevo che molti stanno iniziando a pensare la formula che tu ti puoi portare il vino da casa e loro ti fanno menu di abbinamento. Poi anche lì dipende...perchè se il degustazione normale è 100 e per portare il vino la loro proposta è 150 mica cambia...
Se vuoi, ti porto in 2-3 una stella abbastanza abbordabili
Play di Gemini

Dalle tue parti?
Gennaro D'Auria

Messaggio da Gennaro D'Auria »

Si
Babo
Domanda di controllo 2: chicago

Messaggio da Babo »

Io sono di Venezia quindi meno informato dei veronesi, però ti consiglio la trattoria di via stella, tante volte ci sono stato e sempre molto molto bene. Però non so come sia sui vini, non sono ferrato
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Play di Gemini ha scritto:ok porta vescovo sei praticamente in centro.

ok devo trovar la mail che avevo scritto a ml :asd:
Un bel carrello dei bolliti :hahaha:
STM

Messaggio da STM »

PDG é un vero sognore, info utilissime!
Play di Gemini

Gennaro D'Auria ha scritto:Si
mi vuoi tentare insomma
STM ha scritto:PDG é un vero sognore, info utilissime!
figurati...
Kobe
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Kobe »

Ho sentito che il Lido 84 di Gardone riviera è stato inserito al settimo posto dei ristoranti migliori al mondo, qualcuno c'è mai stato?
Non ho mai mangiato in uno stellato, in generale come vi siete trovati nelle vostre esperienze?
Greatness waits for those who try
Rispondi