Boxe

Se lo chiami sport e non è calcio o basket, parlane qui
Shaq2189
Domanda di controllo 2: cleveland

Re: Boxe

Messaggio da Shaq2189 »

Beh credo che ormai sia lampante che Joshua abbia una mascella non troppo solida... I colpi quando gli arrivano li sente parecchio, e se fino ad un anno fa pensavo, che in un match contro Wilder l'avrebbe spuntata in pochi round, ora credo ad un match più equilibrato ed incerto....
Da quel che ho capito comunque, Ruiz avrebbe chiesto la "bella", con risposta affermativa dell'inglese... Ma a parte ciò credo prenderanno altre strade come hai detto tu, Ruiz probabilmente andrà contro qualche pugile di nome, cercando di costruirsi un altra chance per il titolo
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

penso che il match di sabato sarà un bel rimpianto per la carriera di Ruiz...
demetrius

Messaggio da demetrius »

tyson fury rimane una spanna sopra tutti.
il problema è che wilder non ha bisogno di vincere neanche un round gli basta 1 pugno...
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Chiedo a chi ne capisce più di me: come giudicate il match di sabato? Io non tifavo per nessuno, forse un pelo per Ruiz, però mi sono annoiato tremendamente.
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.

THE COMEBACK

Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.

GOAT
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

io non sono competente...

mi è sembrato il match tra un pugile in sovrappeso ulteriore(forse 10 chili?)rispetto al primo incontro...
e uno che ha rischiato di finire la carriera(da mega miliardario vista la borsa di sabato ma quello era)
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Durante l’incontro hanno parlato di 16 stones quindi circa 7 kg, ma qui non capisco: ti prepari ad un match importante, ad una rivincita e invece di tirarti a lucido e asciugarti un filo (visto che non hai propriamente un “fisico” da atleta) ti presenti in ulteriore sovrappeso di 7/8 kg...boh, però ripeto, non sono competente, magari c'è un senso che mi sfugge
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.

THE COMEBACK

Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.

GOAT
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

si è rimproverato anche da solo per la """preparazione""" Ciccio Ruiz

qua però entriamo nel campo del "non so,spazio a chi ne capisce"...vedendolo fisicamente...non mi sembra uno che possa prepararsi ad un match in 2 mesi(settembre 2019 l'annuncio del rematch)

certo..pur prendendo molto meno di Joshua...era la borsa della vita,quindi non ha detto no
Shaq2189

Messaggio da Shaq2189 »

Lorenzo ha scritto:Chiedo a chi ne capisce più di me: come giudicate il match di sabato? Io non tifavo per nessuno, forse un pelo per Ruiz, però mi sono annoiato tremendamente.
Si infatti è stato abbastanza noioso, considerando che Joshua è uno che su 24 incontri, 22 li ha chiusi a suo favore per KO.
Ma memore di quanto successo a giugno, stavolta si è presentato con 5 kg in meno per essere più agile e resistente col fiato, ed evitare appunto gli scambi a distanza ravvicinata. Da lì ne nasce un incontro molto tattico, in cui l'inglese quasi mai lascia opportunità al messicano, ma di contro anche lui stesso lancia si delle bordate, ma mai risolutive, perché come già detto Ruiz è un ottimo incassatore.

Su Ruiz rispondo un po' a tutti. Al conteggio del peso è risultato quasi 8 kg in più rispetto a giugno. Per il primo match ebbe un preavviso reale di 1 mese, perché l'avversario di Joshua doveva essere Miller, che prese però una squalifica per doping, e da li la corsa a trovare all'ultimo momento uno sfidante, così matto da accettare un match del genere con poche settimane di tempo di preparazione...
Stavolta però era diverso, perché si è sempre detto che il rematch si sarebbe svolto fra novembre/dicembre, e perciò mancava solo l'ufficialità. Ecco nei mesi di attesa, Ruiz avrebbe potuto tenersi su un livello stabile di forma, per poi accelerare forte dai 60 ai 75 giorni prima dell'incontro e presentarsi a dovere.
Anche perché l'avversario stavolta anziché puntare sulla potenza, ha scelto fiato, agilità e resistenza presentandosi più leggero. Perciò la sua "scelta" ha avuto un doppio impatto negativo.
L'inglese comunque deve ritrovare sicurezza e motivazioni che ha mostrato fino all'incontro con Klitschko, perché al momento mi pare solo uno alla ricerca di borse parecchio remunerative.
mikkos

Messaggio da mikkos »

Shaq2189 ha scritto:
Lorenzo ha scritto:Chiedo a chi ne capisce più di me: come giudicate il match di sabato? Io non tifavo per nessuno, forse un pelo per Ruiz, però mi sono annoiato tremendamente.
Si infatti è stato abbastanza noioso, considerando che Joshua è uno che su 24 incontri, 22 li ha chiusi a suo favore per KO.
Ma memore di quanto successo a giugno, stavolta si è presentato con 5 kg in meno per essere più agile e resistente col fiato, ed evitare appunto gli scambi a distanza ravvicinata. Da lì ne nasce un incontro molto tattico, in cui l'inglese quasi mai lascia opportunità al messicano, ma di contro anche lui stesso lancia si delle bordate, ma mai risolutive, perché come già detto Ruiz è un ottimo incassatore.

Su Ruiz rispondo un po' a tutti. Al conteggio del peso è risultato quasi 8 kg in più rispetto a giugno. Per il primo match ebbe un preavviso reale di 1 mese, perché l'avversario di Joshua doveva essere Miller, che prese però una squalifica per doping, e da li la corsa a trovare all'ultimo momento uno sfidante, così matto da accettare un match del genere con poche settimane di tempo di preparazione...
Stavolta però era diverso, perché si è sempre detto che il rematch si sarebbe svolto fra novembre/dicembre, e perciò mancava solo l'ufficialità. Ecco nei mesi di attesa, Ruiz avrebbe potuto tenersi su un livello stabile di forma, per poi accelerare forte dai 60 ai 75 giorni prima dell'incontro e presentarsi a dovere.
Anche perché l'avversario stavolta anziché puntare sulla potenza, ha scelto fiato, agilità e resistenza presentandosi più leggero. Perciò la sua "scelta" ha avuto un doppio impatto negativo.
L'inglese comunque deve ritrovare sicurezza e motivazioni che ha mostrato fino all'incontro con Klitschko, perché al momento mi pare solo uno alla ricerca di borse parecchio remunerative.
Il primo match più che sulla condizione, avversario scelto all'ultimo, e balle varie, gira quasi paradossalmente sul KO subito da Ruiz, dove AJ pensa di averesferrato un colpo che stenderebbe anche un cavallo, ma Ruiz si rialza abbastanza agilemente, AJ va subito in pressione per chiudere il mach senza rendersi contro che Ruiz non si è fatto praticamnte nulla, infatti prende un altro destro devastante in faccia, non batte ciglio, e li AJ si trova nella terra di Ruiz senza avergli fatto veramnete male, Ruzi parte a martello e finche poi non sferra il Gancio sinistro dal quale l'inglese non si è più relamente ripreso.

Nel secondo IMO, come dicevo, avevo visto video di 2/3 settimane prima in cui Ruiz sembrava più leggero, ma per il tipo di match fatto da joshua non credo che quei Kg in più abbiano fatto la differenza.
IMO se ci dovesse essere un 3 match, ruiz deve andare dentro come un treno, prendendo anche colpi (che può reggere), e mettere sotto pressione AJ.
Hank:could be worse
Sam:yea...how??
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
Shaq2189

Messaggio da Shaq2189 »

mikkos ha scritto:
Shaq2189 ha scritto:

Il primo match più che sulla condizione, avversario scelto all'ultimo, e balle varie, gira quasi paradossalmente sul KO subito da Ruiz, dove AJ pensa di averesferrato un colpo che stenderebbe anche un cavallo, ma Ruiz si rialza abbastanza agilemente, AJ va subito in pressione per chiudere il mach senza rendersi contro che Ruiz non si è fatto praticamnte nulla, infatti prende un altro destro devastante in faccia, non batte ciglio, e li AJ si trova nella terra di Ruiz senza avergli fatto veramnete male, Ruzi parte a martello e finche poi non sferra il Gancio sinistro dal quale l'inglese non si è più relamente ripreso.

Nel secondo IMO, come dicevo, avevo visto video di 2/3 settimane prima in cui Ruiz sembrava più leggero, ma per il tipo di match fatto da joshua non credo che quei Kg in più abbiano fatto la differenza.
IMO se ci dovesse essere un 3 match, ruiz deve andare dentro come un treno, prendendo anche colpi (che può reggere), e mettere sotto pressione AJ.
Ah sono d'accordissimo, soprattutto sul primo match...
Ricordo pure i telecronisti, dopo quel gancio sinistro, chiedersi se Joshua avrebbe insistito per chiudere subito il match... Il fatto è che una cosa del genere accadde anche contro Wladimir... Non fu una reazione così immediata ma simile... Joshua nelle sue sfuriate spende tante energie, e dopo esse ha bisogno di vari minuti per ricaricarsi... Se in mezzo ad esse prende pure dei pugni importanti, passa da una situazione di vantaggio a rischiare di perdere il match. Infatti Vitali fu adirato col fratello, che perse dei round a temporeggiare anziché mettergli più pressione. Ruiz che quell'incontro se l'era studiato sicuramente, lo sapeva ed è stato pronto a reagire a dovere. Lui stesso però ha dichiarato che con quei kg in più, non si è sentito a dovere durante l'incontro.. Segno che magari avrebbe voluto apportare la tattica da te indicata, ma non ne aveva abbastanza in quanto a mobilità. Sembrava già parecchio impacciato
Shaq2189

Messaggio da Shaq2189 »

Anche perché poi dipende da cosa tu concede il tuo avversario. Se una lotta aperta come nel primo round, oppure un logorio lento, con un jab e un allungo di 20 cm superiore al tuo che ti tengono a distanza e ti dicono implicitamente :"stavolta per accorciare le distanze te la devi sudare per davvero"
mikkos

Messaggio da mikkos »

Shaq2189 ha scritto:Anche perché poi dipende da cosa tu concede il tuo avversario. Se una lotta aperta come nel primo round, oppure un logorio lento, con un jab e un allungo di 20 cm superiore al tuo che ti tengono a distanza e ti dicono implicitamente :"stavolta per accorciare le distanze te la devi sudare per davvero"
Joshua ieri è partito per provare a vincerla subito, ma accortosi che le riavrebbe "prese", si è messo li a dare jab come se nn ci fosse un domani, e la portata a casa senza infamia e senza lode.

con questo atteggiamento però, non batterà di sicuro ne Wilder ne Fury, e sempre che batta Usyk (e non ne sono cosi convinto).
Hank:could be worse
Sam:yea...how??
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
Shaq2189

Messaggio da Shaq2189 »

Usyk è temutissimo da tutti. In ogni caso da chi a 6 mesi/1 anno potranno cambiare tante cose, quindi stiamo seduti e attendiamo :) era ora comunque che i pesi massimi tornassero ad avere un certo interesse
Master

Messaggio da Master »

Shaq2189 ha scritto:Mi domando però come facciano a sbagliare preparazione, per un match così importante
Rasheed ha scritto:penso che il match di sabato sarà un bel rimpianto per la carriera di Ruiz...
Lorenzo ha scritto:ma qui non capisco: ti prepari ad un match importante, ad una rivincita e invece di tirarti a lucido e asciugarti un filo (visto che non hai propriamente un “fisico” da atleta) ti presenti in ulteriore sovrappeso di 7/8 kg...boh, però ripeto, non sono competente, magari c'è un senso che mi sfugge
No un senso non c'è, ma in questo nel post match Ruiz è stato abbastanza chiaro. Ha fatto lui la cazzata. E' mentalmente partito di testa dopo la vittoria di 6 mesi fa. Festeggiamenti, notorietà, interviste, ecc ecc
Però non può essere una scusante, perché questo rispetto a quello di 6 mesi fa era il vero match della vita per tutta una serie di ragioni (anche economiche in ottica futura)
E' proprio inconcepibile arrivare in una condizione peggiore di 6 mesi fa, quando sai per certo che il tuo avversario non può fare gli stessi errori dell'incontro precedente e che imposterà il match tatticamente sul "fiato"

Le dichiarazioni a caldo dove quasi cercava di elemosinare il terzo match ammetto che mi hanno fatto anche un po' pena (per quanto ti possa fare pena uno che ha appena incassato tipo 13 milioni di dollari)
Shaq2189 ha scritto:Beh credo che ormai sia lampante che Joshua abbia una mascella non troppo solida... I colpi quando gli arrivano li sente parecchio, e se fino ad un anno fa pensavo, che in un match contro Wilder l'avrebbe spuntata in pochi round, ora credo ad un match più equilibrato ed incerto....
Il problema nel valutare i pugili è legato sempre al fatto che in molti, per colpa anche dei manager che devono cercare di guadagnarci il più a lungo possibile, "scappano" per buona parte della carriera dagli incontri complicati. Purtroppo anche in una categoria come i massimi dove quelli veramente forti si contano sulle dita di una mano.

Prima di Ruiz l'unico vero test per valutare Joshua è stato Klitschko (che per quanto fenomeno aveva pur sempre 41 anni) e ci metto anche Povetkin, che però pure lui a 40 anni ha retto fino a quando ha potuto, poi a neanche metà incontro è crollato fisicamente
Il resto era veramente poca roba (IMO Parker compreso) che ci davano probabilmente un'idea sbagliata del livello di Joshua.
Wilder per esempio ha avuto un percorso ancora più ridicolo, ma almeno li certi difetti erano troppo evidenti nonostante le vittorie per KO.
La doppia sfida con Ruiz lo ha sicuramente ridimensionato, fino a prova contraria
Master

Messaggio da Master »

Rasheed ha scritto: qua però entriamo nel campo del "non so,spazio a chi ne capisce"...vedendolo fisicamente...non mi sembra uno che possa prepararsi ad un match in 2 mesi(settembre 2019 l'annuncio del rematch)
No, come ha scritto Shaq2189 nel commento successivo al tuo non ha neanche la scusante delle tempistiche
Non fosse stato Joshua (e cmq già lo sapevano prima dell'annuncio) avrebbe cmq dovuto affrontare qualcuno indicativamente in quel periodo

Non è una scusante soprattutto perché nel match precedente è stato chiamato all'ultimo a combattere e arrivava da un periodo di "scarico", visto che aveva combattuto giusto pochi mesi prima...e nonostante tutto è arrivato a quel match in una condizione migliore

mikkos ha scritto:Nel secondo IMO, come dicevo, avevo visto video di 2/3 settimane prima in cui Ruiz sembrava più leggero, ma per il tipo di match fatto da joshua non credo che quei Kg in più abbiano fatto la differenza.
I kg in più fanno la differenza proprio per via del match fatto da Joshua
E in parte lo dici anche nell'ultima riga. Per far quel tipo di incontro di cui parli Ruiz deve essere in condizione. Sennò se si presenta con 7 kg in sovrappeso rispetto a 6 mesi fa, non può mai farcela
mikkos ha scritto: Joshua ieri è partito per provare a vincerla subito, ma accortosi che le riavrebbe "prese", si è messo li a dare jab come se nn ci fosse un domani, e la portata a casa senza infamia e senza lode.

con questo atteggiamento però, non batterà di sicuro ne Wilder ne Fury, e sempre che batta Usyk (e non ne sono cosi convinto).
Così però sembra riduttivo, oltre che tutto lasciato un po' al caso :asd:
Ha fatto il match che doveva fare, studiato dopo aver visto come era andata nel match di 6 mesi prima e aver capito che avversario (precedentemente sottovalutato) aveva di fronte

Poi per quanto ne possa uscire ridimensionato, secondo me si sottolinea sempre poco che Ruiz non è solo "un ciccione che è diventato campione per miracolo"
Incassa alla grande (il gancio destro di Joshua nella dodicesima ripresa è qualcosa di devastante, lui neanche l'ha sentito) e sa boxare.
Motivo per cui sono proprio curioso di vedere che combinerà in futuro e come deciderà di gestire, anche mentalmente, il resto della carriera
Master

Messaggio da Master »

Rasheed ha scritto: e uno che ha rischiato di finire la carriera(da mega miliardario vista la borsa di sabato ma quello era)
Io su questo, a livello puramente pratico (e non mediatico), resto sempre scettico
Nel senso che in questa categoria tra i primi 4-5 ed il resto degli altri pugili il divario è talmente ampio che, considerando pure l'eta di Joshua, anche con una sconfitta contro Ruiz avrebbe in futuro probabilmente avuto altre chance di tornare a combattere per il titolo

Poi per carità, entrano in gioco talmente tanti fattori (anche mentali) che è impossibile fare previsioni o essere certi di qualcosa
Ci sono stati un paio di pugili che a me piacevano molto e che promettevano tanto, che dopo determinate sconfitte si sono proprio sciolti. Quindi non metto la mano sul fuoco più su nulla :asd:
Zar

Messaggio da Zar »

Che master :yo:
demetrius

Messaggio da demetrius »

che forte fury
che forte
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
jjredick

Messaggio da jjredick »

fottuto idolo che canta american pie sul ring dopo averlo distrutto
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

E perché la lingua fuori al sesto round?

Che lezione...
Rispondi