Wade nella storia

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Fab5.2
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Wade nella storia

Messaggio da Fab5.2 »

Se l'anno scorso la loro seconda stagione poteva essere comparabile, la terza sta segnando una bella differenza:

Wade ha raggiunto Mitchell per punti segnati per36 (onestamente è indietro di 0.3...), lo ha superato in punti per100 (da -0.7 a +2.4), ha mantenuto il consistente vantaggio negli assist misurati in un qualsiasi modo.
Nel PER Wade passa da +5.9 a +7.2.

Wade perde molti più palloni...e nonostante questo ha un ORTG più alto (115 a 111) in una lega in cui si segna con più difficoltà.
Rispetto alla NBA Wade è +8.8, Mitchell +1.3.
La differenza tra i rispettivi ORTG e DRTG è +12 per Wade, +2 (primo segno + in carriera) per Mitchell.

Mitchell ha raggiunto l'efficienza al tiro della lega, passando da una TS% di -2.3 a un rispettabile +0, ma Wade al 3° anno era a +4.1.

Il 3° è il primo anno in cui Wade finisce al ferro "come si deve", passando dal 59% al 66%, da -3% rispetto a Mitchell a + 4%, e continua ad arrivare a un metro dal canestro il 20% delle volte in più. La differenza nel FTr è ancora del 30% circa.

Miami nel 2005-06 ha il settimo attacco della lega a 109 di ORTG (per 100 punti), Utah il decimo a 111 di ORTG (110 punti), i Jazz sono in linea per 56W, Miami con Riley andò 41-20, in linea per 55W circa.

Il raw plus/minus di Wade è un ridicolo +15.2, Mitchell è a +4.5. E' una misura di merda, ma cmq Wade finisce primo nell'intera lega per RAPM, vedremo Mitchell a fine anno.

La terza regular season è il primo mattoncino di Wade nel suo "caso" da All-Timer. In finale ne arriverà uno un po' più grosso.
FraQ
Contatta:

Messaggio da FraQ »

Aggiungerei che il VORP di Wade è sempre cresciuto nei primi tre anni (1,8 > 4,8 > 7), mentre quello di Mitchell è calato (2,1 > 1,7 > 1,3), lo stesso accade per il Box Plus Minus; il terzo anno Wade fu sesto nelle votazioni per Mvp e secondo All Nba team. Direi che per ora restano molto distanti.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Che bello parlare di basket così, leggerei per ore
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

jjredick ha scritto:Che bello parlare di basket così, leggerei per ore
Posso dire le stesse cose senza usare un numero (Mitchell a differenza di Wade è un attaccante moderatamente efficiente perché va piuttosto poco al ferro e in lunetta, e visto che il grosso della differenza la fa quando la palla ce l'ha la sua squadra, questo lo tiene lontano dall'elite assoluta, di cui Wade invece fa parte)...ma, giustamente, mi verrebbe chiesto di "provarlo" e dovrei postare i numeri che lo fanno. Ho solo saltato un passaggio.
GiulianRoss

Messaggio da GiulianRoss »

Poi c'è il Wade dei Playoffs, che era un'altra roba anche rispetto al Wade della regular season.... soprattutto il Wade dei PO del secondo e terzo anno NBA.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Encolpio ha scritto: 12/01/2019, 18:29 Comunque, visto che George mi pizzica a cazzo sulla "verità", la verità è che tutto è nato dal paragone Mitchell-Wade.
Per me Mitchell è più forte oggi del Wade 22enne e sarà più forte domani del Wade del prime.

Da lì si è partiti a razzo su Wade prime 3 guardie All time. Idea per me "forzata".
Sei ancora dell'idea? Io personalmente avevo ben altre aspettative di crescita su Donovan
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Io non credo diventerà meglio di quello che era Wade nel prime, secondo me giocatore addirittura sottovalutato.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
jjredick

Messaggio da jjredick »

AirJordan ha scritto: 12/11/2023, 23:15
Encolpio ha scritto: 12/01/2019, 18:29 Comunque, visto che George mi pizzica a cazzo sulla "verità", la verità è che tutto è nato dal paragone Mitchell-Wade.
Per me Mitchell è più forte oggi del Wade 22enne e sarà più forte domani del Wade del prime.

Da lì si è partiti a razzo su Wade prime 3 guardie All time. Idea per me "forzata".
Sei ancora dell'idea? Io personalmente avevo ben altre aspettative di crescita su Donovan
la "crescita" di Donovan è finita, è un grandissimo giocatore capace di guidare una squadra nba anche nei playoff
adesso il punto è trovare la squadra da titolo
The Truth 34
Contatta:

PS quanto manca Fabri
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Sempre convinto che Mitchell sia più forte di Wade, come giocatore di basket. Poi ci sono le carriere e fino ad ora non c'è gara pro Wade.
Comunque sono andato a vedere come se la passa Donovan e mi pare se la passi bene... :hahaha: Viaggia a 30 di media :caffe:

https://www.youtube.com/watch?v=JZHueZZkydk
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

vedremo, ma temo tu sia l'unico credente
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Diciamo giocate alla Wade... ma un po' meglio :hahaha:

https://www.youtube.com/watch?v=7blWTZlsa0s
The Truth 34
Contatta:

Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Vabé Truttolo, ma sono gli ailaiz di una carriera, io ho postato quelli di una singola partita... :hahaha:
Anzi, per l'esattezza è meglio questo link, dove ci sono tutte :caffe: :

https://www.youtube.com/watch?v=4RqSlsLDMyg
The Truth 34
Contatta:

Era solo per dire che "un po' meglio" mi sembrava eccessivo.
Rispondi