ZION PORCO!

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Fab5.2
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: ZION PORCO!

Messaggio da Fab5.2 »

1) Zion non ha niente a che fare con il circo: al netto di possibili infortuni è un giocatore che non può "fallire" per semplici questioni di "motore", capacità di essere intorno alla palla, e voglia di giocare con gli altri.

2) Come fanno gli avversari ad aver "capito" un giocatore cge probabilmente non si è "capito" neanche da solo, che è totalmente in divenire e non è neppure chiaro a che "phylum" appartenga?

3) La dicotomia con un eccezionale "generatore di attacco" come Doncic al momento non può esistere. Zion potrebbe essere un giocatore che fa i morti "solo" in situazioni che prevedono 2 palleggi o meno.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

ma anche se lo avessero capito...voglio vederli a fermarlo.

Al netto detto forma fisica che può far sospettare un'inclinazione agli infortuni questo è sembrato un bel toro. E un toro che sa giocare.
Sarei curioso di sapere che circonferenza ha di spalla-braccio perchè alla tv sembrava più grossa della mia accoppiata chiappa-coscia.
E chi mi ha visto non son proprio gracile...
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Wilt

Messaggio da Wilt »

Aggiungerei anche che ha giocato 18' in NBA.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Sinceramente avesse anche segnato 0 punti,basta vedere la palla dal post che ha aperto per un tiratore dopo 2 minuti di partita per capire che col circo non c'entra un cazzo.

Non è un gesti tecnico eccezionale,ma il rapporto occhi braccia mani timing e reazione alla scelta della difesa dice già tanto.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

Il "secondo salto" e la reazione a rimbalzo offensivo sono oggettivamente fuori scala per un giocatore di quel ruolo. E' la cosa che mi ha impressionato di più di quei 18 minuti. Molto più del 4/4 da 3. Agevolato anche dalla zona.
Non è proprio entusiasmante vederlo trascinarsi in campo, seppur sia un po' parte del suo stile di camminare/correre.
Atleticamente non è neanche al 60% IMO e l'adrenalina ha compensato parecchio.

Se trova un equilibrio generale (non facile...basti vedere Embiid), questo farà danni come la grandine.
Cima
Domanda di controllo 2: new orleans

Messaggio da Cima »

Ma che stoppata ha fatto?
Ma sucate voi e la firma
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Cima ha scritto:Ma che stoppata ha fatto?
:erostrato:
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
pollister

Messaggio da pollister »

bahiablanca ha scritto:Il "secondo salto" e la reazione a rimbalzo offensivo sono oggettivamente fuori scala per un giocatore di quel ruolo. E' la cosa che mi ha impressionato di più di quei 18 minuti. Molto più del 4/4 da 3. Agevolato anche dalla zona.
Non è proprio entusiasmante vederlo trascinarsi in campo, seppur sia un po' parte del suo stile di camminare/correre.
Atleticamente non è neanche al 60% IMO e l'adrenalina ha compensato parecchio.

Se trova un equilibrio generale (non facile...basti vedere Embiid), questo farà danni come la grandine.
Ecco, il secondo salto praticamente immediato dopo essere atterrato è qualcosa di sconvolgente, ha dei tempi di reazione paurosi, mi ricorda il Rodman dei primi anni che praticamente era una molla. Quando gli avversari stanno ancora pensando a cosa fare lui è già in cielo, immagino quando avrà messo qualche minuto nella gambe cosa potrà fare...
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Lumen
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lumen »

Credo di dover fare ammenda sul nostro porcellino.
Qualche mese fa avevo pronosticato che Zion NON avrebbe vinto il ROY.

Ora, dopo averlo visto in un paio di partite vere, mi devo ricredere: questo non è solo un freak a livello fisico, ma sa veramente giocare a basket ed ha un tecnica individuale di tutto rispetto.
Se non si fa male di nuovo (e gli auguro proprio di no) fa ancora in tempo a passare davanti a Ja Morant.
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

No, non ha il tempo. Nel migliore dei casi giocherà una trentina di partite (deve ancora saltare sicuramente tutti i back to back) a 20 minuti di media. E Morant sta facendo una stagione stellare, non è un nome buttato lì. E sta portando Memphis ai playoff.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Shaq2189
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Shaq2189 »

Penso anche io che per il ROY sia tardi. Tutto sommato questi mesi che rimangono saranno per lui un rodaggio e una ulteriore preparazione alla prossima stagione
nergal
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da nergal »

mi auguro di vedere tra 7-8 anni una finale di conference tra la squadra di williamson e quella di porter jr.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Diciamo che Zion ha voluto ribadire un momento chi è "the man" del draft 2020 a Ja
Dante Alighieri 1316
Zar

Messaggio da Zar »

nergal ha scritto:mi auguro di vedere tra 7-8 anni una finale di conference tra la squadra di williamson e quella di porter jr.
perchè non tra 15
N.T.Q.

Messaggio da N.T.Q. »

https://youtu.be/iX59e8Z3qts

Quell’alley up che gli passano da schifo ... ha un controllo dei movimenti in aria che è impressionante
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

La stoppatina che ha subito da Giannis evidenzia quanto ancora gli manchi di esplosività, e quanto sia forte l'altro
Dante Alighieri 1316
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

AirJordan ha scritto:La stoppatina che ha subito da Giannis evidenzia quanto ancora gli manchi di esplosività, e quanto sia forte l'altro
Invece la palla che gli ha sradicato dalle mani evidenzia che con la forza fisica ci siamo... :erostrato: ;)
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Non l'ho vista!
Rimedio
Dante Alighieri 1316
jjredick

Messaggio da jjredick »

Niente di trascendentale onestamente
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Queste due cosine e ancora di più il passaggio laser dal gomito ed i perfetti tempi di taglio, direi che possono aiutare a fugare ogni dubbio sul giocatore che non riguardi la tenuta fisica.
Dante Alighieri 1316
Rispondi