https://www.lastampa.it/torino/2020/02/ ... 1.38506879
Epidemie
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
Re: Epidemie
Benim adım Ebruli.
-
Zero
Burioni le ha risposto dicendo che il 20% dei casi di coronavirus in Italia e' in rianimazione allo stato attuale. Per l'influenza tipo lo 0.003% se non ricordo male.ml ha scritto:https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... 1582456126Mister T ha scritto:Non si esageraKobe ha scritto:Io abito in un paese inculato da nessuno a 8 km da Brescia, eppure carnevale annullato...per me si esagera
Ragazzi il problema è serio
Avete idea di quanti anziani , di quanta gente c'è che è debole dal punto di vista immunitario?
Pensate che sia un numero "affrontabile" dalla sanità Italiana?
Se si dovesse propagare in tutta Italia è un cazzo di guaio
Trovo ridicola la situazione in cui c'è chi è in totale psicosi e chi si burla di quest'ultimi sottovalutando la cosa facendo paragoni con l'influenza. Tra le due categorie non so chi è peggio
Il problema non va sottovalutato e bisogna agire responsabilmente.
Non esageriamo perche' alla fine la mortalita' e' bassa se adeguatamente curato, pero' appunto la parola importante e' quell'adeguatamente.
Benim adım Ebruli.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
a sentire gallera solo 17 su 150 sono in ICU. Mi sembra meno del 20....
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
-
Mister T
Le cose sottolineate da Mackzone sono veramente quelle robe che ti fanno cadere le braccia
Ragazzi il punto non è la pericolosità in sé del virus, (nell'uomo medio non è un grosso problema)
ma il fatto che si propaga facilmente e che può comunque essere pericoloso nelle persone più deboli (anziani, immunodepressi ecc...)
Considerando la quantità di persone in quest'ultima categoria in Italia, mi ripeto...è un cazzo di guaio...se il virus si dovesse propagare si ingolferebbe il sistema tra l'ordinaria amministrazione e l'emergenza virus.
Senza contare poi i problemi economici che ne derivano
L'influenza è n'altra storia proprio , la si conosce per tempo, c'è il vaccino (quindi ad esempio, il medico di turno è vaccinato e sta a posto...invece col corona deve stareare in quarantena se viene a contatto) e per altri motivi
Ragazzi il punto non è la pericolosità in sé del virus, (nell'uomo medio non è un grosso problema)
ma il fatto che si propaga facilmente e che può comunque essere pericoloso nelle persone più deboli (anziani, immunodepressi ecc...)
Considerando la quantità di persone in quest'ultima categoria in Italia, mi ripeto...è un cazzo di guaio...se il virus si dovesse propagare si ingolferebbe il sistema tra l'ordinaria amministrazione e l'emergenza virus.
Senza contare poi i problemi economici che ne derivano
L'influenza è n'altra storia proprio , la si conosce per tempo, c'è il vaccino (quindi ad esempio, il medico di turno è vaccinato e sta a posto...invece col corona deve stareare in quarantena se viene a contatto) e per altri motivi
- seanma
ed ora che la mia società sportiva, come da ordinanza, ha sospeso l'attività fino a data da destinarsi, mi sembra davvero di essere entrato ne L'OMBRA DELLO SCORPIONE
Credo che per il nostro paese sia una situazione inedita, a questi livelli (forse all'epoca di chernobyl, ma boh)
cmq quello che dice mister t sulla ingestibilità dei casi più gravi, l'ha ripetuto anche la capua
Credo che per il nostro paese sia una situazione inedita, a questi livelli (forse all'epoca di chernobyl, ma boh)
cmq quello che dice mister t sulla ingestibilità dei casi più gravi, l'ha ripetuto anche la capua
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
-
Zero
https://www.corriere.it/salute/malattie ... b12a.shtmlseanma ha scritto:a sentire gallera solo 17 su 150 sono in ICU. Mi sembra meno del 20....
in particolare
Il virologo Roberto Burioni non fa attendere la sua risposa. «Niente panico, ma niente bugie. Attenzione a chi, superficialmente, dà informazioni completamente sbagliate. Qualcuno, da tempo, ripete una scemenza di dimensioni gigantesche: la malattia causata dal coronavirus sarebbe poco più di un'influenza. Ebbene, questo purtroppo non è vero» scrive sul sito Medical Facts. «Leggete i numeri - indica - uno dei nostri cardini è stato il tentare di informare nella maniera più corretta i nostri lettori. Mai allarmismi, ma neanche si possono trattare i cittadini come bambini di 5 anni: in questo momento in Italia sono segnalati 132 casi confermati e 26 di questi sono in rianimazione (circa il 20%). Sono numeri che non hanno niente a che vedere con l'influenza (i casi gravi finora registrati sono circa lo 0,003% del totale). Questo ci impone di non omettere nessuno sforzo per tentare di contenere il contagio».
Benim adım Ebruli.
-
Cromat
- Domanda di controllo 2: la lakers
Mah, scriverò sicuramente una cazzata, ma a me le modalità con cui sono apparsi questi focolai "dal nulla" fa pensare che ci sia una marea di casi non diagnosticati, e che contro la diffusione del virus ormai si possa fare ben poco... Daltronde è abbastanza ingenuo pensare che in quei giorni in cui in Cina non si è fatto nulla, decine se non centinaia di migliaia di persone non se ne siano andate ovunque senza il minimo controllo
-
Zero
potrebbe essere una spiegazione (e difatti e' quello che preoccupa il WHO). Pero' questi casi dal nulla sono usciti solo in Italia ed in Iran da quanto ho capito. E mentre per l'Iran me lo posso spiegare con volonta' politica (c'erano le elezioni qualche giorno fa) piu' una capacita' relativa di controllo (e' un paese sotto sanzioni pesante) e' il caso Italia che e' strano.Cromat ha scritto:Mah, scriverò sicuramente una cazzata, ma a me le modalità con cui sono apparsi questi focolai "dal nulla" fa pensare che ci sia una marea di casi non diagnosticati, e che contro la diffusione del virus ormai si possa fare ben poco... Daltronde è abbastanza ingenuo pensare che in quei giorni in cui in Cina non si è fatto nulla, decine se non centinaia di migliaia di persone non se ne siano andate ovunque senza il minimo controllo
Benim adım Ebruli.
-
Cromat
Beh un lato positivo ci sarebbe, e sarebbe che se così fosse la stragrande maggioranza dei casi si risolverebbe senza sintomi gravi come una "banale" influenza... chiaro rimane l'enorme problema di anziani, malati cronici e immunodepressi, che penso sia la preoccupazione maggiore in questo momento
-
the big sleep
- Domanda di controllo 2: houston
Sempre stimato profondamente Burioni ma in questo caso mi sembra la stia facendo fuori dal vaso con i numeri per dare forza alla sua tesi. Il che non vuol dire che il problema sia da sottovalutare, soprattutto perché di fatto ad oggi esistono solo cure di supporto.Zero ha scritto:https://www.corriere.it/salute/malattie ... b12a.shtmlseanma ha scritto:a sentire gallera solo 17 su 150 sono in ICU. Mi sembra meno del 20....
in particolare
Il virologo Roberto Burioni non fa attendere la sua risposa. «Niente panico, ma niente bugie. Attenzione a chi, superficialmente, dà informazioni completamente sbagliate. Qualcuno, da tempo, ripete una scemenza di dimensioni gigantesche: la malattia causata dal coronavirus sarebbe poco più di un'influenza. Ebbene, questo purtroppo non è vero» scrive sul sito Medical Facts. «Leggete i numeri - indica - uno dei nostri cardini è stato il tentare di informare nella maniera più corretta i nostri lettori. Mai allarmismi, ma neanche si possono trattare i cittadini come bambini di 5 anni: in questo momento in Italia sono segnalati 132 casi confermati e 26 di questi sono in rianimazione (circa il 20%). Sono numeri che non hanno niente a che vedere con l'influenza (i casi gravi finora registrati sono circa lo 0,003% del totale). Questo ci impone di non omettere nessuno sforzo per tentare di contenere il contagio».
-
Cromat
Per me tempo massimo una settimana e "magicamente" compariranno focolai un po' ovunque in tutta Europa
-
Cromat
Più che altro, dire "non bisogna farsi prendere dal panico" per una malattia infettiva che si trasmette facilmente come l'influenza e ti manda in rianimazione in un caso su 5 mi pare abbastanza incoerente, evidentemente pure gli addetti ai lavori credono ci siano molto più casi di quelli riportati ufficialmente, per cui le percentuali tenderebbero a essere molto più bassethe big sleep ha scritto:Sempre stimato profondamente Burioni ma in questo caso mi sembra la stia facendo fuori dal vaso con i numeri per dare forza alla sua tesi. Il che non vuol dire che il problema sia da sottovalutare, soprattutto perché di fatto ad oggi esistono solo cure di supporto.Zero ha scritto:https://www.corriere.it/salute/malattie ... b12a.shtmlseanma ha scritto:a sentire gallera solo 17 su 150 sono in ICU. Mi sembra meno del 20....
in particolare
-
Zero
Cromat ha scritto:Più che altro, dire "non bisogna farsi prendere dal panico" per una malattia infettiva che si trasmette facilmente come l'influenza e ti manda in rianimazione in un caso su 5 mi pare abbastanza incoerente, evidentemente pure gli addetti ai lavori credono ci siano molto più casi di quelli riportati ufficialmente, per cui le percentuali tenderebbero a essere molto più bassethe big sleep ha scritto:Sempre stimato profondamente Burioni ma in questo caso mi sembra la stia facendo fuori dal vaso con i numeri per dare forza alla sua tesi. Il che non vuol dire che il problema sia da sottovalutare, soprattutto perché di fatto ad oggi esistono solo cure di supporto.Zero ha scritto:https://www.corriere.it/salute/malattie ... b12a.shtmlseanma ha scritto:a sentire gallera solo 17 su 150 sono in ICU. Mi sembra meno del 20....
in particolare
sicuramente sono molto piu' bassi. Pero' mi sembra anche chiaro che c'e' il forte rischio che sia molto piu' grave di un'influenza.
Benim adım Ebruli.
-
Andrea il Vecchio
I casi si trovano dove si cercano.Cromat ha scritto:Per me tempo massimo una settimana e "magicamente" compariranno focolai un po' ovunque in tutta Europa
E se poi esce fuori che in Italia siamo stati più bravi degli altri?
Stiamo tutti parlando di una cosa di cui nn ci capisce un cazzo nemmeno il responsabile (in realtà sono due, ma è uguale) a sentir voi di un reparto di immunitologia.
La realtà è che ci dividiamo fra chi si caga addosso e chi se ne frega.
Sulla base di queste sensazioni, o ha ragione uno o ha ragione l'altro.
Al momento a me gira solo il cazzo
- Mr. Nba
Questo è poco ma sicuro.Andrea il Vecchio ha scritto:I casi si trovano dove si cercano.Cromat ha scritto:Per me tempo massimo una settimana e "magicamente" compariranno focolai un po' ovunque in tutta Europa
Stiamo tutti parlando di una cosa di cui nn ci capisce un cazzo nemmeno il responsabile (in realtà sono due, ma è uguale) a sentir voi di un reparto di immunitologia.
Formazione con sette "6 politico" e sconfitta esiziale al Fanta.
- oz il prezzo è giusto
il dato che riporta burioni potrebbe essere gonfiato dal fatto che tutti i casi che emergono ora sono casi diagnosticati tardivamente e trattati in precedenza erroneamente, quindi gia' aggravati; che il 20% dei nuovi pazienti possa finire in rianimazione mi sembra azzardato
Amerigo ha scritto:Sì, quando non fa televisione.andre14 ha scritto:Vi piace Lino Banfi?
-
Andrea il Vecchio
Gli unici dati attendibili statisticamente potrebbero essere quelli cinesi (se nn fossero cinesi).
Il resto è la teoria che se io mangio due polli e te nessuno, ne abbiamo mangiato uno a testa
Il resto è la teoria che se io mangio due polli e te nessuno, ne abbiamo mangiato uno a testa
- seanma
bel postAndrea il Vecchio ha scritto:I casi si trovano dove si cercano.Cromat ha scritto:Per me tempo massimo una settimana e "magicamente" compariranno focolai un po' ovunque in tutta Europa
-
nugget91
- Domanda di controllo 2: nessuna
Mi gioco il testicolo destro che nei prossimi giorni usciranno come funghi casi in giro per l'Europa, vedi Francia, Germania, Spagna, Belgio..
In Italia mi fido di poche istituzioni o meglio dire cose, la sanità lombarda rappresenta una di queste eccezioni..
Occhio al tracollo in borsa tra qualche ora..
A Torino rinviato il match di calcio, mentre quello di basket disputatosi regolarmente dinanzi a 2500 spettatori..
La coerenza, anzi la competenza regna sempre..
In Italia mi fido di poche istituzioni o meglio dire cose, la sanità lombarda rappresenta una di queste eccezioni..
Occhio al tracollo in borsa tra qualche ora..
A Torino rinviato il match di calcio, mentre quello di basket disputatosi regolarmente dinanzi a 2500 spettatori..
La coerenza, anzi la competenza regna sempre..