Terrorismo
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: Terrorismo
Libertà di opinione, ok.
Ma il limite tra opinione e stronzata?
Esiste? Esiste.
Ma è sempre lì o viene spostato di volta in volta?
E chi lo stabilisce?
E chi è per stabilirlo?
Si gioca con le parole, io ad esempio non concepirò ma il riconoscere diritti umani a soggetto disumani.
Tornando alla ragazza, anticipo alla Cannavaro: giacchè dichiara di essere stata sempre trattata bene e di essere pronta a tornare... praticamente era in un resort.
Infatti è pure ingrassata.
Che se era incinta, diventava turismo sessuale non protetto.
A spese dei contribuenti!
Aisha l'islamica...
Esiste? Esiste.
E chi lo stabilisce?
E chi è per stabilirlo?
Si gioca con le parole, io ad esempio non concepirò ma il riconoscere diritti umani a soggetto disumani.
Tornando alla ragazza, anticipo alla Cannavaro: giacchè dichiara di essere stata sempre trattata bene e di essere pronta a tornare... praticamente era in un resort.
Aisha l'islamica...
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
- Cubillas
- Domanda di controllo 2: detroit
A me quello che fa pensare piu' che altro è che in Italia è vigore una legge che blocca i beni delle famiglie dei sequestrati ..legge che di fatto mise un freno evidente ai sequestri di persona a fine anni'80.mackzone ha scritto:
Mi sono chiesto anche se questi precedenti non siano pericolosi e non rischino di incentivare questi rapimenti da parte di altri personaggi del genere, sicuri che i soldi del riscatti prima o poi arriveranno. A quel punto la felicità mi è venuta un po' meno devo dire.
Senza tornare indietro ai rapimenti delle BR quando a giro si fecero valutazioni e azioni diverse a seconda dei soggetti coinvolti, ora lo Stato da una parte ti impedisce di salvare un tuo famigliare se viene rapito da una banda di balordi dall'altra però paga terroristi con modalità tutte da verificare per liberare cooperanti in zone notoriamente a rischio.
Qualcosa oggettivamente non torna.
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
Perchè un conto è se le "trattative" vengono gestite da professionisti che fanno quello per lavoroCubillas ha scritto:A me quello che fa pensare piu' che altro è che in Italia è vigore una legge che blocca i beni delle famiglie dei sequestrati ..legge che di fatto mise un freno evidente ai sequestri di persona a fine anni'80.mackzone ha scritto:
Mi sono chiesto anche se questi precedenti non siano pericolosi e non rischino di incentivare questi rapimenti da parte di altri personaggi del genere, sicuri che i soldi del riscatti prima o poi arriveranno. A quel punto la felicità mi è venuta un po' meno devo dire.
Senza tornare indietro ai rapimenti delle BR quando a giro si fecero valutazioni e azioni diverse a seconda dei soggetti coinvolti, ora lo Stato da una parte ti impedisce di salvare un tuo famigliare se viene rapito da una banda di balordi dall'altra però paga terroristi con modalità tutte da verificare per liberare cooperanti in zone notoriamente a rischio.
Un conto se lo fa una persona qualunque
Ma poi mi chiedo, è la prima volta che viene pagato un riscatto per un connazionale sequestrato all'estero?
Cioè sembra che ci siamo svegliati oggi con sti ragionamenti...
PS
il caso di Chico Forti, perdonatemi ma regge zero come paragone. Confrontare una persona condannata (giustamente/ingiustamente) da un tribunale con una rapita mi pare un pelo esagerato
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
grande artista ungherese
Senzaltro, rispondevo solo a Billy, secondo cui "L'importante è che ci sia la tv ad indicarvi per chi soffrire ed esultare. Se dall'altra parte del mondo, da qualche parte in Asia magari, c'è un italiano incarcerato ingiustamante, che cazzo ve ne frega se non ve lo dice la tv ?"amantino ha scritto:Perchè un conto è se le "trattative" vengono gestite da professionisti che fanno quello per lavoroCubillas ha scritto:A me quello che fa pensare piu' che altro è che in Italia è vigore una legge che blocca i beni delle famiglie dei sequestrati ..legge che di fatto mise un freno evidente ai sequestri di persona a fine anni'80.mackzone ha scritto:
Ma poi mi chiedo, è la prima volta che viene pagato un riscatto per un connazionale sequestrato all'estero?
PS
il caso di Chico Forti, perdonatemi ma regge zero come paragone. Confrontare una persona condannata (giustamente/ingiustamente) da un tribunale con una rapita mi pare un pelo esagerato
Le Iene (credibili il "giusto", sia chiaro) hanno frantumato per mesi con la sua storia.
Eppure ai teledipendenti, come li considera Billy, continua a non fregare nulla.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
- mackzone
D'accordissimo con te.Play di Gemini ha scritto:e mi trovi totalmente d'accordo. Ma al massimo mando a fare in culo lo Stato Italiano mica me la prendo con la ragazza no?
Da qui mi chiedevo perchè sta cattiveria.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
- Cubillas
- Domanda di controllo 2: detroit
Certo quindi va bene se uno Stato paga dei terroristi perché la trattativa la fanno i professionisti..amantino ha scritto:Perchè un conto è se le "trattative" vengono gestite da professionisti che fanno quello per lavoroCubillas ha scritto:A me quello che fa pensare piu' che altro è che in Italia è vigore una legge che blocca i beni delle famiglie dei sequestrati ..legge che di fatto mise un freno evidente ai sequestri di persona a fine anni'80.mackzone ha scritto:
PS
-
Rasheed
Il solito altre cose...amantino ha scritto:il solito benaltrismo, il "Eh ma dieci anni fa tizio ha detto questo e nessuno lo ha mai difeso"Rasheed ha scritto:Sulla vicenda in sè non credo si possano aver sentimenti diversi da "è una ragazza che torna a casa dopo quello che è stato...contento per lei,i familiari,gli amici,gli affetti"...
quello che mi fa abbastanza pena è il pensiero unico del politicamente corretto...quello si...
se esiste libertà di opinione...deve valere sempre...
ma mi rendo conto che prendere per il culo la Meloni quando faceva le battaglie per far tornare i 2 Marò fosse eticamente corretto...e anche molto simpatico
mentre se adesso un giornale di parte avversa fa un titolo strumentalizzando questa vicenda deve intervenire l'ordine dei giornalisti,deve arrivare la radiazione dall'albo...
è la solita storia,fondamentalmente...
puoi dare dell'ubriacone a Feltri...dell'obeso di merda a Ferrara(ah no,quello una volta...adesso è pro-Conte e contro Salvini,Giuliano tornato tra i "buoni")..ma se Striscia la Notizia(che ovviamente da trash diventa una voce "importante e che sposta")fa una roba sulla Botteri dobbiamo unirci tutti insieme nel Live Aid su Twitter per difendere la giornalista(che peraltro...vabbè)cantando "We Are Giovanna"
difatti...per una persona onesta intellettualmente...valgono entrambi i "vorrei vedere" o "non vorrei vedere" di Billy Ray e Andrea...
peccato che a livello di opinione conti solo uno...![]()
![]()
sul grassetto, sfugge una piccola differenza (che in realtà è una "somiglianza" che rende le due situazioni coerenti
- Feltri insulta --> viene insultato
- Striscia la Notizia insulta --> viene attaccata/si difende la Botteri
Ma non voglio far incazzare Zar quindi non ti insulto...
- Fra
Appresa la notizia, ero molto felice, contentissimo che fosse stata liberata una che in fin dei conti fa quello che Salvini ha sempre consigliato di fare ("aiutiamoli a casa loro").
Quando ho appreso il resto (Aisha, la palandrana, la conversione, "mi hanno trattato bene", 4 milioni di riscatto) ammetto che, dopo un primo momento "wtf" mi sono girati gli zebedei.
Non penso che non si possa fare volontariato in Africa, ma che lo si debba fare con coscienza, nei posti dove si può fare senza causare più male che bene (e qui, entrano in gioco i 4 milioni di riscatto dati a dei fanatici intenti a imporre la legge coranica cui Silvia-Aisha dice di essersi convertita). Ho amiche che hanno fatto quest'esperienza in totale sicurezza, non so quanto siano state utili, ma non penso che abbiano fatto danni, ecco. Però si fa affidandosi a ONLUS serie, informandosi e chiedendosi "che competenze sto portando"?
Ciò detto, penso che la politica italiana sui riscatti (pagare spesso) sia un incentivo a rapire altri italiani (visto che pagano...). Ma è così da sempre, non da ora. Ma noi siamo contenti, perché abbiamo il lieto fine (quasi) garantito, e chissenefrega se poi i soldi versati dallo Stato italiano vengono usati per comprare fucile e machete da usare magari sulla popolazione locale. Mi sembra una posizione eticamente scorretta, da "familismo amorale" che non riesce a guardare oltre la punta del proprio naso.
Inoltre ho trovato abbastanza pietosa, ma prevedibile, la parata di pagliacci ad accoglierla. Meritoriamente assente, Guerini. L'ho trovata una parata inopportuna e di cattivo gusto, ma soprattutto, ha offerto l'immagine di una umiliazione "dei crociati" vista dal punto di vista mussulmano, del quale non si sentiva il bisogno, unita all'idea che queste bestie (ve li ricordate gli studenti decapitati a Nairobi?) trattino in modo "umano" gli ostaggi, al punto di convertirli al loro credo (perché Silvia-Aisha ha conosciuto solo delinquenti, in quell'anno e mezzo, quindi non ha certo abbracciato un islam moderato, come capiamo anche dall'abbigliamento bigotto con cui si è presentata) e da farle dire che vuole ritornarci.
La nostra Silvia-Aisha mi sembra una frescona, più che una stronza (tipo "le due Simone", che erano belle indottrinate già in partenza). Ignoro quali siano i meccanismi (sindrome di Stoccolma?) che scattano durante una prigionia così lunga, della quale sappiamo poco o nulla (ha detto di essere stata trattata bene, e secondo me è vero, rispetto a quelle che erano le mie aspettative: pensavo fosse finita a fare la schiava del sesso, o decapitata in un fosso). Immagino che tutto quello che può generare empatia nei carcerieri vada usato contro di loro (magari anche incosciamente) ma penso che fingere h24x7 sia roba da agente sotto copertura (e secondo Dan Winslow -che citazione!- mai per più di un anno), mentre una persona normale dopo un po' inzia a credere a quello che istintivamente dice per salvarsi.
Può darsi che siano fesserie, ma le darei un po' ti tempo per scaricare le scorie di questo anno e mezzo, e magari oltre ai chiletti di troppo butterà anche questa storia dell'islam.
Quando ho appreso il resto (Aisha, la palandrana, la conversione, "mi hanno trattato bene", 4 milioni di riscatto) ammetto che, dopo un primo momento "wtf" mi sono girati gli zebedei.
Non penso che non si possa fare volontariato in Africa, ma che lo si debba fare con coscienza, nei posti dove si può fare senza causare più male che bene (e qui, entrano in gioco i 4 milioni di riscatto dati a dei fanatici intenti a imporre la legge coranica cui Silvia-Aisha dice di essersi convertita). Ho amiche che hanno fatto quest'esperienza in totale sicurezza, non so quanto siano state utili, ma non penso che abbiano fatto danni, ecco. Però si fa affidandosi a ONLUS serie, informandosi e chiedendosi "che competenze sto portando"?
Ciò detto, penso che la politica italiana sui riscatti (pagare spesso) sia un incentivo a rapire altri italiani (visto che pagano...). Ma è così da sempre, non da ora. Ma noi siamo contenti, perché abbiamo il lieto fine (quasi) garantito, e chissenefrega se poi i soldi versati dallo Stato italiano vengono usati per comprare fucile e machete da usare magari sulla popolazione locale. Mi sembra una posizione eticamente scorretta, da "familismo amorale" che non riesce a guardare oltre la punta del proprio naso.
Inoltre ho trovato abbastanza pietosa, ma prevedibile, la parata di pagliacci ad accoglierla. Meritoriamente assente, Guerini. L'ho trovata una parata inopportuna e di cattivo gusto, ma soprattutto, ha offerto l'immagine di una umiliazione "dei crociati" vista dal punto di vista mussulmano, del quale non si sentiva il bisogno, unita all'idea che queste bestie (ve li ricordate gli studenti decapitati a Nairobi?) trattino in modo "umano" gli ostaggi, al punto di convertirli al loro credo (perché Silvia-Aisha ha conosciuto solo delinquenti, in quell'anno e mezzo, quindi non ha certo abbracciato un islam moderato, come capiamo anche dall'abbigliamento bigotto con cui si è presentata) e da farle dire che vuole ritornarci.
La nostra Silvia-Aisha mi sembra una frescona, più che una stronza (tipo "le due Simone", che erano belle indottrinate già in partenza). Ignoro quali siano i meccanismi (sindrome di Stoccolma?) che scattano durante una prigionia così lunga, della quale sappiamo poco o nulla (ha detto di essere stata trattata bene, e secondo me è vero, rispetto a quelle che erano le mie aspettative: pensavo fosse finita a fare la schiava del sesso, o decapitata in un fosso). Immagino che tutto quello che può generare empatia nei carcerieri vada usato contro di loro (magari anche incosciamente) ma penso che fingere h24x7 sia roba da agente sotto copertura (e secondo Dan Winslow -che citazione!- mai per più di un anno), mentre una persona normale dopo un po' inzia a credere a quello che istintivamente dice per salvarsi.
Può darsi che siano fesserie, ma le darei un po' ti tempo per scaricare le scorie di questo anno e mezzo, e magari oltre ai chiletti di troppo butterà anche questa storia dell'islam.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
comunque io non ho letto notizie certe sul fatto che fosse pronta a tornare. Tu che fonti hai?grande artista ungherese ha scritto:Libertà di opinione, ok.
Esiste? Esiste.
E chi lo stabilisce?
E chi è per stabilirlo?
Aisha l'islamica...
Benim adım Ebruli.
-
Encolpio
Questa fesseria la usano i sinistri come "arma argomentativa". Ma è appunto una fesseria. Aiutiamoli a casa loro non significa, per me né per Salvini, mandare della "sciacquine" con lo zainetto in spalla in territori da incubo ed essere poi costretti a finanziare il terrorismo per riscattarle.Fra ha scritto:Appresa la notizia, ero molto felice, contentissimo che fosse stata liberata una che in fin dei conti fa quello che Salvini ha sempre consigliato di fare ("aiutiamoli a casa loro").
https://www.youtube.com/watch?v=rVCo6S35go4
-
grande artista ungherese
E' il titolo del Messaggero di ieri.Zero ha scritto: comunque io non ho letto notizie certe sul fatto che fosse pronta a tornare. Tu che fonti hai?
Silvia Romano: «Il mio nome è Aisha, sono pronta a tornare in Kenya»
https://www.ilmessaggero.it/pay/edicola ... 19926.html
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
lo facevo notare ieri ad un mio interlocutore sulla pagina Facebook di serpeverdegrande artista ungherese ha scritto:E' il titolo del Messaggero di ieri.Zero ha scritto: comunque io non ho letto notizie certe sul fatto che fosse pronta a tornare. Tu che fonti hai?
Silvia Romano: «Il mio nome è Aisha, sono pronta a tornare in Kenya»
https://www.ilmessaggero.it/pay/edicola ... 19926.html
https://outline.com/2bCCRb?fbclid=IwAR0 ... TPpbdToGNg
In particolare si legge questo
Quindi con "avrebbe" e "forse". Insomma nulla di certo. Un titolo un po' avventato quello del Messaggero."Una passione vera per l’Africa che le avrebbe fatto dire durante il viaggio verso Ciampino: «forse potrei ritornarci»."
Benim adım Ebruli.
-
nugget91
Sta di fatto che gli ostaggi sull'Aspromonte, in Gallura, nel Salento (giusto per allargare la cerchia) non ingrassavano mica..
Poi la conversione islamica, quindi la dichiarazione sul possibile ritorno in quelle zone, senza tralasciare un quarto particolare..
Ma sarà che sono amante di gialli, intrighi, misteri..
Poi la conversione islamica, quindi la dichiarazione sul possibile ritorno in quelle zone, senza tralasciare un quarto particolare..
Ma sarà che sono amante di gialli, intrighi, misteri..
-
lazyboy
un ostaggio di lungo corso, affetto forse da sindrome di stoccolma... che senso ha giudicarne le dichiarazioni ?
Posso capire farsi un idea sul pagare o non pagare e trarne le conseguenze, invece siamo sempre pronti ad attaccare il singolo.
In un paese di evasori, ubriachi alla guida e delinquenti.
ai tempi di mani pulite la gente si suicidava perchè la vergogna era troppa. Accadesse oggi nessun suicidio, anzi twitt a raffica dai domiciliari....
Posso capire farsi un idea sul pagare o non pagare e trarne le conseguenze, invece siamo sempre pronti ad attaccare il singolo.
In un paese di evasori, ubriachi alla guida e delinquenti.
ai tempi di mani pulite la gente si suicidava perchè la vergogna era troppa. Accadesse oggi nessun suicidio, anzi twitt a raffica dai domiciliari....
-
Rasheed
mani pulite...
vabbè...
passo...
vabbè...
passo...
-
Mauro Coronavirus
- Domanda di controllo 2: la lakers
Questo parroco entra di diritto nella mia personale top-five dei sardi
https://www.dire.it/12-05-2020/459124-s ... alla-lega/
p.s. Non avete idea di quel che mi sta arrivando via Whatsapp
O forse sì perchè li ricevete anche voi
Dal meme che dice che "E' sposata, incinta ed il marito è la che l'aspetta coi soldi del riscatto" al meme " 4 milioni per questa cogliona convertita ..Invece a quelli portati via da Bergamo coi camion han mandato il conto da pagare a casa.."
Ignorando tra l'altro che il conto non è per i camion ma per la cremazione all'inceneritore di Ferrara
Che ha un sindaco leghista..
https://www.dire.it/12-05-2020/459124-s ... alla-lega/
p.s. Non avete idea di quel che mi sta arrivando via Whatsapp
O forse sì perchè li ricevete anche voi
Dal meme che dice che "E' sposata, incinta ed il marito è la che l'aspetta coi soldi del riscatto" al meme " 4 milioni per questa cogliona convertita ..Invece a quelli portati via da Bergamo coi camion han mandato il conto da pagare a casa.."
Ignorando tra l'altro che il conto non è per i camion ma per la cremazione all'inceneritore di Ferrara
Che ha un sindaco leghista..
"Se il virus perde forza vuol dire che è artificiale." 9.5.2020
"In Veneto non c'è più emergenza" 29.9.2020
"Entro 10 giorni si può arrivare a 1.800-2000 ricoveri negli ospedali veneti nella peggiore delle ipotesi" 6.11
"Entro 10 giorni si può arrivare a 1.800-2000 ricoveri negli ospedali veneti nella peggiore delle ipotesi" 6.11
-
Billy_Ray_Bates
Vabbè dai, paragonare l'islam alla lega...poi guarda, siamo a cencio che parla male di straccio: un prete che sfotte un politico. Retorica, solo quel tipo di retorica che purtroppo oggi va alla grande. Ce l'ha aggiunto alla fine del post un bel "restiamo umani ?".
- il borbone
grazie Andrea.Andrea il Vecchio ha scritto:Poi, in fondo, basterebbe nn voler esprimere un'opinione su tutto a prescindere. I servizi di intelligence italiani, specie in Africa, sono fra i più addentro alle cose, interpellati sempre e comunque. Ma va tanto di moda parlare del "cazzo gliene fregherà mai dell'Italia" pure quando nn si sa un cazzo.
Poi... la tara delle motivazioni. Ma vaffanculo va. sinceramente a me avrebbe fatto piacere pure se fossimo riusciti a pagare per quel contractor che morì ai tempi belli dell'Isis (vi faccio vedere io come muore un italiano") indipendentemente dalle motivazioni che l'avevano spinto fin li.
Una vita è una vita.
Perché da quelli che "cazzo vai a fare in Africa" m'aspetto anche il "se la è cercata" al prossimo stupro
C'è sempre una sottile linea di confine fra il giusto ed il corretto. Che se paghi e li porti a casa "hai regalato 4 milioni. Ma l'hai salvata". Se nn paghi e muore " sei uno stato cinico dimmerda. Ma tuteli gli altri"
Nn vorrei mai vedervi con una pistola in mano ad una manifestazione. Nn capirei se siete sbirri o terroristi
Lo schifo più sincero ai politici. Che cavalcano un successo o lo devono screditare fino alla morte. Senza esserne stati attori, nè di qui, nè di la
-
Mister T
Ma secondo me bisogna lasciare perdere il caso singolo, sticazzi che si sia convertita, che sia ingrassata, che vuole tornare in africa ecc... L'importante è che sia tornata sana e salva... Tutto il resto è spazzatura
È interessante Invece la discussione, ma parlandone in generale, sull'eventuale riscatto o meno da pagare per una persona rapita.
Ragazzi, è un discorso "brutto da fare"...
Ed è vero che in questo paese si buttano e si sprecano soldi in tanti modi... Quindi pagare 4 milioni per una vita è assolutamente giustificato e "giusto"
Però...
(Al di là del discorso sul finanziare dei criminali che magari il vizio non se lo levano, anzi tutto il contrario...)
Quello su cui a me viene da pensare è che non so quanta eguaglianza ci sia nel salvare una singola persona (lasciamo stare il caso singolo, ripeto) quando comunque il Paese non è il Paese delle meraviglie sotto tanti aspetti...
Lascio stare i discorsi economici, io penso a gente che ha malattie gravi o rare con trattamenti costosi e che quindi si fotte se non se li può permettere, penso a tante situazioni in ambito sanitario in cui "non ci sono soldi", penso agli ospedali calabresi che cadono a pezzi, penso al fatto che se ti viene un infarto , in molte zone di Italia, devi essere fortunato a fartelo venire nel momento e nel luogo giusto perché sennò rischi di aspettare l'ambulanza secoli...
Insomma queste cose qua...potrei continuare per ore
Perché certe volte di "etico" e di "morale" c'è ben poco ed è solo un discorso sul poter fare il massimo e meglio possibile con quello che hai... facendo una fredda analisi costi/beneficio
(Mi viene da pensare alle storie di questi mesi , in cui in piena emergenza i medici dovevano scegliere chi attaccare al respiratore e chi no...cosa c'è di giusto e morale in questo?)
È interessante Invece la discussione, ma parlandone in generale, sull'eventuale riscatto o meno da pagare per una persona rapita.
Ragazzi, è un discorso "brutto da fare"...
Ed è vero che in questo paese si buttano e si sprecano soldi in tanti modi... Quindi pagare 4 milioni per una vita è assolutamente giustificato e "giusto"
Però...
(Al di là del discorso sul finanziare dei criminali che magari il vizio non se lo levano, anzi tutto il contrario...)
Quello su cui a me viene da pensare è che non so quanta eguaglianza ci sia nel salvare una singola persona (lasciamo stare il caso singolo, ripeto) quando comunque il Paese non è il Paese delle meraviglie sotto tanti aspetti...
Lascio stare i discorsi economici, io penso a gente che ha malattie gravi o rare con trattamenti costosi e che quindi si fotte se non se li può permettere, penso a tante situazioni in ambito sanitario in cui "non ci sono soldi", penso agli ospedali calabresi che cadono a pezzi, penso al fatto che se ti viene un infarto , in molte zone di Italia, devi essere fortunato a fartelo venire nel momento e nel luogo giusto perché sennò rischi di aspettare l'ambulanza secoli...
Insomma queste cose qua...potrei continuare per ore
Perché certe volte di "etico" e di "morale" c'è ben poco ed è solo un discorso sul poter fare il massimo e meglio possibile con quello che hai... facendo una fredda analisi costi/beneficio
(Mi viene da pensare alle storie di questi mesi , in cui in piena emergenza i medici dovevano scegliere chi attaccare al respiratore e chi no...cosa c'è di giusto e morale in questo?)
-
Mauro Coronavirus
- Domanda di controllo 2: la lakers
Non cogli il puntoBilly_Ray_Bates ha scritto:Vabbè dai, paragonare l'islam alla lega...poi guarda, siamo a cencio che parla male di straccio: un prete che sfotte un politico. Retorica, solo quel tipo di retorica che purtroppo oggi va alla grande. Ce l'ha aggiunto alla fine del post un bel "restiamo umani ?".
L'Islam estremista e il leghismo estremista sono ideologicamente molto simili
Vuoi che ti citi la cazzata odierna detta in Parlamento o il post del venetista su FB che diceva "Impiccatela!" ?
Lei dice di essersi convertita spontaneamente
Oddio, magari è vero o magari è solo convinta di averlo fatto
Sei sotto pressione, sei in mano a gente che la pensa in un certo modo, magari il tuo subconscio ti suggerisce che è meglio stare dalla loro parte
Ma che problema c'è se è diventata islamica, buddista, pastafariana o juventina? (evitate le battute sull'ultima scelta)
Son c.. suoi, non è che solo chi la pensa come te ha diritti (anche di essere salvata) e gli altri no
Il prete non sfotte un poltico, sfotte chi pensa sia un problema la religione di questa
p.s. Qualche mese fa vedevo una trasmissione dove c'era come ospite Smaila (in condizioni patetiche)
Secondo lui i missionari devono andare là per CONVERTIRE, magari a forza, " se no che ci vanno a fare?"
Al che un prete gli ha detto che non è quello il modo (anche se la Chiesa lo ha fatto per secoli, diciamocelo), si può dare testimonianza, magari insegnare cosa sia il cristianesimo ma la missione è AIUTARE
Poi uno sceglie .. Ma i leghisti alla Smaila non ci arrivano
"Se il virus perde forza vuol dire che è artificiale." 9.5.2020