The last dance: documentario su MJ
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: The last dance: documentario su MJ
Appena iniziato... la battuta di Reinsdorf sugli inviti ai matrimoni è stupenda 
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
- LuluLove69
Non riesce ad accettare, ancora oggi, di essersi ritirato.dfavors ha scritto:Della 10 mi è piaciuta l'ammissione di MJ sul fatto che non riesca ad accettare di non averci provato per il settimo titolo.
Io ci vedo solo quello.
-
Fab5.2
...cmq l'offerta di reinsdorf a Jackson per un altro anno fa crollare un grosso castello di carte... .
- jackx82
Poche volte ho amato così tanto un prodotto di intrattenimento. Forse mai. Avevo aspettative altissime e le ha mantenute tutte, per come mi ha emozionato forse le ha anche superate.
Certo è romanzato, certo spettacolarizza ed enfatizza certi momenti a discapito di un'evoluzione, specialmente di MJ, che è stata più graduale però c'è sempre da tenere conto che è un prodotto che è andato su Netflix...per un pubblico che spazia da la casa di carta, a better call saul, a rick e morty.
A me poi ha stupito come sia arrivato a gente che non segue minimamente la nba o lo sport in generale.
PS: anche io ignoravo la storia del padre de kerr
Certo è romanzato, certo spettacolarizza ed enfatizza certi momenti a discapito di un'evoluzione, specialmente di MJ, che è stata più graduale però c'è sempre da tenere conto che è un prodotto che è andato su Netflix...per un pubblico che spazia da la casa di carta, a better call saul, a rick e morty.
A me poi ha stupito come sia arrivato a gente che non segue minimamente la nba o lo sport in generale.
PS: anche io ignoravo la storia del padre de kerr
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.
Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Giuro, non l'ho mai sentita o l'età che avanza fa brutti effetti.grande artista ungherese ha scritto:ml ha scritto:Bella la 9 su Steve Kerr, non sapevo la storia del padre.
![]()
Tranquillo l'ha citata milioni di volte.
Comunque riguardavo le cifre di quelle Finals, sarò un lover e non sono obiettivo, ma il trattamento riservato a Kukoc in questa serie, considerando che lo hanno anche intervistato e che avevi 10 episodi a disposizione, è stato abbastanza penoso. Ha avuto cifre da terzo giocatore della squadra, nemmeno tanto lontano dal secondo (poi lo so, non contano solo i numeri), e lo considerano meno di Burrell. Nemmeno citato il trentello in gara 5, seppur in losing effort, si vede solo la tripla finale, ma perché devono commentare il tiro sbagliato sulla sirena da MJ. Il buon Kerr, protagonista di diversi episodi, leggo di 3,8 punti di media. Toni è solo il cocco di Krause, che è stato bullizzato alle Olimpiadi e fa da sfondo alle varie scene mostrate.
Buon finale per Krause, qualche buona parola per lui, da Jackson e Pippen, non da Jordan, evidentemente si sono accorti di avere esagerato, nei primi episodi.
- boole
Condvido in pieno su Toni
- ml
Ero convintissimo che nelle ultime due avrebbe avuto spazio, visto che leggevo anche in giro delle dichiarazioni, che pensavo estratte dal documentario. Delusione.boole ha scritto:Condvido in pieno su Toni
- Zar
Eh in effetti ci mancava qualcosa di cui lamentarsi
- ml
Oh, ma uno sarà libero di giudicare quello che vede e scriverne?
A te è andato tutto bene, meglio così
A te è andato tutto bene, meglio così
-
HisAirness
Secondo me dobbiamo partire dal presupposto che è un prodotto commerciale, e nel 2020 tira certamente di più una puntata su Kerr piuttosto che su Kucoc, che magari molti spettatori non hanno nemmeno mai visto giocare...mentre Kerr è un personaggio del tutto "attuale" per ovvi motivi.
Sono ovviamente del tutto d'accordo con voi per quanto riguarda il merito, troppo poco spazio per Toni, ho rivisto in questa settimana tutte e sei le partite grazie a Sky e devo dire che Kukoc ha sorpreso anche me, nel senso che ai tempi non mi sembrava così forte, spesso toglieva letteralmente le castagne dal fuoco alla squadra in attacco.
Inoltre ha fatto anche tutte le finali del 1998 in quintetto al posto di Rodman, segno della sua importanza al netto dei suoi limiti oggettivi in difesa, specie 1vs1
Per il resto, per me documentario di altissimo livello, che mi ha emozionato moltissimo da amante di quel basket, di quei tempi e di quella squadra in particolare.
Nulla di particolarmente nuovo, ma tutto confezionato benissimo...e poi MJ (e anche Pippen) che parlano oggi di allora fanno veramente un grande effetto.
Fantastico il discorso di Kerr alla parata, lo avevo già sentito tante volte ma fa veramente sbellicare.
A proposito di Kerr invece mi era sfuggito un particolare di gara6 dell'anno prima, il 1997.
Ho sempre pensato che fosse stato Kerr a dire a Michael di essere pronto, in realtà in questo documentario la faccenda è andata un pelo diversamente, nel senso che è Jordan a dire a Kerr di tenersi pronto, al che poi il biondino gli dice quello che si sente nelle riprese, ovvero che lui è pronto.
Una sottigliezza ma qualche differenza la fa per me.
Su Jordan, leggo tante cose in Internet, in particolare su FB in Spazio NBA, tante critiche, meglio LeBron, chi ama quel basket non capisce niente...cose così.
Sinceramente, per chi come me ha vissuto in diretta quegli anni, ed alla luce anche di queste 10 ore, non so come non si possa considerare Jordan diverso da tutti gli altri e chiaramente, almeno per me, il più forte ogni epoca
Sono ovviamente del tutto d'accordo con voi per quanto riguarda il merito, troppo poco spazio per Toni, ho rivisto in questa settimana tutte e sei le partite grazie a Sky e devo dire che Kukoc ha sorpreso anche me, nel senso che ai tempi non mi sembrava così forte, spesso toglieva letteralmente le castagne dal fuoco alla squadra in attacco.
Inoltre ha fatto anche tutte le finali del 1998 in quintetto al posto di Rodman, segno della sua importanza al netto dei suoi limiti oggettivi in difesa, specie 1vs1
Per il resto, per me documentario di altissimo livello, che mi ha emozionato moltissimo da amante di quel basket, di quei tempi e di quella squadra in particolare.
Nulla di particolarmente nuovo, ma tutto confezionato benissimo...e poi MJ (e anche Pippen) che parlano oggi di allora fanno veramente un grande effetto.
Fantastico il discorso di Kerr alla parata, lo avevo già sentito tante volte ma fa veramente sbellicare.
A proposito di Kerr invece mi era sfuggito un particolare di gara6 dell'anno prima, il 1997.
Ho sempre pensato che fosse stato Kerr a dire a Michael di essere pronto, in realtà in questo documentario la faccenda è andata un pelo diversamente, nel senso che è Jordan a dire a Kerr di tenersi pronto, al che poi il biondino gli dice quello che si sente nelle riprese, ovvero che lui è pronto.
Su Jordan, leggo tante cose in Internet, in particolare su FB in Spazio NBA, tante critiche, meglio LeBron, chi ama quel basket non capisce niente...cose così.
Sinceramente, per chi come me ha vissuto in diretta quegli anni, ed alla luce anche di queste 10 ore, non so come non si possa considerare Jordan diverso da tutti gli altri e chiaramente, almeno per me, il più forte ogni epoca
- Zar
Ma certo che sei libero ml... Tu ti lamenti ed io noto i tuoi lamenti... 
- ml
Ma certo, ovvio che Kerr abbia avuto più spazio perché più personaggio al momento, allenatore vincente, che ha fatto giocate vincenti da giocatore.
Ho premesso che sono un lover di Kukoc, nelle tre finali che ha giocato ho simpatizzato per la prima volta per una vittoria Bulls, cosa mai fatta nelle precendenti, nelle quali l'ho fatto per le avversarie.
Ho premesso che sono un lover di Kukoc, nelle tre finali che ha giocato ho simpatizzato per la prima volta per una vittoria Bulls, cosa mai fatta nelle precendenti, nelle quali l'ho fatto per le avversarie.
-
grande artista ungherese
Episodio 4, scoprire che in fase di montaggio hanno tagliato qualche giocata per far posto al "fondamentale" contributo di Carmen Electra, mi scoraggerebbe alquanto.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
Wilt
Tralasciando il resto, che quoto pure, per me l'operazione (ricordiamo anche quando è stato dato il via libera) invece sta avendo uno degli impatti che erano stati probabilmente concepiti inizialmente: una nuova ventata a spezzare ogni dubbio sul Goat.HisAirness ha scritto:
E, intendiamoci, io sono d'accordissimo, però se leggi che, ad esempio, un sondaggio fatto da ESPN in questi giorni tra i fan sulla comparison Jordan-James ha dato risultati del tipo "60% Jordan miglior passatore" o "65% Jordan meglio come compagno di squadra", (altri non li cito perchè concordo pure su alcuni) ti fa capire come l'intento è riuscito imho alla grandissima.
E' stato un grandissimo srotolare il cazzo e fare vedere che è il più lungo di tutti, ancora.
E, per evitare che poi arriva Zarwhi, a me è piaciuto tanto tanto tanto (anche se non "-issimissimo")
- LuluLove69
Mi sembra di aver letto, da Fabri da qualche parte, che è stato messo in produzione dopo le finals 2016. 
- Zar
"The Last Wilt"
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
Uno può romanzare quanto vuole...poi alla fine c'è la storia che è fatta di numeri, titoli e premi...fatti oggettivi...il tempo sbiadisce i ricordi e sicuramente questa serie riporterà in auge MJ come scrivi anche tu nel confronto con Lebron.Wilt ha scritto:Tralasciando il resto, che quoto pure, per me l'operazione (ricordiamo anche quando è stato dato il via libera) invece sta avendo uno degli impatti che erano stati probabilmente concepiti inizialmente: una nuova ventata a spezzare ogni dubbio sul Goat.HisAirness ha scritto:
E, intendiamoci, io sono d'accordissimo, però se leggi che, ad esempio, un sondaggio fatto da ESPN in questi giorni tra i fan sulla comparison Jordan-James ha dato risultati del tipo "60% Jordan miglior passatore" o "65% Jordan meglio come compagno di squadra", (altri non li cito perchè concordo pure su alcuni) ti fa capire come l'intento è riuscito imho alla grandissima.
E' stato un grandissimo srotolare il cazzo e fare vedere che è il più lungo di tutti, ancora.
E, per evitare che poi arriva Zarwhi, a me è piaciuto tanto tanto tanto (anche se non "-issimissimo")
Non so te, ma personalmente non ho mai dato grande importanza alle classifiche dei media.
-
Capitan Red
Sul grassetto, vorrei dire che MJ è diverso da tutti gli altri perché ha vinto di più degli altri..caratterialmente mi sembra un vincente come tanti altri nella storia dello sport, ma gli altri a differenza di Jordan non hanno vinto quanto e come lui...HisAirness ha scritto:Secondo me dobbiamo partire dal presupposto che è un prodotto commerciale, e nel 2020 tira certamente di più una puntata su Kerr piuttosto che su Kucoc, che magari molti spettatori non hanno nemmeno mai visto giocare...mentre Kerr è un personaggio del tutto "attuale" per ovvi motivi.
Non mi piace la chiave di lettura di voler far passare i suoi continui nuovi stimoli e la fame di vittoria, un unicum nella storia..
Non si fosse ritirato nel 1993, avrebbe continuato a vincere nel '94 e '95?
Altri giocatori, a differenza sua, non si sono fermati più volte...ma hanno continuato a giocare anche con meno stimoli, perdendo.
Dei ritiri se n'è parlato poco in effetti..che ho sempre considerato un neo nella sua carriera..
-
Rasheed
non d'accordo...
cioè secondo te LA differenza di Jordan è un titolo più di Magic e Kobe o aver vinto come Jabbar e meno di Russell?
LA differenza di Jordan è che essere la più grande icona della storia dello sport lo rende apparentemente invincibile...cosa che non è stato fino ai 28 anni...e fino alla maturazione completa del suo supporting cast e all'arrivo di un candidato GOAT come Coach
anche al College...vince il primo anno innegabilmente con suo canestro decisivo(squadra in cui è chiaramente secondo o terzo per importanza...),quando diventa il Capo Carolina non vince(e sono squadre forti...)
la cosa è accaduta anche ad altri negli sport relativi di cui sono state icone...
c'è gente che idolatra Senna come pilota invincibile...poi vai a controllare e ha vinto Mondiali solo con la super McLaren
Alì è per molti indiscutibilmente il miglior peso massimo della storia...ma se parli con rari esperti di pugilato fanno classifiche dove sta anche al terzo/quarto posto per alcuni di loro
e potremmo andare avanti su un sacco di sport
ah...e per me Jordan è GOAT eh(di poco su Russell e Jabbar)
cioè secondo te LA differenza di Jordan è un titolo più di Magic e Kobe o aver vinto come Jabbar e meno di Russell?
LA differenza di Jordan è che essere la più grande icona della storia dello sport lo rende apparentemente invincibile...cosa che non è stato fino ai 28 anni...e fino alla maturazione completa del suo supporting cast e all'arrivo di un candidato GOAT come Coach
anche al College...vince il primo anno innegabilmente con suo canestro decisivo(squadra in cui è chiaramente secondo o terzo per importanza...),quando diventa il Capo Carolina non vince(e sono squadre forti...)
la cosa è accaduta anche ad altri negli sport relativi di cui sono state icone...
c'è gente che idolatra Senna come pilota invincibile...poi vai a controllare e ha vinto Mondiali solo con la super McLaren
Alì è per molti indiscutibilmente il miglior peso massimo della storia...ma se parli con rari esperti di pugilato fanno classifiche dove sta anche al terzo/quarto posto per alcuni di loro
e potremmo andare avanti su un sacco di sport
ah...e per me Jordan è GOAT eh(di poco su Russell e Jabbar)
-
Capitan Red
Io dico che il mito, nel caso di Jordan (non mi sento di estenderlo come concetto generale) nasce dalla combinazioni di diversi fattori, primi tra tutti titoli, premi e statistiche.
Diventa GOAT per il giocatore che è.
Vince il suo primo titolo alla settima stagione NBA e senza cambiar squadra...non mi sembra un tempo cosi lungo..
Per fare un paragone..Anche Lebron ha vinto alla settima stagione...poteva farlo alla sesta...ma ci sono pochi giocatori nella storia che hanno avuto la fortuna di entrare da rookie in un contesto già vincente..
Diventa GOAT per il giocatore che è.
Vince il suo primo titolo alla settima stagione NBA e senza cambiar squadra...non mi sembra un tempo cosi lungo..
Per fare un paragone..Anche Lebron ha vinto alla settima stagione...poteva farlo alla sesta...ma ci sono pochi giocatori nella storia che hanno avuto la fortuna di entrare da rookie in un contesto già vincente..