La vostra Partita

Lo sport minore per eccellenza
Kobe
Domanda di controllo 2: la lakers

La vostra Partita

Messaggio da Kobe »

Apro un nuovo (o forse ne avevate già fatto uno in passato?) topic, spinto dalla classica noia estiva, per chiedervi qual è la partita di calcio della vostra vita:

quella che ricordate ancora oggi più nitidamente e che vi provoca le più intense emozioni (positive/negative che siano), quella che sareste disposti a pagare per rivivere stasera e riviverne i sussulti. Non per forza della vostra squadra del cuore, magari anche una particolare della nazionale, insomma...fate voi. Se ne avete più di una va bene uguale.
E se ne avete voglia anche una piccola descrizione per motivare la scelta :yo:

:popcorn:
Greatness waits for those who try
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Re: La vostra Partita

Messaggio da amantino »

La partita che ricordo con più piacere è Italia-Germania 2-0 del 2006. Ancor più della finale, il climax dei supplementari è stata una gioia incredibile.

A livello di club, c'è una partita più o meno di quel periodo storico che NON vorrei più rivivere...penso sia semplice anche indovinare quale : WallBash : : WallBash :
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Son più anziano.
Quindi Italia Brasile dell'82
Fare quello che facemmo ai brasiliani, a "quei" brasiliani, fu impagabile
L'aria che si respirava in quei giorni era da "annamo a compracce er pallottoliere"

Poi, dal nulla, Paolo Rossi... e tutti in giro sul trattore fino alle 2 di notte

Dal vivo, Milan Ajax del 2003
Al 3-2 di Inzaghi (si, di Inzaghi... nonostante tutto) credo di aver rasentato lo svenimento. Anzi... credo "un cazzo"
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Quoto Amantino sulla partita diciamo non Inter.

Inter ovviamente non può che essere inter barcellona 3-1. Al secondo posto metterei anche inter lazio 3 a 0 al parco dei principi :tantammore:
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

barcellona inter 1-0.

la quintessenza della mia vita in 95'.

di altre squadre, citerei manchester bayern del 99
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
seanma

Messaggio da seanma »

Andrea il Vecchio ha scritto:Son più anziano.
Quindi Italia Brasile dell'82
Fare quello che facemmo ai brasiliani, a "quei" brasiliani, fu impagabile
L'aria che si respirava in quei giorni era da "annamo a compracce er pallottoliere"

Poi, dal nulla, Paolo Rossi... e tutti in giro sul trattore fino alle 2 di notte

Dal vivo, Milan Ajax del 2003
Al 3-2 di Inzaghi (si, di Inzaghi... nonostante tutto) credo di aver rasentato lo svenimento. Anzi... credo "un cazzo"
da 'history buff' del calcio, mi è sempre parso di capire che quel brasile fosse considerato da tutti non certo come favorito.

sbaglio?
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Kobe

Messaggio da Kobe »

In un documentario, non ricordo chi (un giornalista sicuramente) disse che da molti brasiliani quella era considerata la formazione più forte di sempre...
Greatness waits for those who try
Carneade
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Carneade »

Ci vuole più talento di quanto ne avesse quel Brasile per dire sempre la cosa sbagliata

Comunque, anch'io dico Italia - Germania del 2006

Poi una partita inutile, ma avevo cominciato a seguire il calcio col Napoli in Serie B ed era la prima volta che lo guardavo live in Serie A: Napoli - Juventus 1-2 del 2000, con primo tempo incredibile con un Saber sugli scudi
Rog

Messaggio da Rog »

direi un po' tutte le (poche) vittorie contro la juve (ovviamente il 4-2 sopra tutte le altre), poi la vittoria contro il milan in supercoppa.
nazionali un po' tutte le partite dell'italia del mondiale del '90, soprattutto quelle in cui Roby ha dato il meglio di se.
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

Per quanto riguarda il mio Milan, poche volte mi sono esaltato più del 3-0 contro il Manchester United. Prestazione gigantesca da parte di tutti. Ma dice bene pure il vecchio quando menziona Milan-Ajax, ormai era più che finita.

Per quanto riguarda l'Italia, la vittoria ai supplementari contro la Germania

Parlando di squadre "terze", la manita del Barcellona al Real Madrid fu qualcosa di spaventoso. Una superiorità così enorme da risultare quasi imbarazzante, contro una squadra comunque fortissima. Specialmente Xavi ed Iniesta furono di un altro pianeta.
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
seanma

Messaggio da seanma »

Carneade ha scritto:Ci vuole più talento di quanto ne avesse quel Brasile per dire sempre la cosa sbagliata

Poi una partita inutile, ma avevo cominciato a seguire il calcio col Napoli in Serie B ed era la prima volta che lo guardavo live in Serie A: Napoli - Juventus 1-2 del 2000, con primo tempo incredibile con un Saber sugli scudi
cazzo vuoi

ho appunto scritto 'da history buff' xchè non ero presente.

non ho scritto 'è così', ho scritto' mi hanno sempre raccontato che è stato così'
El Don

Messaggio da El Don »

Manchester 2003. L'ultima, forse l'unica volta dove ho pianto per una partita di calcio.

Parlando di momenti positivi SERGIOOOOOOOOOOOOO che svetta di testa al 94esimo :tantammore: Mi sono sentito fisicamente male, annaspavo cercando aria :asd:
Ultima modifica di El Don il 27/07/2020, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
kb8 the best

Messaggio da kb8 the best »

Italia-Germania perché è impossibile non citarla
Barca-Real della manita perchè è LA partita perfetta, con due divinità a centrocampo (e unica partita di calcio scaricata e salvata sul pc)

Della Juve non saprei, credo Juve-Real del 2003 o la partita dello scudetto 2011...
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

seanma ha scritto:
Carneade ha scritto:Ci vuole più talento di quanto ne avesse quel Brasile per dire sempre la cosa sbagliata

cazzo vuoi

ho appunto scritto 'da history buff' xchè non ero presente.

non ho scritto 'è così', ho scritto' mi hanno sempre raccontato che è stato così'
Ti hanno raccontato male. Quella squadra fu obbligata a inventarsi Junior terzino (terzino... si fa per dire) per esubero di talento. Come tutti sanno il buco era nel centravanti (con Careca bambino in panchina) ma quella squadra se la giocava con quella svedese e quella messicana a talento...
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

kb8 the best ha scritto:Italia-Germania perché è impossibile non citarla
Barca-Real della manita perchè è LA partita perfetta, con due divinità a centrocampo (e unica partita di calcio scaricata e salvata sul pc)

Della Juve non saprei, credo Juve-Real del 2003 o la partita dello scudetto 2011...
Anche io avrei citato quella. Però quel 2003 mi ha ucciso il cuore
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Bottinelly
Domanda di controllo 2: phoenix

Messaggio da Bottinelly »

Per gioia inaudita: la finale di Manchester 2003 e quella di Berlino 2006.
Oltre a queste, Milan-Benfica del 90, ero al Prater a vederla, avevo 10 anni e riuscii a entrare senza biglietto. Al gol di Rijkard mi trovai tre file più sotto, ma ne uscii indenne.
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Italia Nigeria 2-1..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Valencia-Inter della Plaza de Toldo. Ho ancora la tachicardia da quella sera.
Hansel

Messaggio da Hansel »

Tanti tifosi, pochi intenditori. La partita perfetta termina 0-0.
Volete mettere Italia-Brasile '82 con una diagonale ben fatta?
alè cessel

Messaggio da alè cessel »

Lazio-Roma 0-3(balbo, cappioli, fonseca)

Partita andata in chiaro su rai3 per motivi di ordine pubblico, quindi già quella era una novità clamorosa per l'epoca(per me che avevo 10 anni, non avevo tele+ e le partite le sentivo solo alla radio)
Poi eravamo sfavoriti, sbertucciati un po' da tutti, grande goduria.

Juve-Roma 2-2

Partita senza senso, bambola totale nel primo tempo dove potevamo stare sotto di 4-5 gol, ripresa a quel modo..vista in un club a testaccio in una sala 10metrix10 insieme a una cinquantina di "grandi saggi" del quartiere...al 2-2 volavano sedie e persone.

Roma-barcellona 3-0

Per evidenti motivi...alla vigilia sarebbe stata una follia anche solo pensarci, anche perché facevamo veramente ride col difra(ancora ricordo lo 0-2 in casa con la fiorentina pochi giorni prima)...poi, man mano che passavano i minuti, si capiva come l'impresa fosse possibile
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
Rispondi