L'Angolo Informatico
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Re: L'Angolo Informatico
Fino a un mese fa avevamo una ADSL che andava lentina e non era affidabilissima, ma non succedeva che i PC, a una stanza di distanza, si disconnettessero dalla linea così spesso, ora abbiamo la fibra di Tiscali, ovviamente con un nuovo router, in sala, dove è posizionato, nessun problema, invece in studio c'è questo problema di disconnessione e nella stanza da letto il segnale è debole. Parliamo di un appartamento piccolo, con tutte le stanze molto raccolte...
- orsobruno
- Domanda di controllo 2: nessuna
Sono i router di queste compagnie che fanno pena (spesso). Se hai ancora il vecchio router CREDO si possa collegare il nuovo al vecchio usando quest'ultimo per diffondere il segnale wifi
https://www.robadainformatici.it/porta-wan/
https://www.robadainformatici.it/porta-wan/
(Messaggio per la 47° giornata mondiale della pace)papa Francesco ha scritto: Una convivenza fondata soltanto su rapporti di forza non è umana.
- Franco
io ho la vodafone station (imposta da vodafone)..ma c'è modo di tornare ad un modem router libero?
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
- orsobruno
Non sono un esperto (tutt'altro, mi arrangio come posso), ma nel link postato su c'è la descrizione di come poter usarne un altro per trasmettere il wifi. Certo serve quello imposto per interfacciarsi con la rete.Franco ha scritto:io ho la vodafone station (imposta da vodafone)..ma c'è modo di tornare ad un modem router libero?
Non so se ci sono altre possibilità, ripeto, non sono un esperto
(Messaggio per la 47° giornata mondiale della pace)papa Francesco ha scritto: Una convivenza fondata soltanto su rapporti di forza non è umana.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
per interfacciarsi con la rete non esistono i sistemi MESH? chiedo da ignorante
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- orsobruno
Da altrettanto ignorante credo non c'entri nulla.
Io ho capito che un sistema mesh è un sistema di ripetitori fatto a maglie, quindi non riguarda la connessione ad internet.
https://www.google.com/amp/s/www.punto- ... ona/%3famp
Io ho capito che un sistema mesh è un sistema di ripetitori fatto a maglie, quindi non riguarda la connessione ad internet.
https://www.google.com/amp/s/www.punto- ... ona/%3famp
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
ok
ti chiedo
se io faccio la rete con TIM (esempio) devo usare il loro modem? per quale motivo se compro un fritz o un netgear non dovrebbe funzionare?
personalmente ho ancora la 7 mega, ma magari con l'allaccio fibra le cose cambiano.
ti chiedo
se io faccio la rete con TIM (esempio) devo usare il loro modem? per quale motivo se compro un fritz o un netgear non dovrebbe funzionare?
personalmente ho ancora la 7 mega, ma magari con l'allaccio fibra le cose cambiano.
- "Crowds don't think. They react"
- ml
Tiscali, con Open fiber, mi ha messo un modem Fritz.
-
Mauro Coronavirus
- Domanda di controllo 2: la lakers
No, non deviseanma ha scritto:ok
ti chiedo
E da anni
https://www.consumatori.it/telefonia/modem-libero/
"Se il virus perde forza vuol dire che è artificiale." 9.5.2020
"In Veneto non c'è più emergenza" 29.9.2020
"Entro 10 giorni si può arrivare a 1.800-2000 ricoveri negli ospedali veneti nella peggiore delle ipotesi" 6.11
"Entro 10 giorni si può arrivare a 1.800-2000 ricoveri negli ospedali veneti nella peggiore delle ipotesi" 6.11
-
Rickc137
Ragazzi ho problemi con il mio motore di ricerca google chrome, vi sto attualmente scrivendo di internet explorer perchè quando faccio una ricerca su google mi reindirizza a questa pagina .https://sitinonaams.com/ e non vuole prendere nessun tipo di configurazione.
- Sam Apoc
.
Ultima modifica di Sam Apoc il 28/04/2021, 13:04, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
-
Mauro Coronavirus
- Domanda di controllo 2: la lakers
Qui mi sono messo a piangereRickc137 ha scritto:Ragazzi ho problemi con il mio motore di ricerca google chrome.
"Se il virus perde forza vuol dire che è artificiale." 9.5.2020
- Rog
per un tablet di merda (che costa sui 150 euro) vale la pena provare a sistemare il display rotto (che pregiudica il touch e lo rende quindi inutilizzabile) oppure tanto vale prenderne uno nuovo?
- ml
Credo non valga la pena, io ho fatto la spesa alcuni anni fa per lo smartphone e me ne sono pentito.
- Play di Gemini
per display intendi il vetro? se sì potresti provare a mettertelo a posto da soloRog ha scritto:per un tablet di merda (che costa sui 150 euro) vale la pena provare a sistemare il display rotto (che pregiudica il touch e lo rende quindi inutilizzabile) oppure tanto vale prenderne uno nuovo?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Rog
cioè? fammi sapere, anche in privato/WA...Play di Gemini ha scritto:per display intendi il vetro? se sì potresti provare a mettertelo a posto da soloRog ha scritto:per un tablet di merda (che costa sui 150 euro) vale la pena provare a sistemare il display rotto (che pregiudica il touch e lo rende quindi inutilizzabile) oppure tanto vale prenderne uno nuovo?
- ml
Penso che intenda che lo puoi ordinare su Amazon e incollartelo da solo, seguendo dei tutorial, mio fratello ci aveva provato.
-
jjredick
domanda da idiota: se passo da un ip fisso a uno pubblico, l'ip di per sè (intendo proprio i numeri) cambia?
- mackzone
Vuoi dire da un ip privato a un ip pubblico, o da un ip pubblico statico a un ip pubblico dinamico?
Si in entrambi i casi comunque, nel primo caso poi è completamente diverso.
Si in entrambi i casi comunque, nel primo caso poi è completamente diverso.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
-
jjredick
Da ip privato a pubblico