Milwaukee Bucks
- A.M.33
Re: Milwaukee Bucks
Voi che fareste ? Primi rumors li danno pronti a tradare per Paul
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Paul secondo me è perfetto per questa squadra, darebbe quel fosforo e quella leadership che in certi momenti chiaramente manca. E darebbe anche un alternativa all'attacco dei Bucks che al momento sono eccessivamente monocorde e legati ai penetra e scarica di Giannis.
Certo a 35 suonati è un rischio,perché non sarà sempre nelle condizioni fisiche di quest'anno. Però con Bledsoe a "condurre" il gioco non vai mai da nessuna parte.
Tutto passa dalla firma o meno del greco..se va via far saltare tutto con l'atomica.
Certo a 35 suonati è un rischio,perché non sarà sempre nelle condizioni fisiche di quest'anno. Però con Bledsoe a "condurre" il gioco non vai mai da nessuna parte.
Tutto passa dalla firma o meno del greco..se va via far saltare tutto con l'atomica.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- Kobe
- Domanda di controllo 2: la lakers
Sarebbe anche Interessante riprendere la discussione tra Small e Rasheed di due pagine fa
Greatness waits for those who try
- hanamichiSakuragi
- Domanda di controllo 2: new york
prima cosa forse è un problema di coach...con budenholzer sembra non ci sia possibilità di cambiare piano partita per facilitare le caratteristiche del tuo miglior giocatore soprattutto nei play off dove le squadre vengono a cercare le tue difficoltà in difesa e cercano di forzarti in attacco a fare quello che non vuoi.
poi penserei eventualmente a qualcosa per migliorare il roster...certo con 135 miliioni di cap impegnato la prossima stagione la vedo dura trovare qualcosa (e i contratti di bledsoe, hill e lopez non mi sembrano proprio facili da scambiare)
poi penserei eventualmente a qualcosa per migliorare il roster...certo con 135 miliioni di cap impegnato la prossima stagione la vedo dura trovare qualcosa (e i contratti di bledsoe, hill e lopez non mi sembrano proprio facili da scambiare)
- mikkos
i bucks arrivano 1/2 ad est in carrozza con paul che gioca anche 50/55 partite per preservarsi IMOAirJordan ha scritto:Paul secondo me è perfetto per questa squadra, darebbe quel fosforo e quella leadership che in certi momenti chiaramente manca. E darebbe anche un alternativa all'attacco dei Bucks che al momento sono eccessivamente monocorde e legati ai penetra e scarica di Giannis.
Hank:could be worse
Sam:yea...how??
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
- mikkos
Il Greco è diventato il Giocatore che è da quando c'è lui sulla pancahanamichiSakuragi ha scritto:prima cosa forse è un problema di coach...con budenholzer sembra non ci sia possibilità di cambiare piano partita per facilitare le caratteristiche del tuo miglior giocatore soprattutto nei play off dove le squadre vengono a cercare le tue difficoltà in difesa e cercano di forzarti in attacco a fare quello che non vuoi.
-
lazyboy
small c'aveva raggggione, aspettiamo rasho che dice.
Milwakee ha X problemi :
-il coach. Ottima strategia col materiale a disposizione, ma la tattica partita per partita non è pervenuta./ la reticenza nel dare 45 minuti ai suoi quando Miami ti sta scippando la serie, vogliamo ricordarlo ?Poi magari metter giannis vs Butler quando conta... Infine la crescita del greco, tira meglio da 3, ma non è ancora un tiratore affidabile da nessuna zona. 56% -32% e 58% ... ecco a parte westbrook nessun "attaccante" tira cosi' male ai liberi.
- capacità di difendere il perimetro. Lopez, pessimi piedi per tenere il PnR, per questo la difesa è cosi' concentrata sull'area interna. pur avendo il greco. Perchè se il tuo big men cambia o non droppa, perde chiunque.
- bledsoe / middleton : pessimi creatori di gioco secondari. ( pessimi a certi livelli).
- tiratori : Milwakee è tredicesima su 16 squadre per tiri liberi e 11esima per tiri da 3, in percentuale.
ovviamente Lopez te lo tieni, alla fine è un problema relativo. Finchè non trovi un Butler che riesce comunque a metter punti vicino al ferro.
in summa il problema principale è che fermato il greco, anche con 2 uomini avversari, non hanno un piano B affidabile, nè sulla creazione di gioco, nè sul tirare da 3.
Una soluzione è creare un tiro alternativo a Giannis, in modo da creare un problema più grosso alle difese. L'altra, a parità di roster, è di ampliare il playbook per saper cosa fare senza giannis o quando raddoppiano Giannis.
@Mikkos,
vero, ma adesso sia lui che la squadra devono fare un'altro step e Bud potrebbe non essere l'uomo giusto per questo.
Milwakee ha X problemi :
-il coach. Ottima strategia col materiale a disposizione, ma la tattica partita per partita non è pervenuta./ la reticenza nel dare 45 minuti ai suoi quando Miami ti sta scippando la serie, vogliamo ricordarlo ?Poi magari metter giannis vs Butler quando conta... Infine la crescita del greco, tira meglio da 3, ma non è ancora un tiratore affidabile da nessuna zona. 56% -32% e 58% ... ecco a parte westbrook nessun "attaccante" tira cosi' male ai liberi.
- capacità di difendere il perimetro. Lopez, pessimi piedi per tenere il PnR, per questo la difesa è cosi' concentrata sull'area interna. pur avendo il greco. Perchè se il tuo big men cambia o non droppa, perde chiunque.
- bledsoe / middleton : pessimi creatori di gioco secondari. ( pessimi a certi livelli).
- tiratori : Milwakee è tredicesima su 16 squadre per tiri liberi e 11esima per tiri da 3, in percentuale.
ovviamente Lopez te lo tieni, alla fine è un problema relativo. Finchè non trovi un Butler che riesce comunque a metter punti vicino al ferro.
in summa il problema principale è che fermato il greco, anche con 2 uomini avversari, non hanno un piano B affidabile, nè sulla creazione di gioco, nè sul tirare da 3.
Una soluzione è creare un tiro alternativo a Giannis, in modo da creare un problema più grosso alle difese. L'altra, a parità di roster, è di ampliare il playbook per saper cosa fare senza giannis o quando raddoppiano Giannis.
@Mikkos,
vero, ma adesso sia lui che la squadra devono fare un'altro step e Bud potrebbe non essere l'uomo giusto per questo.
- hanamichiSakuragi
e non so se sia tutto un "merito", provo a spiegare cosa intendo:mikkos ha scritto:Il Greco è diventato il Giocatore che è da quando c'è lui sulla pancahanamichiSakuragi ha scritto:prima cosa forse è un problema di coach...con budenholzer sembra non ci sia possibilità di cambiare piano partita per facilitare le caratteristiche del tuo miglior giocatore soprattutto nei play off dove le squadre vengono a cercare le tue difficoltà in difesa e cercano di forzarti in attacco a fare quello che non vuoi.
giannis è potentissimo e come va al ferro nessuno. Non ha sviluppato altro tipo di gioco (o almeno non così efficace da poter sostituire quella penetrazione immarcabile che ha) e quando quel tipo di azione gli viene impedita comunque limitata la squadra soffre e soffre parecchio. Non credo sia un caso che sia uscita negli ultimi due anni nelle semifinali a est contro squadre che hanno organizzato la propria difesa sul non farsi battere da giannis in penetrazione concedendo anche qualcosa agli altri e, nell'altra metà campo, il proprio attacco sul p&r centrale e palla sugli esterni con la difesa dei bucks che difende l'area...
quello che voglio dire è che ora c'è bisogno di uno step ulteriore per giannis (e di conseguenza per i bucks), magari questo coach non è in grado di darlo (e se penso alla storia di budenholzer anche ad Atlanta forse questa convinzione aumenta)
- boole
La domanda è: è in grado di mettere qualcos'altro?
Non sarà mai un tiratore più che sufficiente da lontano, e anche da vicino con quella struttura fisica difficile pensarlo come giocatore da midrange, secondo me è e sarà sempre "costretto" ad andare al ferro come prima/unica opzione
Non sarà mai un tiratore più che sufficiente da lontano, e anche da vicino con quella struttura fisica difficile pensarlo come giocatore da midrange, secondo me è e sarà sempre "costretto" ad andare al ferro come prima/unica opzione
- hanamichiSakuragi
se sia in grado non te lo so dire, qualora non lo fosse rimane comunque un problema di coaching che non è in grado di trovare dei metodi per facilitare i punti di forza di giannis nelle fasi più complicate della stagione. Voglio dire, che i bucks facciano 60-65 vittorie interessa fino ad un certo punto se poi nei play off si continua a giocare allo stesso modo mentre gli avversari si adeguano ai tuoi punti deboli e su quelli martellano (in difesa e in attacco).boole ha scritto:La domanda è: è in grado di mettere qualcos'altro?
-
MWP
- Domanda di controllo 2: san antonio
Sulla questione minutaggio, ci dev'essere qualcosa che non sappiamo
- mikkos
Per la questione tiro, avevo visto un video, non ricordo di chi, come da primo a secondo hanno abbia cambiato completamente la tecnica di tiro (prima era più fluida), mi sa che glie lo hanno rotto cercando di aggiustarlo.
-
Fab5.2
Per "facilitare i punti di forza di giannis" più di così devi risolvere dei problemi di personale, non di sistema. ...e lo stesso devi fare per provare "altre strade". Per avere Giannis in un "intorno" di qualsiasi post, ad esempio, ti serve qualcun'altro a prendere decisioni sul perimetro. Se lo trovi puoi cercare di scoprire se Giannis funziona solo fronte o anche spalle.
-
Fab5.2
...da rookie è più fluido...e cmq tira il 68% ai liberi, il 10% tra i 3 e o 5m (mikkos ha scritto:Per la questione tiro, avevo visto un video, non ricordo di chi, come da primo a secondo hanno abbia cambiato completamente la tecnica di tiro (prima era più fluida), mi sa che glie lo hanno rotto cercando di aggiustarlo.
-
lazyboy
Spalle a canestro non penso abbia molto senso. se è forte in penetrazione, un tiro dalla media per scassinare la fortezza ha più senso.
già cosi' in una squadra che tira meglio da 3 potrebbe avere ottime chances di anello.
Domanda, serve qualcuno in particolare a gestire sul perimetro o, con la giusta preparazione, lo stesso personale puo' migliorare la gestione dal perimetro senza Giannis ?
Perchè credo che si potrebbe migliorare l'efficienza senza necessariamente avere chissà che play
già cosi' in una squadra che tira meglio da 3 potrebbe avere ottime chances di anello.
Domanda, serve qualcuno in particolare a gestire sul perimetro o, con la giusta preparazione, lo stesso personale puo' migliorare la gestione dal perimetro senza Giannis ?
Perchè credo che si potrebbe migliorare l'efficienza senza necessariamente avere chissà che play
- mikkos
Fab5.2 ha scritto:...da rookie è più fluido...e cmq tira il 68% ai liberi, il 10% tra i 3 e o 5m (mikkos ha scritto:Per la questione tiro, avevo visto un video, non ricordo di chi, come da primo a secondo hanno abbia cambiato completamente la tecnica di tiro (prima era più fluida), mi sa che glie lo hanno rotto cercando di aggiustarlo.), il 22% tra i 5m e i 3 punti...e da 3 becca un post ASG da 19/48 non necessariamente sostenibile. Da quel momento trasforma prima del suo tiro il suo corpo in un modo che gli permette di diventare un MVP... .
Trovato il link intanto, fa sempre ottimi video questo.
https://www.youtube.com/watch?v=RHE3X9- ... LBREAKDOWN
-
Wilt
Il problema dei Bucks per me parte principalmente dal modo di giocare di Antetokounmpo. Facciamo la dovuta premessa che è una forza della natura, mvp, cazzi e mazzi.
Ma, sinceramente, da avversario, se continua ad essere questo io ci firmo, eh. Perchè un conto è fare il muso duro contro le Charlotte di questo mondo a Dicembre, un conto è se ti aspettano in postseason e giocano sull'unica cosa che sai fare a difesa schierata.
Io dubito diventi uno che possa anche solo vagamente impensierire dal perimetro ma a quel punto cambi strada totalmente, per quanto possa essere radicale quello che ho in mente. Non puoi dargli palla in mano a 8 metri dal canestro e dirgli "fai tu", perchè anche il confronto che avete fatto varie volte con il James coetaneo non regge.
Solo successivamente penserei al coach e al resto della squadra (ma i Raptors anno scorso avevano tutta sta gente dopo il secondo/terzo, per dire?). L'equivoco è sicuramente Bledsoe, non so manco a provare ad impacchettare lui e Middleton+ fuffa varia per un beal, per dire di un nome che secondo me avrebbe senso.
Ma se Giannis avrà sempre questo modo di giocare, partendo dal perimetro e senza transizione ad alimentare la fase offensiva, i Bucks avranno sempre vita durissima appena beccano una squadra più organizzata e/o con il capitale umano.
Ma, sinceramente, da avversario, se continua ad essere questo io ci firmo, eh. Perchè un conto è fare il muso duro contro le Charlotte di questo mondo a Dicembre, un conto è se ti aspettano in postseason e giocano sull'unica cosa che sai fare a difesa schierata.
Io dubito diventi uno che possa anche solo vagamente impensierire dal perimetro ma a quel punto cambi strada totalmente, per quanto possa essere radicale quello che ho in mente. Non puoi dargli palla in mano a 8 metri dal canestro e dirgli "fai tu", perchè anche il confronto che avete fatto varie volte con il James coetaneo non regge.
Solo successivamente penserei al coach e al resto della squadra (ma i Raptors anno scorso avevano tutta sta gente dopo il secondo/terzo, per dire?). L'equivoco è sicuramente Bledsoe, non so manco a provare ad impacchettare lui e Middleton+ fuffa varia per un beal, per dire di un nome che secondo me avrebbe senso.
Ma se Giannis avrà sempre questo modo di giocare, partendo dal perimetro e senza transizione ad alimentare la fase offensiva, i Bucks avranno sempre vita durissima appena beccano una squadra più organizzata e/o con il capitale umano.
-
lazyboy
Non è del tutto vero. Per fermarlo devono usare 2 difensori e magari il dragic di turno a portar pressione sul palleggio.
SE gli altri mettessero le triple che Giannis crea....
SE gli altri mettessero le triple che Giannis crea....
-
Wilt
Ma non lo raddoppiano. "Semplicemente" lo aspettano sulla (ormai prevedibile) virata con il secondo difensore, quindi manco può arrivare lo scarico. O gli concedono 3/4 metri sfidandolo apertissimamente al tiro, ben diverso da un passare sotto al blocco. Non è che gli mandano il secondo uomo in pressione tipo un Harden.
Poi per carità, è l'annoso dibattito sul supporting cast.
Poi per carità, è l'annoso dibattito sul supporting cast.
-
small baller 99
la chiaccherata con sheed era di due pagine fa, ma di...febbraio...
cmq non ho avuto ragione nemmeno io, perchè ho preso i bucks in 6 contro miami...
questo perchè guardo poca pallacanestro dell'est... cavoli miei!!
cmq non ho avuto ragione nemmeno io, perchè ho preso i bucks in 6 contro miami...
questo perchè guardo poca pallacanestro dell'est... cavoli miei!!