Viaggi
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
Re: Viaggi
Malta è l’unica nazione Schengen che posso visitare senza quarantena. Consigli per una decina di giorni?
Benim adım Ebruli.
- Lorenzo
- Domanda di controllo 2: cleveland
Osti, 10 giorni a Malta ti deve piacere molto la vita da mare o il gioco d'azzardo...Zero ha scritto:Malta è l’unica nazione Schengen che posso visitare senza quarantena. Consigli per una decina di giorni?
Comunque : La Valletta merita anche solo per la Cattedrale di San Giovanni (ci sono due dipinti di Caravaggio al suo interno), poi c'è il palazzo del Gran Maestro (Parlamento)
poi Mdina, la vecchia capitale, ci sono due antiche porte d'accesso - non ricordo ora il nome - che meritano di essere viste.
Rabat ha diversi siti archeologici che valgono la pensa di essere visti (Catacombe di San Paolo) e infine a Mnajdra e Hagae Qim ci sono dei templi megalitici tipo Stonehenge
Laguna Blu a Comino con un mare meraviglioso, Paradise Bay,, St Julians e Sliema sono dove c'è vita e movimento
Eviterei Paceville, ma causa covid, magari trovi meno 17enni in condizioni rivedibili...
Un salto al Dragonara o al Portomaso - anche se non giochi a poker - lo farei perché meritano, soprattutto il primo.
Se vuoi nomi di ristoranti/locali chiedi pure
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.
THE COMEBACK
Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.
GOAT
-
Zero
Piu' tempo sto a Malta meno faccio la quarantena in Italia...Lorenzo ha scritto:Osti, 10 giorni a Malta ti deve piacere molto la vita da mare o il gioco d'azzardo...Zero ha scritto:Malta è l’unica nazione Schengen che posso visitare senza quarantena. Consigli per una decina di giorni?
Comunque : La Valletta merita anche solo per la Cattedrale di San Giovanni (ci sono due dipinti di Caravaggio al suo interno), poi c'è il palazzo del Gran Maestro (Parlamento)
poi Mdina, la vecchia capitale, ci sono due antiche porte d'accesso - non ricordo ora il nome - che meritano di essere viste.
Rabat ha diversi siti archeologici che valgono la pensa di essere visti (Catacombe di San Paolo) e infine a Mnajdra e Hagae Qim ci sono dei templi megalitici tipo Stonehenge
Laguna Blu a Comino con un mare meraviglioso, Paradise Bay,, St Julians e Sliema sono dove c'è vita e movimento
Eviterei Paceville, ma causa covid, magari trovi meno 17enni in condizioni rivedibili...
Un salto al Dragonara o al Portomaso - anche se non giochi a poker - lo farei perché meritano, soprattutto il primo.
Se vuoi nomi di ristoranti/locali chiedi pure
se mi rompo le palle pensero' che dentro quattro mura sarebbe sicuramente peggio.
Gioco d'azzardo niente, mare piace piu' a mia moglie pero' non mi dispiace ovviamente. Almeno non mi rompera' il cazzo che non la porto al mare...
grazie per i consigli, magari qualche ristorantino quando hai tempo... sicuramente li utilizzero'. Pensavo di noleggiare una macchina, tu hai esperienza?
Benim adım Ebruli.
- Sam Apoc
- Domanda di controllo 2: philadelphia
.
Ultima modifica di Sam Apoc il 05/05/2021, 15:55, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
- Lorenzo
- Domanda di controllo 2: cleveland
Macchina mai, sempre preso il motorino, più agile e adatto alle stradine locali (i maltesi al volante sono dei cani maledetti...) e sempre una volta arrivato in zona hotel.Zero ha scritto:Piu' tempo sto a Malta meno faccio la quarantena in Italia...Lorenzo ha scritto:Osti, 10 giorni a Malta ti deve piacere molto la vita da mare o il gioco d'azzardo...Zero ha scritto:Malta è l’unica nazione Schengen che posso visitare senza quarantena. Consigli per una decina di giorni?
Se vuoi nomi di ristoranti/locali chiedi pure![]()
se mi rompo le palle pensero' che dentro quattro mura sarebbe sicuramente peggio.![]()
Gioco d'azzardo niente, mare piace piu' a mia moglie pero' non mi dispiace ovviamente. Almeno non mi rompera' il cazzo che non la porto al mare...
grazie per i consigli, magari qualche ristorantino quando hai tempo... sicuramente li utilizzero'. Pensavo di noleggiare una macchina, tu hai esperienza?
Alla fine da Luqa a St. Julian/Sliema sono 30/35 minuti con l' X1 o X4 (bus locali)
Ristoranti io vado a mangiare pesce sempre in tre posti Le Majoliche, Bouquet Garni e l'Ostricaio di St. Julian's ( i primi due sono medio alti e serve (servia pre covid) la prenotazione) il terzo è più alla mano ma cucina notevole.
Se vuoi provare invece qualcosa di locale/arabeggiante c'è il La mère sempre in St. Julian's
Per una colazione o aperitivo (ci sono ovviamente un sacco di possibilità) io mi trovo benissimo al Caffè Cordina a La Valletta
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.
THE COMEBACK
Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.
GOAT
-
Zero
grazie mille Lorenzo.
Si' Sam, Gozo comunque era nei miei piani. Adesso vedo come organizzarmi.
Si' Sam, Gozo comunque era nei miei piani. Adesso vedo come organizzarmi.
Benim adım Ebruli.
-
nugget91
- Domanda di controllo 2: nessuna
Euro Bar tanta tanta roba..
Restando sulla provincia trapanese non mi dispiacque affatto Erice, quanto a ristoranti consiglierei l'Osteria di Venere e la Pentolaccia..
Agli ottimi suggerimenti di Lorenzo, aggiungerei Dingli Cliffs, scogliere davvero suggestive..
Restando sulla provincia trapanese non mi dispiacque affatto Erice, quanto a ristoranti consiglierei l'Osteria di Venere e la Pentolaccia..
Agli ottimi suggerimenti di Lorenzo, aggiungerei Dingli Cliffs, scogliere davvero suggestive..
- Hank Moody
- Contatta:
Si! Faccio 12 giorni e tappe a Palermo, Castellammare, Trapani (1 giorno a Favignana), Cefalù, Zona Taormina come dici tu (leggasi Fiumefreddo)amantino ha scritto:pure te in Sicilia?Hank Moody ha scritto:Avete qualche perla nascosta da consigliare (luoghi e cibo) per le province di Palermo, Trapani e Catania?
io vado in zona Taormina dal 10 agosto
In auto
Molti posti li ho già visti ma con occhi (E tasche) ben diversi una decina di anni fa.
A Taormina sarò dal 16 al 18 let me know sui social!
Grazie mille a tutti per i consigli! L’euro bar non lo conoscevo, pur essendo già passato a Trapani
- Play di Gemini
Castellamare mi era piaciuta molto un paio di anni fa. Fiumefreddo una decina di anni fa ho il ricordo dell'impatto con l'acqua con 40 gradi fuori che mi ha fatto rischiare un coccolone. Mica mi aspettavo nome omen...poi mi han spiegatoHank Moody ha scritto:Si! Faccio 12 giorni e tappe a Palermo, Castellammare, Trapani (1 giorno a Favignana), Cefalù, Zona Taormina come dici tu (leggasi Fiumefreddo)amantino ha scritto:pure te in Sicilia?Hank Moody ha scritto:Avete qualche perla nascosta da consigliare (luoghi e cibo) per le province di Palermo, Trapani e Catania?
io vado in zona Taormina dal 10 agosto
In auto
Molti posti li ho già visti ma con occhi (E tasche) ben diversi una decina di anni fa.
A Taormina sarò dal 16 al 18 let me know sui social!
Grazie mille a tutti per i consigli! L’euro bar non lo conoscevo, pur essendo già passato a Trapani
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
Wilt
- Domanda di controllo 2: nessuna
Hank, stravolgi il tuo piano ed evita quella città che inizia per P 
- Hank Moody
- Contatta:
- Hank Moody
- Contatta:
Minchia cosa è stato il cannolo dell'Euro Bar di Dattilo....mamma mia.
Ci provo, vado a Pitigliano per un weekend con l'idea di visitare le Cascate del Mulino a Saturnia.
Avete qualche consiglio per la Maremma?
Ci provo, vado a Pitigliano per un weekend con l'idea di visitare le Cascate del Mulino a Saturnia.
Avete qualche consiglio per la Maremma?
- skiptomylou
Val Brembana Val Seriana chi conosce la zona? Foppolo Valleve ecc...
Thanks
Thanks
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
cosa devi fare?skiptomylou ha scritto:Val Brembana Val Seriana chi conosce la zona? Foppolo Valleve ecc...
Thanks
Mangiare?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- Hank Moody
- Contatta:
Mi sembra qualcosa di lontanissimo, ma se nel duemilamai volessi organizzare una settimana nel Golfo di Orosei, avreste consigli su dove pernottare e su che itinerario fare (auto)? Ipotetico viaggio di coppia che apprezza escursioni wild e non teme di camminare ed arrampicarsi. Mare e natura. E un aperitivo vista mare la sera.
Conosco bene tutta la Sardegna, tranne quella zona che non ho mai visitato in vita mia
Conosco bene tutta la Sardegna, tranne quella zona che non ho mai visitato in vita mia
- Play di Gemini
io ricordo che c'era un veneziano qua nel forum...ma se dovessi mangiare a venezia i classici piatti tipici (fegato in primis) c'è una trattoria dove non mi spaccano le mani in laguna?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- amantino
purtroppo Bobovio non vive più qui sul forumPlay di Gemini ha scritto:io ricordo che c'era un veneziano qua nel forum...ma se dovessi mangiare a venezia i classici piatti tipici (fegato in primis) c'è una trattoria dove non mi spaccano le mani in laguna?
- gabhorror
Reduce da una 4 giorni a Roma con famiglia. L'ultima volta ci ero stato 20 anni fa, quindi i ricordi erano sbiaditi.
Città davvero deliziosa, di una bellezza stordente, la maestosità dei monumenti e dei palazzi è veramente da impazzire. Ogni angolo, ad avere una cultura degna di nota (quindi non io), obbligherebbe ore e ore di osservazione attenta. Davvero meravigliosa.
Avendo fatto centro storico e basta mi sono imbattuto in una marea eccezionale di persone, il che ovviamente non mi ha fatto impazzire. Sorprendente invece il servizio bus in centro: impeccabile, mai avrei detto.
Non ho potuto godere delle qualità culinarie, ero di stanza in centro (piazza Barberini) e i figli non mi hanno concesso grandi divagazioni in zone dove non cercassero di fottermi. Però ho mangiato una pizza bianca e una pizza romana alla cazzo in piedi in un panificio da sogno. Viva la pizza romana.
Città davvero deliziosa, di una bellezza stordente, la maestosità dei monumenti e dei palazzi è veramente da impazzire. Ogni angolo, ad avere una cultura degna di nota (quindi non io), obbligherebbe ore e ore di osservazione attenta. Davvero meravigliosa.
Avendo fatto centro storico e basta mi sono imbattuto in una marea eccezionale di persone, il che ovviamente non mi ha fatto impazzire. Sorprendente invece il servizio bus in centro: impeccabile, mai avrei detto.
Non ho potuto godere delle qualità culinarie, ero di stanza in centro (piazza Barberini) e i figli non mi hanno concesso grandi divagazioni in zone dove non cercassero di fottermi. Però ho mangiato una pizza bianca e una pizza romana alla cazzo in piedi in un panificio da sogno. Viva la pizza romana.
- amantino
Su tutto il resto quoto.gabhorror ha scritto: ↑26/04/2022, 17:54 Reduce da una 4 giorni a Roma con famiglia. L'ultima volta ci ero stato 20 anni fa, quindi i ricordi erano sbiaditi.
Ma sul grassetto no: sarò stato sfigato io ma quando son stato a Roma lo scorso autunno era una missione impossibile trovare un orario di Autobus e soprattutto che questo venisse rispettato.
Parlo di fermate sia abbastanza centrali (davanti all'Altare della Patria) che non (zona Parioli)
praticamente iniziavamo a camminare tra le varie fermate e quando appariva l'autobus che ci serviva salivamo sopra
- Play di Gemini
Mi ricordate qual è il sito che dai la partenza, data e poi ti fa vedere tutte le opzioni senza impostare la destinazione?