Lineup 1. Vantaggio difensivo in 4 posizioni su 5...e più gente in grado di incidere con meno palla in mano.
Hardwood classics
-
Fab5.2
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: Hardwood classics
-
lazyboy
Quella sotto. MDE 4 the win.
-
Fab5.2
-
Fab5.2
https://youtu.be/V79dfs_1sFo
Gara 5 1976, triplo overtime.
A fine primo quarto non sembra destinata a diventare una delle più famose ed epiche partite NBA della storia... .
Alvan Adams conferma la fama di grande centro passatore.
Havlicek sta segnando da fuori e in generale sembra il miglior giocatore in campo.
A Silas concedono tutto lo spazio del mondo, ma per ora ta punendo, e sembra meglio di Cowens.
Westphal PER ORA gioca con gli avversari...inizio sconcertante per un grande giocatore.
2 dai-e-vai purissimi tra Jo Jo White e Charlie Scott che oggi in una partita inutile di febbraio farebbero stracciare molte vesti per quanto poco si difenda... .
Gara 5 1976, triplo overtime.
A fine primo quarto non sembra destinata a diventare una delle più famose ed epiche partite NBA della storia... .
Alvan Adams conferma la fama di grande centro passatore.
Havlicek sta segnando da fuori e in generale sembra il miglior giocatore in campo.
A Silas concedono tutto lo spazio del mondo, ma per ora ta punendo, e sembra meglio di Cowens.
Westphal PER ORA gioca con gli avversari...inizio sconcertante per un grande giocatore.
2 dai-e-vai purissimi tra Jo Jo White e Charlie Scott che oggi in una partita inutile di febbraio farebbero stracciare molte vesti per quanto poco si difenda... .
-
Fab5.2
https://www.youtube.com/watch?v=0Mn5aMT37wo
Gara 4 primo turno 1991 G-State - San Antonio.
Per ora visto il 1° quarto...: Mullin in difesa sembra TERRIBILE. Per ora ha segnato un solo canestro ma al limite dell'impossibile.
Hardaway con la selezione di tiro di un playmaker del 2020, e gioca anche del post-basso. Rapidità eccezionale.
Richmond is just reaaally good. Tiro, fisico, versatilità offensiva.
Robinson anche quando (spesso) deve giocare sopra la linea del tiro libero difensiva per regole sulla difesa non legale riesce a contestare, far cambiare, stoppare tiri, assolutamente un difference maker nella sua metà campo. In attacco vicini al pianto. Peterson (vero fabbro...) lo sta picchiando, ma non dovrebbe riuscire a circolare sullo stesso campo... . Certo è che se San Antonio potesse mettere un tiratore da 3 serio sul lato forte a fare gli entry pass cambierebbero delle cose.
Don Nelson con quintetto Tyrone Hill + Hardaway-Richmond-Mullin-Marciulonis, che gli gira la partita (il quintetto E Marciulonis...).
Gara 4 primo turno 1991 G-State - San Antonio.
Per ora visto il 1° quarto...: Mullin in difesa sembra TERRIBILE. Per ora ha segnato un solo canestro ma al limite dell'impossibile.
Hardaway con la selezione di tiro di un playmaker del 2020, e gioca anche del post-basso. Rapidità eccezionale.
Richmond is just reaaally good. Tiro, fisico, versatilità offensiva.
Robinson anche quando (spesso) deve giocare sopra la linea del tiro libero difensiva per regole sulla difesa non legale riesce a contestare, far cambiare, stoppare tiri, assolutamente un difference maker nella sua metà campo. In attacco vicini al pianto. Peterson (vero fabbro...) lo sta picchiando, ma non dovrebbe riuscire a circolare sullo stesso campo... . Certo è che se San Antonio potesse mettere un tiratore da 3 serio sul lato forte a fare gli entry pass cambierebbero delle cose.
Don Nelson con quintetto Tyrone Hill + Hardaway-Richmond-Mullin-Marciulonis, che gli gira la partita (il quintetto E Marciulonis...).
- pollister
Mullin era drammatico in difesa ma ne poteva mettere 40 in una manciata di minuti ,giocatore che si sarebbe divertito tantissimo nel 2020.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
-
Fab5.2
Drammatico rende bene l'idea... .pollister ha scritto:Mullin era drammatico in difesa ma ne poteva mettere 40 in una manciata di minuti ,giocatore che si sarebbe divertito tantissimo nel 2020.
Non sono così sicuro sulla seconda parte, anche tralasciando la parte difensiva (dove oggi sarebbe difficile da "nascondere"). Chiaro che un tiratore di quel calibro, con intelligenza e capacità di passare la palla avrebbe un grande valore...ma la combinazione di ball-handling e rapidità è proprio misera. E' una vera ala tiratrice, un modello di giocatore che praticamente non esiste più come STAR. Gli daresti un fottio di p&r da giocare come palleggiatore? Non credo. Lo vedresti a prendere i tiri da 3 in uscita dai blocchi che prende un Korver ("volando" verso dx, verso sx, leggermente in avanti, leggermente indietro...)? Mica tanto, a differenza di un Reggie ad esempio.
Non è neanche un giocatore che "guadagna" una posizione. Non potrebbe mai giocare da 4.
Uno che si divertirebbe di più è Marciulonis: mancino, north-south come pochi, free-throw rate altissimo, mi riesce difficile credere che non sapesse tirare da 3 nel '92 e nel '94 fosse uno da 40%. Lui si che lo vedrei bene a giocare una quantità di p&r da lead-guard con tanto spazio verso il ferro!
Robinson è sorprendentemente "rigido" per essere un atleta eccezionale.
-
Mauro Coronavirus
- Domanda di controllo 2: la lakers
Bel topic, sul serio
Un piccolo appunto
Qualcuno si è chiesto se gli stessi giocatori, oggi gioceherebbero alla stessa velocità ecc ecc?
Evoluta parecchio la metodologia di allenamento (anche sul fisico), cambiano i materiali..
E per materiali non intendo la palla o il parquet, intendo le scarpe (leggermente evolute)
Tempo fa avevo letto di un centometrista che aveva ottimi tempi, roba da 10 netti o sotto, mi pare canadese
Gli han messo le scarpe come quelle di Owens e fatto correre su una pista in terra rossa.
E senza blocchi..
Tempo orribile, molto peggio di Owens
Curiosità mia, se qualcuno ha una opinione in merito la leggo volentieri
p.s. Lo so, è come domandarsi se Federer-Nadal-Djokovic riuscirebbero a vincere a Wimbledon o Parigi giocando con la racchetta in legno contro Borg-McEnroe-Lendl
Un piccolo appunto
Qualcuno si è chiesto se gli stessi giocatori, oggi gioceherebbero alla stessa velocità ecc ecc?
Evoluta parecchio la metodologia di allenamento (anche sul fisico), cambiano i materiali..
E per materiali non intendo la palla o il parquet, intendo le scarpe (leggermente evolute)
Tempo fa avevo letto di un centometrista che aveva ottimi tempi, roba da 10 netti o sotto, mi pare canadese
Gli han messo le scarpe come quelle di Owens e fatto correre su una pista in terra rossa.
E senza blocchi..
Tempo orribile, molto peggio di Owens
Curiosità mia, se qualcuno ha una opinione in merito la leggo volentieri
p.s. Lo so, è come domandarsi se Federer-Nadal-Djokovic riuscirebbero a vincere a Wimbledon o Parigi giocando con la racchetta in legno contro Borg-McEnroe-Lendl
"Se il virus perde forza vuol dire che è artificiale." 9.5.2020
"In Veneto non c'è più emergenza" 29.9.2020
"Entro 10 giorni si può arrivare a 1.800-2000 ricoveri negli ospedali veneti nella peggiore delle ipotesi" 6.11
"In Veneto non c'è più emergenza" 29.9.2020
"Entro 10 giorni si può arrivare a 1.800-2000 ricoveri negli ospedali veneti nella peggiore delle ipotesi" 6.11
-
Fab5.2
Praticamente tutti i progressi avvenuti nello sport, da quando esiste come attività competitiva, dipendono da miglioramenti nell'allenamento, nell'attrezzatura, nell'alimentazione, nell'aumento del bacino di utenza da cui si può pescare, del tempo che si può dedicare all'attività specifica.
L'altra possibilità sarebbe una "evoluzione" della specie. In 100-150 anni... .
Nello specifico della pallacanestro (ma, a lume di naso, in tutti gli sport di squadra) ci sono anche differenze dettate dall'interpretazione delle regole.
Per questo solitamente l'idea è che "i grandi giocatori di un'epoca lo sarebbero in ogni epoca...", con dei cambiamenti di status più dovuti a questioni tattiche che tecnico/atletiche.
Esempi a caso:
Oscar oggi non palleggerebbe con la mano solo sopra la palla, quindi l'idea è che il suo livello di ball-handling "relativo alla lega" sarebbe lo stesso.
West negli ultimi 11 anni di carriera ha tirato i liberi con l'83%, era chiaramente un grande tiratore da fuori, e la meccanica del suo tiro non ha "problemi" di sorta. Per fare canestro da 7.5m con costanza avrebbe avuto solo bisogno di pratica.
Russell sarebbe un freak atletico non a 225 lbs ma a 270.
Per quanto riguarda la "qualità" del GIOCO vanno considerati anche altri fattori...compreso quello del piacere estetico personale... .
L'altra possibilità sarebbe una "evoluzione" della specie. In 100-150 anni... .
Nello specifico della pallacanestro (ma, a lume di naso, in tutti gli sport di squadra) ci sono anche differenze dettate dall'interpretazione delle regole.
Per questo solitamente l'idea è che "i grandi giocatori di un'epoca lo sarebbero in ogni epoca...", con dei cambiamenti di status più dovuti a questioni tattiche che tecnico/atletiche.
Esempi a caso:
Oscar oggi non palleggerebbe con la mano solo sopra la palla, quindi l'idea è che il suo livello di ball-handling "relativo alla lega" sarebbe lo stesso.
West negli ultimi 11 anni di carriera ha tirato i liberi con l'83%, era chiaramente un grande tiratore da fuori, e la meccanica del suo tiro non ha "problemi" di sorta. Per fare canestro da 7.5m con costanza avrebbe avuto solo bisogno di pratica.
Russell sarebbe un freak atletico non a 225 lbs ma a 270.
Per quanto riguarda la "qualità" del GIOCO vanno considerati anche altri fattori...compreso quello del piacere estetico personale... .
-
lazyboy
attenzione che :L'altra possibilità sarebbe una "evoluzione" della specie. In 100-150 anni... .
- miglior nutrizione
- meno malattie
sono una combinazione in grado di cambiare l' output atletico di una larga fetta di popolazione.
Se ci spostiamo indietro di 100 anni l italiano medio era uno e 60, oggi è tipo 1,72.
fine off topic.
- AirJordan
Non so dove scriverlo e lo metto qui.
Shaq ha twittato una foto con lui, James, Kobe, MJ, Iverson dicendo che sarebbe il quintetto più forte che si possa schierare nella storia nba (su per giù) e sfida la gente a schierarne uno paragonabile che almeno se lo potesse giocare.
Ora, francamente
Magic
Leonard
Bird
Durant
Jabbar
E me la stragioco. Iverson messo in tutti i pock n roll portato spalle a canestro da chiunque tassa troppo alta a questi livelli.
Se no Duncan al posto di Bird con Durant da 3, ma mi esporrei tanto alle pentrazioni 1 vs 1. Bird tassa difensiva quasi come AI ma estremamente più intelligente ed utile in milioni di modi nella metà campo offensiva.
Che ne dite?
Shaq ha twittato una foto con lui, James, Kobe, MJ, Iverson dicendo che sarebbe il quintetto più forte che si possa schierare nella storia nba (su per giù) e sfida la gente a schierarne uno paragonabile che almeno se lo potesse giocare.
Ora, francamente
Magic
Leonard
Bird
Durant
Jabbar
E me la stragioco. Iverson messo in tutti i pock n roll portato spalle a canestro da chiunque tassa troppo alta a questi livelli.
Se no Duncan al posto di Bird con Durant da 3, ma mi esporrei tanto alle pentrazioni 1 vs 1. Bird tassa difensiva quasi come AI ma estremamente più intelligente ed utile in milioni di modi nella metà campo offensiva.
Che ne dite?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
Flo
- Domanda di controllo 2: la lakers
Meglio Duncan di Bird Durant e LeonardAirJordan ha scritto:Non so dove scriverlo e lo metto qui.
Ora, francamente
Magic
Leonard
Bird
Durant
Jabbar
Che ne dite?
-
kb8 the best
Se si considera di giocare con un pallone io vado con Magic-Jordan-Durant-Bird-Duncan (o cambio Durant con Garnett se voglio un quintetto più difensivo)...
Se prendo i migliori per ruolo con Magic-Jordan-Lebron-Bird/Duncan-Shaq/Kareem...
Leonard IMO non è neanche vagamente in questo tier di giocatori...
Se prendo i migliori per ruolo con Magic-Jordan-Lebron-Bird/Duncan-Shaq/Kareem...
Leonard IMO non è neanche vagamente in questo tier di giocatori...
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Escludendo i 5 schierati da Shaq...
Magic-Robertson-Bird-Duncan-Kareem e direi che me la gioco con tutti
Magic-Robertson-Bird-Duncan-Kareem e direi che me la gioco con tutti
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
- AirJordan
Flo ha scritto:Meglio Duncan di Bird Durant e LeonardAirJordan ha scritto:Non so dove scriverlo e lo metto qui.
Ora, francamente
Magic
Leonard
Bird
Durant
Jabbar
Che ne dite?
Duncan è il mio giocatore preferito di sempre dopo Jordan, ma contro una squadra che schiera 4 esterni + Shaq penso che rischio di pagare dazio con lui e Jabbar in campo di più di quello che guadagno. O magari no...sarebbe interessante
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
Fab5.2
Se ti preoccupano le penetrazioni e metti Bird stai pensando a un very early-Bird...! Direi addirittura pre-prime.
Per me: Curry-Magic-Pippen-Garnett-Kareem
Ho più tiro da 3, ho più difesa, ho i giocatori per tirare dentro ai p&r sia Iverson che Shaq, ho il più pericoloso giocatore off-ball di tutti i tempi in una squadra con Magic e Jabbar, contro un gambler sulle linee di passaggio, uno che non ama uscire dai 3 secondi e uno a cui piace "dirigere" i compagni sui cambi...ho anche un accoppiamento difensivo AI-Curry che potrebbe far credere ad Iverson di avere diritto a 20...o 30 tiri.
Per me: Curry-Magic-Pippen-Garnett-Kareem
Ho più tiro da 3, ho più difesa, ho i giocatori per tirare dentro ai p&r sia Iverson che Shaq, ho il più pericoloso giocatore off-ball di tutti i tempi in una squadra con Magic e Jabbar, contro un gambler sulle linee di passaggio, uno che non ama uscire dai 3 secondi e uno a cui piace "dirigere" i compagni sui cambi...ho anche un accoppiamento difensivo AI-Curry che potrebbe far credere ad Iverson di avere diritto a 20...o 30 tiri.
- ElGatoPrandia
interessante…
pippen faccia a faccia con mj
magic su lebron…
ma poi mi resta KG su kobe …mmm
ma poi...che pallacanestro giochiamo? shaq lo aspettano o fanno run n gun???
decidiamo che pallacanestro giochiamo...anni 80? anni 90? 2000???
pippen faccia a faccia con mj
magic su lebron…
ma poi mi resta KG su kobe …mmm
ma poi...che pallacanestro giochiamo? shaq lo aspettano o fanno run n gun???
decidiamo che pallacanestro giochiamo...anni 80? anni 90? 2000???
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
-
STM
- Domanda di controllo 2: atlanta
KG su Bron, Magic su MJ imho...
Tanto poi chiunque sia, MJ o Kobe o Bron fanno switch per avere Curry... Ive permettendo
Tanto poi chiunque sia, MJ o Kobe o Bron fanno switch per avere Curry... Ive permettendo
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
- AirJordan
Con Curry giochi per forza la pallacanestro del 2020, al massimo con la variante stile lakers dello showtime "aspettiamo KAJ".
Ma sinceramente penso che quel che guadagni in pericolosità perimetrale lo perdi o quasi in difesa per lo stesso motivo di Iverson. A quel punto, se proprio voglio rinunciare a Leonard cioè il più clamoroso difensore sulla palla di sempre a mio avviso, premdo Thompson.
Ma sinceramente penso che quel che guadagni in pericolosità perimetrale lo perdi o quasi in difesa per lo stesso motivo di Iverson. A quel punto, se proprio voglio rinunciare a Leonard cioè il più clamoroso difensore sulla palla di sempre a mio avviso, premdo Thompson.
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
- AirJordan
AirJordan ha scritto:Con Curry giochi per forza la pallacanestro del 2020, al massimo con la variante stile lakers dello showtime "aspettiamo KAJ".
No mi sono spiegato male. Intendevo dire che giocoforza annulli il vantaggio che ti dà il fatto di giocare contro Iverson
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316