Mauro Coronavirus ha scritto:Aggiungo una cosetta per hold_my_own
La grandezza dell'SSD è relativamente importante
Quello sul mio PC è da 237 (la solita storia della conversione a spanna) e ci sono 172 GB liberi
Quindi, se volessi installarci giochi/giochini/gioconi spazio ne avrei ( ma non li uso ergo..)
Quello che mi occupa parecchio spazio (ma ho un hd classico da 1 TB) è la cineteca
Se non avessi l'hd interno da 1 tb potrei ovviare ( dire il vero ce l'ho già ) per un SSD o HD esterno collegato via USB 3.
Un Kingston da 256 Gb costa 30 euro, uno da 512 sotto i 50, un 960 vien via a 90 euri..
E una custodia per connetterlo viene sui 10 euro
Insomma, la grandezza delle memorie di massa ormai non è più un fattore importante
grazie per le delucidazioni sul ssd.
oggi e domani prime day su amazon, restando nel mio budget ho trovato questi due ryzen7 3700U
Lenovo IdeaPad 3
Acer Aspire 3
c'è tanta differenza rispetto ai ryzen5 3500U che invece si trovano intorno ai 500 euro?
oppure ci sarebbe questo
HP - PC 15s-fq1014nl con Intel Core i5-1035G1 però a differenza dei due ryzen ha qualche recensione negativa in più, si lamentano per la rumorosità delle ventole e per il surriscaldamento
ps: stamattina alle 7 mi sono già comprato due seggiolini nuovi per la macchina quindi se non sono offerte proprio imperdibili piuttosto aspetterei il black friday per il notebook.