NBA Season 2025

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
jjredick

NBA Season 2025

Messaggio da jjredick »

Reporting w/ @ZachLowe_NBA: NBA has Thursday meeting of Board of Governors that will share latest w/ teams on progress toward reaching deal for pre-Christmas start to season. NBPA/team reps meeting as soon as Thursday PM, expected to get a consensus on approving a Dec. 22 tip.

Bene così l’inizio prima di Natale
Ultima modifica di jjredick il 25/08/2022, 16:14, modificato 2 volte in totale.
Lumen
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA 20/21

Messaggio da Lumen »

Sarà il regalo di Natale più bello che io possa ricevere ! :yo: :yo:
Luigi77
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da Luigi77 »

Figurati se rinunciavano a un miliardino di dollari.
All'inizio a gennaio non ho mai creduto. Non possono sovrapporsi alle olimpiadi.
boole

Messaggio da boole »

Comunque scordiamoci i migliori alle Olimpiadi! sicuramente non i migliori USA, probabilmente neanche i migliori europei che giocano nella NBA. Dopo aver giocato da agosto 2020 a giugno 2021 con solo 2 mesi di pausa, figuriamoci.

Per non parlare del preolimpico...
Lumen
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lumen »

Anche se gli USA si limitassero a pescare solo tra le squadre escluse dai PO, credo che ne verrebbe fuori ugualmente un ottimo team.
Tale da poter vincere l'oro, viste anche le possibili assenza in campo altrui.
boole

Messaggio da boole »

Già. Come ai Mondiali
jjredick

Messaggio da jjredick »

Arene aperte al 25/50% della capienza a seconda delle direttive di ogni stato
theclash1982
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da theclash1982 »

boole ha scritto:Comunque scordiamoci i migliori alle Olimpiadi! sicuramente non i migliori USA, probabilmente neanche i migliori europei che giocano nella NBA. Dopo aver giocato da agosto 2020 a giugno 2021 con solo 2 mesi di pausa, figuriamoci.

Vero però c'è anche da dire che non tutti hanno fatto questo tour de force. Ci sono tanti fermi da marzo che quindi faranno una stagione "normale". Olimpiadi troppo importanti per la visibilità e, ad esempio, per un Lebron potrebbe essere pure l'ultima occasione. Chissà, magari si prende un mese di pausa all'inizio (mi sembra lo abbia anche paventato KCP) per poi esserci.
boole

Messaggio da boole »

I veterani sono proprio i meno probabili (Lebron, Harden, Curry, Durant...tra l'altro tutti le hanno già vinte...) poi c'è un po'di effetto domino in cui i giocatori di prima fascia rimasti si tirano indietro perché quelli forti veri non ci sono. Rimangono Trae Young, Ja Morant e se siamo fortunati Devin Booker...

Poi per carità io le partite le guardo volentieri lo stesso, però poi magari vince l'Australia...
Vincenzo
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da Vincenzo »

boole ha scritto:Comunque scordiamoci i migliori alle Olimpiadi! sicuramente non i migliori USA, probabilmente neanche i migliori europei che giocano nella NBA. Dopo aver giocato da agosto 2020 a giugno 2021 con solo 2 mesi di pausa, figuriamoci.

Non è che questa cosa ci viene buona contro la Serbia al preolimpico?
V'abboff 'e bott
Luigi77
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da Luigi77 »

1. LOS ANGELES LAKERS (Rondo? Morris? Howard?)
2. MIAMI HEATS (Dragic? Crawder?)
3. DENVER NUGGETS (Millsap? Grant?)
4. BOSTON CELTICS (Hayward?)
5. LOS ANGELES CLIPPERS (Harrell? Morris?)
6. TORONTO RAPTORS (Ibaka? Van Vleet?)
7. GOLDEN STATE WARRIORS (2° scelta draft?)
8. MILWAUKEE BUCK (Antetokoumpo?)
9. BROOKLYN NETS (Harrys?)
10. HOUSTON ROCKETS (Harden?)
11. DALLAS MAVERICKS
12. UTAH LAZZ
13. OKC (Paul? Gallinari?)
14. INDIANA PACERS (Oladipo?)
15. PHILADELPHIA 76
16. PORTLAND TRAIL BLAZERS (Anthony? Whiteside ?)
17. ORLANDO MAGICS (Gordon?)
18. MEMPHIS GRIZZILIES
19. PHOENIX SUNS (Booker?)
20. SAN ANTONIO SPURS (DeRozan?)
21. SACRAMENTO KINGS (Hield? Bogdanovic)
22. NEW ORLEANS PELICANS (Favors? Holiday?)
23. WASHINGTON WIZARDS (Beal? Thomas? Bertans?)
24. CHARLOTTE HORNETS (3° scelta draft?)
25. CHICAGO BULLS (4° scelta draft?)
26. DETROIT PISTONS
27. NEW YORK KNICKS
28. ATLANTA HAWKS
29. MINNESOTA TIMBERWOLWES (1° scelta draft?)
30. CLEVELAND CAVALIERS (5° scelta draft?)
Questi GROSSO MODO i valori di partenza (al netto di draft, scambi, free agent) alla luce dei rosters attuali e di quanto fatto vedere ai playoff.
Vediamo cosa succede ora ...
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

The NBA and NBPA have reached agreement on an amended CBA, sources tell @TimBontemps and me. Free agency begins at 6 PM on Nov. 20, with signings allowed at 12:01 PM on Nov. 22.

Draft - November 18th
Free Agent Talks start November 20th
Free Agent Signings start November 22nd
Training Camp open November 30th (media day guess?)
Opening Day - December 22nd.

That light is a train coming at you
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
MWP
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da MWP »

L'NBA consentirà di aprire le arene al 25% della capacità o fino ad un massimo del 50%, qualora tutto il pubblico sia testato negativo nei giorni della partita o l'indice di contagio nell'area sia sotto una certa soglia

I Lakers hanno già fatto sapere che, per ora, loro non riapriranno
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Non ho seguito molto i prospetti del draft.

Le prima 3 mi sembrano che siano quelle preventivate...altri soggetti da seguire?

Possibile "furto" del draft?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
jjredick

Messaggio da jjredick »

I bulls hanno sparigliato un pó con williams alla 4ª
Per me i pistons hanno fatto una grande presa alla 7
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Soooooo.....come al solito in ordine di chance da titolo più che di record in RS:
Western conference

1) Lakers: da sempre metto i campioni NBA al top della loro conference a meno di "rivoluzioni". I Lakers hanno cambiato relativamente tanto, ma più come "nomi" che come idea generale e strutturazione...a meno che Schroeder non rompa le palle per partire titolare. Cmq direi che ci sono i giocatori per tenerlo al suo posto... .
2) Clippers: al momento la squadra dell'anno scorso con Ibaka per Harrell e Kennard per Shamet: 2 upgrades.
3) Denver: la "familiarità" tra giocatori vale sempre qualche punticino extra. Abbastanza "dipendenti" dai miglioramenti di Porter Jr, e in misura minore di Bol Bol, ma non è detto che gli dica male, soprattutto nel primo caso.
4) Portland: vedi sopra per la familiarità e uno come Covington serviva parecchio.
5) Golden State: non ho molti dubbi su Steph...posizione che dipende quasi completamente da Green. Se per caso ha la testa sbagliata, o non ne ha più (possibile anche a 30 anni per un 6-6 x 230 al suo meglio da 5) metteteli anche fuori dai PO. La possibilità di mettere Curry-x-x-x-Green dipende un po' troppo da Bazemore.
6) Dallas: con abbastanza partite di Porzingis abbastanza sano l'MVP 2021 può portarli parecchio più su.
7) Utah: bassissimi con il Mitchell dei playoff, che non credo sia "sostenibile".
8) Phoenix: per rispetto a Paul...se Booker e Ayton hanno voglia di seguire. Se preferiscono fare a testate easy lottery.
9) Houston: dipende da che Harden scende a giocare, e per quanto tempo.
10) New Orleans: questa mi dirà male...a un certo punto me li trovo 14° senza capire perchè, visto che c'è talento...ma Zion gioca un ruolo "strano" per essere un difference-maker e l'unico altro giocatore che non mi sembra un punto di domanda è Adams che fitta il giusto.
11) Memphis:...possibilissimi ai playoff con abbastanza miglioramenti da JJJ...che intanto potrebbe cominciare a far meno falli.
12) San Antonio: bah...con Popovich, Derozan e Aldridge a roster per tutto l'anno potrebbero arrivare noni, ma sarebbe meglio per loro di no. 2 su 3 non finiscono la stagione agli Spurs.
13) Sacramento: spero di vedere tanto Bagley. Guardando la depth chart di ESPN (che può essere giusta come no...) mi piacciono di più dal 6° al 9° che dal 2° al 5°.
14) Minnesota: non dovrebbero finire qui guardando al talento, neanche vicini. Ma mi sembrano tutti in una situazione "sbagliata". Se riescono a non essere una delle peggiori 5 difese della lega possono salire.
15) OKC: in questo momento non sono neanche COSI' male per essere una squadra che ha voluto farsi saltare in aria...ma se riescono contnueranno a "perdere" pezzi...e/o a far giocare Diallo e Bazley più che Hill e Ariza... .
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Eastern conference.
1) Milwaukee:...prima o poi ci prendo...! Scontato con Bogdanovic, togliere Bledsoe E aggiungere Holiday dovrebbe bastare!
2) Phila: con Harden per Simmons numero 1 automatico, anche così molto forti se Green ha ancora un anno buono e Thybulle fa il primo anno veramente BUONO!
3) Boston: Thompson è una bella aggiunta per quello che gli serviva, tipo Covington a Portland. Se Tatum non ha un altro scalino da salire (e non credo ce l'abbia) gli manca un pezzo...aggiungibile con l'eccezione (LMA).
4) Miami: bassi, lo so, ma i playoff mi hanno lasciato una sensazione un po' ..."flukey". Ripartono cmq da una coppia che se la gioca con quasi tutti.
5) Brooklyn: anche questa mi torna indietro, con KD che diventa il secondo giocatore dopo Dominique a superare un tendine d'achille praticamente senza danni...ma non riesco a metterli più su...di sicuro non mi sembrano "solidi".
6) Toronto: allenati troppo bene...finchè Lowry non comincia a dimostrare la sua età.
7) Atlanta: l'equivalente a Est dei Pelicans ad ovest...messi 3 posizioni più su. Se non trovano la quadra finiscono 12esimi senza difesa, senza chimica, senza leadership. Ma sulla carta sono troppo "carini", e per me la quadra la trovano!
8) Indiana: che Oladipo? il TJ Warren della bolla? Sabonis/Turner riproviamo? Tanti punti di domanda...ma se non loro...Orlando???
9) Orlando:...appunto...senza arte ne parte, con Fournier che sembra ci creda "poco"... . Nutro ancora qualche speranza su un Fultz più che "utilizzabile".
10) Detroit: al solito la seconda metà della eastern è deprimente; non per forza orrenda, ma deprimente. Con il Griffin 18-19 hanno anche chance di post-season...ma esiste ancora?
11) Chicago: anche qui, sulla carta neanche così male...Porter-Markanen-Carter Jr dovrebbero anche stare bene insieme...Lavine trovo che sia ancora un cane in difesa, ma per il volume offensivo è anche piuttosto efficiente...ma la somma è meno del valore delle parti.
12) Charlotte: Hayward ha giocato una stagione di gran lunga migliore di quanto sia "percepito"...e le mie aspettative su LaMelo sono cresciute, non so bene neanche io perchè... .
13) Washington: le mie aspettative su Wall e sulla loro difesa invece sono rimaste piuttosto basse... .
14) New York: Barrett, Toppin, Robinson...possono essere considerate buone corner-stones oppure no...ma andrebbero cmq trattate come tali! Magari è l'anno buono che succede, e se succede vincono poco (...se si mettono in mano ai Randle e Peyton anche...).
15) Cleveland: Garland-Sexton-Okoro-Porter Jr probabilmente un giorno saranno "giocatori"...non nel 2020.
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Fab5.2 ha scritto:Soooooo.....come al solito in ordine di chance da titolo più che di record in RS:
Western conference

1) Lakers: da sempre metto i campioni NBA al top della loro conference a meno di "rivoluzioni". I Lakers hanno cambiato relativamente tanto, ma più come "nomi" che come idea generale e strutturazione...a meno che Schroeder non rompa le palle per partire titolare. Cmq direi che ci sono i giocatori per tenerlo al suo posto... .
2) Clippers: al momento la squadra dell'anno scorso con Ibaka per Harrell e Kennard per Shamet: 2 upgrades.
3) Denver: la "familiarità" tra giocatori vale sempre qualche punticino extra. Abbastanza "dipendenti" dai miglioramenti di Porter Jr, e in misura minore di Bol Bol, ma non è detto che gli dica male, soprattutto nel primo caso.
4) Portland: vedi sopra per la familiarità e uno come Covington serviva parecchio.
5) Golden State: non ho molti dubbi su Steph...posizione che dipende quasi completamente da Green. Se per caso ha la testa sbagliata, o non ne ha più (possibile anche a 30 anni per un 6-6 x 230 al suo meglio da 5) metteteli anche fuori dai PO. La possibilità di mettere Curry-x-x-x-Green dipende un po' troppo da Bazemore.
6) Dallas: con abbastanza partite di Porzingis abbastanza sano l'MVP 2021 può portarli parecchio più su.
7) Utah: bassissimi con il Mitchell dei playoff, che non credo sia "sostenibile".
8) Phoenix: per rispetto a Paul...se Booker e Ayton hanno voglia di seguire. Se preferiscono fare a testate easy lottery.
9) Houston: dipende da che Harden scende a giocare, e per quanto tempo.
10) New Orleans: questa mi dirà male...a un certo punto me li trovo 14° senza capire perchè, visto che c'è talento...ma Zion gioca un ruolo "strano" per essere un difference-maker e l'unico altro giocatore che non mi sembra un punto di domanda è Adams che fitta il giusto.
11) Memphis:...possibilissimi ai playoff con abbastanza miglioramenti da JJJ...che intanto potrebbe cominciare a far meno falli.
12) San Antonio: bah...con Popovich, Derozan e Aldridge a roster per tutto l'anno potrebbero arrivare noni, ma sarebbe meglio per loro di no. 2 su 3 non finiscono la stagione agli Spurs.
13) Sacramento: spero di vedere tanto Bagley. Guardando la depth chart di ESPN (che può essere giusta come no...) mi piacciono di più dal 6° al 9° che dal 2° al 5°.
14) Minnesota: non dovrebbero finire qui guardando al talento, neanche vicini. Ma mi sembrano tutti in una situazione "sbagliata". Se riescono a non essere una delle peggiori 5 difese della lega possono salire.
15) OKC: in questo momento non sono neanche COSI' male per essere una squadra che ha voluto farsi saltare in aria...ma se riescono contnueranno a "perdere" pezzi...e/o a far giocare Diallo e Bazley più che Hill e Ariza... .
Per me arriveremo sopra la 7º posizione, siamo abbastanza quadrati per la RS, diverso è il discorso dei PO, ma in RS non ci vedo sotto Dallas...
Denver ha perso Grant e Millsap mi sembra “arrivato” possibile che scendano di qualche posizione, anche se in casa sono un rullo..
Houston mai fuori dai PO se restano tutti.. ovviamente ne fai un discorso di “far saltare” il roster ad anno iniziato..
Anche per Portland farà bene..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
lbj_goat
Domanda di controllo 2: charlotte

Messaggio da lbj_goat »

Per me gli charlotte hornets saranno una piccola sorpresa, non dico che faranno chissà cosa, ma penso che magari un posto nei playoff (ovviamente come 7/8) potrebbero prenderselo. Se Lamelo non delude e Hayward fa il minimo e non si rompe, poi magri i giovani crescono ancora di più potrebbe andare bene la season degli hornets
Rispondi