I calciatori più sopravvalutati della storia

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: I calciatori più sopravvalutati della storia

Messaggio da AirJordan »

Oh io ero molto fan di thiagone quando era al Milan, lo adoravo e pareva realmente un ira di Dio.
Ma non si possono considerare 2-3 anni come simbolo di una carriera. È stato un grande difensore, in quei 3 anni grandissimo, ma non penso di dire un eresia se dico che tra i due quello che beneficiava della vicinanza dell'altro non era Nesta, ed il resto della carriera lo dimostra.
Ora, non sminuiamolo eccessivamente; ma metterlo poco sotto a Ramos per dire, è come dire che Samuel o Lucio (grandi grandi difensori) stanno poco sotto a Maldini. E per me anche solo pensarlo è inaccettabile.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Gallo però ha ragione Gab che leggi solo quello che vuoi.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

Play di Gemini ha scritto:Gallo però ha ragione Gab che leggi solo quello che vuoi.
Può darsi.
Rileggerò tutto con calma più tardi, dopo essermi tolto la sciarpetta. Mo' avrei pure altro da fare. :asd:
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
grande artista ungherese

Messaggio da grande artista ungherese »

Tra i citati...

Ramos

Chiellini

TS
Bonucci
Godin
Piquè

:caffe:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Ramos Piquè Terry e Chiellini direi serenamente superiori.
Gli altri no
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
ElGatoPrandia

Messaggio da ElGatoPrandia »

su terry ho dubbi...
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

AirJordan ha scritto:Oh io ero molto fan di thiagone quando era al Milan, lo adoravo e pareva realmente un ira di Dio.
Ma non si possono considerare 2-3 anni come simbolo di una carriera. È stato un grande difensore, in quei 3 anni grandissimo, ma non penso di dire un eresia se dico che tra i due quello che beneficiava della vicinanza dell'altro non era Nesta, ed il resto della carriera lo dimostra.
Ora, non sminuiamolo eccessivamente; ma metterlo poco sotto a Ramos per dire, è come dire che Samuel o Lucio (grandi grandi difensori) stanno poco sotto a Maldini. E per me anche solo pensarlo è inaccettabile.
C'è molta più distanza tra Ramos e TS che tra Maldini e Samuel, per dire.
Ma molta.

E per me Maldini è testa a testa miglior giocatore della storia del calcio italiano, quindi non sto di certo sottovalutando lui.
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

AirJordan ha scritto:Ramos Piquè Terry e Chiellini direi serenamente superiori.
Gli altri no
Sì ma definiamo la finestra.
Perché, per dire, Carvalho è parzialmente contemporaneo di TS. E non si comincia neanche a discutere su chi fosse meglio.

TS sta nella categoria dei Pepe.
grande artista ungherese

Messaggio da grande artista ungherese »

le sciarpette non vanno bene, ma manco le controsciarpette, serietà, dai.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
twinkler

Messaggio da twinkler »

grande artista ungherese ha scritto:Tra i citati...

Ramos

Chiellini

TS
Bonucci
Godin
Piquè

:caffe:
Che ci fa Bonucci in questa lista?
DT34
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da DT34 »

Bonucci e non Barzagli fa abbastanza ridere.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Mi intrometto un attimo e poi sparisco: in cosa Samuel nn potrebbe essere paragonato / avvicinato ai top di gamma?
Per la carità, alti e bassi (come tanti dei citati, per dire), nn un "giuocatore di calcio a 360 gradi", mai appartenuto a una dinasty, ma per caratteristiche intrinseche faccio fatica a nn sentirlo praticamente nominare mai
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Non era bello da vedere, mi sa. Comunque anche io sono d'accordo che non sia a livello di Ramos, Pique e Chiellini. Anche se è comunque complessivamente un difensore superiore a TS, secondo me. Però è di un quinquennio indietro... Quindi non credo sia da considerare in questa discussione.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Comunque lancio il nome di Varane.
Ovviamente mi si dirà "beh 3 champions ed un mondiale a neanche 28 anni me cojoni" certo, ma per uno di cui ho più volte letto che sarebbe stato il faro mondiale per il ruolo non mi ha mai fatto spellare le mani vederlo giocare e sopratutto le volte che l'ho visto in contumacia Ramos mi ha dato tante impressioni ma non quello di dirigere la difesa con sicurezza.
Dante Alighieri 1316
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

AirJordan ha scritto:Comunque lancio il nome di Varane.
Ovviamente mi si dirà "beh 3 champions ed un mondiale a neanche 28 anni me cojoni" certo, ma per uno di cui ho più volte letto che sarebbe stato il faro mondiale per il ruolo non mi ha mai fatto spellare le mani vederlo giocare e sopratutto le volte che l'ho visto in contumacia Ramos mi ha dato tante impressioni ma non quello di dirigere la difesa con sicurezza.
quotissimo
Anzi, più le volte che si è dimostrato "una sciagura" (soprattutto senza un Ramos al suo fianco)
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Però Varane a me pare che pure mediaticamente sia stato "ridimensionato" nel corso degli anni.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Rispondi