L'Angolo Informatico

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Hansel

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da Hansel »

theclash1982 ha scritto:
Hansel ha scritto:
theclash1982 ha scritto:Buongiorno esiste qualche app che segnala per tempo i posti di blocco?
Che Paese meraviglioso :hahaha:
Scusa non ho capito cosa ci sta da pontificare su una semplice domanda? Mica ho scritto che mi serve una app per evitare i posti di blocco? Voglio sapere prima se mi fermano, perversioni mie :asd:
Ridevo perché qualcuno la farà davvero sta app.
Con tutti quelli che utilizzano gli abbaglianti per segnalare i posti di blocco...
Come se la polizia controllasse solo chi non rispetta il DPCM.
Fossi un criminale vero... Ben vengano ste iniziative.
Sì certo, non li vuoi evitare... Hahahaha
Mauro Coronavirus
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Mauro Coronavirus »

Hansel ha scritto:
theclash1982 ha scritto:
Hansel ha scritto:
theclash1982 ha scritto:Buongiorno esiste qualche app che segnala per tempo i posti di blocco?
Che Paese meraviglioso :hahaha:
Scusa non ho capito cosa ci sta da pontificare su una semplice domanda? Mica ho scritto che mi serve una app per evitare i posti di blocco? Voglio sapere prima se mi fermano, perversioni mie :asd:
Ridevo perché qualcuno la farà davvero sta app.
Con tutti quelli che utilizzano gli abbaglianti per segnalare i posti di blocco...
Come se la polizia controllasse solo chi non rispetta il DPCM.
Fossi un criminale vero... Ben vengano ste iniziative.
Sì certo, non li vuoi evitare... Hahahaha
HAnsel, guarda che con Waze (un navigatore e pure buono e che esiste da anni) puoi condividere informazioni con gli altri utenti inserendo segnalazioni sulle strade

Immagine
"Se il virus perde forza vuol dire che è artificiale." 9.5.2020
"In Veneto non c'è più emergenza" 29.9.2020
"Entro 10 giorni si può arrivare a 1.800-2000 ricoveri negli ospedali veneti nella peggiore delle ipotesi" 6.11
theclash1982
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da theclash1982 »

HAnsel, guarda che con Waze (un navigatore e pure buono e che esiste da anni) puoi condividere informazioni con gli altri utenti inserendo segnalazioni sulle strade

Velox mobile sarebbero i posti di blocco? :lookaround:
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

si, sono segnalati anche quelli
jjredick

Messaggio da jjredick »

Dal viaggio di clash potrebbe uscirne fuori una miniserie hbo
Facci sapere come va
Hansel

Messaggio da Hansel »

Comunque anche io se bevo una birra di troppo voglio che mi segnalino i posti di blocco.
Ma non per evitarli eh, voglio solo sapere se mi fermano prima. :hahaha:

@mauro non è che se c'è un'app non ne possono fare altre :asd:
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Devo riversare delle musicassette nel pc e trasformarle in mp3, che software di facile utlizzo mi consigliate?
Mauro Coronavirus

ml ha scritto:Devo riversare delle musicassette nel pc e trasformarle in mp3, che software di facile utlizzo mi consigliate?

Curioso di sentire la risposta
So che c'eran degli apparati che lo facevano automaticamente
"Entro 10 giorni si può arrivare a 1.800-2000 ricoveri negli ospedali veneti nella peggiore delle ipotesi" 6.11
ml

Messaggio da ml »

In realtà avevo comprato un ministereo che l'avrebbe dovuto fare, tanto tempo fa, ma non sono mai riuscito.
Mauro Coronavirus

ml ha scritto:In realtà avevo comprato un ministereo che l'avrebbe dovuto fare, tanto tempo fa, ma non sono mai riuscito.

Probabilmente aveva un lettore di cassette ed una presa USB, ci ho preso?
Leggere le istruzioni comunque aiuta :asd:
Comunque qui qualcosa ti spiega

https://www.navigaweb.net/2019/11/come- ... e-mp3.html

Dovrebbe bastare un cavo jack-jack ed un programmino free

p.s. Audacity a suo tempo mi piaceva un botto
ml

Messaggio da ml »

Si, era una roba presa sul sito delle Poste, che ha un lettore a cassette e una presa USB. Avevo seguito le istruzioni, peraltro molto parche, e nin era successo niente, mi sono arreso quasi subito. I cavi li dovrei avere, li avevo presi, Audacity è un programma di cui ho sentito parlare ma che non ho provato
Mauro Coronavirus

ml ha scritto:Si, era una roba presa sul sito delle Poste, che ha un lettore a cassette e una presa USB. Avevo seguito le istruzioni, peraltro molto parche, e nin era successo niente, mi sono arreso quasi subito. I cavi li dovrei avere, li avevo presi, Audacity è un programma di cui ho sentito parlare ma che non ho provato
Probabilmente hai cannato con la chiavetta USB in output
Troppo nuova/grande (eh già..certi apparati funzionano solo con chiavette vecchie) o formattata con standard non idoneo (magri NTFS anzichè Fat32)
hOLd_mY_oWn

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

mi servirebbe qualche consiglio per l'acquisto di una soundbar senza subwoofer da mettere sul pavimento perchè non posso.
non sono un audiofilo, sò benissimo che per avere un ottimo audio in casa ci vorrebbe ben altro però non ho spazio e ho un budget limitato (100/150 euro), vorrei solamente uno strumento per migliorare l'audio della tv perchè in alcune situazioni (film su disney+ o alcuni blueray/dvd) devo mettere l'audio al massimo e comunque non si sente molto bene.

guardando su amazon avevo trovato queste due della sony link 1 e link 2. opinioni al riguardo? avete altro da consigliarmi?
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

io non me ne intendo, me ne avevano regalata una della LG per il tuo stesso uso e fa il suo sporco lavoro, ma quella del secondo link mi sa che è un po' datata. Puoi scegliere l'opzione del pacchetto con lettore dvd :asd:
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

hOLd_mY_oWn ha scritto:mi servirebbe qualche consiglio per l'acquisto di una soundbar senza subwoofer da mettere sul pavimento perchè non posso.
non sono un audiofilo, sò benissimo che per avere un ottimo audio in casa ci vorrebbe ben altro però non ho spazio e ho un budget limitato (100/150 euro), vorrei solamente uno strumento per migliorare l'audio della tv perchè in alcune situazioni (film su disney+ o alcuni blueray/dvd) devo mettere l'audio al massimo e comunque non si sente molto bene.

guardando su amazon avevo trovato queste due della sony link 1 e link 2. opinioni al riguardo? avete altro da consigliarmi?
le soundbar sono soldi buttati. suonano male.
prenditi due casse pioneer attive anche piccole, sincerati che puoi collegarle al TV e goditela.
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

come mai vanno di moda allora?
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

estetica, comodità di installazione
hOLd_mY_oWn

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

Play di Gemini ha scritto:io non me ne intendo, me ne avevano regalata una della LG per il tuo stesso uso e fa il suo sporco lavoro, ma quella del secondo link mi sa che è un po' datata. Puoi scegliere l'opzione del pacchetto con lettore dvd :asd:
non ci avevo fatto caso :hahaha: comunque dovrebbero essere uscite entrambe nel 2018, avevo trovato un link della presentazione alla stampa.
gabhorror ha scritto:le soundbar sono soldi buttati. suonano male.
prenditi due casse pioneer attive anche piccole, sincerati che puoi collegarle al TV e goditela.
grazie per il consiglio, non sono molto esperto sull'argomento potreste inviarmi un link dove trovarle? grazie
Sam Apoc

Messaggio da Sam Apoc »

.
Ultima modifica di Sam Apoc il 28/04/2021, 13:00, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
Rog

Messaggio da Rog »

domanda abbastanza ignorante, lo anticipo subito:
diciamo che ho file musicali... non propriamente ottenuti secondo vie regolari... cos'è che fa sì che io, riproducendoli in auto (o su un qualsiasi altro supporto con uno schermo) possa visualizzare la copertina dell'album?

in alcuni la vedo, in altri no. e non capisco la differenza.

ho pensato che in alcune cartelle oltre ai file musicali avevo anche il jpg, ma trasferendoli sul telefono questi file non li ho spostati, ma ho trasferito invece il solo file mp3.

grazie
Rispondi