Documentari e story telling

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
alè cessel

Re: Documentari e story telling

Messaggio da alè cessel »

grande artista ungherese ha scritto:“Torino di piombo” già segnalato, molto bello, sarà anche per il titolo alla poliziottesco anni ‘70 con Maurizio Merli...

Comunque Marani secondo me si rifà un po’ a Lucarelli, più che a Buffa.

mancava solo che dicesse "ma questa è un'altra storia..."

minchia uguale
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
alè cessel

bello il docu su paolo rossi che ha mandato rai2

ora danno italia-brasile 82
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Arthur Antunes Coimbra :sbav:
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

questa pubblicita' mi fa impazzire
Benim adım Ebruli.
alè cessel

Mr. Nba ha scritto:Arthur Antunes Coimbra :sbav:
Fa na roba su 1-1 da sturbo..

A giudicare da questa partita(quindi comunque da prendere così...) qualche dubbio su braisle migliore di sempre ce l'ho comunque..
Forse centrocampo migliore di sempre, questo si...ma davanti circolavano co sto serginho che mi pare un corradi nero(su 1-0 si caga un gol assurdo)

Mi piglio l'esagerata abbondanza offensiva del brasile che ho visto io di fine 90-inizio 2000..

Comunque partita di buon livello anche vedendola oggi..se ripenso al mondiale 86 :vomito:
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Vabbè.
Posto che argentina - Brasile - Germania è un trittico che ho archiviato e mostro con regolarità ai pargoli, su quel Brasile storicamente è sempre stata ammessa la latitanza di centravanti e portiere (quando entra paulo Isidoro fa ancora più ridere...).
Sul portiere glissiamo. Centravanti avevano in panca il giovanissimo Careca

Brasile più forte di sempre?
In Svezia nn abbiamo praticamente immagini salvo le solite (se leggi la formazione, però...).
Quello dell'82, a quei ritmi, poteva fare quello che voleva.
E l'avrebbe fatto, salvo il nostro miracolo
Avevano una tale abbondanza di tecnica da dover far giocare "terzino" delle mezz'ali (si chiamavano così) conclamate

Junior... oh, junior... qualcuno se lo ricorda in Italia?

Quindi, per me, si
alè cessel

eh ma hai detto cazzi :asd:

portiere e centravanti sono ruoli(e reparti) fondamentali..

e infatti mi verrebbe da dire che non hanno vinto...in altre edizioni magari avevano meno qualità dietro e soprattutto in mezzo ma vincevano di sole individualità davanti, che sono quelle che alla fine determinano maggiormente..

quella del 70? mi sa che era discreta pure..

se giudico in base alle figurine forse la più forte, nei 22, è quella del 2006.

come squadra per me quella del 98 è la migliore
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Dai Brasile 70 imho superiore a tutte le altre versioni. Se la giocano probabilmente per nazionale più forte di tutti i tempi.
Benim adım Ebruli.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Col portiere di plastica giocarono sempre in pratica fino a Dida, dai
Nn hanno mai avuto, fino al "calcio moderno" bisogno di un centravanti "vero"
Nessuno manco si poneva il problema
Erano troppo superiori
Erano un Michael Jordan di 11 persone. Conosco decine di persone che in quel mondiale tifavano Brasile più dell'Italia

In quel mondiale, 2-1 alla russia, 4 gol a scozia e Nuova Zelanda (vabbè), 3 all'argentina

Poi la nostra, all'interno di una formula pazzesca
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

Andrea il Vecchio ha scritto:Col portiere di plastica giocarono sempre in pratica fino a Dida, dai
Erano troppo superiori
Erano un Michael Jordan di 11 persone. Conosco decine di persone che in quel mondiale tifavano Brasile più dell'Italia

In quel mondiale, 2-1 alla russia, 4 gol a scozia e Nuova Zelanda (vabbè), 3 all'argentina

Vecchio ma quanti anni hai? :lookaround:
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Io ero un fan di Eder.
Certo rivederlo tirare punizioni a caso ieri... Cabrini quasi sfigurato :asd:
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Il Gallo ha scritto:
Andrea il Vecchio ha scritto:Col portiere di plastica giocarono sempre in pratica fino a Dida, dai
Erano troppo superiori

Vecchio ma quanti anni hai? :lookaround:
Ha visto le guerre puniche.
grande artista ungherese
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da grande artista ungherese »

Brasile del '82 squadra più forte di sempre è la mia terza certezza dopo morte e tasse.

Su Serginho... a cavallo di quel Mondiale, segna 83 gol in 103 partite nel San Paolo e 34 in 36 nel Santos.

Centravanti fisico, torre/sponda spalle alla porta per i compagni.
E che compagni!
Che esattamente quello vogliono.

Sentirlo definire scarso, per averlo visto (forse) in tre partite di un Mondiale, mi amareggia da sempre.

Valdir Peres discorso simile, contaminato dai costumi dell'epoca.

Pelato, anzi peggio, stempiato totale alla Lino Banfi, negli anni in cui la "boccia" non esisteva.
Esistevano i riporti alla Franco Strippoli.

Insomma, base di partenza ridicola, per l'epoca.

In più, a differenza dei colleghi di calvizie Lato e Fanna, non marameldeggiava simpaticamente in fascia, ma ramingo solitario se ne stava in porta.
Come il nostro Mattolini, detto saponetta.
Più per l'aspetto che per le papere, ovviamente.

In piuppiù, alla prima partita, becca un gol da 30 metri dal sovietico Bal, palla che gli rimbalza davanti docile, lui troppo sicuro se la fa sfilare.

Sarà l'unico errore in quel Mondiale (prenderà altri gol, ma Narey e Ramon Diaz levano le ragnatele dagli incroci, sui tre gol di Rossi non saprei cosa imputargli).

Ma per il marchio a fuoco di portiere ridicolo, basta e avanza.

Farà anche delle parate, che però, come i gol di Sergihno, non interesseranno.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Io penso che il Brasile del 70, che ho visto solo in filmati ovviamente perché non ero neanche nei pensieri, abbia pochi rivali..una qualità abbacinante in almeno 9 undicesimi. Poi guardando la finale, e conoscendo bene (anzi meglio)la forza e la reputazione dei "nostri" (aldilà che oggi fa ridere tenere in panchina Rivera) la loro qualità fa ancora più impressione.

Nel 2006 avevano Ronaldinho e Kakà al top, Ronaldo non nel prima ma ancora di alto livello e Adriano anche esso al top o quasi. Più Robinho, Dida, Julio Cesar, Cafù, Lucio, Ze Roberto ecc

Leggerli fa paura:
https://www.calcio.com/squadre/brasilie ... schland/2/

Schierati a cazzo e con sangue negli occhi nullo..peccato.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Brasile 82...

dunque,conosco zero Serginho e portiere...che mi sembrano però capri espiatori troppo facili...

dopo aver visto le due partite del '70 e del 1982 varie volte,credo che la chiave sia un'altra...

il Brasile '70 è una squadra che non potevi affrontare coi crismi del calcio di quel periodo...rivista 200 volte quella è una partita che dovresti gestire con una squadra del 2010-2020...corta in 30 metri...con due linee da 4 messe "medio-basse",con i centrali di centrocampo a seguire i tagli creando superiorità in area...e con i centrali che non escono a farsi portare in giro da Tostao...se li marchi a uomo ti mandavano letteralmente al cesso...cioè il falso nueve...lo inventano quelli...il problema è che avevano falso nueve,falso dies,falso ocho....tutto falso

la squadra del 1982...per quanto forte..."a uomo" la puoi limitare...ce ne stanno 2-3 su cui chiaramente Bearzot becca la marcatura...che fanno una partita modesta...

per questo essere "avanti"...prendo la squadra del '70...
alè cessel

il mio intento era quello di mettere un po' di pepe(cit.)

della serie, parliamone...

dal momento che sento spesso da molti veci e un po' meno veci parlare del brasile 82 come squadra migliore di sempre
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Chiaramente incide il fatto che molti di quei giocatori son stati visti maramaldeggiare da noi
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Il secondo gol che roba bella è? Junior e Falcao confezionano un gioiello.

Zico sul 2-2 fa un 1 vs 1 con Gentile da leggenda. Intervento duro di Claudio a centrocampo (strano), riprende la palla e si isola sulla destra in un 1 vs 1 sfidandolo apertamente. Avanza verso l'area camminando, letteralmente, con Gentile che lo aspetta. Arrivati al limite Gentile affonda l'intervento lui lo manda al bar con un tocco felpato in mezzo centimetro. Poi arriva Scirea in raddoppio e Bergomi in terza battuta ( :erostrato: :hahaha: ) e rinviano. Però che roba, proprio da film.
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Mr. Nba ha scritto:Il secondo gol che roba bella è? Junior e Falcao confezionano un gioiello.

Zico sul 2-2 fa un 1 vs 1 con Gentile da leggenda. Intervento duro di Claudio a centrocampo (strano), riprende la palla e si isola sulla destra in un 1 vs 1 sfidandolo apertamente. Avanza verso l'area camminando, letteralmente, con Gentile che lo aspetta. Arrivati al limite Gentile affonda l'intervento lui lo manda al bar con un tocco felpato in mezzo centimetro. Poi arriva Scirea in raddoppio e Bergomi in terza battuta ( :erostrato: :hahaha: ) e rinviano. Però che roba, proprio da film.
Vista ieri sera..
Scirea tecnicamente uno spettacolo...
Conti un funambolo..
Falcao incredibile sul secondo gol..
Che partita.. :erostrato:
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Rasheed ha scritto:Chiaramente incide il fatto che molti di quei giocatori son stati visti maramaldeggiare da noi
cioè...chiaramente uno vede Junior in Italia...che a centrocampo era tipo mezzala totale...e dici:"cazzo ma il Brasile è talmente forte che può permettersi Junior terzino perchè negli altri ruoli è coperto?"

che è un concetto che sarebbe facile applicare alla Spagna che vince tutto SE avessero giocato in Italia...
ci sono giocatori fenomenali che voglio dire,per quanto forti,l'appassionato medio che non segue tutto tutto a livello internazionale magari neanche sa...

cioè David Silva...che nella Spagna che vince tutto ha ruolo "attivo" solo nell'ultimo europeo...avesse giocato in Italia e quindi ci fossimo "abituati" al suo livello...diremmo:"ma cazzarola...ma quanto cazzo sono forti quelli della Spagna per far stare David Silva seduto?"

eh,erano fortini...
Rispondi