App Io

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Hansel

Re: App Io

Messaggio da Hansel »

jjredick ha scritto:oppure potevi andare in uk a pulire il vomito coi soldi di papà, adesso avresti tutte le porte aperte
I soldi di papà :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: Mica mi vergogno di aver lavorato in un bar, anzi l'ho fatto anche in Francia.
Mi spiace dirtelo, ma devo ammettere che quell'esperienza che tu minimizzi così dall'alto di non so cosa (???) mi è servita parecchio.
Cubillas
Domanda di controllo 2: detroit

Messaggio da Cubillas »

ml ha scritto: Senza polemica, ripeti sempre questa cosa. Sembra che il dipendente pubblico sia sempre uno che ha ricevuto la grazia divina, si tratta spesso di un vincitore di concorso. A cui possono partecipare tutti, se vogliono.
Non si può generalizzare così..ne a tutela ne contro... tra i dipendenti pubblici ci sono varie categorie e fasce di livello.
In certi enti della p.a. poi parlare di vincitori di concorso sa di passato remoto ad un'epoca pre legge Biagi. Il precariato ha invaso la p.a., e con i concorsi della Madia molti hanno pure ottenuto una stabilizzazione con generoso scorrimento di graduatoria. Precludendo accessi ad esterni.Funzionari amministrativi entrati cosi..F1 a fare stampe e fotocopie parificati a gente che si occupa di contenziosi e li tratta per inoltrarsi all'Avvocatura. Quindi pure all'interno della p.a. bisognerebbe poi andare a fare dei distinguo.
Su come i cococo siano entrati nella p.a., su orari di lavoro, retribuzione, qualifiche, mansioni in questi anni lasciamo proprio calare un velo pietoso.
Alle osservazioni di Vincenzo aggiungerei in relazione al problema Cassa che molto dipende dalla solidarietà che affonda la categoria e penalizza chiaramente i legali in proprio. E pure le sanzioni per i ritardi dei versamenti nn mi sembrano affatto di entità modesta.Ma questo è un problema comune anche ad altri ordini professionali dove neanche arriva la messa in mora e si parte proprio col decreto ingiuntivo per i contributi nn versati.
Vincenzo
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da Vincenzo »

kb8 the best ha scritto:
Vincenzo ha scritto: E invece ti sbagli. La grande evasione si fa con fatture false, cartiere ed esterovestizioni. Che non sono strumenti legali. ... Poi ci sarebbero quelle migliaia di aziende reali (non cartiere) che dichiarano tutto, e poi non pagano niente e falliscono. Ma raccontiamoci che il problema sono gli scontrini o la ricevuta dell'idraulico.
https://www.infodata.ilsole24ore.com/20 ... adono-piu/

“Rispetto all’economia osservata, quella sommersa è molto più comune in settori come il commercio, i trasporti o le attività di alloggio e ristorazione. In generale, nota l’Istat, esso “si concentra nella produzione rivolta al consumo finale” mentre “è meno rilevante nei comparti il cui mercato di riferimento è principalmente rappresentato dalle imprese”.

L’importante è crederci :gia: :gia:
Quello che dici tu è la solita stronzata per la quale c’è sempre chi evade di più, il solito benaltrismo italiano...
La pretesa di parlare di cose che non si conoscono postando un link fa sempre sorridere.
Quasi quanto la capacità di non capire un cazzo di un discorso e sparare sentenze.

SI PARLAVA DI EVASIONE - CONTANTI.
Tu sei convinto come quasi tutti che fatto lo scontrino il commerciante è onesto e paga le tasse. Non è così.
Cercavo di spiegarti sopra, che i modi più efficaci di evadere le tasse non prevedono l'uso di contanti. (ma false fatture, cartiere ecc...)
Ti aggiungo che oggi non c'è grande interesse ad ammontonare cataste di contanti, visto che poi non ti ci puoi comprare neppure una macchina visto il limite di € 2.000 a transazione.
E ti aggiungo ancora che ci sono una marea di soggetti fisici o giuridici che dichiarano tutto ma non pagano niente.
Se vuoi capire bene.
Altrimenti pensa all'idraulico
V'abboff 'e bott
kb8 the best

Messaggio da kb8 the best »

Hai ragione, grazie della spiegazione...
d'altra parte sono solo CFO di un’azienda, mi serviva proprio una lezioncina da un’imbecille come te su aspetti finanziari e fiscali :gia: :gia:

Quelli che dici tu saranno anche i più efficaci (e no, non lo sono se si parla di aziende di una certa dimensione che hanno metodi legali di elusione molto più efficaci)... e non coprono neanche per sbaglio la massa critica, ma ne saprai anche più dell’istat), ma è oltre il ridicolo pensare che un commerciante/artigiano/carrozziere/idraulico/ecc si metta a fare giri di false fatturazioni o che evada ex-post dopo aver emesso scontrino/fattura quando l’evasione maggiore riguarda l’iva...
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

kb8 the best ha scritto:Hai ragione, grazie della spiegazione...
d'altra parte sono solo CFO di un’azienda, mi serviva proprio una lezioncina da un’imbecille come te su aspetti finanziari e fiscali :gia: :gia:

Quelli che dici tu saranno anche i più efficaci (e no, non lo sono se si parla di aziende di una certa dimensione che hanno metodi legali di elusione molto più efficaci)... e non coprono neanche per sbaglio la massa critica, ma ne saprai anche più dell’istat), ma è oltre il ridicolo pensare che un commerciante/artigiano/carrozziere/idraulico/ecc si metta a fare giri di false fatturazioni o che evada ex-post dopo aver emesso scontrino/fattura quando l’evasione maggiore riguarda l’iva...
Confermi ancora una volta di non aver capito.
La massa di evasione che commercianti e carrozzieri ecc... fanno con i contanti è di gran lunga inferiore a quella che si fa in altri modi.
I metodi che citi sono elusione e tutt'altro che legali, e quanto all'IVA, anche in questo caso non sai di cosa parli, visto che ci sono migliaia di cartiere che fatturano centinaia di milioni di euro l'anno al solo scopo di non pagare IVA.
Centinaia e centinaia di milioni. E tu pensi ai carrozzieri.
V'abboff 'e bott
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Vincenzo ha scritto:
Quasi quanto la capacità di non capire un cazzo di un discorso e sparare sentenze.
Scritto da Vincenzo di forum-basket.it credo sia la citazione universale valida per ogni circostanza.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
STM

Messaggio da STM »

Diamo un po' di numeri :lookaround:

https://www.repubblica.it/economia/2020 ... P2-S3.4-T1

Lavoro irregolare quasi 80 miliardi e tasse evase 95 e spicci

"circa l'80% del sommerso economico si genera nel terziario. In particolare, si concentra per circa due terzi in tre settori di attività economica: Commercio, trasporti, alloggio e ristorazione (40,3%), Altri servizi alle imprese (12,7%) e Altri servizi alle persone (12,0%)."
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

BeppeRappa ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Scritto da Vincenzo di forum-basket.it credo sia la citazione universale valida per ogni circostanza.
Beppe il censore.
V'abboff 'e bott
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

STM ha scritto:Diamo un po' di numeri :lookaround:

"circa l'80% del sommerso economico si genera nel terziario. In particolare, si concentra per circa due terzi in tre settori di attività economica: Commercio, trasporti, alloggio e ristorazione (40,3%), Altri servizi alle imprese (12,7%) e Altri servizi alle persone (12,0%)."
Numeri che fanno sorridere. Trattandosi di sommerso, vorrei capire come si fa a pesarlo con tale precisione... Si danno letteralmente i numeri. Comunque ha ragione il cfo, il problema dell'Italia sono carrozzieri idraulici pizzaioli e piccoli studi professionali. Senza dubbio.
V'abboff 'e bott
Strummer, Jones

Messaggio da Strummer, Jones »

Intanto stamattina non andava il pos al distributore di gpl in cui vado sempre... Mai successo :hmmm:
STM

Messaggio da STM »

Vincenzo ha scritto:
STM ha scritto:Diamo un po' di numeri :lookaround:

Numeri che fanno sorridere. Trattandosi di sommerso, vorrei capire come si fa a pesarlo con tale precisione... Si danno letteralmente i numeri. Comunque ha ragione il cfo, il problema dell'Italia sono carrozzieri idraulici pizzaioli e piccoli studi professionali. Senza dubbio.

Come il problema non sono le multinazionali, che pagano bruscolini qua come ovunque.

Magari la somma dei due unita a decenni di gestione alla cazzo e' il problema.

Se vuoi sapere come fa l'ISTAT a stimare il sommerso leggi qua:
https://www.istat.it/it/files/2019/10/E ... i-2017.pdf
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Sarebbe anche il loro lavoro
mackzone

Messaggio da mackzone »

STM ha scritto:
Come il problema non sono le multinazionali, che pagano bruscolini qua come ovunque.

Magari la somma dei due unita a decenni di gestione alla cazzo e' il problema.

Se vuoi sapere come fa l'ISTAT a stimare il sommerso leggi qua:
https://www.istat.it/it/files/2019/10/E ... i-2017.pdf
"Il 41,7% del sommerso economico si concentra nel settore del Commercio all’ingrosso e al dettaglio, trasporti e magazzinaggio, attività di alloggio e ristorazione, dove si genera il 21,4% del valore aggiunto totale. "

Porca puttana :pippotto:
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

ml ha scritto:Sarebbe anche il loro lavoro
Non in questo caso, visto che i dati non sono oggettivi, ma presunzioni su presunzioni. Si tratta di mere ipotesi con ampi margini di errore. E comunque state sempre deviando dal discorso principale. Quanto e' funzionale il contante a questa massa di evasione? Poco.
V'abboff 'e bott
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

V'abboff 'e bott
ml

Messaggio da ml »

Complimenti
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

ml ha scritto:Complimenti
Perche' complimenti? In contanti non vuol dire senza fare scontrino. I negozi non vogliono pagare le commissioni di pos e carte di credito. Hanno solo ragione.
V'abboff 'e bott
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Ma figurarsi se a Napoli vogliono fare del nero, siete proprio in malafede.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
ml

Messaggio da ml »

Ma quanto saranno queste commissioni? Perché tutta questa voglia di maneggiare contanti?
Mia moglie ha da anni il pos ed è molto contenta, anche se le costa qualcosa, prima doveva tenere soldi in cassaforte, andare a fare versamenti, etc.
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

Non saprei, ma evidentemente non poco, soprattutto per chi vendendo al dettaglio in un mese fa centinaia di transazioni. Io ricordo che fino a 7-8 anni fa avevo un'american Express, mi facevano sempre storie per accettarla perche' aveva commissioni molto alte a carico di chi riceveva il pagamento.
V'abboff 'e bott
Rispondi