App Io

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Vincenzo
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: App Io

Messaggio da Vincenzo »

Play di Gemini ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
STM ha scritto:In inghilterra io (con partita iva / limited company) posso scaricare i costi di transazione, in italia no?
In parte si ma che vuol dire? nessuno vuole scaricare/ recuperare. Voglio i miei soldi in tasca e basta.
Si va sempre contro ogni più elementare buonsenso pur di giustificare o stare dietro a queste idiozie.
Questa è come la storia dell'acconto IRPEF che sono costretto a pagare sui presunti introiti dell'anno successivo .... eh ma se poi vai sotto ti danno il credito di imposta ... ma andassero a cacare loro e il credito di imposta
stai totalmente travisando il discorso. Qui si parla di un servizio.
I soldi in tasca li hai, te l'ho già spiegato mi pare. paghi per quel servizio? sì. come ne paghi altri.
Lo vuoi usare quel servizio? no? ben venga. Ma non puoi obbligare gli altri a non usarlo, o meglio puoi farlo ma se un domani perdi clienti perchè accetti solo contanti non ti puoi lamentare.

e soprattutto, dati alla mano, non puoi giustificare che è un costo esorbitante.
Oh nel negozio puoi tenere pure le luci spente e il riscaldamento spento per risparmiare eh. Ma se uno non entra perchè vede tutto buio o perchè c'è freddo non ti lamenti.

Io ho letto di quei post strappalacrime su facebook con una serie di stronzate totali che mi prudevano le mani dal rispondere
Play non sto travisando niente. A parte che di sabato e domenica nessuno ti accredita nulla e lasciamo stare le stronzate strappalacrime.
E' un servizio come dici, ma è anche obbligatorio, se io entro compro e caccio la mai bella AMERICAN EXPRESS con il 3-4% di commissione il negoziante se la deve prendere. Poi magari fa finta che il pos è rotto, ma per legge se la deve prendere.
Quindi fino a quando la cosa è volontaria nulla quaestio, ma visto che non lo è ....
V'abboff 'e bott
kb8 the best

Messaggio da kb8 the best »

Rush ha scritto:Vabbè nell'articolo del mattino parlano di ricarichi sul venduto del 10%... questo o fallisce ieri o non paga le tasse, oppure problemone perchè il cliente acquista sabato e la banca mi accredita i soldi lunedì...
per stare in piedi marginando il 10% sul prodotto e pagando le tasse deve movimentare più pezzi di Foxconn :hahaha: :hahaha:

Vincenzo ha scritto:E' un servizio come dici, ma è anche obbligatorio, se io entro compro e caccio la mai bella AMERICAN EXPRESS con il 3-4% di commissione il negoziante se la deve prendere. Poi magari fa finta che il pos è rotto, ma per legge se la deve prendere.
Quindi fino a quando la cosa è volontaria nulla quaestio, ma visto che non lo è ....
bene, quindi da domani tutti gli esercizi OBBLIGATI ad accettare la mia amex? buono a sapersi...
Ma non ti stanchi mai di dire puttanate per tirare acqua a non si sa quale mulino?
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

kb8 the best ha scritto:
Rush ha scritto:Vabbè nell'articolo del mattino parlano di ricarichi sul venduto del 10%... questo o fallisce ieri o non paga le tasse, oppure problemone perchè il cliente acquista sabato e la banca mi accredita i soldi lunedì...
per stare in piedi marginando il 10% sul prodotto e pagando le tasse deve movimentare più pezzi di Foxconn :hahaha: :hahaha:
10% non sta in piedi neppure se non paga le tasse. Il Mattino va preso sempre con due pinze.
V'abboff 'e bott
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Vincenzo ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
STM ha scritto:In inghilterra io (con partita iva / limited company) posso scaricare i costi di transazione, in italia no?
In parte si ma che vuol dire? nessuno vuole scaricare/ recuperare. Voglio i miei soldi in tasca e basta.
Si va sempre contro ogni più elementare buonsenso pur di giustificare o stare dietro a queste idiozie.
Questa è come la storia dell'acconto IRPEF che sono costretto a pagare sui presunti introiti dell'anno successivo .... eh ma se poi vai sotto ti danno il credito di imposta ... ma andassero a cacare loro e il credito di imposta
stai totalmente travisando il discorso. Qui si parla di un servizio.
I soldi in tasca li hai, te l'ho già spiegato mi pare. paghi per quel servizio? sì. come ne paghi altri.
Lo vuoi usare quel servizio? no? ben venga. Ma non puoi obbligare gli altri a non usarlo, o meglio puoi farlo ma se un domani perdi clienti perchè accetti solo contanti non ti puoi lamentare.

e soprattutto, dati alla mano, non puoi giustificare che è un costo esorbitante.
Oh nel negozio puoi tenere pure le luci spente e il riscaldamento spento per risparmiare eh. Ma se uno non entra perchè vede tutto buio o perchè c'è freddo non ti lamenti.

Io ho letto di quei post strappalacrime su facebook con una serie di stronzate totali che mi prudevano le mani dal rispondere
Play non sto travisando niente. A parte che di sabato e domenica nessuno ti accredita nulla e lasciamo stare le stronzate strappalacrime.
E' un servizio come dici, ma è anche obbligatorio, se io entro compro e caccio la mai bella AMERICAN EXPRESS con il 3-4% di commissione il negoziante se la deve prendere. Poi magari fa finta che il pos è rotto, ma per legge se la deve prendere.
No. il negoziante deve avere il POS. e il POS in Italia di obbligatorio dovrebbe avere solo il circuito domestico pagobancomat.
Non è tenuto ad accettare la tua American Express. Può scegliere i circuiti che gli pare.
Il sabato e la domenica nessuno ti accredita nulla. Anche qui, perchè tu dai scontato che io devo andare a prelevare prima di passare dal negozio? Oppure dai scontato che agli ATM della mia banca ci siano sempre i contanti il fine?
Se pago con assegno incassi il fine? Se ti faccio bonifico?
Oppure andrebbe bene che io pago 2 euro di prelievo su sportello di altra banca affinchè tu non paghi la percentuale sulla tua transazione?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

kb8 the best ha scritto:

Vincenzo ha scritto:E' un servizio come dici, ma è anche obbligatorio, se io entro compro e caccio la mai bella AMERICAN EXPRESS con il 3-4% di commissione il negoziante se la deve prendere. Poi magari fa finta che il pos è rotto, ma per legge se la deve prendere.
bene, quindi da domani tutti gli esercizi OBBLIGATI ad accettare la mia amex? buono a sapersi...
Ma non ti stanchi mai di dire puttanate per tirare acqua a non si sa quale mulino?
Su AMEX hai ragione, ha un circuito a parte non rientra in quello base che dovrebbe avere Visa, Mastercard MAESTRO e PAGO BANCOMAT..

Ma per quanto mi riguarda questa roba non può essere obbligatoria, e ti spiego il mulino qual'è, pagare per pagare non va bene, anche lo 0,50%.
Pagamenti elettronici vuol dire tracciare ancora di più tutto quello che fai e pure non mi sta bene.
Tutto quello che è facoltativo mi sta bene, ma capirai che stiamo andando nel senso diametralmente opposto, e non certo per combattere l'evasione.
V'abboff 'e bott
Play di Gemini

di nuovo. l'esercente ha l'obbligo (manco sanzionato se proprio vogliamo) di avere il POS.
Non può obbligare il cliente ad usarlo ma dovrebbe essere anche il contrario.

Oltre al fatto che se per te è un problema di privacy inizia a buttar il cellulare va'.
E farei un pensierino anche sull'utilizzare la rete in particolare i social.
Che per i movimenti su carta e su conto è l'ultimo dei problemi.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Vincenzo ha scritto:
kb8 the best ha scritto:
10% non sta in piedi neppure se non paga le tasse. Il Mattino va preso sempre con due pinze.
Vince... quali sono i giornali da leggere ?
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
STM

Messaggio da STM »

Vincenzo ha scritto:

Mi sarei acconentato di un si :hahaha:

P.s.non volevo dire nulla, semplicemente chiedevo..
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
STM

Messaggio da STM »

tu hai un pos in Inghilterra ? ecco che costi hai?
Niente POS

Avevo solo il company bank account e i clienti pagavano li, senza pos, ma sapevo che se facevo transazioni con costi potevo scaricare : Thumbup :
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Rush

Messaggio da Rush »

David Ginola 14 ha scritto: Vince... quali sono i giornali da leggere ?
Vincenzo ha scritto: Come ho scritto prima non saprei. Il mattino mette dei numeri ma e' affidabile meno di zero. Vidi un servizio in televisione dove si parlava di costi effettivi tra l'1 e l'8%. Tieni anche presente che questo dipende dalla carta con cui si presenta il cliente, non dai contratti che ha il negoziante.
Vincenzo ha scritto: 10% non sta in piedi neppure se non paga le tasse. Il Mattino va preso sempre con due pinze.
:vabbeh:
Perchè tanto odio?
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Vincenzo ha scritto:
BeppeRappa ha scritto:
Vincenzo ha scritto: Come ho scritto prima non saprei.
Il problema è che non sai mai nulla , ma scrivi scrivi e scrivi di tutto e tutti credendo di poter insegnare a vivere agli altri, di certo non possiamo aspettarci di più da uno che si erge a rappresentante del popolo che ha eletto un tossicodipendente/evasore fiscale/alcolizzato ecc ecc come idolo di una vita.
Beppe io non ho mai preteso di insegnare nulla a nessuno.
Non mi sono mai eretto a rappresentante di nessuno.
Non ho eletto nessuno come idolo di una vita
E come ho già avuto occasione di dirti, vieni da queste parte che ti pisciamo in testa quando vuoi.
Spari sentenze e un paio di messaggi dopo ammetti tu stesso di non sapere, sei tragicomico e non te ne rendi conto.
Sei un incitamento continuo a trasgredire la legge in ogni modo e in ogni ambito, ma la colpa non è tua...siete abituati così, per voi quella è la normalità.
Le uscite da duro sono ancora più ridicole, al massimo mi potete rubare il portafoglio o fregare al gioco delle 3 carte in qualche vicoletto. Lascia perdere Vincè :asd:
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

David Ginola 14 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
kb8 the best ha scritto:
Vince... quali sono i giornali da leggere ?
Bella domanda.
Comunque il Mattino è veramente terribile.
V'abboff 'e bott
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

Play di Gemini ha scritto:di nuovo. l'esercente ha l'obbligo (manco sanzionato se proprio vogliamo) di avere il POS.
Non può obbligare il cliente ad usarlo ma dovrebbe essere anche il contrario.

Oltre al fatto che se per te è un problema di privacy inizia a buttar il cellulare va'.
E farei un pensierino anche sull'utilizzare la rete in particolare i social.
Che per i movimenti su carta e su conto è l'ultimo dei problemi.
Purtroppo si inizia con un discorso, e poi con i vari interventi si divaga e si fa confusione.
Si discuteva inizialmente dell'app io - Cashback regalo alle banche, cosa che mi pare abbastanza evidente.
Poi si è passati alla lotta al contante - lotta all'evasione
Poi ad un articolo del Mattino che evidenzia come i commercianti di Napoli non abbiano gradito l'iniziativa.
Secondo Beppe perché vogliono rubare, secondo me perché non vogliono essere derubati di commissioni a volte piccole a volte grandi.

Facendo un sunto del mio pensiero, per quanto mi riguarda la spinta verso i pagamenti digitali (cosa che è l'iniziativa cashback) viene travestita da lotta all'evasione, ma è semplicemente una spinta che viene dagli istituti di credito e dalla finanza perché gli conviene.
Conviene molto meno ai piccoli commercianti ma vabbè.
Allo stesso modo è uno dei tanti strumenti con cui i governi di tutto il mondo potranno tracciare e schedare meglio le abitudini dei cittadini.
Fino a quando la cosa è facoltativa bene, ma non lo è.
Oggi è obbligatorio senza sanzione, a breve sarà obbligatorio con sanzione. (nella legge è già prevista ma è stata differita).

Quanto al resto, non uso né ho mai usato i social, ed il telefono purtroppo è indispensabile.
V'abboff 'e bott
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

BeppeRappa ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
BeppeRappa ha scritto:
Il problema è che non sai mai nulla , ma scrivi scrivi e scrivi di tutto e tutti credendo di poter insegnare a vivere agli altri, di certo non possiamo aspettarci di più da uno che si erge a rappresentante del popolo che ha eletto un tossicodipendente/evasore fiscale/alcolizzato ecc ecc come idolo di una vita.
Beppe io non ho mai preteso di insegnare nulla a nessuno.
Non mi sono mai eretto a rappresentante di nessuno.
Non ho eletto nessuno come idolo di una vita
E come ho già avuto occasione di dirti, vieni da queste parte che ti pisciamo in testa quando vuoi.
Spari sentenze e un paio di messaggi dopo ammetti tu stesso di non sapere, sei tragicomico e non te ne rendi conto.
Sei un incitamento continuo a trasgredire la legge in ogni modo e in ogni ambito, ma la colpa non è tua...siete abituati così, per voi quella è la normalità.
Le uscite da duro sono ancora più ridicole, al massimo mi potete rubare il portafoglio o fregare al gioco delle 3 carte in qualche vicoletto. Lascia perdere Vincè :asd:

Beppe ma quali uscite da duro.
Il mio era solo un invito. Se vieni magari ti freghiamo anche l'orologio, nella speranza che non sia un patacca.
V'abboff 'e bott
Mauro Coronavirus
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Mauro Coronavirus »

Vincenzo ha scritto: In parte si ma che vuol dire? nessuno vuole scaricare/ recuperare. Voglio i miei soldi in tasca e basta.
Che poi è il motivo per cui i clienti di certi professionisti preferiscono pagare in nero e avere lo sconto anzichè scaricare la fattura dal 730
"Se il virus perde forza vuol dire che è artificiale." 9.5.2020
"In Veneto non c'è più emergenza" 29.9.2020
"Entro 10 giorni si può arrivare a 1.800-2000 ricoveri negli ospedali veneti nella peggiore delle ipotesi" 6.11
Play di Gemini

Vincenzo ha scritto: Facendo un sunto del mio pensiero, per quanto mi riguarda la spinta verso i pagamenti digitali (cosa che è l'iniziativa cashback) viene travestita da lotta all'evasione, ma è semplicemente una spinta che viene dagli istituti di credito e dalla finanza perché gli conviene.
In che modo? Sai vero che nessuna banca gestisce internamente i terminali POS e tutta la sua gestione informatica?
Vincenzo ha scritto: Conviene molto meno ai piccoli commercianti ma vabbè.
Perchè?
Vincenzo ha scritto: Allo stesso modo è uno dei tanti strumenti con cui i governi di tutto il mondo potranno tracciare e schedare meglio le abitudini dei cittadini.
Ci sono metodi di tracciatura più veloci delle masse direi.
Mauro Coronavirus

Senti Play...
Vincenzo ha scritto: Facendo un sunto del mio pensiero, per quanto mi riguarda la spinta verso i pagamenti digitali (cosa che è l'iniziativa cashback) viene travestita da lotta all'evasione, ma è semplicemente una spinta che viene dagli istituti di credito e dalla finanza perché gli conviene.
In che modo? Sai vero che nessuna banca gestisce internamente i terminali POS e tutta la sua gestione informatica?
E lo domandi a lui???????
Vincenzo ha scritto: Conviene molto meno ai piccoli commercianti ma vabbè.
Perchè?
Si vabbè, ma tu provochi...
Ho capito che ti piace sentire le news dal cuggino però..
"Entro 10 giorni si può arrivare a 1.800-2000 ricoveri negli ospedali veneti nella peggiore delle ipotesi" 6.11
Play di Gemini

No, siccome so di cosa parlo vorrei sapere da lui secondo quali fonti è così. se è la sua sensazione oppure ha dati di fatto che magari io con la visione generale non colgo.
Mauro Coronavirus

Play di Gemini ha scritto:No, siccome so di cosa parlo vorrei sapere da lui secondo quali fonti è così. se è la sua sensazione oppure ha dati di fatto che magari io con la visione generale non colgo.

E chiedi a lui LE FONTI????

Vabbè, te le dico io visto che sei un lettore disattento (o smemorato)
Le solite: Wikicuggino

p.s. Credo che il seguente dialogo chiarisca tutto e sia una deifinizione non perfettibile del soggetto
BeppeRappa ha scritto:
Il problema è che non sai mai nulla , ma scrivi scrivi e scrivi di tutto
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

Mauro Coronavirus ha scritto:
Play di Gemini ha scritto:No, siccome so di cosa parlo vorrei sapere da lui secondo quali fonti è così. se è la sua sensazione oppure ha dati di fatto che magari io con la visione generale non colgo.

E chiedi a lui LE FONTI????

Vabbè, te le dico io visto che sei un lettore disattento (o smemorato)
Le solite: Wikicuggino

p.s. Credo che il seguente dialogo chiarisca tutto e sia una deifinizione non perfettibile del soggetto
BeppeRappa ha scritto:
Il problema è che non sai mai nulla , ma scrivi scrivi e scrivi di tutto
Il seguente dialogo dimostra solo che tu e quell'altro siete due dementi, che prendete frasi estrapolate da un discorso e credete di fare gli spiritosi
V'abboff 'e bott
Rispondi