Play non sto travisando niente. A parte che di sabato e domenica nessuno ti accredita nulla e lasciamo stare le stronzate strappalacrime.Play di Gemini ha scritto:stai totalmente travisando il discorso. Qui si parla di un servizio.Vincenzo ha scritto:In parte si ma che vuol dire? nessuno vuole scaricare/ recuperare. Voglio i miei soldi in tasca e basta.STM ha scritto:In inghilterra io (con partita iva / limited company) posso scaricare i costi di transazione, in italia no?
Si va sempre contro ogni più elementare buonsenso pur di giustificare o stare dietro a queste idiozie.
Questa è come la storia dell'acconto IRPEF che sono costretto a pagare sui presunti introiti dell'anno successivo .... eh ma se poi vai sotto ti danno il credito di imposta ... ma andassero a cacare loro e il credito di imposta
I soldi in tasca li hai, te l'ho già spiegato mi pare. paghi per quel servizio? sì. come ne paghi altri.
Lo vuoi usare quel servizio? no? ben venga. Ma non puoi obbligare gli altri a non usarlo, o meglio puoi farlo ma se un domani perdi clienti perchè accetti solo contanti non ti puoi lamentare.
e soprattutto, dati alla mano, non puoi giustificare che è un costo esorbitante.
Oh nel negozio puoi tenere pure le luci spente e il riscaldamento spento per risparmiare eh. Ma se uno non entra perchè vede tutto buio o perchè c'è freddo non ti lamenti.
Io ho letto di quei post strappalacrime su facebook con una serie di stronzate totali che mi prudevano le mani dal rispondere
E' un servizio come dici, ma è anche obbligatorio, se io entro compro e caccio la mai bella AMERICAN EXPRESS con il 3-4% di commissione il negoziante se la deve prendere. Poi magari fa finta che il pos è rotto, ma per legge se la deve prendere.
Quindi fino a quando la cosa è volontaria nulla quaestio, ma visto che non lo è ....