App Io

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Mauro Coronavirus
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: App Io

Messaggio da Mauro Coronavirus »

Vincenzo ha scritto:
Mauro Coronavirus ha scritto:
Play di Gemini ha scritto:No, siccome so di cosa parlo vorrei sapere da lui secondo quali fonti è così. se è la sua sensazione oppure ha dati di fatto che magari io con la visione generale non colgo.

E chiedi a lui LE FONTI????

Vabbè, te le dico io visto che sei un lettore disattento (o smemorato)
Le solite: Wikicuggino

p.s. Credo che il seguente dialogo chiarisca tutto e sia una deifinizione non perfettibile del soggetto
BeppeRappa ha scritto:
Vincenzo ha scritto: Come ho scritto prima non saprei.
Il problema è che non sai mai nulla , ma scrivi scrivi e scrivi di tutto
Il seguente dialogo dimostra solo che tu e quell'altro siete due dementi, che prendete frasi estrapolate da un discorso e credete di fare gli spiritosi
Non penso di essere spiritoso
E il fatto che ogni minuto arrivi uno che non sa nulla di nulla e di norma le cose se le inventa non mi mette particolarmente di buonumore (il troppo stroppia)
No, non sono spiritoso e non mi fai ridere
Certi personaggi mi ricordano cosa pensasse Vanette di Olmo
"Se il virus perde forza vuol dire che è artificiale." 9.5.2020
"In Veneto non c'è più emergenza" 29.9.2020
"Entro 10 giorni si può arrivare a 1.800-2000 ricoveri negli ospedali veneti nella peggiore delle ipotesi" 6.11
Vincenzo
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da Vincenzo »

Vincenzo ha scritto: In parte si ma che vuol dire? nessuno vuole scaricare/ recuperare. Voglio i miei soldi in tasca e basta.
Che poi è il motivo per cui i clienti di certi professionisti preferiscono pagare in nero e avere lo sconto anzichè scaricare la fattura dal 730
Al solito esempio di cazzo. Pagare in nero - chiedere sconto dipende dal fatto che i privati non possono scaricarsi le fatture dei professionisti. Consentigli di scaricarle e di recuperare l'IVA e vedi come smettono di pagare in nero e chiedere sconto.
Una società di capitali non ti paga mai in nero per ovvi motivi.
V'abboff 'e bott
mackzone

Messaggio da mackzone »

Sicuramente aiuterebbe, però è vero che le prestazioni mediche si possono scaricare eppure di medici/dentisti/fisioterapisti che dichiarano un quinto di quanto percepiscono è strapieno.

La mentalità del meglio avere i soldi in tasca subito piuttosto che aspettare e avere la stessa somma dal 730 è un fenomeno abbastanza diffuso.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

Play di Gemini ha scritto:
Vincenzo ha scritto: Facendo un sunto del mio pensiero, per quanto mi riguarda la spinta verso i pagamenti digitali (cosa che è l'iniziativa cashback) viene travestita da lotta all'evasione, ma è semplicemente una spinta che viene dagli istituti di credito e dalla finanza perché gli conviene.
In che modo? Sai vero che nessuna banca gestisce internamente i terminali POS e tutta la sua gestione informatica?
Vincenzo ha scritto: Conviene molto meno ai piccoli commercianti ma vabbè.
Perchè?
Vincenzo ha scritto: Allo stesso modo è uno dei tanti strumenti con cui i governi di tutto il mondo potranno tracciare e schedare meglio le abitudini dei cittadini.
Ci sono metodi di tracciatura più veloci delle masse direi.

Scusami cosa c'entra che la Banca non gestisce i terminali pos?
Inevitabilmente se aumenta l'uso dei pagamenti digitali aumentano le transazioni e gli introiti per commissioni a beneficio di tutti gli operatori del settore che non sono solo banche.
Aumentano le giacenze in Banca perché diminuisce il contante in circolazione, aumenta di fatto il potere di banche e finanziarie che senza contanti in giro andranno a gestire tutta la moneta che circola.
La spinta ai pagamenti digitali viene da questo non dalla sbandierata lotta all'evasione su cui l'incidenza è minima.

E senza incartarsi nel dettaglio di American Express e simili, il futuro è pagamenti digitali obbligatori con sanzione per tutti, legge che già esiste, ma che troverà applicazione graduale per indorare la pillola.
A te può piacere, a me no, ma la strada è questa.
Quanto ai metodi di tracciamento, questo semplicemente si aggiunge agli altri. Prendi la geolocalizzazione aggiungi i pagamenti, e saprai dove sei andato e cosa hai fatto.
Anche in questo caso, può piacere o no, a me non piace. Soprattutto non mi piace l'obbligatorietà.
V'abboff 'e bott
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Vincenzo ha scritto: Scusami cosa c'entra che la Banca non gestisce i terminali pos?
Inevitabilmente se aumenta l'uso dei pagamenti digitali aumentano le transazioni e gli introiti per commissioni a beneficio di tutti gli operatori del settore che non sono solo banche.
Ok quindi non sono più istituti di credito e di finanza, ci siamo.
Vincenzo ha scritto: Aumentano le giacenze in Banca perché diminuisce il contante in circolazione, aumenta di fatto il potere di banche e finanziarie che senza contanti in giro andranno a gestire tutta la moneta che circola.
La spinta ai pagamenti digitali viene da questo non dalla sbandierata lotta all'evasione su cui l'incidenza è minima.
Ma se ti serve contante te hai armadi e materassi pieni o prelevi a un ATM?
Vincenzo ha scritto: E senza incartarsi nel dettaglio di American Express e simili, il futuro è pagamenti digitali obbligatori con sanzione per tutti, legge che già esiste, ma che troverà applicazione graduale per indorare la pillola.
A parte che il futuro non sono nemmeno i pagamenti digitali, ma le monete digitali se proprio vogliamo.
Dopo di che tu stai già andando oltre. Tu ti lamenti preventivamente di una cosa che in futuro avverrà.
A me deve dare fastidio come a te pagare con la carta un caffè, così per partito preso.
Però anche a te andare dal concessionario a pagar con la valigetta di contanti sarebbe comodo? Ah no aspetta lì va bene fare il bonifico anche a te scommetto.
Vincenzo ha scritto: Quanto ai metodi di tracciamento, questo semplicemente si aggiunge agli altri. Prendi la geolocalizzazione aggiungi i pagamenti, e saprai dove sei andato e cosa hai fatto.
Anche in questo caso, può piacere o no, a me non piace. Soprattutto non mi piace l'obbligatorietà.
Vincenzo, gli basta guardare il tuo cellulare, non gli serve incrociare dei dati se vogliono.
Però quello ti fa comodo tornando al discorso di prima.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

A te non deve dare fastidio quello che infastidisce me. Basterebbe non imporre obblighi sui pagamenti e sia io che tu pagheremmo nei modi che preferiamo o che ci sono più convenienti. E soprattutto basterebbe non vestire la cosa con lotta all'evasione per fomentare i cittadini tra di loro. Le varie precisazioni, "eh ma non c'e' sanzione", " eh ma ti tracciano in altri modi" " eh ma non sono solo le banche" capirai che vogliono dire molto poco, come la questione del prelievo all'atm, che neppure e' vera. C'e' una massa di contante sempre in giro che le banche gradirebbero avere sotto controllo. Questa massa obbligando i cittadini a fare transazioni digitali andrebbe a finire rapidamente sui conti. Ti piace? Bene. Io preferirei essere lasciato libero di fare come mi pare e che lo stato non entri nel merito di come io debba pagare le mie spese. Ultimamente tra pandemia ed altro sembra che la liberta' interessi a pochi, e che molti gradiscono che lo stato dica loro cosa fare, dove andare, chi incontrare cosa mangiare e come pagare, in cambio di non si capisce cosa.
V'abboff 'e bott
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

mi immagino i vincenzo dell'epoca al momento dell'inserimento delle bancononte al posto delle pepite d'oro :asd: (scherzo eh...)
STM

Messaggio da STM »

gabhorror ha scritto:mi immagino i vincenzo dell'epoca al momento dell'inserimento delle bancononte al posto delle pepite d'oro :asd: (scherzo eh...)

e pensa quando son passati dal baratto alle pepite d'oro :aa:
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

kb8 the best ha scritto:
Vincenzo ha scritto: E invece ti sbagli. La grande evasione si fa con fatture false, cartiere ed esterovestizioni. Che non sono strumenti legali. ... Poi ci sarebbero quelle migliaia di aziende reali (non cartiere) che dichiarano tutto, e poi non pagano niente e falliscono. Ma raccontiamoci che il problema sono gli scontrini o la ricevuta dell'idraulico.
https://www.infodata.ilsole24ore.com/20 ... adono-piu/

“Rispetto all’economia osservata, quella sommersa è molto più comune in settori come il commercio, i trasporti o le attività di alloggio e ristorazione. In generale, nota l’Istat, esso “si concentra nella produzione rivolta al consumo finale” mentre “è meno rilevante nei comparti il cui mercato di riferimento è principalmente rappresentato dalle imprese”.

L’importante è crederci :gia: :gia:
Quello che dici tu è la solita stronzata per la quale c’è sempre chi evade di più, il solito benaltrismo italiano...
Di solito quelli che ci arrivano poco, citano il benaltrismo degli altri :patpat: E tu sei solito arrivarci poco...
Amazon, Facebook, Apple, Netflix, Google, Microsoft hanno eluso il fisco per 100,2 miliardi di dollari dal 2010 al 2019 e se dici che c'è chi evade di più del carrozziere o di mio nonno in carriola arriva quello sveglio :gia: che parla di benaltrismo italiano, credendoci pure. E poi magari arriva il dipendente pubblico a dire che il problema dell'Italia sono i piccoli imprenditori e gli artigiani che evadono...
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

gabhorror ha scritto:mi immagino i vincenzo dell'epoca al momento dell'inserimento delle bancononte al posto delle pepite d'oro :asd: (scherzo eh...)
EHEHEHHE non cogli il punto però.
Le pepite sono ancora oggi il bene di scambio più importante del mondo, solo a forma di lingotti.
V'abboff 'e bott
Mauro Coronavirus

Vincenzo ha scritto:
Le pepite sono ancora oggi il bene di scambio più importante del mondo, solo a forma di lingotti.
Alè
Chi gliele chiede le fonti?

Se poi qualcuno gli fa capire che il petrolio forse si muove fisicamente di più magari...
"Entro 10 giorni si può arrivare a 1.800-2000 ricoveri negli ospedali veneti nella peggiore delle ipotesi" 6.11
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

Vincenzo ha scritto:
Alè

Se poi qualcuno gli fa capire che il petrolio forse si muove fisicamente di più magari...
Mauro sei capace di capire una cazzo di battuta porca miseria
V'abboff 'e bott
Mauro Coronavirus

Vincenzo ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Alè

Mauro sei capace di capire una cazzo di battuta porca miseria

Sai che è difficile capire quando fai una battuta?
Dici tante e tali cazzate che ormai ..

p.s. Dai, dimmelo ancora comunque , che mi piace tanto..
Sono stato frainteso..

p.p.s. Seriamennte, quale sarebbe secondo Wikicuggino il "bene di scambio più importante del mondo" ?
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Sdoganiamo anche il fatto che si è giustificati ad infrangere la legge se c'è qualcuno che fa peggio.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

La prossima volta metto un asterisco e scrivo sotto battuta.
Così ti tolgo dall'imbarazzo.
Tu piuttosto perché svicoli sempre e non sei capace di dare risposte secche?
V'abboff 'e bott
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

BeppeRappa ha scritto:Sdoganiamo anche il fatto che si è giustificati ad infrangere la legge se c'è qualcuno che fa peggio.

Purtroppo se non fossi ottuso e soprattutto se capissi il punto di un discorso senza estrapolare frasi alla cazzo, capiresti che nessuno giustifica nulla e nessuno incita a violare nessuna legge.
Molto semplicemente nella lotta all'illegalità si dovrebbe iniziare dalle cose più rilevanti, diciamo che parti dal rapinatore di banche e quando hai finito vai dal ladro di polli.
Invece succede sistematicamente il contrario, si va dal carrozziere ma non dalla FIAT o da Amazon, e quindi la cosa diventa risibile
Forse messa così la capisci
V'abboff 'e bott
kb8 the best

Messaggio da kb8 the best »

Encolpio ha scritto:
kb8 the best ha scritto:
Vincenzo ha scritto: E invece ti sbagli. La grande evasione si fa con fatture false, cartiere ed esterovestizioni. Che non sono strumenti legali. ... Poi ci sarebbero quelle migliaia di aziende reali (non cartiere) che dichiarano tutto, e poi non pagano niente e falliscono. Ma raccontiamoci che il problema sono gli scontrini o la ricevuta dell'idraulico.
https://www.infodata.ilsole24ore.com/20 ... adono-piu/

“Rispetto all’economia osservata, quella sommersa è molto più comune in settori come il commercio, i trasporti o le attività di alloggio e ristorazione. In generale, nota l’Istat, esso “si concentra nella produzione rivolta al consumo finale” mentre “è meno rilevante nei comparti il cui mercato di riferimento è principalmente rappresentato dalle imprese”.

L’importante è crederci :gia: :gia:
Quello che dici tu è la solita stronzata per la quale c’è sempre chi evade di più, il solito benaltrismo italiano...
Di solito quelli che ci arrivano poco, citano il benaltrismo degli altri :patpat: E tu sei solito arrivarci poco...
Amazon, Facebook, Apple, Netflix, Google, Microsoft hanno eluso il fisco per 100,2 miliardi di dollari dal 2010 al 2019 e se dici che c'è chi evade di più del carrozziere o di mio nonno in carriola arriva quello sveglio :gia: che parla di benaltrismo italiano, credendoci pure. E poi magari arriva il dipendente pubblico a dire che il problema dell'Italia sono i piccoli imprenditori e gli artigiani che evadono...
Non ti sei neanche accorto di avermi dato ragione con la tua risposta, né che con altri metodo intendevo anche quelli... e comunque sì, incide sicuramente il b2c italiano delle OTT...
E nessuno ha mai detto che quello non sia un problema da risolvere e/o una cosa vergognosa...
Bottinelly
Domanda di controllo 2: phoenix

Messaggio da Bottinelly »

ml ha scritto:
Bottinelly ha scritto:Io sono in attesa di vedere se viene conteggiato il rifornimento al distributore fatto al self service. Ma comincio a dubitare e sarebbe una cazzata non considerarlo valido.
Non si parlava solo di negozi fisici?
A chi dovesse interessare: accreditato oggi il bonus per rifornimento carburante al self fatto con bancomat.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

: Thumbup :
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Vincenzo ha scritto:
BeppeRappa ha scritto:Sdoganiamo anche il fatto che si è giustificati ad infrangere la legge se c'è qualcuno che fa peggio.

Purtroppo se non fossi ottuso e soprattutto se capissi il punto di un discorso senza estrapolare frasi alla cazzo, capiresti che nessuno giustifica nulla e nessuno incita a violare nessuna legge.
Molto semplicemente nella lotta all'illegalità si dovrebbe iniziare dalle cose più rilevanti, diciamo che parti dal rapinatore di banche e quando hai finito vai dal ladro di polli.
Invece succede sistematicamente il contrario, si va dal carrozziere ma non dalla FIAT o da Amazon, e quindi la cosa diventa risibile
Forse messa così la capisci
La scusa è cambiata, ora il disco è fermo su "estrapolare le frasi".
Chi ha mai parlato di lotta all'illegalità?
Li lascio a voi espertoni questi problemi, per fortuna il danno più grande che puoi fare nella vita è far scagionare un borseggiatore o un parcheggiatore abusivo.

Tu stai giustificando chi accetta solo contante aggiungendo che non sia per evadere il fisco e fare del nero , anzi è perché il sabato e la domenica nessuno accredita nulla :asd: :asd: :asd:
C'è ben poco da capire se non la tua continua ricerca di traviare il pensiero altrui, vivi in una realtà artefatta...ma ti ripeto che non è colpa tua, è il tuo contesto sociale.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Rispondi