Angolo cottura

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
George

Re: Angolo cottura

Messaggio da George »

Approfitto per dire l'ovvio .. che in Italia caschi bene ovunque, ma colgo l'occasione per dire che ODIO la cucina ligure, i loro ristoranti, il loro servizio.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

George ha scritto:Approfitto per dire l'ovvio .. che in Italia caschi bene ovunque, ma colgo l'occasione per dire che ODIO la cucina ligure, i loro ristoranti, il loro servizio.
:inchino: :inchino: :inchino:
Sembra che ti stiano facendo un favore a servirti
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

George ha scritto:Approfitto per dire l'ovvio .. che in Italia caschi bene ovunque, ma colgo l'occasione per dire che ODIO la cucina ligure, i loro ristoranti, il loro servizio.
Si può dire che si odia la liguria, in serenità :hahaha:
hOLd_mY_oWn

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

gabhorror ha scritto:
Si può dire che si odia la liguria, in serenità :hahaha:
salvo soltanto la cucina ligure, su quello in grassetto confermo :hahaha:
forse ne avevamo già parlato anni fa di questo argomento, io ci vado da quando sono nato in liguria, ho una breve lista di locali dove mi trovo bene e non vado in nessun'altro posto a me che un eventuale amico di cui mi fido ciecamente mi dica di provarlo :saggio:

per quanto riguarda il bollito o lesso penso sia nato in varie parti d'italia e non in una regione soltanto. in piemonte c'è appunto il bollito misto piemontese che ha determinate regole, avevano pure fatto una puntata di masterchef al castello di Guarene mi pare. per chi fosse interessato al bollito piemontese http://www.confraternitadelbollito.it/i ... misto.html
poi c'è la famosa festa del bue grasso di carrù dove tra qualche settimana sarei dovuto andare a mangiare il bollito alle 5 del mattino :lookaround:

sull'insalata russa ci sono diverse teorie, alcune indicano appunto il piemonte e la visita di uno zar come nascita.

poi di piatti tipici ce ne sono tantissimi: tajarin, ravioli del plin, panissa, brasato al barolo, fritto misto alla piemontese, bagna cauda, acciughe al verde, il carpione, tonno di gallina, la finanziera, bunet, bicerin, gianduiotti, maron glace, torta di nocciole.
per non parlare dei formaggi, dal più famoso castelmagno alle tume di roccaverano, oppure dei vini, dal barolo al barbaresco al timorasso alla barbera.

in conclusione dal punto di vista enogastronomico mi sento fortunato ad essere piemontese :hahaha:
STM
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da STM »

Play di Gemini ha scritto:altro esempio il tiramisu per dire.

Che, come tutti sanno, e' un dolce Friulano :lookaround:
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

e dopo il ragù.. :lookaround:

Immagine
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Clint

Messaggio da Clint »

HELP

Devo cuocere un hamburger di scottona, alto circa 3 dita.....
Non ho la benchè minima intenzione di tirare fuori il barbecue, che utilizzo - in maniera rigida e inscalfibile - solo in primavera/estate....

In vita mia, in inverno e dentro casa non ho mai dovuto cuocermi svizzere così spesse :pippotto:

Ho dei banalissimi e normalissimi fornelli a gas, nel piano cottura....
Padelle e piastre, sono messo discretamente....

Suggerimenti particolari per non metterci un'ora e non rischiare di lasciare l'interno crudo?
A me la carne non piace eccessivamente cotta, ma non vorrei andarmene in diarrea durante la notte o il mattino dopo....
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
jjredick

Messaggio da jjredick »

Usa la padella antiaderente, scaldala bene prima di mettere l’hamburger, poi è a gusto personale
Tieni in considerazione che se lo lasci troppo rischi di seccarlo e asciugarlo, i succhi un pó devono rimanere. Se hai paura rimanga crudo al massimo taglialo a metà,
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

Io onestamente lo metterei su piastra rovente cambiando lato ogni 30 secondi, poi lo farei riposare un paio di minuti chiuso nella carta argentata

altrimenti come una bistecca, in forno a 60 gradi finché non arriva a 52 gradi il cuore, poi 30 secondi per la lato su piastra rovente, ma così rischi di rovinarlo, perchè sarà anche spesso, ma è pur sempre un hamburger

Se la carne è buona non avrai mai diarrea
hOLd_mY_oWn

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

come dice Hank ti consiglierei il passaggio in forno prima se lo vuoi ben cotto, altrimenti con la cottura in padella rischi di impuzzare tutta la cucina e non ottenere il risultato voluto.
Play di Gemini

hai solo padella e non bistecchiera?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Clint

Messaggio da Clint »

Bistecchiera sì, sia in ghisa da mettere sul fuoco che anche elettrica....con la elettrica ci ho cotto spesso svizzere un bel po' più basse...
Clint

Messaggio da Clint »

jjredick ha scritto:Usa la padella antiaderente, scaldala bene prima di mettere l’hamburger, poi è a gusto personale
Tieni in considerazione che se lo lasci troppo rischi di seccarlo e asciugarlo, i succhi un pó devono rimanere. Se hai paura rimanga crudo al massimo taglialo a metà,
La mia preoccupazione è anche che un eventuale passaggio in forno possa asciugare troppo, infatti...
Hank Moody
Contatta:

piastra rovente + riposo in carta alluminio is the solution
Play di Gemini

io farei "sigillare" in bistecchiera e poi passaggio in forno
Hank Moody
Contatta:

comunque l'hamburger in forno fa molto forum di froci :asd:
Play di Gemini

Veramente...ma se è alto tre dita e da vero frocino non vuol tirare fuori il bbq
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Il passaggio in forno non lo avevo mai considerato per l'hamburger

Il riposo su carta argentata invece gran mossa
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Hank Moody
Contatta:

Tra l'altro io ormai non posso più fare a meno della carta argentata
Quando mi faccio i bun li assemblo, poi li chiudo in carta argentata e li lascio riposare...clamorosi, five guys me spiccia casa
Clint

Messaggio da Clint »

Play di Gemini ha scritto:Veramente...ma se è alto tre dita e da vero frocino non vuol tirare fuori il bbq
Demotivato, frocino....ma oh, ma che stiamo scherzando qua??

Ma Play di Gemini dice queste cose perchè gli fa comodo scrivere queste cose qua....che sono frocino.....

Frocino? Ma quale frocino?

Io non sono frocino.....

Assolutamente non può essere un frocino chi cuoce questo hamburger qua....Chi cuoce questo hamburger non è frocino, non sei frocino se fai questo mestiere qua.

Tutti presuntuosi, ironici.....

............................................................................................................................................................................................

:lookaround:
Rispondi