Fab5.2 ha scritto:Soooooo.....come al solito in ordine di chance da titolo più che di record in RS:
Western conference
1) Lakers: da sempre metto i campioni NBA al top della loro conference a meno di "rivoluzioni". I Lakers hanno cambiato relativamente tanto, ma più come "nomi" che come idea generale e strutturazione...a meno che Schroeder non rompa le palle per partire titolare. Cmq direi che ci sono i giocatori per tenerlo al suo posto... .
2) Clippers: al momento la squadra dell'anno scorso con Ibaka per Harrell e Kennard per Shamet: 2 upgrades.
3) Denver: la "familiarità" tra giocatori vale sempre qualche punticino extra. Abbastanza "dipendenti" dai miglioramenti di Porter Jr, e in misura minore di Bol Bol, ma non è detto che gli dica male, soprattutto nel primo caso.
4) Portland: vedi sopra per la familiarità e uno come Covington serviva parecchio.
5) Golden State: non ho molti dubbi su Steph...posizione che dipende quasi completamente da Green. Se per caso ha la testa sbagliata, o non ne ha più (possibile anche a 30 anni per un 6-6 x 230 al suo meglio da 5) metteteli anche fuori dai PO. La possibilità di mettere Curry-x-x-x-Green dipende un po' troppo da Bazemore.
6) Dallas: con abbastanza partite di Porzingis abbastanza sano l'MVP 2021 può portarli parecchio più su.
7) Utah: bassissimi con il Mitchell dei playoff, che non credo sia "sostenibile".
8) Phoenix: per rispetto a Paul...se Booker e Ayton hanno voglia di seguire. Se preferiscono fare a testate easy lottery.
9) Houston: dipende da che Harden scende a giocare, e per quanto tempo.
10) New Orleans: questa mi dirà male...a un certo punto me li trovo 14° senza capire perchè, visto che c'è talento...ma Zion gioca un ruolo "strano" per essere un difference-maker e l'unico altro giocatore che non mi sembra un punto di domanda è Adams che fitta il giusto.
11) Memphis:...possibilissimi ai playoff con abbastanza miglioramenti da JJJ...che intanto potrebbe cominciare a far meno falli.
12) San Antonio: bah...con Popovich, Derozan e Aldridge a roster per tutto l'anno potrebbero arrivare noni, ma sarebbe meglio per loro di no. 2 su 3 non finiscono la stagione agli Spurs.
13) Sacramento: spero di vedere tanto Bagley. Guardando la depth chart di ESPN (che può essere giusta come no...) mi piacciono di più dal 6° al 9° che dal 2° al 5°.
14) Minnesota: non dovrebbero finire qui guardando al talento, neanche vicini. Ma mi sembrano tutti in una situazione "sbagliata". Se riescono a non essere una delle peggiori 5 difese della lega possono salire.
15) OKC: in questo momento non sono neanche COSI' male per essere una squadra che ha voluto farsi saltare in aria...ma se riescono contnueranno a "perdere" pezzi...e/o a far giocare Diallo e Bazley più che Hill e Ariza... .
Per me arriveremo sopra la 7º posizione, siamo abbastanza quadrati per la RS, diverso è il discorso dei PO, ma in RS non ci vedo sotto Dallas...
Denver ha perso Grant e Millsap mi sembra “arrivato” possibile che scendano di qualche posizione, anche se in casa sono un rullo..
Houston mai fuori dai PO se restano tutti.. ovviamente ne fai un discorso di “far saltare” il roster ad anno iniziato..
Anche per Portland farà bene..
Dalla 3 alla 7 vedo tutto molto "fluido"...con le posizioni 2-8 pronte a "fluidificarsi" anche loro .
Post-scambio Westbrook mi convince di più il posizionamento dei Rockets; viste le mie aspettative su Wall anche un Harden presente (a roster e nella testa...) potrebbe non riuscire a portarli più su della 9°.
Fab5.2 ha scritto:Eastern conference.
1) Milwaukee:...prima o poi ci prendo...! Scontato con Bogdanovic, togliere Bledsoe E aggiungere Holiday dovrebbe bastare!
2) Phila: con Harden per Simmons numero 1 automatico, anche così molto forti se Green ha ancora un anno buono e Thybulle fa il primo anno veramente BUONO!
3) Boston: Thompson è una bella aggiunta per quello che gli serviva, tipo Covington a Portland. Se Tatum non ha un altro scalino da salire (e non credo ce l'abbia) gli manca un pezzo...aggiungibile con l'eccezione (LMA).
4) Miami: bassi, lo so, ma i playoff mi hanno lasciato una sensazione un po' ..."flukey". Ripartono cmq da una coppia che se la gioca con quasi tutti.
5) Brooklyn: anche questa mi torna indietro, con KD che diventa il secondo giocatore dopo Dominique a superare un tendine d'achille praticamente senza danni...ma non riesco a metterli più su...di sicuro non mi sembrano "solidi".
6) Toronto: allenati troppo bene...finchè Lowry non comincia a dimostrare la sua età.
7) Atlanta: l'equivalente a Est dei Pelicans ad ovest...messi 3 posizioni più su. Se non trovano la quadra finiscono 12esimi senza difesa, senza chimica, senza leadership. Ma sulla carta sono troppo "carini", e per me la quadra la trovano!
8) Indiana: che Oladipo? il TJ Warren della bolla? Sabonis/Turner riproviamo? Tanti punti di domanda...ma se non loro...Orlando???
9) Orlando:...appunto...senza arte ne parte, con Fournier che sembra ci creda "poco"... . Nutro ancora qualche speranza su un Fultz più che "utilizzabile".
10) Detroit: al solito la seconda metà della eastern è deprimente; non per forza orrenda, ma deprimente. Con il Griffin 18-19 hanno anche chance di post-season...ma esiste ancora?
11) Chicago: anche qui, sulla carta neanche così male...Porter-Markanen-Carter Jr dovrebbero anche stare bene insieme...Lavine trovo che sia ancora un cane in difesa, ma per il volume offensivo è anche piuttosto efficiente...ma la somma è meno del valore delle parti.
12) Charlotte: Hayward ha giocato una stagione di gran lunga migliore di quanto sia "percepito"...e le mie aspettative su LaMelo sono cresciute, non so bene neanche io perchè... .
13) Washington: le mie aspettative su Wall e sulla loro difesa invece sono rimaste piuttosto basse... .
14) New York: Barrett, Toppin, Robinson...possono essere considerate buone corner-stones oppure no...ma andrebbero cmq trattate come tali! Magari è l'anno buono che succede, e se succede vincono poco (...se si mettono in mano ai Randle e Peyton anche...).
15) Cleveland: Garland-Sexton-Okoro-Porter Jr probabilmente un giorno saranno "giocatori"...non nel 2020.
Washington sale immediatamente dalla 13 alla 7-9. Il tie-breaker sarà chi trova un po' più di difesa tra Wizards e Hawks.
Fab come Atlanta senza leadership? Han preso il Gallo per questo! [cit.]
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Buonasera
Secondo me almeno che non ci siano sorprese durante la stagione le favorite sono quelle dell'anno scorso.
Sono curioso di vedere come i nuovi arrivati si comporteranno e scoprire chi potrà essere in futuro un eventuale campione.
Wiseman mi pare abbia un grande potenziale
Buon divertimento a tutti