Il mio Tim
Greatest peaks ever
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: Greatest peaks ever
Il mio Tim
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
Fab5.2
Portability / Scalability di Duncan?
E' vero che costruire un attacco veramente qualitativo con Duncan come centerpiece non è un'opzione percorribile...ma è anche vero che non è necessario che Duncan sia il tuo centerpiece offensivo per essere un possibile MVP della lega... .
Quello che fa post-prime tra i 33 e i 36 anni in una San Antonio che fa 9°, 1°, 2°, 7° come ORTG secondo me è un'indicazione molto positiva.
E' vero che costruire un attacco veramente qualitativo con Duncan come centerpiece non è un'opzione percorribile...ma è anche vero che non è necessario che Duncan sia il tuo centerpiece offensivo per essere un possibile MVP della lega... .
Quello che fa post-prime tra i 33 e i 36 anni in una San Antonio che fa 9°, 1°, 2°, 7° come ORTG secondo me è un'indicazione molto positiva.
- AirJordan
Fab5.2 ha scritto:Portability / Scalability di Duncan?
Sinceramente in difesa non vedo il problema, anzi lo Young Timmy sarebbe l'arma definitva anche in quest'era..giocando diversamente si intende.
In attacco sicuramente sarebbe meno in "comfort zone" di com'è stato ad inizio carriera ma sono sicuro che con quell'intelligenza cestistica e con l'applicazione che sempre l'ha contraddistinto si adatterebbe senza grosse difficoltà.
Sarebbero limitati ovviamente i suoi giochi 4 down spalle a canestro, ma con la sua visione di gioco ed abilità di passatore renderebbe qualsiasi attacco nel quale venisse coinvolto più fluido, ed immagino tante ricezioni nei pressi del canestro dopo il taglio o un ribaltamento veloce.
La domanda che mi ponevo oggi è se si potesse scegliere uno tra lui e Shaq oggi per costruirgli una squadra attorno (ripeto anno di grazia 2021) su chi puntereste?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
kb8 the best
Quale Shaq?
O riformulando meglio: su anno singolo penso che chiunque prenda la Shaq 2000, come carriera non inizia neanche la discussione invece...
O riformulando meglio: su anno singolo penso che chiunque prenda la Shaq 2000, come carriera non inizia neanche la discussione invece...
- AirJordan
Lo Shaq appena uscito da LSU e il Duncan appena uscito da Wake Forest..scegli uno per costruirci attorno una squadra. Ma non in generale e a posteriori, pensando vengano scelti al draft 2020kb8 the best ha scritto:Quale Shaq?
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
-
kb8 the best
Shaq, nessuno passerebbe quel fisico...
-
Fab5.2
La difesa non rientrava nella discussione. Avrebbe un po' meno impatto anche li, ma sarebbe cmq il top della lega.AirJordan ha scritto:Fab5.2 ha scritto:Portability / Scalability di Duncan?
Sinceramente in difesa non vedo il problema, anzi lo Young Timmy sarebbe l'arma definitva anche in quest'era..giocando diversamente si intende.
In attacco sicuramente sarebbe meno in "comfort zone" di com'è stato ad inizio carriera ma sono sicuro che con quell'intelligenza cestistica e con l'applicazione che sempre l'ha contraddistinto si adatterebbe senza grosse difficoltà.
Sarebbero limitati ovviamente i suoi giochi 4 down spalle a canestro, ma con la sua visione di gioco ed abilità di passatore renderebbe qualsiasi attacco nel quale venisse coinvolto più fluido, ed immagino tante ricezioni nei pressi del canestro dopo il taglio o un ribaltamento veloce.
La domanda che mi ponevo oggi è se si potesse scegliere uno tra lui e Shaq oggi per costruirgli una squadra attorno (ripeto anno di grazia 2021) su chi puntereste?
Attacco..."Sarebbero limitati ovviamente i suoi giochi 4 down spalle a canestro"...siamo molto d'accordo, e allora la domanda sorge spontanea: come e "quanto" si può imporre un giocatore abbastanza mediocre nello spaziare il campo, che sa passare la palla, ma senza essere eccezionale, che ti da una bersaglio verticale grande ma non enorme?
Sia chiaro, non metto in dubbio che Tim sarebbe un candidato credibile (ma difficile da "vendere") per l'MVP...dico che se non gli "chiedi" 25 di media è più difficile immaginarlo come un top10 ever.
Lasciando stare Garnett...un Walton questi "dubbi" non li lascia.
Riguardo a chi scegli tra lui e Shaq...: se non è chiesto a posteriori sempre Shaq. Ma scegli Shaq nel confronto con chiunque si sia presentato al draft dopo Kareem.
- mackzone
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
-
Fab5.2
Noooouuuuhhhh...battuto sul tempo!!!
- mackzone
Comunque..miglior two-way player ever lo possiamo dare per acclarato?
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
- AirJordan
Il peak di LBJ viene considerato il triennio a Miami quindi?
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
-
George
Il fatto che sia difficile scegliere il suo peak è già indicatore del fatto che parliamo di uno che non è mai esistito.
Ah no, forse si parla anche di qualche Jordan sia migliore tra il primo ed il secondo triennio.
Trovo corretta l'interpretazione comunque, il Lebron migliore di sempre è quello del 2012-2013.
A ruota poi:
2013-2014
2015-2016
2011-2012
Ah no, forse si parla anche di qualche Jordan sia migliore tra il primo ed il secondo triennio.
Trovo corretta l'interpretazione comunque, il Lebron migliore di sempre è quello del 2012-2013.
A ruota poi:
2013-2014
2015-2016
2011-2012
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
-
Fab5.2
Per "abilità" assoluta per me il suo peak è il 2016...ma il "motore" necessariamente gira un po' meno di 3-4 anni prima.
Per produzione/inarrestabilità il 2009 è il top, ma non è detto che in quel momento sia un giocatore "migliore".
Per produzione/inarrestabilità il 2009 è il top, ma non è detto che in quel momento sia un giocatore "migliore".
- AirJordan
Per me il miglior James è quello post titolo vs okc a Miami..ma quello che fà nell'anno ai Cavs è difficile da ignorare.
Non penso sia l'unico però del quale sia difficile scegliere un anno del peak, parliamo cmq di all timer è ovvio.
Non penso sia l'unico però del quale sia difficile scegliere un anno del peak, parliamo cmq di all timer è ovvio.
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
-
Fab5.2
In realtà, almeno in questo progetto di Taylor non ci sono anni singoli, sono sempre almeno 2...ed è una scelta che condivido.AirJordan ha scritto:Per me il miglior James è quello post titolo vs okc a Miami..ma quello che fà nell'anno ai Cavs è difficile da ignorare.
Di sicuro Lebron non è l'unico con un peak "poco chiaro" anche su più anni (Kobe, Dirk...).
- boole
È abbastanza lampante che nel 2009 non sia affatto un giocatore "migliore" rispetto a Miami/Cleveland2Fab5.2 ha scritto:Per "abilità" assoluta per me il suo peak è il 2016...ma il "motore" necessariamente gira un po' meno di 3-4 anni prima.
Maggior produzione non implica essere migliori, grande equivoco di tutti i tempi
-
Fab5.2
Premesso che non ho il 2009 come peak per Lebron, non mi sembra affatto "lampante" che non lo sia.
Detto questo faccio fatica a fare un elenco, anche breve, di grandi giocatori che indiscutibilmente sono stati "meglio" in un momento in cui erano "meno" produttivi...mi viene in mente giusto Wilt.
A meno che non si identifichi al 100% "produzione" con "box score" in regular season...ma è un po' limitante... .
Detto questo faccio fatica a fare un elenco, anche breve, di grandi giocatori che indiscutibilmente sono stati "meglio" in un momento in cui erano "meno" produttivi...mi viene in mente giusto Wilt.
A meno che non si identifichi al 100% "produzione" con "box score" in regular season...ma è un po' limitante... .
- boole
La produzione quella è...punti, e volume di numeri. Pure Kobe non è stato la miglior versione di sè stesso quando ha avuto le cifre più alte. Pure Jordan.
-
Fab5.2
Ribadisco che mi sembra una definizione limitata...; cmq statisticamente Jordan nel biennio 89/91 è "produttivo" quanto in qualsiasi altro momento, ed è più "forte" che in qualsiasi altro momento.boole ha scritto:La produzione quella è...punti, e volume di numeri. Pure Kobe non è stato la miglior versione di sè stesso quando ha avuto le cifre più alte. Pure Jordan.
Per quanto riguarda Kobe il discorso non è molto diverso...: si può essere d'accordo come no, ma è davvero difficile considerare "problematica" l'idea che il peak di Bryant sia 2006/08.
TD, 01/02-02/03...KG 02/04...Hakeem 92/94...Magic 87...David Robinson 94/96 sono la versione migliore di se stessi, e "numericamente" come minimo "reggono il confronto" con tutte le loro stagioni.
- boole
A me sembra limitato cercare l'oggettività dei numeri a tutti i costi. Per decidere quanto un giocatore sia "forte" ci stanno di mezzo oltre ai numeri la soggettiva definizione di "forte" (il peso che si dà a vari aspetti del gioco, anche innumerabili, che so la leadership) e la soggettiva percezione del giocatore, che è per forza filtrata da chi guarda (simpatie, antipatie, perchè no tifo).
Se no il discorso al posto che sui giocatori sarebbe su quale statistica usare per fare la classifica
Se no il discorso al posto che sui giocatori sarebbe su quale statistica usare per fare la classifica