Masterchef

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rasheed

Re: Masterchef

Messaggio da Rasheed »

Best finale ultimi 5 anni forse ever

Bravo ragazzo
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Vittoria meritata, il più completo.
kb8 the best

Messaggio da kb8 the best »

Irene ha osato troppo, troppo avanti rispetto agli altri (e pure rispetto a due giudici)...
Vittoria meritata ma tra i tre io proverei senza dubbio il menù della ragazza...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

su Antonio...
trovo molto giuste le parole dette non ricordo,credo fosse Cannavacciuolo..."non è progredito"...

è entrato da numero 1 ma è stato scavalcato...credo sia il destino degli ipertecnici con però quel quid in più che manca...

ovviamente per la tecnica non poteva finire fuori da Top3
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Paradossalmente Antonio è entrato già ad un livello molto alto e quindi non era così semplice rendere visibili certi progressi che comunque ci sono stati.

A livello di menù finale, per quelli che sono i miei gusti, avrei voluto provare proprio il suo.
Vincenzo
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da Vincenzo »

Divertenti queste due puntate finali, il menù della ragazza comunque era improponibile, pensa se in un ristorante di lusso ti portano un piatto con dentro 4 cipolle stufate.... alla fine ha vinto il migliore.
Discorso finale di Monir sull'integrazione divertente anche quello.
Sempre più convinto che Max si sia fatto cacciare volontariamente, per fare spazio ai ragazzi.
V'abboff 'e bott
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Vincenzo ha scritto:Divertenti queste due puntate finali, il menù della ragazza comunque era improponibile, pensa se in un ristorante di lusso ti portano un piatto con dentro 4 cipolle stufate.... alla fine ha vinto il migliore.
Sempre più convinto che Max si sia fatto cacciare volontariamente, per fare spazio ai ragazzi.

Il problema non spno mica le cipolle, ma i 3 funghi il croce ed i 2 cubetti di ghiaccio al cocco annegati in una dalsa ai frutti di bosco..venduto come primo :hahaha:
O il baccalà come dolce :boh:

Però scenograficamente molto bello.

Aquila ha meritato per tutta la durata del programma..ed il.menù lo conferma.
La prova (difficilissima) senza la mandolina è stata la vera svolta
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

AirJordan ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Divertenti queste due puntate finali, il menù della ragazza comunque era improponibile, pensa se in un ristorante di lusso ti portano un piatto con dentro 4 cipolle stufate.... alla fine ha vinto il migliore.

Il problema non spno mica le cipolle, ma i 3 funghi il croce ed i 2 cubetti di ghiaccio al cocco annegati in una dalsa ai frutti di bosco..venduto come primo :hahaha:

Infatti era tutto improponibile, si è suicidata
V'abboff 'e bott
boole

Messaggio da boole »

AirJordan ha scritto:

Scusa ma per un'ora ha ripetuto che non erano in ordine primo secondo dolce, almeno non accusiamola di averli venduti come questo o quello perché ha fatto esattamente il contrario
kb8 the best

Messaggio da kb8 the best »

A me sembra tanto che lei faccia un altro sport, siamo proprio su tier diversi...
Poi ci sta che abbia perso per aver osato troppo e perché gli altri sono più maturi, ma quel menù era letteralmente fuori di testa ed è esattamente quello che (io) cerco se vado in uno stellato...
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

kb8 the best ha scritto:A me sembra tanto che lei faccia un altro sport, siamo proprio su tier diversi...
Poi ci sta che abbia perso per aver osato troppo e perché gli altri sono più maturi, ma quel menù era letteralmente fuori di testa ed è esattamente quello che (io) cerco se vado in uno stellato...
Oh i gusti sono gusti, ma nessuno stellato ti farebbe una proposta simile. Quella è più qualcosa che va verso la cucina molecolare.
V'abboff 'e bott
stepmarbury3

Messaggio da stepmarbury3 »

Irene sapeva di essere inferiore a quei 2 come tecnica e conoscenza quindi ha provato la sorpresa, certo è andata troppo avanti per 3 giudici che comunque vengono da un tipo di cucina tradizionale
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

boole ha scritto:
AirJordan ha scritto:

Scusa ma per un'ora ha ripetuto che non erano in ordine primo secondo dolce, almeno non accusiamola di averli venduti come questo o quello perché ha fatto esattamente il contrario

Si ho capito, ma se ti chiedo di portarmi un menù completo inziando dall'antipasto e finendo col dolce, tu puoi dire quel che vuoi e far le stranezze e le combinazioni che vuoi,ma io (CLIENTE O GIUDICE CHE SIA) mi aspetto che segui l'indicazione che ti dò.

Poi puoi fare un primo dolce e un dessert salato,ma devono comunque essere un primo e un dessert
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Beasy
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Beasy »

Felicissimo per Aquila!
Una delle poche stagioni in cui sin dall'inizio per me era palesemente IL favorito ed alla fine ce l'ha fatta.
Irene brava ma non c'era un vero e proprio filo logico... In finale giudici un po' cattivi anche eh
"Antonino ma sei venuto a far cena o a giudicare i piatti?" :hahaha:
Spero l'anno prossimo ci sia di nuovo Locatelli ma secondo me lascia...

Era meglio avere Monir che Antonio in finale considerando il menu...
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Dai su quello di Irene non era un menù.

Erano appunto 4 portate. Slegate. Puoi osare quanto ti pare ma devi avere un po'di logica
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
mackzone

Messaggio da mackzone »

Il problema di Irene non credo siano state le 4 partite che non erano un menù, è che per osare in una certa maniera e riuscire completamente nell'intento devi avere una capacità tale che se ce l'hai non sei a masterchef, sei già a lavorare in una cucina stellata.

Discorso finale di Monir carino, però per me palesemente scritto dagli autori con netto intento politico, e quindi l'ho trovato fastidioso nonostante il messaggio di per sè fosse bello.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
stepmarbury3

Beh era il motivo per cui munir è andato così avanti, perché come cuoco faceva pietà o almeno era molto inferiore a molti usciti prima di lui, per quanto riguarda Irene era l unico modo per vincere, ma purtroppo per lei come dice mack non era di quel livello per stupire una giuria molto legata a determinati standard e se ci fosse riuscita vuol dire che non ha bisogno di masterchef
mackzone

Messaggio da mackzone »

Ah certo, ma ripeto che mi dà solo fastidio che sta roba gli sia stata, per me, palesemente scritta (come tantissime altre cose, chiaro..)

Il messaggio in sè sè lo quoto pure, l'integrazione "sana", come ha detto lui, è positivissima.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
stepmarbury3

Ma figurati se uno con il quoziente intellettivo del genere poteva tirare fuori un discorso così
hollywood77

Messaggio da hollywood77 »

Play di Gemini ha scritto:Dai su quello di Irene non era un menù.

Erano appunto 4 portate. Slegate. Puoi osare quanto ti pare ma devi avere un po'di logica

Esatto.

Grande Aquila.....fly like an eagle....

A livello di menù, devo dire la verità, non mi hanno impressionato tantissimo nessuno dei tre.
Ma quello di Aquila era quello più riuscito.

Alla fine ha vinto il migliore ed il più migliorato. Bene così.
Mi hanno detto che quest'estate Monir ed Aquila sono stati visti correre insieme in spiaggia dalle parti di Bellaria.....i due sono rimasti davevro amici e si vocifera vogliano aprire un ristorante insieme.

Bella edizione questa.
Fino alla fine...

F. Buffa su Twitter: @buffa_federico: Su Kobe Bryant... Quest'uomo ha fatto cose che noi umani abbiamo avuto soltanto la fortuna di poter osservare.
Rispondi