A mio avviso l'ago della bilancia pende sul 2012-2013 per l'impatto difensivo, che è stato di livello assoluto.Fab5.2 ha scritto:Per "abilità" assoluta per me il suo peak è il 2016...ma il "motore" necessariamente gira un po' meno di 3-4 anni prima.
Per produzione/inarrestabilità il 2009 è il top, ma non è detto che in quel momento sia un giocatore "migliore".
Greatest peaks ever
-
George
Re: Greatest peaks ever
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Se intendi attacco-difesa, no.mackzone ha scritto:![]()
Comunque..miglior two-way player ever lo possiamo dare per acclarato?
Direi probabilmente attaccante "più completo" di sempre, considerando anche la capacità di lettura e di passaggio. Se la giocherebbe con Bird, ma che ha una deficenza fisica a confronto che fà ridere solo a parlarne.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
lazyboy
Bhe oddio.... io tra i candidati ce lo metterei. Considerando la sua capacità di stare dietro sia interno che sul perimetro, non so chi altro si potrebbe spendere in tale definizione.
- AirJordan
Tra i candidati sicuramente..
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
lazyboy
Elencami gli altri

- mackzone
Tra i grandi two-way player chi è meglio di LeBron?AirJordan ha scritto:Se intendi attacco-difesa, no.mackzone ha scritto:![]()
Comunque..miglior two-way player ever lo possiamo dare per acclarato?
Direi probabilmente attaccante "più completo" di sempre, considerando anche la capacità di lettura e di passaggio. Se la giocherebbe con Bird, ma che ha una deficenza fisica a confronto che fà ridere solo a parlarne.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
-
lazyboy
Bravo Mack salì sul carro
- AirJordan
I primi che mi vengono un mentre sono Olajuwon e Jordan.lazyboy ha scritto:Elencami gli altri![]()
Poi ovviamente Duncan e Robinson (quest ultimo ad un tier inferiore).
Nomi spendibili oggi sono Leonard e Giannis.
Ma credo che bisogna mettersi d'accordo cosa intendiamo come "miglior two way player"
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
- mackzone
Olajuwon mi piace, è un ottimo nome in effetti. Duncan si.. Lievemente sotto a Olajuwon direi.
Quando avevo scritto non avevo pensato a Jabbar però
Leonard e Giannis per me non fanno parte della dicussione, fenomenali ma col miglior Lebron non c'entrano molto.
Non ho nominato Jordan, ma IMHO il miglior jordan difensivo è quello pre-prime. Potrebbe benissimo essere il miglior giocatore in assoluto ovviamente, ma perchè è verosimilmente il miglior giocatore offensivo di sempre.
Per me in questo contesto un two-way è un giocatore che gioca ad alto livello su entrambi i lati del campo, senza che una delle due fasi sia preponderante sull'altra.
Quando avevo scritto non avevo pensato a Jabbar però
Leonard e Giannis per me non fanno parte della dicussione, fenomenali ma col miglior Lebron non c'entrano molto.
Non ho nominato Jordan, ma IMHO il miglior jordan difensivo è quello pre-prime. Potrebbe benissimo essere il miglior giocatore in assoluto ovviamente, ma perchè è verosimilmente il miglior giocatore offensivo di sempre.
Per me in questo contesto un two-way è un giocatore che gioca ad alto livello su entrambi i lati del campo, senza che una delle due fasi sia preponderante sull'altra.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
-
lazyboy
Olajuwon è meno "flessibile" in attacco, è un super giocatore di post, ma non è un gran creatore. Dietro è anche meglio di James. ci puo' stare, ma io vado con LBJ.
Jordan fortissimo, ma dietro LBJ è più spendibile sui big man e come playmaking batte MJ.
Duncan ci sta, ma è un giocatore essenzialmente interno e anche qui, la visione offensiva di James è per pochi.
Leonard no, non ce lo vedo. in difesa sull' uomo poco da dire, ma già di squadra ogni tanto si perde male. In attacco forte, ma non fortissimo.
Giannis con certe % in attacco non entra nella discussione.
Kobe entrerebbe nella discussione, ma in totale LBJ ne esce meglio.
Jordan fortissimo, ma dietro LBJ è più spendibile sui big man e come playmaking batte MJ.
Duncan ci sta, ma è un giocatore essenzialmente interno e anche qui, la visione offensiva di James è per pochi.
Leonard no, non ce lo vedo. in difesa sull' uomo poco da dire, ma già di squadra ogni tanto si perde male. In attacco forte, ma non fortissimo.
Giannis con certe % in attacco non entra nella discussione.
Kobe entrerebbe nella discussione, ma in totale LBJ ne esce meglio.
-
Fab5.2
Dei miei 4 GOATs 3 sono indiscutibilmente two-way players (LBJ, MJ, KAJ ), e quindi non possono che rappresentare (per me) il meglio della categoria.
Se in qualche modo vogliamo fare una classifica di giocatori eccellenti su entrambe le metà campo in base alla loro "forza" nella metà campo "peggiore" (cosa che a volte mi sembra si avvicini di più a ciò che la gente intende per "two-way player"), il discorso cambia...: Kareem, e forse anche Hakeem e TD, sono meglio di MJ/LBJ nelle rispettive metà campo "deboli".
Se in qualche modo vogliamo fare una classifica di giocatori eccellenti su entrambe le metà campo in base alla loro "forza" nella metà campo "peggiore" (cosa che a volte mi sembra si avvicini di più a ciò che la gente intende per "two-way player"), il discorso cambia...: Kareem, e forse anche Hakeem e TD, sono meglio di MJ/LBJ nelle rispettive metà campo "deboli".
- AirJordan
Eh in effetti il difficile è mettersi d'accordo sul concetto!
Nel senso che il "rischio" è che "miglior giocatore e miglior two way player" si equivalgano e potrebbe anche essere in effetti.
Ma direi che la definizione
Io direi "giocatori la cui forza ed efficacia nelle due metà campo all'incirca si equivalgono" ma siamo li.
Nel senso che il "rischio" è che "miglior giocatore e miglior two way player" si equivalgano e potrebbe anche essere in effetti.
Ma direi che la definizione
si avvicini abbastanza.Fab5.2 ha scritto: giocatori eccellenti su entrambe le metà campo in base alla loro "forza" nella metà campo "peggiore" (cosa che a volte mi sembra si avvicini di più a ciò che la gente intende per "two-way player"),
Io direi "giocatori la cui forza ed efficacia nelle due metà campo all'incirca si equivalgono" ma siamo li.
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
-
lazyboy
Ignoranza mia, ma Kareem non è prima di tutto un attaccante ?
Comunque credo che dovremmo prima dividere tra DefensiveGoat n OffendiveElite vs DefensiveElite n OffensiveGoat e poi vedere chi è più bilanciato tra i 2.
Comunque credo che dovremmo prima dividere tra DefensiveGoat n OffendiveElite vs DefensiveElite n OffensiveGoat e poi vedere chi è più bilanciato tra i 2.
-
lazyboy
- vermi
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
- AirJordan
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
-
lazyboy
-
lazyboy
Diamine è già finita.
tra quelli non coperti citerei :
- MOSES MALONE, ok che il suo stile è estinto e mancava la concorrenza (cosi' giustificata l'assenza sul canale), ma è pur sempre un 3 volte MVP....
- MALONE e BARKLEY (il primo poco completo in attacco, il secondo troppo poco in difesa), mha ci sta.
- WADE (05-06) questa manca ed in effetti ci stava lavorando
- DIRK, lo so che dietro è proprio "poco", ma anche una minicomparison su Duncan e Garnett sarebbe stata apprezzata.
( ok poi avremmo aperto a EWING vs i Top, a Nash vs i top etc.)
tra quelli non coperti citerei :
- MOSES MALONE, ok che il suo stile è estinto e mancava la concorrenza (cosi' giustificata l'assenza sul canale), ma è pur sempre un 3 volte MVP....
- MALONE e BARKLEY (il primo poco completo in attacco, il secondo troppo poco in difesa), mha ci sta.
- WADE (05-06) questa manca ed in effetti ci stava lavorando
- DIRK, lo so che dietro è proprio "poco", ma anche una minicomparison su Duncan e Garnett sarebbe stata apprezzata.
( ok poi avremmo aperto a EWING vs i Top, a Nash vs i top etc.)
- AirJordan
Magic?
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
-
lazyboy