Zar ha scritto:Va bene cromat... Non cambierà nulla... Mi spiace aver usato Gagliardini come esempio visto che ti sei fissato su sto nome.... 18 partite.... 12 in più fisse.... Non ci saranno due rose, proprio no
Ma chi l'ha detto che non cambierà nulla? A me non era chiaro se tu dicevi che
a) il divario in campionato sarebbe aumentato
o b) Inter, Milan e Juve giocheranno con squadre di merda perché i titolari faranno la SuperLega
adesso finalmente ho capito, barriamo a, se vai a vedere i vincitori della Serie A degli ultimi 30 anni, hanno vinto una volta a testa Sampdoria, Napoli, Roma e Lazio, gli altri 26 scudetti sono stati ripartiti tra Inter, Juve e Milan: lo sbilanciamento al vertice è in atto da mo', sta SuperLega non fa altro che accelerare la tendenza, basti pensare che per trovare una squadra vincitrice diversa da Inter, Juve e Milan bisogna andare indietro di vent'anni.
A me, più che un problema di competitività della Serie A che ormai è messa come la Liga spagnola da questo punto di vista, pare un problema di sostenibilità/lotta per obiettivi diversi dallo scudetto delle "altre", magari sarà mitigato da qualcosa che farà l'UEFA al posto di CL e EL, ma è chiaro che sta roba danneggia chi rimane fuori dalla SuperLega, e chi ha mai detto il contrario? io parlavo di altro, e rispondevo alla tua affermazione che al tifoso "medio" interista non fotterà piú nulla del campionato nazionale... ecco, io non credo, chiaro che al tifoso "tipo" interessato al target "SuperLega" (asiatici/arabi/americani/ecc) della Serie A fotterà poco, ma si tratta di una fascia completamente diversa rispetto al tifoso tradizionale