Top 10 nella storia del calcio
-
Encolpio
Top 10 nella storia del calcio
Indipendentemente dai risultati (individuali e di squadra), i 10 giocatori più capaci di giocare a pallone della storia.
1. Maradona
2. Ronaldo
3. Rivelino
4. Ronaldinho
5. Zidane
6. Ibrahimovic
7. Giovanni
8. Djalminha
9. Pele
10. Van Basten
1. Maradona
2. Ronaldo
3. Rivelino
4. Ronaldinho
5. Zidane
6. Ibrahimovic
7. Giovanni
8. Djalminha
9. Pele
10. Van Basten
-
Rasheed
Re: Top 10 nella storia del calcio
Modern Era...Encolpio ha scritto:Indipendentemente dai risultati (individuali e di squadra), i 10 giocatori più capaci di giocare a pallone della storia.
1. Maradona
2. Ronaldo
3. Rivelino
4. Ronaldinho
5. Zidane
6. Ibrahimovic
7. Giovanni
8. Djalminha
9. Pele
10. Van Basten
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
CHIEDO PER CULTURA.
Perchè, in termini di pura espressione del gioco, Maradona è davanti al Fenomeno?
Perchè, in termini di pura espressione del gioco, Maradona è davanti al Fenomeno?
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
-
Encolpio
Perché il suo corpo sentiva sferico anche un ombrello.seanma ha scritto:CHIEDO PER CULTURA.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
ma aveva un sacco di partite in cui veniva annullato o sbaglio? ronaldo è stato annullato dal suo corpo.
- "Crowds don't think. They react"
- stepmarbury3
Cruijff
Platini
Beckenbauer
Iniesta
Cantona
Best
Maldini
Best
Zinho
Rivera
Platini
Beckenbauer
Iniesta
Cantona
Best
Maldini
Best
Zinho
Rivera
-
Encolpio
E la sofferenza per non aver potuto mettere il Maradona dei Carpazi...Rasheed ha scritto:Modern Era...Encolpio ha scritto:Indipendentemente dai risultati (individuali e di squadra), i 10 giocatori più capaci di giocare a pallone della storia.
1. Maradona
2. Ronaldo
3. Rivelino
4. Ronaldinho
5. Zidane
6. Ibrahimovic
7. Giovanni
8. Djalminha
9. Pele
10. Van Basten
-
Encolpio
A proposito di Gianni, Rivelino su Rivera al minuto 1.49...stepmarbury3 ha scritto:Cruijff
Platini
Beckenbauer
Iniesta
Cantona
Best
Maldini
Best
Zinho
Rivera
https://www.youtube.com/watch?v=f2mcCRnh0tk
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
per tutti i tifosi del Galatasaray Hagi e' equivalente a dio o qualcosa di simileEncolpio ha scritto:E la sofferenza per non aver potuto mettere il Maradona dei Carpazi...Rasheed ha scritto:Modern Era...Encolpio ha scritto:Indipendentemente dai risultati (individuali e di squadra), i 10 giocatori più capaci di giocare a pallone della storia.
1. Maradona
2. Ronaldo
3. Rivelino
4. Ronaldinho
5. Zidane
6. Ibrahimovic
7. Giovanni
8. Djalminha
9. Pele
10. Van Basten
Benim adım Ebruli.
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Più capaci di giocare a pallone= maggiori capacità tecnico/balistoche o più forti a football?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- Cap. Jack
Questa discussione finirà sicuramente bene.
- stepmarbury3
ti dico che avevo inserito socrates al posto di rivera ho cambiato idea al utlimoEncolpio ha scritto:A proposito di Gianni, Rivelino su Rivera al minuto 1.49...stepmarbury3 ha scritto:Cruijff
Platini
Beckenbauer
Iniesta
Cantona
Best
Maldini
Best
Zinho
Rivera![]()
https://www.youtube.com/watch?v=f2mcCRnh0tk
-
Encolpio
Qualunque cosa va bene, basta che non mi si dica "e ma non ha vinto un cazzo"...AirJordan ha scritto:Più capaci di giocare a pallone= maggiori capacità tecnico/balistoche o più forti a football?
Peraltro ne sono implicitamente influenzato anch'io, perché altrimenti avrei messo Djalminha nella top 3...
https://www.youtube.com/watch?v=broC8uXsM4k
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
Il calcio che ho visto sgorgare da Cassano e Morfeo, da pochi altri.
Poi tutto il resto, che in classifiche del genere li colloca giustamente nei bassifondi, ok.
Ma se parliamo di calcio che sgorga...
Poi tutto il resto, che in classifiche del genere li colloca giustamente nei bassifondi, ok.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
Encolpio
E mi trovi d'accordo. Sicuramente c'erano piedi felpatissimi e una scuola tecnica di livello, ma in quei due vedevi proprio il genio.grande artista ungherese ha scritto:Il calcio che ho visto sgorgare da Cassano e Morfeo, da pochi altri.
Io provo imbarazzo a pensare che Totti e Cassano giocarono nella stessa squadra... mentre oggi se mettessimo tutti i "fantasisti" italiani uno sopra l'altro arriverebbero sì e no a lustrar loro le scarpe.
Ultima modifica di Encolpio il 05/05/2021, 11:24, modificato 1 volta in totale.
- Play di Gemini
Io Morfeo me lo ricordo in un Verona - Cremonese di serie C dove credo fosse stato l'ultimo suo anno di carriera.
Una statua, ma appena il pallone gli passava fra i piedi vedevi che era proprio di un altro pianeta.
Non sono bravo a fare classifiche quindi non mi cimento, però un altro che ha raccolto meno del dovuto (soprattutto in Europa) ma quando lo vedevi ricevere palla mi fomentava era Riquelme.
Poi parlando del Verona il mio grosso rimpianto sarà sempre Pixie.
Una statua, ma appena il pallone gli passava fra i piedi vedevi che era proprio di un altro pianeta.
Non sono bravo a fare classifiche quindi non mi cimento, però un altro che ha raccolto meno del dovuto (soprattutto in Europa) ma quando lo vedevi ricevere palla mi fomentava era Riquelme.
Poi parlando del Verona il mio grosso rimpianto sarà sempre Pixie.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- skiptomylou
Morfeo visto anche a Firenze, nell'anno di Malesani, tecnicamente forse il più forte visto in maglia Viola. Parlo di pura tecnica, di come toccava la palla col sinistro (e anche col destro). Probabilmente sopra anche a Rui Costa ed Edmundo, come confidenza con la palla. Poi ovvio, pesava 50 kg ed era molto discontinuo, ma quell'anno nel 4.3.3 fece un' ottima stagione.
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Se non erro pure Roberto Mancini disse che Morfeo era il giocatore tecnicamente più forte che avesse mai visto.
Vedo però che solo un utente ha citato Iniesta... solo io lo trovo al livello dei più grandi?
Vedo però che solo un utente ha citato Iniesta... solo io lo trovo al livello dei più grandi?
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
- Rog
io non riesco a non pensare a Giuseppe Rossi. tecnica celestiale unita ad un senso del gol spaventoso. con le ginocchia di cristallo.
-
Encolpio
Mancini lo ha detto a me...Il Gallo ha scritto:Se non erro pure Roberto Mancini disse che Morfeo era il giocatore tecnicamente più forte che avesse mai visto.