Saputo pure a Neqrouz del Barialè cessel ha scritto:pippinzaghi m'ha sempre saputo de uno de bosco e de riviera
Nostalgia canaglia
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: Nostalgia canaglia
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
Andrea il Vecchio
- Play di Gemini
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
un pazzo sul tubo ha montato insieme TUTTI i servizi della DS stagione per stagione dal 1988 al 2016, compresi di interviste.. per chi vuole tornare alla giovinezza, o per i passatisti inguaribili come me, è un fottuto tesoro... note sparse: sono totalmente schiavo dei servizi di Franco Zuccalà... quando raccontare una partita di calcio significava metterci arguzia, proprietà di linguaggio e senso narrativo.. ma in genere la qualità media dei giornalisti di allora è infinitamente superiore non solo a quella di oggi, dove tutto è ridotto alla superficialità più estrema, ma anche a quella che ho esperito da ragazzino nei primi anni 2000.. forse l'avvento di tele + aveva sparigliato le carte e reso demodè il beppeviolismo...
Bisteccone miglior bordocampista di sempre.. un animale nel raccogliere umori e sensazioni effimere al momento giusto... mitica la gag (preparatissima) del telefono a gettoni con Vierchowod dopo un Sampdoria Inter dominato dai doriani*.... ma anche gente come Icardi, finito a commentare i cavalli, all'epoca faceva un bel lavoro.
https://youtu.be/97iNVE4VDtI?list=PLGsv ... uIvk&t=225
Bisteccone miglior bordocampista di sempre.. un animale nel raccogliere umori e sensazioni effimere al momento giusto... mitica la gag (preparatissima) del telefono a gettoni con Vierchowod dopo un Sampdoria Inter dominato dai doriani*.... ma anche gente come Icardi, finito a commentare i cavalli, all'epoca faceva un bel lavoro.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
-
grande artista ungherese
Quoto Sciòn.
Ma la prima regola, quando si fanno questi paragoni da vecchi, è che siamo invecchiati noi.
Di conseguenza il nostro interesse verso quello che ci circonda.
Tra cui calcio, calciatori, giornali, giornalisti...
A parte le diverse "formazioni", ci sarà un motivo se Ciotti mi risultava autorevolissimo qualsiasi cosa dicesse (annessa proprietà di linguaggio clamorosa) e Caressa mi risulta un adorabile cazzarone da bar qualsiasi cosa dica?
Oppure perchè i miei Campioni del Mondo son quelli del '82 (annesso Italjuve), mentre quelli del 2006 (annesso Italjuve) mi fanno mediamente schifo?
Si invecchia
Comunque, la cosa più bella di quelle interviste dell'epoca è che nel 90% dei casi, la risposta del calciatore cominciava con "Diciamo che..."
Ma la prima regola, quando si fanno questi paragoni da vecchi, è che siamo invecchiati noi.
Di conseguenza il nostro interesse verso quello che ci circonda.
Tra cui calcio, calciatori, giornali, giornalisti...
A parte le diverse "formazioni", ci sarà un motivo se Ciotti mi risultava autorevolissimo qualsiasi cosa dicesse (annessa proprietà di linguaggio clamorosa) e Caressa mi risulta un adorabile cazzarone da bar qualsiasi cosa dica?
Oppure perchè i miei Campioni del Mondo son quelli del '82 (annesso Italjuve), mentre quelli del 2006 (annesso Italjuve) mi fanno mediamente schifo?
Si invecchia
Comunque, la cosa più bella di quelle interviste dell'epoca è che nel 90% dei casi, la risposta del calciatore cominciava con "Diciamo che..."
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
alè cessel
totti inizia il 97% delle sue interviste con "è normale che"
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
- Cubillas
- Domanda di controllo 2: detroit
C'e da dire che Icardi in realta' ha iniziato proprio con le corse dei cavalli, subentrando progressivamente ad Alberto Giubilo nelle telecronache RAI.seanma ha scritto:un pazzo sul tubo ha montato insieme TUTTI i servizi della DS stagione per stagione dal 1988 al 2016, compresi di interviste.. per chi vuole tornare alla giovinezza, o per i passatisti inguaribili come me, è un fottuto tesoro... note sparse: sono totalmente schiavo dei servizi di Franco Zuccalà... quando raccontare una partita di calcio significava metterci arguzia, proprietà di linguaggio e senso narrativo.. ma in genere la qualità media dei giornalisti di allora è infinitamente superiore non solo a quella di oggi, dove tutto è ridotto alla superficialità più estrema, ma anche a quella che ho esperito da ragazzino nei primi anni 2000.. forse l'avvento di tele + aveva sparigliato le carte e reso demodè il beppeviolismo...
- seanma
Grazie, mi ero perso questa puntualizzazione.
ho visto il nuovo teaser di DIVIN CODINO, che pare duri 3h e 8'.
Mazzone è davvero Martufello!! Ahahah incredibile, è uguale!
Arcangeli mi convince zero di zero, sembra un ragazzetto qualunque... anche l'attore che fa Sacchi non mi sembra molto centrato.
Chi è, storicamente, il toscano, che parla off screen alla fine? Pontello? non ho capito
ho visto il nuovo teaser di DIVIN CODINO, che pare duri 3h e 8'.
Mazzone è davvero Martufello!! Ahahah incredibile, è uguale!
Arcangeli mi convince zero di zero, sembra un ragazzetto qualunque... anche l'attore che fa Sacchi non mi sembra molto centrato.
Chi è, storicamente, il toscano, che parla off screen alla fine? Pontello? non ho capito
-
grande artista ungherese
Quando, a parità di gol, quello segnato in trasferta valeva doppio...
Mi dovrò resettare il cervello.
Mi dovrò resettare il cervello.
- seanma
riflettevo... nel 2002 seguivo già la nazionale con assiduità, ma a distanza di 20 anni mi rendo conto che dell'enorme clamore attorno alla non - convocazione di baggio, all'epoca non mi arrivò nulla.
vi chiedo: è qualcosa prettamente legato a me (che guardavo solo le partite) o effettivamente fu una cosa "ingigantita" col senno storico del poi? (e che oggi coi social terrebbe banco x mesi?). Con l'uscita del film su baggio, stanno cenendo fuori interviste e ricostruzioni varie di quel momento, e a leggerle, sembra di trovarsi davanti a un autentico scandalo. Voi come l'avete vissuta (sia che fosse baggisti o donisti)?
vi chiedo: è qualcosa prettamente legato a me (che guardavo solo le partite) o effettivamente fu una cosa "ingigantita" col senno storico del poi? (e che oggi coi social terrebbe banco x mesi?). Con l'uscita del film su baggio, stanno cenendo fuori interviste e ricostruzioni varie di quel momento, e a leggerle, sembra di trovarsi davanti a un autentico scandalo. Voi come l'avete vissuta (sia che fosse baggisti o donisti)?
-
alè cessel
c'era biscardi che ce le sbomballava con baggio al mondiale ogni santa sera
peraltro puntata del post italia-corea di straculto con gaucci che fece un macello, minacciando provvedimenti nei confronti di ahn
peraltro puntata del post italia-corea di straculto con gaucci che fece un macello, minacciando provvedimenti nei confronti di ahn
-
Jacko
Io ricordo come fosse ieri... Mosca come al solito si alza, e dice riferendosi a un momento specifico della partita contro la Corea che non ricordo: "Sapete chi ci voleva in quel momento? BAGGIO!", mimando colpi di tacco a caso. E giù applausi... 
-
alè cessel
ci vorrebbero le teche di telemontecarlo tipo quelle rai...o un on-demand per poter rivedere le puntate del processo..che darei...
tipo quella della finta aggressione bucci-pieroni, con la sigaretta spenta in faccia

tipo quella della finta aggressione bucci-pieroni, con la sigaretta spenta in faccia
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Ai tempi ci furono molte polemiche per la mancata convocazione di Baggio, che recuperò bene da un infortunio proprio in tempo per la fine del campionato.
Qualcuno nel caso mi correggerà ma ricordo il Trap dire "non lo convoco perché troppo vecchio", peccato che Di Livio (un anno più vecchio) venne convocato...
Qualcuno nel caso mi correggerà ma ricordo il Trap dire "non lo convoco perché troppo vecchio", peccato che Di Livio (un anno più vecchio) venne convocato...
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
-
Bottinelly
- Domanda di controllo 2: phoenix
Non ho ricordi specifici, ma quella del 2002, sulla carta, era una delle nazionali più forti di sempre. Maldini, Cannavaro, Nesta, e Totti e Vieri nel prime. La partita contro la Corea la più grossa mafiata vissuta in diretta. Ce la saremmo giocata anche con il Brasile.
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Il centrocampo faceva pena, a livello di costruzione del gioco...
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
-
grande artista ungherese
alè cessel ha scritto:c'era biscardi che ce le sbomballava con baggio al mondiale ogni santa sera
-
grande artista ungherese
Perchè aveva segnato all'Italia!
Poi in altra occasione ampliò il "concetto": si era risparmiato in campionato per dare tutto al Mondiale
Comunque:
Non è una persona che si comporta bene, avendo visto il pane bianco in Italia...
Bravo Luciano, ecco come si reagisce!
one-two punch di puro e solo genio...
Poi in altra occasione ampliò il "concetto": si era risparmiato in campionato per dare tutto al Mondiale
Comunque:
Non è una persona che si comporta bene, avendo visto il pane bianco in Italia...
Bravo Luciano, ecco come si reagisce!
one-two punch di puro e solo genio...
-
Sensum
Una delle nazionali più forti di sempre affidata al lanciatore di acquasanta... Ci ammorbò per un mese lui e un mitologico asso dell’Ecuador di cui manco il nome mi ricordo.