ECSF: Philadelphia 76ers (1) vs Atlanta Hawks (5)

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo

Come finirà?

4-0
0
Nessun voto
4-1
5
38%
4-2
5
38%
4-3
0
Nessun voto
3-4
2
15%
2-4
1
8%
1-4
0
Nessun voto
0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 13

jjredick

Re: ECSF: Philadelphia 76ers (1) vs Atlanta Hawks (5)

Messaggio da jjredick »

Adesso magari vincono il titolo ma embiid e simmons come duo su cui costruire una squadra mi fanno ribrezzo
Jacko

Messaggio da Jacko »

Zero ha scritto:non avrei immaginato l'impatto ai playoff di Trae fosse gia' questo. Che roba.
Mentalmente lui, Rose, Rondo, Morant... Categoria di point guard che quando si alza il livello non ha certo paura, anzi, si galvanizza.
Lumen
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lumen »

Mah, ieri, nei momenti decisivi in cui Phila stava rientrando, Young mi è sembrato tutto meno che freddo ed in controllo: ha fatto alcune cappelle (tiri senza senso, ovviamente sbagliati) da prenderlo a schiaffi.
Poi, certo, prima aveva giocato da califfo, ma se non mette su un po' di intelligenza nei momenti chiave, non farà mai l'ultimo step.
il borbone

Messaggio da il borbone »

22 anni, non scherziamo..
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Jacko ha scritto:
Zero ha scritto:non avrei immaginato l'impatto ai playoff di Trae fosse gia' questo. Che roba.
Mentalmente lui, Rose, Rondo, Morant... Categoria di point guard che quando si alza il livello non ha certo paura, anzi, si galvanizza.
pero' questo e' ai primi playoff. Era comunque da testare.
Benim adım Ebruli.
Lumen

Messaggio da Lumen »

Certo, ci mancherebbe.
Per imparare a prendere le decisioni giuste sotto pressione ci vuole tempo, ma potrebbe incominciare ad evitare quelle totalmente sbagliate, e - sotto questo aspetto - mi sembra che già solo il cambio di coach gli abbia fatto bene.
Però non è possibile che continui a fare i tiri ignoranti dal logo anche quando la partita è in bilico.
Sono cose che NON si devono fare anche a 22 anni.
Jacko

Messaggio da Jacko »

Zero ha scritto:
Jacko ha scritto:
pero' questo e' ai primi playoff. Era comunque da testare.
Sì sì, stavo proprio parlando degli esordi ai Playoff, al di là delle statistiche pure e semplici.
Le cappelle poi le fanno tutti quelli che dominano la palla, ci mancherebbe. Nel 2014 nella gara-7 contro i Clippers, a 26 anni, Curry era ancora nel pieno di un processo di crescita e buttò via da solo un vantaggio consistente a inizio terzo quarto con una serie di palle perse e decisioni un po' così. E parliamo di Curry. Lo stesso Doncic a tratti è umano.
boole

Messaggio da boole »

jjredick ha scritto:Adesso magari vincono il titolo ma embiid e simmons come duo su cui costruire una squadra mi fanno ribrezzo
Perché?
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Però non è possibile che continui a fare i tiri ignoranti dal logo anche quando la partita è in bilico.
concordo in pieno, anche perchè ha percentuali ben diverse da Curry / Lillard al momento.

Per il resto zampata niente male, anche se mi è sembrato un suicidio di Rivers che ha schierato la panchina... se si guardano i +/- si vede chiaramente che a livello di titolari Phila poteva vincerla easy.
Con Embiid più riposato credo che Atlanta non si ritroverà più con 20 punti da amministrare.
Adesso magari vincono il titolo ma embiid e simmons come duo su cui costruire una squadra mi fanno ribrezzo
bho mi pare eccessivo, pur con tutti i limiti di Simmons al tiro.
Lumen

Messaggio da Lumen »

Embiid, in gara 1, ha fatto numeri importanti, più o meno i soliti, però ho avuto l'impressione che fosse condizionato, anche solo mentalmente, dall'infortunio.
Voi avete avuto la stessa impressione ?
Se così fosse, una volta tornato in salute, potrebbe essere ancora più devastante nella serie.
N.T.Q.

Messaggio da N.T.Q. »

Embiid quando sta bene è mostruoso.
Gallinari ha speso un bel gettone e credo gli ci vorranno un paio di settimane per riprendersi dal duello con lui, in cui comunque non ha sfigurato.

Simmons credo stia diventando un problema. Sono uno da vecchia scuola e capisco che il play potrebbe anche non essere uno scorer, ma nell'nba di oggi se la tua PG titolare, in teoria il secondo violino chiude con 2 canestri di cui una schiacciata su assist e un rimbalzo offensivo, non sei messo bene. Ok la passa divinamente, ok difende alla grande, ma non tira e ora ha anche un enorme problema di liberi...
Ed è un peccato perchè il supporting cast quest'anno sembra parecchio meglio degli anni scorsi

Finche Embiid è questo fa tutto lui, e nasconde il resto
il borbone

Messaggio da il borbone »

il vero problema sono i 3 tiri e i 2 liberi tentati in 34 minuti
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Partita durata 3 quarti, poi le energie mancano o il buzzer messo da Phila ha abbatutto il morale di Atlanta...

In generale Phila dà l'idea di non poterla perdere.... però per 3 quarti non si scrolla ATL dalle costole, pericoloso. Bene Gallinari mentre Trae l'ho visto molto in difficoltà.
Atlanta deve giocare con più attenzione evitare perse banali e tirare meglio o non la porta a casa... insomma non la porteranno a casa.

Embiid è ovviamente il migliore in campo... Simmons dall'altra parte può stare cosi' passivo in questa serie, ma non nella prossima
N.T.Q.

Messaggio da N.T.Q. »

il borbone ha scritto:il vero problema sono i 3 tiri e i 2 liberi tentati in 34 minuti
Stessa cosa che ho detto .
E i 2 fatti sono: un bel taglio con assist ricevuto , un rimbalzo d'attacco . Per il resto iniziative 0, non un'entrata per tirare, non un arresto e tiro, niente.
Luigi77
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da Luigi77 »

Lo strapotere fisico di Phila su Atlanta si fa sentire terribilmente sia in attacco che in difesa.
Embiid inarrestabile , Simmons efficace in difesa e in transizione, curry ed harris preciso al tiro. Insomma , Atlanta non ha una possibilità di vincere questa serie.
È riuscita a spuntarla in gara 1 solo perché nel primo tempo gli è entrato di tutto, ma sono eccezioni
STM
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da STM »

Trae <3
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
N.T.Q.

Messaggio da N.T.Q. »

N.T.Q. ha scritto:Embiid quando sta bene è mostruoso.
Gallinari ha speso un bel gettone e credo gli ci vorranno un paio di settimane per riprendersi dal duello con lui, in cui comunque non ha sfigurato.

Simmons credo stia diventando un problema. Sono uno da vecchia scuola e capisco che il play potrebbe anche non essere uno scorer, ma nell'nba di oggi se la tua PG titolare, in teoria il secondo violino chiude con 2 canestri di cui una schiacciata su assist e un rimbalzo offensivo, non sei messo bene. Ok la passa divinamente, ok difende alla grande, ma non tira e ora ha anche un enorme problema di liberi...
Ed è un peccato perchè il supporting cast quest'anno sembra parecchio meglio degli anni scorsi

Finche Embiid è questo fa tutto lui, e nasconde il resto

E anche in una partita tutto sommato buona, 1 su 5 ai liberi...
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Phila l'ha buttata via questa...

Embiid l'ombra di se stesso, non saltava...
Billy_Ray_Bates
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Billy_Ray_Bates »

il fallo di Simmons è stato ben peggiore di quello di Jokic.

Però lui si è subito scusato così ha evitato il parapiglia e Collins non ha fatto recite. Gli arbitri NBA premiano i comportamenti, non i falli. Deve essere una nuova direttiva di Silver.
Flo

Messaggio da Flo »

Billy_Ray_Bates ha scritto:il fallo di Simmons è stato ben peggiore di quello di Jokic.

Però lui si è subito scusato così ha evitato il parapiglia e Collins non ha fatto recite. Gli arbitri NBA premiano i comportamenti, non i falli. Deve essere una nuova direttiva di Silver.
Ma anche no Simmons fa un fallo per evitare 2 punti facili Jokic ha fatto un fallo di frustrazione senza pensare al gioco
Rispondi