Los Angeles Clippers (4) vs Dallas Mavericks (5)

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi

Come finirà?

4-0
0
Nessun voto
4-1
1
7%
4-2
5
33%
4-3
4
27%
3-4
3
20%
2-4
2
13%
1-4
0
Nessun voto
0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 15

Jacko

Re: Los Angeles Clippers (4) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Jacko »

BeppeRappa ha scritto:Onore a Jacko che non ha mai mollato, ci ha sempre creduto contro tutto e tutti. Eroe.
Mi permetto di dire che questa impresa, almeno in parte , è anche merito suo.

Dimenticavo, mi scuso con l'utenza del forum per avergli rivelato, per il secondo anno di fila, chi avrebbe passato il turno nei primi messaggi del topic.
Prometto di non farlo più, lasciando spazio a chi questo rischio non lo corre sicuramente. Almeno sarà tutto più misterioso anche per voi.
Io ti capisco, hai provato a whinare per strappare un passaggio del turno. Ci sta tutto. Sfiga vuole che a ovest oggettivamente sia dura, dall'altra parte avresti incontrato i pur ottimi Knicks di Thibodeau e Randle, qui alla 5 ti trovi davanti Kawhi, capisco la frustrazione. Acuita dal fatto che quel fenomeno in squadra ti permette di allungare la serie e avere anche concrete possibilità di farcela. Nella tua mente sono inutili speranze, ma, ripeto, capisco il tuo animo da tifoso. E in fondo ti voglio bene Beppone.
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Carlise doveva togliere la zona a fine terzo quarto...come una squadra amatoriale che è stata a zona tutta la partita e la squadra avversaria comincia ad entrare in ritmo bisogna levarla subito....posto che Dallas ha finito anche la benzina ma almeno avrebbe potuto giocarsela punto a punto senza prendere l'imbarcata decisiva
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

3 quarti comunque bellissimi....
Jacko

Messaggio da Jacko »

vermi ha scritto:Detto di Doncic che è un fenomeno forse mai visto...

Io capisco accanirsi contro Porz (che non mi piace), sul fatto che abbia poco mordente, che sia soft e la fava e la rava... ma provare a chiamare qualcosa per lui? Un'uscita dai blocchi, qualche gioco special per fargliela prendere in movimento. Mica sempre, ma ogni tanto... Perché altrimenti ha poco senso avere uno così forte, con un contratto così alto, messo in un angolo a fare la maglia. Meglio allora spenderli per due che stanno in un angolo e di la difendono...

Boh.
Eh ci sarebbero tante cose da fare, tutto è perfettibile. Semplificando, come detto, di là c'è Kawhi. Su Porz vanno fatte ovviamente le riflessioni più profonde.

Intanto confermerei il coach che è un idolo. Può sbagliare ma fa qualcosa, massimizza il roster che ha, butta lì la variante anche con poco senso apparente ma ci prova sempre (tipo la 2-3 che peraltro a inizio terzo quarto ha anche funzionato ma in generale ha steccato).

Ho letto critiche sul fatto che i Mavs non abbiano dato a sufficienza la palla sistematicamente a Boban. Leggermente complicato, giocatore assurdo in ogni senso: l'impressione è che paradossalmente quando è in campo sembra veramente risucchiare ogni cosa. Ti ingolosisce buttargliela lì sotto, talmente è dominante. Poi qualcosa devi per forza pagare alla mobilità relativa, alla resistenza fisica, ecc.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Io capisco accanirsi contro Porz (che non mi piace), sul fatto che abbia poco mordente, che sia soft e la fava e la rava... ma provare a chiamare qualcosa per lui? Un'uscita dai blocchi, qualche gioco special per fargliela prendere in movimento. Mica sempre, ma ogni tanto... Perché altrimenti ha poco senso avere uno così forte, con un contratto così alto, messo in un angolo a fare la maglia. Meglio allora spenderli per due che stanno in un angolo e di la difendono...

Boh.
Sarebbe stato bello leggere le stesse cose per Bargnani al tempo :gia:

Ormai quella per me è la Tim Hardaway trade, Porzingis (non so i motivi, forse fisici) mi sembra entrato nel ruolo del 4 perimetrale in grado di tirare solo da fuori, ma potrei sbagliarmi.

Sulla partita, i Mavs sono restati attaccati nonostante i clippers abbiano tirato con % ottime e senza prestazioni epiche dei 2 big, ma il supporting cast è di livello e lo hanno scoperto solo ieri sera quelli che passano il tempo a parlare della mafia gialloviola che fa razzia di grandi giocatori come drummond, harrell e schroder...
Inoltre nel primo tempo i mavs hanno sbagliato veramente tanti tiri di ottima qualità (per lo più creati da Doncic), ma giocare penetra e scarica all'infinito a questi livelli non rende più di tanto alla lunga. Direi che è arrivato il momento di mettere altro vicino al cicciottello.
boole

Messaggio da boole »

Boh.
Ma anche una palla spalle ogni tanto...anche se gioca solo giro e tiro tira comunque in testa a tutti...così davvero inutile. Nonostante Rappa sia partito in Rasheed mode a piangere sul roster, a mio parere a Dallas per competere davvero mancano 2 giocatori, di cui uno per contratto e talento DEVE essere Porzingis, l'altro uno che faccia le stesse cose di Finney Smith e Kleber ma con più qualità, alla Draymond Green per dire

Clippers squadra più noiosa della lega comunque, interi minuti senza che la palla si avvicini all'area, tre passaggi esterni, tripla da fermo. Una merda, davvero
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Zeizei pagina 1, se sai contare... altrimenti apri il topic cliccando sul titolo. Puoi farcela.

E sui Lakers c'ho preso. Anche lì. Che roba.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

a me Porz ha dato veramente brutte sensazioni per uno da 30 milioni l'anno.

Ok che non ha giochi ma a quelle cifre qualcosa dovresti pure inventarti
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Jacko

Messaggio da Jacko »

Ieri i Clippers contro la zona mediamente già meglio con più circolazione di palla che ha favorito i tiri in ritmo. In generale io capisco gli isolamenti per i due giocatori di riferimento (con le dovute preghiere su George), ma davvero la palla è troppo ferma anche sui giocatori meno forti.

Sul supporting cast: ieri davvero bene quello dei Clippers, in gara-1 decisamente meno per esempio. Morris tra lo 0/6 da tre di gara-1 e il 7/9 di gara-7 ha decisamente delle sfumature in mezzo ma giustamente i contributi oscillano durante una serie e non darei troppa importanza né giudizi troppo assoluti sui giocatori di contorno in base a una partita sia pur decisiva. Anche perché allora ci si potrebbe chiedere che fine abbiano fatto i Rondo, Zubac e Beverley della situazione.
Jacko

Messaggio da Jacko »

Ah sì e anche Cousins nominato dal Beppone... :hahaha: omettendo il povero Ibaka
Jacko

Messaggio da Jacko »

In più il santo subito Kawhi ha sfondato la sua leggenda in gara-6 altrimenti sarebbe stato gustoso leggere i commenti sulla profondità di organico dei Clippers vista l'efficacia, la presenza scenica e le percentuali da tre dei vari Kennard, Batum e Morris nella suddetta gara. Sfiga Mavs pure Jackson nel primo quarto aveva sfoderato un primo quarto da all-star.
BeppeRappa

Vuoi proprio stravincere eh, roster di 15 uomini praticamente intercambiabili (tranne le 2star ovviamente) con la possibilità di fare giocare quello più caldo e più adatto agli accoppiamenti.
Cousins a Dallas gioca 40minuti, Kennard e Rondo 30. Ma minimo.
Il tanto vituperato Jackson stra decisivo in gara6e7.
11esimo uomo del roster.

Di qua giochi bene/male/rotto/non in forma/brutto accoppiamento ecc ecc giocano minuti importanti gli stessi 8. Sempre.E sono più scarsi.

Mi piacerebbe scambiare Doncic e Kawhi per 1 partita. Solo una. Poi ne riparliamo.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Jacko

Messaggio da Jacko »

Ma se Jackson è il play titolare...
Comunque giochini inutili.
Sullo scambio Doncic-Kawhi non si capisce cosa vuoi dire.
jjredick

Messaggio da jjredick »

BeppeRappa ha scritto:Zeizei pagina 1, se sai contare... altrimenti apri il topic cliccando sul titolo. Puoi farcela.

ormai parli da solo :asd: ma che stai dicendo?

tra l'altro bello il silenzio in attesa dell'esito della serie, se vincevano i mavs probabile sarebbe continuata l'assenza di wifi/giga
Jacko

Messaggio da Jacko »

Comunque più che dire che Doncic è il primo, secondo e terzo motivo per cui la serie sarebbe stata lunga non saprei che altro fare. Si fosse detto "nettamente favoriti Mavs" capirei lo sdegno... Poi si può commentare anche sul resto, compreso Kawhi sottovalutato :hahaha: Nel magico mondo bacato di Beppone esiste solo il 4-0 Clippers. Whinando ovviamente. :hahaha:
BeppeRappa

jjredick ha scritto:
BeppeRappa ha scritto:Zeizei pagina 1, se sai contare... altrimenti apri il topic cliccando sul titolo. Puoi farcela.

ormai parli da solo :asd: ma che stai dicendo?

tra l'altro bello il silenzio in attesa dell'esito della serie, se vincevano i mavs probabile sarebbe continuata l'assenza di wifi/giga
Zeizei mi controlli??? :asd: :asd: :asd: Minchia come sei ossessionato!
L'unica assenza che sarebbe continuata sarebbe stata quella della tua materia celebrare, ma quella è per sempre...come i diamanti!
BeppeRappa

Jacko ha scritto:Comunque più che dire che Doncic è il primo, secondo e terzo motivo per cui la serie sarebbe stata lunga non saprei che altro fare. Si fosse detto "nettamente favoriti Mavs" capirei lo sdegno... Poi si può commentare anche sul resto, compreso Kawhi sottovalutato :hahaha: Nel magico mondo bacato di Beppone esiste solo il 4-0 Clippers. Whinando ovviamente. :hahaha:
Continui a suonartela e cantartela da solo inventando le frasi e citazioni, mai parlato di numeri...ma devi in qualche modo motivare quello che scrivi quindi va' bene anche quello. Continua.
Io ripeto già dall'anno scorso che Dallas non aveva una singola possibilità di passare contro i Clippers, poi le serie può finire 4-0,4-1,4-2,4-3 cambia poco nel senso del discorso... Ed infatti sono 2 anni che bevi dall'idrante e scrivi 50messaggi nel topic per sviare il discorso.

I Clippers questa serie non la perdono mai nella vita, con questi roster non è possibile ... E così è successo.

La differenza è troppo netta, Dallas per perdere 4-3 ha fatto una serie al di fuori delle loro possibilità e non è bastata lo stesso. Perché la differenza è troppa.

Oh l'han scritto tutti. Tutti eh.

Poi ti puoi nascondere sul "eh ma sono arrivati a gara7", sì ok ma è un discorso da simpatizzante del basket. Ma te lo concedo.
Anche nel 2014 contro gli Spurs sono arrivati a gara7 ma le sensazioni era esattamente quelle di questi 2 anni.
0 chances.
vermi

Messaggio da vermi »

Play di Gemini ha scritto:a me Porz ha dato veramente brutte sensazioni per uno da 30 milioni l'anno.

Ok che non ha giochi ma a quelle cifre qualcosa dovresti pure inventarti
Ma non è che uno diventa un altro di giocatore rispetto a quello che è.

I 30 milioni li prende per quello che sa fare, non per fare l'energy guy o il penetratore dal palleggio...
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Jacko

Messaggio da Jacko »

Beppone, il 7-0 Clippers nascondeva dietro la presa per il culo della tua ossessione da sconfitta il mio pronostico. Le tue whinate fastidiose non aiutano la discussione.
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

zibib ha scritto:Carlise doveva togliere la zona a fine terzo quarto...come una squadra amatoriale che è stata a zona tutta la partita e la squadra avversaria comincia ad entrare in ritmo bisogna levarla subito....posto che Dallas ha finito anche la benzina ma almeno avrebbe potuto giocarsela punto a punto senza prendere l'imbarcata decisiva

Concordo appieno, anche perché ha scommesso (giustamente) che le percentuali in una gara 7 scendessero, soprattutto quelle dei comprimari, e per il ""modo"" di giocare di Leonard e George la zona è forse la risposta più efficace. Però difetta nel leggere la situazione, nel momento in cui i vari Morris e Kennard iniziano a metterla devi cambiare strategia, sfidarli a metterla per terra e cosi via.
Su Porz effettivamente sembra un pesce fuor d'acqua, sempre in attesa di uno scarico, non chiede mai la palla, non prende un iniziativa personale ed è morbido pure a rimbalzo...un giocatore completamente diverso da quello ammirato ai Knicks. Bisogna capire se il problema principale sia fisico o mentale...

Curioso di vedere ora i Clippers come gestiranno il fatto di giocare con il favore dei pronostici su qualunque altra squadra dell'ovest
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Rispondi