anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
boole

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da boole »

Lumen ha scritto:
boole ha scritto:Ho capito. Il problema esiste. C'era un'alternativa? No.
Non è detto.
Se la necessità è quella di garantire un tot minimo di partite a beneficio delle TV (cosa del tutto comprensibile) non è strettamente necessario che OGNI squadra giochi un numero esorbitante di incontri (che siano 72 o, peggio, 82), ma basta che venga allargato il numero delle franchigie.
Alle TV, in fondo, interessa avere tot partite da trasmettere, ovviamente con la congrua presenza dei campioni più amati, ma non necessariamente tot partite della tale o talaltra squadra.

Quindi se si aumentasse il numero delle squadre, si potrebbe ridurre il numero dei turni di RS senza provocare sconquassi.
Certo, resterebbe il problema dei minori incassi al botteghino delle singole squadre, ma col vantaggio di un minor logorio dei migliori giocatori e quindi con meno costi di roster, il che potrebbe compensare le minori entrate con minori uscite.
Un'alternativa per la stagione 20-21...

Comunque squadre in più = giocatori in più = stessi soldi da spartirsi in di più...
Lumen
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lumen »

mackzone ha scritto:Il punto è che i giocatori fanno le verginelle quando si fanno male invocando meno partite, poi ai tavoli che contano se provi a dirgli che così facendo guadgnano meno ritrattano prima di subito.

Senza contare che il load management riequilibra lo stop breve post stagione, e che quasi tutti gli infortuni che abbiamo visto sono semplicemente sfiga.
Anche questo è vero.
Forse, visto che la RS conta sino ad un certo punto, i top players potrebbero giocare meno minuti e lasciare più spazio alle seconde linee.

Credo però che l'infortunio da utilizzo eccessivo sia molto più probabile nei PO, dove i gocatori arrivano già logori, ogni scontro è decisivo, ci sono troppe partite (tutte le serie alla 7!) e non c'è praticamente riposo (si gioca ogni 2 giorni).
Un alleggerimento dei PO sarebbe forse la prima cosa da valutare.
Luigi77
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da Luigi77 »

Hanno rotto le palle con tutte queste partite in regular season.
I giocatori arrivano cotti. E Davis, e Leonard, e Irving, e Harden, e Murray, e Clay Thompson, e Jaylen Brown... bastaaaaaaa
Più partite significano più soldi sul momento ma senza le stelle la gente si disaffeziona.
Ci vogliono un’andata e un ritorno e stop.
Poi play in e playoff
small baller 99
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da small baller 99 »

l'nba è stata sempre o quasi ad 82 partite... non vedo perchè si debba cambiare...
Luigi77

Messaggio da Luigi77 »

small baller 99 ha scritto:l'nba è stata sempre o quasi ad 82 partite... non vedo perchè si debba cambiare...
Secondo me, con il ritmo frenetico di gioco di oggi, 82 partite sono troppe.
Non per gli appassionati (personalmente seguo con grande piacere tutta la regular season anche a 82 partite) ma per la salute dei giocatori.
Troppe partite a troppa poca distanza fra loro = troppi infortuni.
Quest'anno è stato particolare perchè le 72 partite sono state concentrate fra dicembre e maggio ma anche gli altri anni era lo stesso.
Ricordo la finale 2019 con i warriors falciadiati dagli infortuni.
I P.O. stanno diventando una gara a che si infortuna di meno, tipo "dieci piccoli indiani".
Ormai il gioco ha un ritmo molto più veloce di qualche fa e i giocatori devono poter riposare.
Altriementi arrivano cotti a fine stagione e, nel clou dei P.O., sarà sempre più frequente vedere i Lakers senza Davis e con Lebron al 50%, i Nets senza Irving e con Harden al 10%, i Nuggets senza Murray, i Celtics senza Brown, i Clippers senza Leonard eccetera.
boole

Messaggio da boole »

Punto di vista molto discutibile. 20 30 40 anni fa giocavano più piano ma l'impatto fisico (botte) era molto maggiore, gli staff sanitari e di training molto più arretrati ecc.

In più negli anni si è allungata la stagione, ridotti i back to back... non è proprio il caso di lamentarsi

Poi, oh, non è obbligatorio fare il giocatore NBA, se non piace giocare così tanto e si teme per la propria salute si può fare altro nella vita
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

ma poi....la RS Nba non mi pare l'epitome dell'intensità
Quanto blowout ci sono stati quest'anno?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
twinkler

Messaggio da twinkler »

Aggiungo che gli infortunati citati Murray e Brown si sono infortunati prima dei playoff, Leonard, centellinato da anni in RS. e Irving hanno giocati 50 partite e Davis 36 quindi non credo che siano arrivati cotti alla post season. Sono giocatori che hanno avuto in passato infortuni più o meno gravi quindi non credo sia da imputare alle troppe partite
Luigi77

Messaggio da Luigi77 »

Non sono un giocatore NBA (purtroppo) che si lamenta perchè teme per la sua salute :asd: , ma uno spettatore a cui piace vedere le stelle integre ai P.O.
Cosa che, nelle ultime stagioni, accade sempre meno.
E' vero che questa stagione, causa inizio a dicembre, ha visto una inusuale concentrazione di partite, ma il discorso vale anche per le ultime stagioni.
E' anche vero che la regular season è a minor intensità dei playoff e che il minutaggio dei titolari viene gestito con parsimonia, ma è matematico che più giochi più rischi di infortunarti.
Anzicchè vedere squadre che si affrontano 3-4 volte in regular season, preferisco vedere solo 2 partite (andata e ritorno) e poi godermi Lebron, Harden, Brown e compagnia ai P.O.
Ma capisco che comanda il dio denaro e che più partite vogliono dire più soldi...anche per i giocatori.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

sono atleti tirati al massimo.
Per alcuni fisici è un bene, per altri no. Soprattutto fisici particolari alla Davis / Porzi non sono strutturalmente addatti a certi carichi.

[Teoria mia, eh, non cerco di convincervi]
Lumen
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lumen »

lazyboy ha scritto:sono atleti tirati al massimo.
Per alcuni fisici è un bene, per altri no. Soprattutto fisici particolari alla Davis / Porzi non sono strutturalmente addatti a certi carichi.
Quoto.
Avere una statura molto elevata (come è tipico del basket) ed allo stesso tempo un fisico resistente e reattivo non è così semplice, per ovvii motivi biologici.
Per un Lebron, fisicamente perfetto, ci sono molti spilungoni che sono sempre al limite dell'infortunio, e non possono farci molto.
Porz, a suo modo, è un caso limite, essendo altissimo ed esile, ma lo stesso Embiid con gli infortuni ci convive praticamente da quando è nella lega.
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

BeppeRappa ha scritto: 11/01/2021, 20:44 Alcune squadre giocano, altre no, altre vediamo domani...dilettanti allo sbaraglio.
Quest'anno la soluzione è tesserare G-Leaguers e ritirati... Bel gesto di Silver, alla fine tutti devono mangiare.

Dilettanti allo sbaraglio 2.0.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
boole

Messaggio da boole »

mentre la soluzione sarebbe...???
BeppeRappa

Queste! Sono 2 anni che l'NBA è bellissima! Mi pare evidente!

Vuoi mettere pagare il LP per vedere Theo Pinson, Charlie Brown e George King? Figata!
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
boole

Messaggio da boole »

Vabbè...
small baller 99

Messaggio da small baller 99 »

a me, questa stagione sta piacendo molto...

anche con tutti questi problemi!
Clint

Messaggio da Clint »

Ne.....-sei- sic....uro...-o- -?-......
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
BeppeRappa

Però idee chiare... Quarantena di 10giorni, no dai facciamo 6, anzi 5 che tanto sono tutti asintomatici... Nel frattempo stagione, a dir poco, ridicola.
Sono pure pagati per prendere queste decisioni.
boole

Messaggio da boole »

E dagli... tu cosa avresti fatto?
BeppeRappa

E dagli... Lo chiedi a me? Ci sono persone strapagate per decidere. Io giudico il prodotto che mi viene venduto.

Comunque ti sembrano decisioni sensate? Rispettose nei confronti dei tifosi?Vedere , e pagare, per questo schifo?Cambiare idea ogni 3giorni?

Almeno in altri sport han preso una decisione, gestire così una lega sono capaci tutti.
Rispondi