Documentari e story telling
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: Documentari e story telling
Visto ieri "il rosso ed il nero" di Marani, prodotto sempre molto ben fatto imo, con contributi interessanti e non invadenti, che mixa bene contesto storico e sportivo del tempo; la storia la conoscevo bene, ma vedere le immagini fà comunque impressione.
Certo, la pecca sono i saltelli temporali da un anno all'altro,in modo non consequenziale, che non aiutano.
Ma aldilà di questo: qualcuno mi spiega Rivera? Cioè che fosse un giocatore divino, carismatico,intelligente di talento ok..lo so vede già solo dal portamento e da come si muove sul campo.
Ma qualcuno,dei vecchi,mi riesce a spiegare cos'era per l'epoca? Dal punto di vista sportivo e non,era veramente fuori scala? Per un ragazzo dell'epoca è mai stato paragonabile con altri? E se cosi non fosse, come mai la sua vicenda in nazionale è stata cosi a singhiozzo?
Certo, la pecca sono i saltelli temporali da un anno all'altro,in modo non consequenziale, che non aiutano.
Ma aldilà di questo: qualcuno mi spiega Rivera? Cioè che fosse un giocatore divino, carismatico,intelligente di talento ok..lo so vede già solo dal portamento e da come si muove sul campo.
Ma qualcuno,dei vecchi,mi riesce a spiegare cos'era per l'epoca? Dal punto di vista sportivo e non,era veramente fuori scala? Per un ragazzo dell'epoca è mai stato paragonabile con altri? E se cosi non fosse, come mai la sua vicenda in nazionale è stata cosi a singhiozzo?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- gabhorror
Mio zio mi raccontava che van Basten era l'unico che poteva pensare di avvicinarsi al suo stato di divinità... Penso possa bastare così.
-
Andrea il Vecchio
Su Rivera: era molto semplicemente tutto il MIlan e, in buona parte, il calcio italiano. Un CR7 ante litteram, con la sua storia con Elisabetta Viviani riportata su ogni quotidiano o settimanale, il suo legame con Padre Eligio raccontato anche al TG delle 20,30.
Non c'era nessun dualismo possibile. Anche quello (assolutamente artefatto) con Sandro Mazzola nasce e muore in Nazionale. Troppo diversi i giocatori.
E troppo più intelligente lui. Da solo dava pane e carburante per colonne su colonne di Brera & C. sulla sua polemica con la Federazione Italiana (che all'epoca era retta da Franchi, se nn sbaglio, mica da uno qualunque)
In realtà era probabilmente più "forte" fuori dal campo, all'interno del quale restava comunque sublime con quel suo giocare senza guardare praticamente mai la palla e mettendola dove voleva, quando voleva. Il fisico (l'Abatino proprio di Brera gli stava a pennello) era quel che era, ma era un calcio in cui bastava mettergli a fianco il Lodetti di turno per metterlo in condizione di fare quel che voleva, con gli spazi che c'erano allora
Iconico è riduttivo
Lo si amava od odiava in maniera viscerale.
Tipo Moser/Saronni, dove Saronni erano tutti gli altri
Non c'era nessun dualismo possibile. Anche quello (assolutamente artefatto) con Sandro Mazzola nasce e muore in Nazionale. Troppo diversi i giocatori.
E troppo più intelligente lui. Da solo dava pane e carburante per colonne su colonne di Brera & C. sulla sua polemica con la Federazione Italiana (che all'epoca era retta da Franchi, se nn sbaglio, mica da uno qualunque)
In realtà era probabilmente più "forte" fuori dal campo, all'interno del quale restava comunque sublime con quel suo giocare senza guardare praticamente mai la palla e mettendola dove voleva, quando voleva. Il fisico (l'Abatino proprio di Brera gli stava a pennello) era quel che era, ma era un calcio in cui bastava mettergli a fianco il Lodetti di turno per metterlo in condizione di fare quel che voleva, con gli spazi che c'erano allora
Iconico è riduttivo
Lo si amava od odiava in maniera viscerale.
Tipo Moser/Saronni, dove Saronni erano tutti gli altri
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
molto evocativo, ma fatico a capire perchè non si potesse dire lo stesso di mazzola
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- AirJordan
Grazie Vecchio.
Ma in nazionale fu "messo in discussione" solo nel mondiale 70 o anche in altre occasioni?
Ma in nazionale fu "messo in discussione" solo nel mondiale 70 o anche in altre occasioni?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
Rasheed
Devo dire la Viviani da giovane...specie col capello corto....un sogno
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
scusa ma che cazzo c'entra col topic?
- "Crowds don't think. They react"
-
jjredick
Prendi la pillolina su
-
Rasheed
e tu che cazzo c'entri a dialogare con persone cui intellettualmente non puoi allacciare le scarpe?seanma ha scritto:scusa ma che cazzo c'entra col topic?
eppure lo fai
- stepmarbury3
In nazionale è stato sempre messo in discussione e pure nella cavalcata del 68 non fu uno dei protagonisti infortunato nella finale,diciamo che il suo massimo splendore lo ebbe nel 70AirJordan ha scritto:Grazie Vecchio.
- AirJordan
Ma, se era "buona parte del calcio italiano" perché?
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
-
grande artista ungherese
All or nothing versione Juve, non per colpa della Juve, potrebbe essere la roba più involontariamente ridicola del decennio.
Livello Alex l’ariete.
Livello Alex l’ariete.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
jjredick
Ho visto tipo 4 episodi e mezzo e non lo finiró, perchè qualsiasi cosa riguardante la juve mi provoca l’orticaria.
Posso solo dire che non è una serie sulla juve, è una serie su 4 amici (pirlo bonucci chiellini e buffon) che provano a risollevare una squadra fallendo miseramente. Ho perso il conto delle volte in cui “i senatori devono spiegare ai giovani cosa sia stare alla juve”. Guido Vaciago, leccaculo reale di Agnelli ha avuto più minuti sullo schermo di Dybala e De Ligt (almeno fino a dove ho guardato io, poi non so se cambia). Uno spreco di soldi, non guardatela,
Posso solo dire che non è una serie sulla juve, è una serie su 4 amici (pirlo bonucci chiellini e buffon) che provano a risollevare una squadra fallendo miseramente. Ho perso il conto delle volte in cui “i senatori devono spiegare ai giovani cosa sia stare alla juve”. Guido Vaciago, leccaculo reale di Agnelli ha avuto più minuti sullo schermo di Dybala e De Ligt (almeno fino a dove ho guardato io, poi non so se cambia). Uno spreco di soldi, non guardatela,
-
MWP
- Domanda di controllo 2: san antonio
Ero venuto a scrivere la stessa cosa. Serie in calando
-
andre11
Dipende tutto con che spirito uno la.guarda... se lo fa pensando di entrare nelle reali dinamiche all.interno della.societa e della squadra secondo me rimarrà proprio deluso,anzi troverà ancora più spunti di critica.
Se.invece la.si prende per quell che è, sapendo benissimo che il 90% dei dialoghi sono costruiti(e per giunta recitato da non attori), solo per.cogliere alcuni spunti nei momenti che di solito in tv non si vedono può essere anche godibile.
Se.invece la.si prende per quell che è, sapendo benissimo che il 90% dei dialoghi sono costruiti(e per giunta recitato da non attori), solo per.cogliere alcuni spunti nei momenti che di solito in tv non si vedono può essere anche godibile.
-
jjredick
Storie di Marani su Senna, non conoscendo la vicenda, direi buono. E poi sono frocio per la voce narrante che usa 
-
grande artista ungherese
E' stata la mano di Dio è stata anche una rottura di palle...
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
jjredick
Combo scelta del topic + giudizio al film da vero pensante…poco da fare qui
-
grande artista ungherese
-
alè cessel
finalmente la finirà di squarciarci i coglioni con maradona in ogni film/serie...(spero
)
comunque luisona ranieri notevole...
comunque luisona ranieri notevole...
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.