ElGatoPrandia ha scritto: ↑28/12/2021, 11:52
credo sia stato già dibattuto altrove, ma non trovo il topic...quindi scusatemi e nel caso sposto...
dopo mesi in cui mi sono acconteato di recap di 5 minuti sul sito NBA.com, ho deciso nella giornata di Natale di farmi la solita scorpacciata di partite...ma a voi, lo spettacolo immondo che è andato in onda dal pomeriggio a tarda notte, è piaciuto?
Bellissimo... D'altronde a chi non piace la G-League?
Stanotte ho avuto l'onore di vedere in campo contemporaneamente 4 Brown. Guinness!
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
il principale cambiamento rispetto alla gestione di mark jackson è quello...
come ho scritto, la difesa era parecchio migliorata già da prima;
non arrivi a giocarti una serie quasi-alla pari, contro gli spurs del 2013, senza essere un'ottima squadra...
peraltro, non è che l'attacco facesse schifo...
anzi, curry era più utilizzato in uscita dai bocchi -rispetto- al recente passato, in sostanza era impiegato maggiormente nel suo ruolo naturare di... guardia tiratrice.
mark jax merita più rispetto, lo stesso dicasi per il lavoro svolto da alvin gentry...
Concordo che Mark Jackson ha sicuramente posto le basi, soprattutto in difesa. Tant è che arrivarono a 50 vittorie e semi-finale. Non banale visto che GS era terra di nessuno dai tempi del Barone.
Passare al livello successivo non credo sia così facile "solo" decidendo di giocare flex, pur con la sculata di scoprire che Green è il giocatore che ti sarebbe servito.
E il livello successivo son 5 finali e 3 anelli.
(No, non ricordo abbastanza di quella GS per poter andare sul tecnico/tattico)
cmq ho letto qualche pagina :
sostanzialmente, si parla ampiamente dei meriti di kerr (anche per la difesa...), non si parla -assolutamente- dei meriti di mr. gentry e si riempie di pece mark jackson...
ovviamente - come ho scritto- non sono concorde...
small baller 99 ha scritto: ↑31/12/2021, 0:59
playoffs 2014 nei quali mancava bogut...
cmq ho letto qualche pagina :
sostanzialmente, si parla ampiamente dei meriti di kerr (anche per la difesa...), non si parla -assolutamente- dei meriti di mr. gentry e si riempie di pece mark jackson...
ovviamente - come ho scritto- non sono concorde...
Ma in realtà al tempo guardava com sospetto l,'allontanamento di Jackson ( al quale si vociferava potrsse seguire quello di Steph) e la firma di Kerr,che comunque ispirava fiducia.
Ma i Warriors erano visti sostanzialmente come una squadra da ottima/grande regular season che si sarebbe sciolta ai playoff..questo è il merito di Kerr.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Parli come se non avessero perso al primo turno 4-3 coi Clippers nel 2014. E quello non è fare dei grandi playoff.
L'anno prima bene, ma alla fine uscirono al secondo turno tutto sommato
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Jackson fu fatto fuori anche per motivi non prettamente legati al basket.
Fece un buon lavoro.
Non è il primo che, fatto un buon lavoro, viene sostituito perché reputato non in grado di innalzare ulteriormente il livello/per motivi altri/ perché non piace al presidente come fa giocare la squadra.
Una discussione sui meriti di Kerr sta diventando una discussione sul predecessore. Che HA fatto un buon lavoro. La discussione sarebbe su quanto sia "facile" passare dal 2ndo turno PO alla Dinastia pur considerando Gentry, Green che si rivela meglio del previsto etc...
Jacko ha scritto: ↑30/12/2021, 21:24
Green cominciò ad assaggiare il quintetto ai playoff 2014 contro i Clippers (ultima stagione di Jackson) e non l'ha mai più lasciato.