gabhorror ha scritto:
Sono curioso, se hai voglia, di capire il percorso che ti ha portato a cercare le mille e una notte in soli 4 volumi.
Ricordi di adolescenza. Al tempo, lessi un compendio che apprezzai particolarmente.
Per non perdere l'abitudine, da qualche periodo, mi sono imposto di alternare letture leggere e pesanti. Così, mi sono messo a cercare una versione completa che fosse anche piacevole da conservare. Ovviamente, l'idea era di dilazionare l'impegno nel tempo ma l'edizione si è rivelata più bella dell'opera in sé (per quel poco che ho letto finora)
Finito Giovanissimi. Molto bello, puro direi. Potrebbe essere veramente la storia di tutti quelli nati e cresciuti in certe circostanze.
Non ho capito cosa c'è dopo la fine del romanzo... Ci sono una trentina di pagine in più.
Devo ammettere che era un bel po' di tempo che non mi gasavo per un'autobiografia (o meglio, in questo caso, una specie di autobiografia)... poi mi sono imbattuto nel libro di Matthew McConaughey. Veramente mitico!
Non so se è il topic giusto, forse è più adatto a "capre". Mi sono appassionato al ciclo Wheel of Time (recensione: sono dei libri per ragazzi, forse nemmeno dei migliori, ma la mia nerdaggine è troppo più forte ...) ma almeno vorrei leggerli in lingua originale, solo che su kindle unlimited trovo solo le edizioni in italiano: sapete se e come si possono cambiare le impostazioni?
Winston ha scritto: ↑12/02/2022, 17:52
Non so se è il topic giusto, forse è più adatto a "capre". Mi sono appassionato al ciclo Wheel of Time (recensione: sono dei libri per ragazzi, forse nemmeno dei migliori, ma la mia nerdaggine è troppo più forte ...) ma almeno vorrei leggerli in lingua originale, solo che su kindle unlimited trovo solo le edizioni in italiano: sapete se e come si possono cambiare le impostazioni?
Signore perdonalo perché non sa quello che dice
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Winston ha scritto: ↑12/02/2022, 17:52
Signore perdonalo perché non sa quello che dice
ovviamente senza offendere i gusti di nessuno, poi sono preso più che con una droga, quindi non posso certo parlarne male ... solo non mi sono sembrati proprio dei capolavori, ecco. Mi hanno ricordato un po' il ciclo di dragonlance, da qui la considerazione su libri per ragazzi.
Però non volermi male, dimmi come posso leggerli in lingua usando l'abbonamento di kindle unlimited!
Non lo so onestamente...io sono all'ottavo ma leggo in italiano. Non so dove sei arrivato ma con Dragonlance non c'entra na ceppa su
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Ho letto California Fire di don winslow recentemente. È un libro del 1999 tradotto recentemente, ottimo don come sempre. Chiaramente non il suo capolavoro ma godibilissimo con i soliti personaggi clamorosi.
Ieri sera ho finito "e poi saremo salvi" di Alessandra Carati. Racconta la storia di una ragazza profuga in Italia dalla Bosnia assieme alla sua famiglia quando scoppiò la guerra ad inizio anni 90. Temi integrazione, famiglie difficili, schizofrenia. Cupo, tragico, drammatico. Scritto in modo secco e crudo. Bello, mi ha lasciato un senso di impotenza.... Chiaramente da noi leggere se state passando un periodaccio.
Ma l’ultimo di winslow uscito un paio di mesi fa lo ha letto qualcuno? Merita?
Io ho pre ordinato il libro si pearlman sui lakers, dovrebbe arrivare dopo il 20