skiptomylou ha scritto:0,75 L c'è il mondo, se no 1,5 L
dipende cosa cerchi (come gusti) e dove vuoi prenderla, se al supermercato, online o in beershop/enoteca
va bene il 1.5 l...
non ho vincoli su dove acquistare
diciamo che dal punto di vista del gusto starei sua una birra strong dal sapore amaro
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
skiptomylou ha scritto:0,75 L c'è il mondo, se no 1,5 L
dipende cosa cerchi (come gusti) e dove vuoi prenderla, se al supermercato, online o in beershop/enoteca
va bene il 1.5 l...
non ho vincoli su dove acquistare
diciamo che dal punto di vista del gusto starei sua una birra strong dal sapore amaro
Son stato a Bordeaux e dintorni in cui ho visto o vogneti e visitato alcuno produttori..
..ho capito perché le aziende italiane non possono competere..
1. I dettagli del lavoro in vigna e cantina sono incredibili
2. I chateau sono veri e propi castelli da fiaba (piú in medoc che pomerol o saint emilion)
3. I chateau non pagano le tasse
I vino sono di un altro livello.. le denominazioni meno famose (cote du bourg o satelliti di saint emilion, etc) hanno un qualita prezzo clamoroso
seanma ha scritto:
vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
In realtà a parte la Cina mi sa che competiamo eccome. Ricordo un qualche articolo di sorpasso tranne appunto nel mercato asiatico
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Play di Gemini ha scritto:In realtà a parte la Cina mi sa che competiamo eccome. Ricordo un qualche articolo di sorpasso tranne appunto nel mercato asiatico
Rispondo con un po' di ritardo
Nei vini di supermercato si, competiamo alla grande, siam li con la Spagna per produzione, ci aiuta tanto il marketing del prosecco... ma riguardo alla qualita media i francesi son un altro livello..
seanma ha scritto:
vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Però, porca paletta, sembrava ci fosse voglia di discutere di alcolici e invece ci sta il deserto
Io non sono un gran bevitore, ma apprezzo un po' tutto, a parte i superalcolici (fra i quali faccio parecchia selezione). Fra birra e vino però non saprei scegliere. Forse propendo più per il vino
Parlando di superalcolici, se siete appasionati o comunque vi interessa il gin (ultimamente pare lo distillino tutti), consiglio caldamente il Macaja di Bocchino.
Rush ha scritto: ↑23/03/2022, 17:57
Parlando di superalcolici, se siete appasionati o comunque vi interessa il gin (ultimamente pare lo distillino tutti), consiglio caldamente il Macaja di Bocchino.
Eh, beh!
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
Rush ha scritto: ↑23/03/2022, 17:57
Io ovviamente il mirto. Ma non certo il Zedda Piras. Se qualcuno riesce, compri il "Bresca Dorada". Nel nord Italia è possibile trovarlo
Per chi invece capita in vacanza in Sardegna, gli consiglio il "Rau" o il "Pacini", anche nella versione mirto bianco