C'è crisi

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
Encolpio

Re: C'è crisi

Messaggio da Encolpio »

AirJordan ha scritto: 05/12/2021, 22:17 Si vabbè, se vai a vedere il City di allora e quello di oggi è meglio quello di oggi, stesso discorso per Psg e Liverpool per dire..o il Bayer.

Che poi io sono pure d'accordo che la qualità tecnica tra i campioni è scesa, ma tu assolutizzi troppo il discorso
Guarda che se non capisci un cazzo non è colpa mia : Cry : . Non paragono le singole squadre di ieri a quelle di oggi. Come dire che il calcio di oggi è meglio perché il Belgio oggi è più forte di quello di Oliveira :asd: . Paragono le migliori di allora alle migliori di oggi. Prendi le migliori della premier di oggi e non vanno nemmeno vicine alle migliori di allora. Non sto assolutizzando sto cazzo: ti porto nomi di campioni che c'erano e oggi non ci sono. Poi sti cazzi se sei o non sei d'accordo Lello... :hahaha:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Peraltro, mi è tornato alla mente un amore giovanile. Voi che siete esperti di cartellini, quanto costerebbe oggi Harry Kewell? :tantammore: ...

https://www.youtube.com/watch?v=cB-guSLyt9o
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

Shaq1989 ha scritto: 05/12/2021, 21:42 Gallo, io onestamente mi divertivo pure a vedere anche partite da 0-0, in cui si potevano ammirare grandi giocate difensive o aggiustamenti tattici, coi quali nessuna delle due squadre riusciva a trovare la giocata sblocca partita. È un po' come dire che sono più divertenti le partite di basket che finiscono 140 a 130. Vedere delle squadre spaccate in due con un contropiede dietro l'altro, mi rievoca il ricordo delle partite dell'oratorio (alla lontana ovviamente). In ogni match va soltanto capito chi riesce a spezzare meglio il pressing o possesso avversario. Anche per questo sono aumentate a dismisura le partite in cui si possono vedere grandi rimonte. Complice ovviamente il cambio dei regolamenti visti degli anni, sempre più portati a proteggere l'attaccante e svilire il difensore, il quale è ormai diventato un omino che deve stare in area con la camicia di forza.
Sul discorso "giocatori di ieri vs quelli di oggi" incide parecchio anche il fatto che la serie A era il top del top mentre ora è la terza o quarta scelta dei grandi giocatori

Magari va a gusti eh (anzi, senza magari) ma mi diverto molto di più adesso rispetto a quanto non mi capitasse 15-20 anni fa... ok, portiere che fa la cappellata, difese rivedibili ma parliamoci chiaro, anni fa le squadre si sbilanciavano molto meno, pensavano prima a non prenderle e magari fare il golletto su azione di rimessa o calcio piazzato... adesso provano tutti a segnarne uno in più degli altri, non ci sono più i Sonetti. Un pugno io, uno te.

Encolpio ha ragione quando dice che prima c'erano più talento in generale ma onestamente di bei gol se ne vedono anche oggi... la punizione di Biraghi, la rovesciata di Joao Pedro, il secondo gol di Simeone, il gol su calcio d'angolo di Cuadrado...

insomma, non mi lamento :hahaha: anche i commenti sotto al video sono indicativi e se ne leggono di simili molto spesso.
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Una cosa veramente straordinaria l'ho vista anche di questi tempi...

https://www.youtube.com/results?search_ ... enzo+calbi
Rog

Messaggio da Rog »

È dove gioca Borja Valero?
Jabba the Hutt

Messaggio da Jabba the Hutt »

Rog ha scritto: 07/12/2021, 22:46 È dove gioca Borja Valero?
Si
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Aramau 10 di provincia "di una volta"
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Adesso possiamo dire che con Di Natale-Bresciano-Maccarone, quarti in serie B, saremmo andati ai Mondiali? :asd: :deserto:
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Di Natale da solo valeva più di tutto il tridente schierato stasera, gli altri due non sarebbero serviti :asd:
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Poi vado a riprendere l'AirGiargiana che "Immobile meglio di Amoruso"... :patpat:
grande artista ungherese
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da grande artista ungherese »

Sebbene accomunati da militanza in squadre confortevoli, che Mimmo Berardi non valga Di Natale, lo dico da un pezzo.

Ma qui guai… Berardi vale 50 milioni, Jorginho pallone d’oro morale, Verratti non sbaglia un pallone dal 2013, ecc… ecc…
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

grande artista ungherese ha scritto: 25/03/2022, 1:26 Sebbene accomunati da militanza in squadre confortevoli, che Mimmo Berardi non valga Di Natale, lo dico da un pezzo.
Eh... grazie al ca... :hahaha: Di Natale aveva un talento immenso, peccato sia diventato più prolifico quando era già avanti con gli anni. Prima faceva il tornante.
Tarabas ha scritto:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

grande artista ungherese ha scritto: 25/03/2022, 1:26 Sebbene accomunati da militanza in squadre confortevoli, che Mimmo Berardi non valga Di Natale, lo dico da un pezzo.

Ma qui guai… Berardi vale 50 milioni, Jorginho pallone d’oro morale, Verratti non sbaglia un pallone dal 2013, ecc… ecc…
Verratti, che è il più bravo che abbiamo a centrocampo, non vale Enzo Maresca.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Per me (che non è sentenza anzi .. sbaglierò) il problema è che appunto i tre davanti non ci azzeccano l'uno con l'altro..

Sul confronto di natale Berardi mi viene da ridere... però Verratti Maresca anche no
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Verratti è forte, su
Tarabas ha scritto:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Di Verratti riscrivo quello che avevo scritto dopo averlo visto a Roma contro il Galles. Bel dinamismo, non gli togli la palla dai piedi, ordinato: ma porco zio non ha fatto mezza giocata, mezza, che creasse superiorità numerica. Professore da compitini.
Ultima modifica di Encolpio il 25/03/2022, 1:40, modificato 1 volta in totale.
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Encolpio, ma non è che dipende pure dai 3 davanti, che messi insieme non ne fanno uno?
Tarabas ha scritto:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Il Gallo ha scritto: 25/03/2022, 1:39 Encolpio, ma non è che dipende pure dai 3 davanti, che messi insieme non ne fanno uno?
Quello lo scrivo da prima degli Europei. Belotti non vale De Vitis, Immobile non ha fatto una giocata di qualità in tutto un Europeo vinto + qualificazioni Mondiali. Del terzo neppure voglio ricordare il nome.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Io resto dell'idea che è pure scritta qua mi sa che lui e Jorginho fan fatica a giocare insieme

Ma da qua a un Maresca ne passa

Poi parliamo di rendere in altri contesti...ma lì entra la personalità

Sui. 3 davanti magari iniziamo a pensare che a parte segnare devi guardare che ci azzeccano uno con l'altro...ma tanto Poi comanda la gazza
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Belotti varrà a malapena un Federico Cossato
Tarabas ha scritto:
Rispondi