NBA Finals 2022 - Golden State Warriors vs Boston Celtics
- Play di Gemini
Re: NBA Finals 2022 - Golden State Warriors vs Boston Celtics
io capisco il sentimento di Truttolo, ho guardato con mio amico tifoso sabato gara 4 e ha avuto stessa reazione, però cavolo state 3 a 2 un po' di ottimismo su!
Per la partita in sè avete detto tutto voi, ad una squadra con quella esperienza non potete regalare così tante palle perse
Per la partita in sè avete detto tutto voi, ad una squadra con quella esperienza non potete regalare così tante palle perse
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Non sono ottimista perché continuiamo a spararci nei coglioni. Se perdo come G2 mi sta bene. Battuti, poco da dire. Ma abbiamo perso gara 4 e gara 5 in una maniera talmente frustrante che è difficile da spiegare. Per un tifoso dei Celtics, nonostante poi si sia arrivati alle Finals, ti assicuro che è stata una cavalcata PO dura da godere. Gara 3 e Gara 5 con Milwaukee, gara 3, gara 6 e il finale di gara 7 con Miami... non ne posso più di vedere sempre le stesse cose.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
Truttolo questi dalla panchina hanno Poole/Payton a differenza di Boston. A livello difensivo secondo me siete fortissimi, ma pochissimi hanno punti nelle mani.
- Cima
- Domanda di controllo 2: new orleans
Serie che senza quella roba di gara uno non inizia mai, fatta passare come normalità, e anormale Steph curry
togliete la sciarpetta che fa caldo
Ancora con la sicumera, i rimpianti, certo
Pollister suca
Ancora con la sicumera, i rimpianti, certo
Pollister suca
Ma sucate voi e la firma
- The Truth 34
- Contatta:
Poole 12.8 PPG, 1.6 rebs, 1.8 ast alle FinalsCapitan Red ha scritto: ↑14/06/2022, 13:23 Truttolo questi dalla panchina hanno Poole/Payton a differenza di Boston. A livello difensivo secondo me siete fortissimi, ma pochissimi hanno punti nelle mani.
Payton 6.0 PPG, 2.6 rebs, 1 ast alle Finals
Se vuoi parlare di impatto ne parliamo... punti...
-
MWP
- Domanda di controllo 2: san antonio
Capisco il rammarico da tifoso ma, i motivi per cui Boston ha trovato un certo tipo di difficoltà lungo il percorso, sono da ricercare nelle sue carenze: dal playmaking ad un diverso tipo di esperienza, per finire con la fatica accomulata
-
small baller 99
- Domanda di controllo 2: nessuna
Udoka fa un passo indietro, e presenta una strategia difensiva -sulla falsariga- di gara due:
ossia: pochi "drop", cambi sistematici, e qualche "soft trap" sui pick and roll di steph curry...
questo adeguamento paga, ma sino ad un certo punto... visto che curry tira malissimo -anche per demeriti propri- da tre (0-9...), ma...tira bene da due (7-13) e -soprattutto- smazza 8 ASS con una sola palla persa...
riassumendo: la strategia è stata la migliore finora della serie, ma -naturalmente- non è stata sufficiente anche perchè...
abbiamo:
una sontuosa partita da parte di draymond green e thompson, alla quale si aggiunge, un prezioso contributo da parte di poole (14 PTS in 14 MINS)...
e la miglior prestazione della carriera da parte di Mr. payton jr ; il quale difende bene su brown e smart, gioca circa 26 minuti, ed è una spina nel fianco, con i suoi tagli in back-door, o sui pick-and-roll (usato alla ...bruce brown).
celtics troppo dipendenti dal pick-and-roll con l'uomo (marcato da) curry come bloccante;
ok cercare di attaccare steph, ma...ne hanno veramente abusato, rendendo di fatto l'attacco troppo prevedibile...
quasi dimenticavo...
la miglior partita della carriera da parte di andrew wiggins...
efficace in difesa su tatum, ed anche molto aggressivo in attacco (specie nel primo tempo).
il "nostro" chiude la sfida con una schiacciata alla sprewell del... 1999 !!
Per G6, mi aspetto dei celtics arrembanti; buone possibilità di spingere la serie al limite...
ossia: pochi "drop", cambi sistematici, e qualche "soft trap" sui pick and roll di steph curry...
questo adeguamento paga, ma sino ad un certo punto... visto che curry tira malissimo -anche per demeriti propri- da tre (0-9...), ma...tira bene da due (7-13) e -soprattutto- smazza 8 ASS con una sola palla persa...
riassumendo: la strategia è stata la migliore finora della serie, ma -naturalmente- non è stata sufficiente anche perchè...
abbiamo:
una sontuosa partita da parte di draymond green e thompson, alla quale si aggiunge, un prezioso contributo da parte di poole (14 PTS in 14 MINS)...
e la miglior prestazione della carriera da parte di Mr. payton jr ; il quale difende bene su brown e smart, gioca circa 26 minuti, ed è una spina nel fianco, con i suoi tagli in back-door, o sui pick-and-roll (usato alla ...bruce brown).
celtics troppo dipendenti dal pick-and-roll con l'uomo (marcato da) curry come bloccante;
ok cercare di attaccare steph, ma...ne hanno veramente abusato, rendendo di fatto l'attacco troppo prevedibile...
quasi dimenticavo...
la miglior partita della carriera da parte di andrew wiggins...
efficace in difesa su tatum, ed anche molto aggressivo in attacco (specie nel primo tempo).
il "nostro" chiude la sfida con una schiacciata alla sprewell del... 1999 !!
Per G6, mi aspetto dei celtics arrembanti; buone possibilità di spingere la serie al limite...
- Zar
Dopo 7 anni abbiamo sistemato un'ingiustizia....
-
N.T.Q.
Implosi nel finale di stagione, con la stanchezza sono usciti i limiti offensivi.
Peccato
Bravi loro, bravo Kerr.
Peccato
Bravi loro, bravo Kerr.
- The Truth 34
- Contatta:
Complimenti a GS, meritatamente campioni.
Dal punto di vista Celtics, abbiamo continuato bene difensivamente, tenendo gli Warriors a medie assolutamente abbordabili. Non ci siamo stati in attacco, per demeriti nostri e bravura loro. Credo anche che i minuti finali di G4 abbiamo inciso moltissimo. Non so se è più una cosa tecnica o mentale, ma abbiamo iniziato a credere molto meno in quello che facevamo mentre per Curry e co. è stato l'opposto.
Steph giusto MVP, Tatum con una prima finale da dimenticare. Molto meglio Brown.
Per chiudere, si parla sempre di futuro che si spera sia roseo ma sono sempre dell'idea che non è detto che le occasioni si ripresentino... Westbrook-Durant docet. In ogni caso, considerando dove eravamo a dicembre, chapeau.
Dal punto di vista Celtics, abbiamo continuato bene difensivamente, tenendo gli Warriors a medie assolutamente abbordabili. Non ci siamo stati in attacco, per demeriti nostri e bravura loro. Credo anche che i minuti finali di G4 abbiamo inciso moltissimo. Non so se è più una cosa tecnica o mentale, ma abbiamo iniziato a credere molto meno in quello che facevamo mentre per Curry e co. è stato l'opposto.
Steph giusto MVP, Tatum con una prima finale da dimenticare. Molto meglio Brown.
Per chiudere, si parla sempre di futuro che si spera sia roseo ma sono sempre dell'idea che non è detto che le occasioni si ripresentino... Westbrook-Durant docet. In ogni caso, considerando dove eravamo a dicembre, chapeau.
- BeppeRappa
Comunque è proprio vero, fare i super team non paga più.
Vince una squadra con 3HOF, 1 all star ex pick #1 e una ex pick #3 nel quintetto iniziale

Vince una squadra con 3HOF, 1 all star ex pick #1 e una ex pick #3 nel quintetto iniziale
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
-
jjredick
i 3 hall of famer presi dalla stessa squadra al draft, ormai non si capisce più quando trolli e quando sei serio viste le cose che scrivi, facciamo finta che non ci sia differenza tra i big 3 di miami di lebron e quelli dei warriorsBeppeRappa ha scritto: ↑17/06/2022, 9:14 Comunque è proprio vero, fare i super team non paga più.
Vince una squadra con 3HOF, 1 all star ex pick #1 e una ex pick #3 nel quintetto iniziale![]()
![]()
![]()
partita dominata dall'inizio alla fine, più o meno come gara 5, momento topico sono state le 2 triple di poole nel primo tempo che hanno scavato il solco, dopo il canestro in entrata e la tripla di curry lo hanno consolidato
non si capisce bene cosa sia successo ai celtics soprattutto in attacco, perchè in difesa hanno fatto il possibile contro una squadra molto forte guidata da un mostro, ma hanno meritato la finale senza dubbio, stagione incredibile
la redemption story di wiggins la più bella in assoluto, anche più di klay che torna a vincere dopo i 2 infortuni
- gabhorror
Boston continua con un basket offensivo tragico anche in questa gara 6. Abonminevole. Fermo restando che chiaramente la difesa dei warriors è elite NBA. Boston che comunque ha combattuto e reso più competitiva la serie di quanto mi aspettassi, il cuore di certo non manca. Tatum male alla prima Finale, mi auguro per lui che non sia l'ultima...
Finalmente un MVP a Curry, onestamente per la grandezza del giocatore l'assenza di questo premio individuale avrebbe un po' stonato. Messe a posto le cose anche da un punto di vista formale.
Finalmente un MVP a Curry, onestamente per la grandezza del giocatore l'assenza di questo premio individuale avrebbe un po' stonato. Messe a posto le cose anche da un punto di vista formale.
-
Jacko
Wiggins da giocatore di ruolo, quarto per importanza in squadra, ecc... è effettivamente una pedina di lusso. Rappresenta un po' tutto quello per cui - lasciando stare la vecchia bocciatura di Lebron in quanto rookie - è sempre stato criticato ai Wolves e invece può essere esaltato in un contesto come questo. Peraltro è stato preso grazie a quella famosa serie di "bug" clamorosi: vecchio contratto ridicolo di Curry, aumento spropositato del cap, possibilità di prendere Durant, sign and trade di Durant con D'Angelo Russell e ulteriore trade di Russelli per Wiggins appunto.
-
jjredick
Wiggins era considerato una merda, senza mezze misure…perchè da lui ci si aspettava diventasse un uomo franchigia e le aspettative erano altissime
- BeppeRappa
jjredick ha scritto: ↑17/06/2022, 9:50i 3 hall of famer presi dalla stessa squadra al draft, ormai non si capisce più quando trolli e quando sei serio viste le cose che scrivi, facciamo finta che non ci sia differenza tra i big 3 di miami di lebron e quelli dei warriorsBeppeRappa ha scritto: ↑17/06/2022, 9:14 Comunque è proprio vero, fare i super team non paga più.
Vince una squadra con 3HOF, 1 all star ex pick #1 e una ex pick #3 nel quintetto iniziale![]()
![]()
![]()
su wiggins magari qualcuno esperto di blob (che va a riprendere i post di 4 anni fa) potrebbe tirare su anche quelli su di lui, adesso è un all star ex pick 1
![]()
partita dominata dall'inizio alla fine, più o meno come gara 5, momento topico sono state le 2 triple di poole nel primo tempo che hanno scavato il solco, dopo il canestro in entrata e la tripla di curry lo hanno consolidato
non si capisce bene cosa sia successo ai celtics soprattutto in attacco, perchè in difesa hanno fatto il possibile contro una squadra molto forte guidata da un mostro, ma hanno meritato la finale senza dubbio, stagione incredibile
la redemption story di wiggins la più bella in assoluto, anche più di klay che torna a vincere dopo i 2 infortuni

Ultimamente hai una ratio post/stronzate da record, non devi prendertela se te lo stanno facendo notare tutti. Stacce.
È solo un brutto periodo, prova a seguire la serie B venezuelana che almeno lì non hai contraddittorio.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
- zibib
- Domanda di controllo 2: toronto
- Contatta:
i limiti offensivi di Boston si sono visti contro una super difesa...Prichard e Grant Williams non possono essere settimo e ottavo giocatore di una contender...
Boston deve per prima cosa sistemare la panchina la prossima stagione e avrà altre chances
Boston deve per prima cosa sistemare la panchina la prossima stagione e avrà altre chances
-
jjredick
Tipo chi? Aspetto i post, non svagheggiareBeppeRappa ha scritto: ↑17/06/2022, 10:17jjredick ha scritto: ↑17/06/2022, 9:50i 3 hall of famer presi dalla stessa squadra al draft, ormai non si capisce più quando trolli e quando sei serio viste le cose che scrivi, facciamo finta che non ci sia differenza tra i big 3 di miami di lebron e quelli dei warriorsBeppeRappa ha scritto: ↑17/06/2022, 9:14 Comunque è proprio vero, fare i super team non paga più.
![]()
![]()
su wiggins magari qualcuno esperto di blob (che va a riprendere i post di 4 anni fa) potrebbe tirare su anche quelli su di lui, adesso è un all star ex pick 1
![]()
Ultimamente hai una ratio post/stronzate da record, non devi prendertela se te lo stanno facendo notare tutti. Stacce.
È solo un brutto periodo, prova a seguire la serie B venezuelana che almeno lì non hai contraddittorio.
- BeppeRappa
Si certo zeizei adesso mi metto a ricercare tutti i post, tranquillo 
- The Truth 34
- Contatta:
Tutto vero sulla panchina, sull'attacco, sull'involuzione incredibile post G4 che, mi ripeto, secondo me ha inciso veramente tanto.
Però, dispiace dirlo, alla fine si riduce tutto a come ha giocato JT. Ha tirato malissimo da 2, ha sbagliato tanti liberi, ha perso un'enormità di palloni... Non mi è piaciuto nemmeno nelle interviste quando metteva le mani avanti "Io non ho mai detto di essere una superstar..."
Però, dispiace dirlo, alla fine si riduce tutto a come ha giocato JT. Ha tirato malissimo da 2, ha sbagliato tanti liberi, ha perso un'enormità di palloni... Non mi è piaciuto nemmeno nelle interviste quando metteva le mani avanti "Io non ho mai detto di essere una superstar..."