Libri e dintorni

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
jjredick

Re: Libri e dintorni

Messaggio da jjredick »

sperando che non ci siano in mezzo messaggi politici subliminali come nell'ultimo, penso che lo comprerò
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Non ne ho idea ma ci sono sempre stati, quindi dovessi scommettere ti direi che c'è
jjredick

Messaggio da jjredick »

gabhorror ha scritto: 07/06/2022, 14:26 Non ne ho idea ma ci sono sempre stati, quindi dovessi scommettere ti direi che c'è
prima non ci facevo caso, nell'ultimo libro ha messo proprio una story line intera per dare contro a trump che lo aveva evidentemente fatto impazzire
adesso che ci sono i buoni al potere magari ci risparmia
Rush

Messaggio da Rush »

Volendo cominciare a leggere Don Winslow, da quale titolo è meglio cominciare?
Perchè tanto odio?
Rog

Messaggio da Rog »

Rush ha scritto: 23/06/2022, 9:19 Volendo cominciare a leggere Don Winslow, da quale titolo è meglio cominciare?
il potere del cane
Rush

Messaggio da Rush »

Ottimo, grazie.
E a seguire? :redfaceold:
Perchè tanto odio?
Rog

Messaggio da Rog »

qualsiasi roba abbia scritto il buon vecchio Don.
ti direi di seguire la trilogia di Keller, però anche le Belve merita un sacco.

insomma, se non si è capito: dove caschi, caschi bene.
Rush

Messaggio da Rush »

Ri-grazie
chiedevo perchè mi pareva di aver capito ci fosse consequenzialità nelle trame dei diversi libri e quindi volevo evitare di partire dalla fine ;)
Perchè tanto odio?
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Rush ha scritto: 23/06/2022, 9:52 Ottimo, grazie.
E a seguire? :redfaceold:
se vuoi farti tutta la trilogia di keller, dopo il potere del cane ci sono il cartello e il confine. Leggili in questo ordine. Poi a me piacque da morire oltre a Le Belve anche Frankie Machine :tantammore:

IMO bellissimo anche Corruzione (poliziesco ambientato tutto a NY, harlem principalmente)
Rush

Messaggio da Rush »

Sentiti ringraziamenti anche te
Perchè tanto odio?
Rog

Messaggio da Rog »

gabhorror ha scritto: 07/06/2022, 11:55
jjredick ha scritto: 07/06/2022, 11:28 Ma l’ultimo di winslow uscito un paio di mesi fa lo ha letto qualcuno? Merita?
Letto mio padre, gasatissimo. Primo di una trilogia. Nonché ultimi 3 libri che scriverà il vecchio Don :(
letto anch'io nel weekend.
si fa leggere sempre volentieri il buon vecchio Don. Ci mancherà
Rog

Messaggio da Rog »

jjredick ha scritto: 07/06/2022, 16:58
gabhorror ha scritto: 07/06/2022, 14:26 Non ne ho idea ma ci sono sempre stati, quindi dovessi scommettere ti direi che c'è
prima non ci facevo caso, nell'ultimo libro ha messo proprio una story line intera per dare contro a trump che lo aveva evidentemente fatto impazzire
confermo che non ci sono riferimenti politici. solo buona vecchia mafia italo-irlandese
jjredick

Messaggio da jjredick »

jjredick ha scritto: 07/06/2022, 11:28 Ma l’ultimo di winslow uscito un paio di mesi fa lo ha letto qualcuno? Merita?
Io ho pre ordinato il libro si pearlman sui lakers, dovrebbe arrivare dopo il 20
Finito Showtime, niente di trascendentale ma interessante, con parecchi aneddoti sui Lakers di quel decennio e la nba in generale, parecchi personaggi di culto di cui non avevo mai sentito parlare, meteore per lo più che sono passate per i Lakers e poi dimenticati.
Stile del racconto un pó così, parla bene e male di tutti, le stesse statistiche di giocatori e squadre sono ridicole per qualcuno e diventano ottime altri.
Kareem doveva essere un personaggio veramente divisivo, viene raccontato come un vero stronzo con qualche momento di umanità. In generale, la nba di quel periodo doveva essere veramente incredibile.
boole

Messaggio da boole »

Ho letto un libro con protagonista Mycroft Holmes scritto da.... Kareem Abdul-Jabbar, che scopro essere un appassionato sherlockiano.

Parte bene con un bel mistero da risolvere, si riduce in fretta a un libro sul razzismo e sulla tratta degli schiavi dall'africa... potevo anche aspettarmelo :mannagg:
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Rog ha scritto: 27/06/2022, 8:00
jjredick ha scritto: 07/06/2022, 16:58
confermo che non ci sono riferimenti politici. solo buona vecchia mafia italo-irlandese
Bellissimo questo primo della trilogia. Adesso si aspetta con ansia il seguito.
I personaggi principali con le classiche caratteristiche dei suoi libri che colgono sempre meravigliosamente l'umanità e le sue forze e debolezze.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Ho finito poco fa Il Cardellino di Donna Tartt. Dal basso della mia ignoranza non riesco a non definirlo capolavoro assoluto. Personaggi pazzeschi, tutti calati perfettamente nella storia... Theo Decker che ha una moltitudine sostanzialmente infinita di sfaccettature, come solo gli uomini reali possono essere. Storia struggente, riflessioni sulla miseria umana straordinarie, descrizioni dello stato d'animo palpabili.
Io non posso chiedere altro ad un romanzo. Voto DIESCI.
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Ho finito l'autobiografia di Zeman...non mi è dispiaciuta. Gli annedoti sul mercato molto interessanti... Alla Roma aveva segnalato Sheva e Trezegol e gli presero Bartelt e Fabio Junior anche alla Lazio il secondo anno effettivamente dopo un secondo posto non gli presero nessuno anche perchè spiega molto bene che non è mai andato a forzare sul mercato i DS e i Presidenti tranne per Nedved e Cafù...

Trasuda amarezza per le ultime esperienze mentre la parte più bella è sicuramente quella sul Foggia...

Ha grande memoria nel ricordare tanti episodi di campo e anche ovviamente torti arbitrali
Cap. Jack

Messaggio da Cap. Jack »

Immagine
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Letto la Versione di Barney (che mi avevano regalato anni fa), mi aspettavo meglio visto il successo che ha avuto, comunque certo intrattiene e si fa leggere, peraltro avendo visto prima il film, leggendo immaginavo Paul Giamatti e Rosamun Pike in una sorta di remake del film (che a quanto pare è un'interpretazione molto molto libera).
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

per entrare nel clima guerra alla Russia dei giornaloni ho deciso di leggermi il Sergente nella Neve :saggio:
Benim adım Ebruli.
Rispondi