Grigliata di Serie A - edizione 22-23
- gabhorror
Grigliata di Serie A - edizione 22-23
Anno particolare, si gioca praticamente il girone di andata e 6 partite di CL in due mesi e mezzo. Ancora di più degli altri anni essere davanti a fine girone di andata non significherà nulla. Avvantaggiate le squadre che hanno pochi nazionali ai mondiali. Infortuni poco invasivi in stagioni ordinarie diventano devastanti se capitano a inizio settembre. La mia griglia
titolo
Juve - Milan
accesso in CL
Inter - Roma
Napoli
EL
Fiorentina-Atalanta-Lazio
le altre sparpagliate
Serie B
Cremonese-Empoli-Monza
Qualche spiegazione:
Juve: allenatore TOP, squadra fatta per lui, centravanti che sposta tanto e aumento notevole di talento, tecnica e fisico. Due anni di fila raramente li sbaglia, tre praticamente impossibile.
Milan: giovani, cazzuti, consapevoli. Estate tranquilla, tutti i big con voglia di rinnovo, 2 innesti di classe e fisico che permetteranno rotazioni più lunghe ed eliminare sostanzialmente le mezze seghe. Centravanti non di primissimo piano ma funzionale al giuoco semplice e verticale del Maestro Pioli (cit. svariati giornalisti).
Inter: estate disastrosa, incapacità di andare a riempire i difetti nell'11 titolare. Buonissimo il mercato di contorno e bontà di Big Rom. Giocheremo come al solito il calcio offensivo migliore, dubito che basti con la sedia in porta e il seggiolone al centro della difesa.
Monza più che altro è un augurio.
titolo
Juve - Milan
accesso in CL
Inter - Roma
Napoli
EL
Fiorentina-Atalanta-Lazio
le altre sparpagliate
Serie B
Cremonese-Empoli-Monza
Qualche spiegazione:
Juve: allenatore TOP, squadra fatta per lui, centravanti che sposta tanto e aumento notevole di talento, tecnica e fisico. Due anni di fila raramente li sbaglia, tre praticamente impossibile.
Milan: giovani, cazzuti, consapevoli. Estate tranquilla, tutti i big con voglia di rinnovo, 2 innesti di classe e fisico che permetteranno rotazioni più lunghe ed eliminare sostanzialmente le mezze seghe. Centravanti non di primissimo piano ma funzionale al giuoco semplice e verticale del Maestro Pioli (cit. svariati giornalisti).
Inter: estate disastrosa, incapacità di andare a riempire i difetti nell'11 titolare. Buonissimo il mercato di contorno e bontà di Big Rom. Giocheremo come al solito il calcio offensivo migliore, dubito che basti con la sedia in porta e il seggiolone al centro della difesa.
Monza più che altro è un augurio.
-
jjredick
Re: Grigliata di Serie A - edizione 22-23
Inter deve stare nel trio di favorite: capisco la delusione dei tifosi per i mancati investimenti per rinforzare una squadra che ha vinto ad Anfield 2-0, ma Lukaku come importanza vale più di Skriniar a livello di spostare in serie a, la panchina è stata rinforzata e mi sembra fosse il punto debole dell’anno scorso, più qualche zavorra andata via (vidal, sanchez a breve). In serie a il 352 rodato di inzaghi basterà.
Il milan da campione è la favorita, nonostante per il tifoso non essere sulla bocca dei mercatari tutti i giorni con 20 nomi diversi sembri una debolezza, quello che conta è il campo e ieri ho visto buone cose contro il marsiglia.
Il milan da campione è la favorita, nonostante per il tifoso non essere sulla bocca dei mercatari tutti i giorni con 20 nomi diversi sembri una debolezza, quello che conta è il campo e ieri ho visto buone cose contro il marsiglia.
- jericho
Inter - Juve
Milan
Roma
Lazio - Napoli
Fiorentina
Atalanta
Serie B
Cremonese
Lecce
Salernitana
Milan
Roma
Lazio - Napoli
Fiorentina
Atalanta
Serie B
Cremonese
Lecce
Salernitana
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
Zona scudo:
L’Inter era già la più forte (non vince il titulo perché Simociclo nel derby si dà una racchettata nelle palle, succede).
Non cede nessuno.
Prende un portiere nuovo (unica lacuna che aveva).
E soprattutto prende uccellone nero, che la serie A, come ha già dimostrato, la vince da solo.
Inter (stra)favorita.
Zona Champions:
Se la Roma chiude Wijnaldum, non esiste stia fuori dalle prime quattro.
La Juve alla fine ci entra sempre, nonostante l’ennesimo mercato strampalato.
Milan e Napoli per il quarto ed ultimo posto.
Zona Europa League:
Fiorentina (ottimo mercato), Lazio (meglio dell’anno scorso) e Atalanta (nonostante qualche crepa in laboratorio).
Zona B:
Spezia, Salernitana, Cremonese e Samp (Lanna é il vero Fabris Piermaria).
Tutte le altre lì a metà classifica, più o meno inutilmente.
Ad eccezione del Monza, costantemente nella top 10
L’Inter era già la più forte (non vince il titulo perché Simociclo nel derby si dà una racchettata nelle palle, succede).
Non cede nessuno.
Prende un portiere nuovo (unica lacuna che aveva).
E soprattutto prende uccellone nero, che la serie A, come ha già dimostrato, la vince da solo.
Inter (stra)favorita.
Zona Champions:
Se la Roma chiude Wijnaldum, non esiste stia fuori dalle prime quattro.
La Juve alla fine ci entra sempre, nonostante l’ennesimo mercato strampalato.
Milan e Napoli per il quarto ed ultimo posto.
Zona Europa League:
Fiorentina (ottimo mercato), Lazio (meglio dell’anno scorso) e Atalanta (nonostante qualche crepa in laboratorio).
Zona B:
Spezia, Salernitana, Cremonese e Samp (Lanna é il vero Fabris Piermaria).
Tutte le altre lì a metà classifica, più o meno inutilmente.
Ad eccezione del Monza, costantemente nella top 10
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
- gabhorror
Peccato che non ha vinto due a zero.jjredick ha scritto: ↑01/08/2022, 12:27 Inter deve stare nel trio di favorite: capisco la delusione dei tifosi per i mancati investimenti per rinforzare una squadra che ha vinto ad Anfield 2-0, ma Lukaku come importanza vale più di Skriniar a livello di spostare in serie a, la panchina è stata rinforzata e mi sembra fosse il punto debole dell’anno scorso, più qualche zavorra andata via (vidal, sanchez a breve). In serie a il 352 rodato di inzaghi basterà.
Cmq è li l'ho messa terza, spiegando. Vedremo...
-
Shaq1989
- Domanda di controllo 2: la lakers
Prima di fare la griglia, aspetto la fine del mercato.
-
jjredick
errore di battitura, il senso era che sei andato lì a vincere e hai quella sensazione che basti poco per lo step successivogabhorror ha scritto: ↑01/08/2022, 13:34Peccato che non ha vinto due a zero.jjredick ha scritto: ↑01/08/2022, 12:27 Inter deve stare nel trio di favorite: capisco la delusione dei tifosi per i mancati investimenti per rinforzare una squadra che ha vinto ad Anfield 2-0, ma Lukaku come importanza vale più di Skriniar a livello di spostare in serie a, la panchina è stata rinforzata e mi sembra fosse il punto debole dell’anno scorso, più qualche zavorra andata via (vidal, sanchez a breve). In serie a il 352 rodato di inzaghi basterà.
Cmq è li l'ho messa terza, spiegando. Vedremo...
- ElGatoPrandia
Sottovalutate l'addio di perisic...
Lo scorso anno perisic to denzel era una delle prime opzioni offensive...
In più il sostituto, gosens, sembra essere lontano anni luce dal suo top...
Situazione DV che, oltretutto, potrebbe affossarci...
Asllani grande speranza bianca...io ci credo
La mia griglia
Juve
Milan Inter
Roma
Lo scorso anno perisic to denzel era una delle prime opzioni offensive...
In più il sostituto, gosens, sembra essere lontano anni luce dal suo top...
Situazione DV che, oltretutto, potrebbe affossarci...
Asllani grande speranza bianca...io ci credo
La mia griglia
Juve
Milan Inter
Roma
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
- hollywood77
Milan - Inter - Juve
Roma
Napoli
Lazio - Fiorentina
Atalanta - Sassuolo - Udinese
Verona - Bologna - Sampdoria
Torino - Monza
Salernitana
Empoli
Serie B
Spezia
Lecce
Cremonese
Roma
Napoli
Lazio - Fiorentina
Atalanta - Sassuolo - Udinese
Verona - Bologna - Sampdoria
Torino - Monza
Salernitana
Empoli
Serie B
Spezia
Lecce
Cremonese
Fino alla fine...
F. Buffa su Twitter: @buffa_federico: Su Kobe Bryant... Quest'uomo ha fatto cose che noi umani abbiamo avuto soltanto la fortuna di poter osservare.
F. Buffa su Twitter: @buffa_federico: Su Kobe Bryant... Quest'uomo ha fatto cose che noi umani abbiamo avuto soltanto la fortuna di poter osservare.
-
crespi
- Domanda di controllo 2: chicago
Prematuro, da verificare:
1) come il Milan sostituisca Kessie (non l'ha ancora fatto, ho già trattato il tema della visceralità dei 2 centrocampisti centrali con Pioli), e se intenda fare 3 competizioni con Kalulu centrale titolare fin da inizio stagione (a Kjaer non si può non voler bene, ma ora siamo all'apporto stile Ibrahimovic);
2) se l'Inter ceda qualcuno, è illogico in termini finanziari che non lo faccia, sarebbe un segnale clamoroso di rinnovate finanze per Suning (all'oscuro di molti enti, se mi perdonate la battuta), e nel caso una seria ipoteca per la fuga sola al comando come Coppi sull'Izoard;
3) piano-Pogba per la Juventus, modulo e conseguente esterno sinistro, personalmente non mi torna il progetto DiMaria seconda punta, Chiesa esterno di centrocampo etc;
4) paturnie di Spalletti;
per ora a vele spiegate vedo solo la Roma.
1) come il Milan sostituisca Kessie (non l'ha ancora fatto, ho già trattato il tema della visceralità dei 2 centrocampisti centrali con Pioli), e se intenda fare 3 competizioni con Kalulu centrale titolare fin da inizio stagione (a Kjaer non si può non voler bene, ma ora siamo all'apporto stile Ibrahimovic);
2) se l'Inter ceda qualcuno, è illogico in termini finanziari che non lo faccia, sarebbe un segnale clamoroso di rinnovate finanze per Suning (all'oscuro di molti enti, se mi perdonate la battuta), e nel caso una seria ipoteca per la fuga sola al comando come Coppi sull'Izoard;
3) piano-Pogba per la Juventus, modulo e conseguente esterno sinistro, personalmente non mi torna il progetto DiMaria seconda punta, Chiesa esterno di centrocampo etc;
4) paturnie di Spalletti;
per ora a vele spiegate vedo solo la Roma.
-
andre11
Inter
Milan
Roma Juve
Napoli Fiorentina Atalanta
Lazio
Milan
Roma Juve
Napoli Fiorentina Atalanta
Lazio
- Play di Gemini
Aspetto la fine mercato...ma Hellas troppo alto
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Il Napoli lo vedo malissimo solo io?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- A.M.33
prime uscite pessime e centrocampo in dissesto . Ruiz svogliato ed in scadenza, Zielo con offerte sulle spalle
Vediamo se e come completano il mercato
Vediamo se e come completano il mercato
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Al momento direi
Inter
Juve-Milan
Roma
Napoli
Lazio-Atalanta
Inter
Juve-Milan
Roma
Napoli
Lazio-Atalanta
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
- demetrius
Inter
Milan
Juve
Roma
Atalanta
Napoli
Lazio
Bologna
Sassuolo
Udinese
Verona
Sampdoria
Monza
Salernitana
Empoli
Serie B
Spezia
Lecce
Cremonese
Milan
Juve
Roma
Atalanta
Napoli
Lazio
Bologna
Sassuolo
Udinese
Verona
Sampdoria
Monza
Salernitana
Empoli
Serie B
Spezia
Lecce
Cremonese
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
- Rog
- demetrius
ho fatto fallire il torino di proposito ma mi son perso la fiorentina, che metterei dopo la Lazio
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
- ElGatoPrandia
Possiamo dire che il belga preso dal milan sposta?
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
-
Rasheed
A me piace tanto
Considerando che rimpiazza un cesso a pedali nano....con cui cmq hanno vinto lo Scudetto....direi di si
Considerando che rimpiazza un cesso a pedali nano....con cui cmq hanno vinto lo Scudetto....direi di si