Grigliata di Serie A - edizione 22-23
-
Jacko
Re: Grigliata di Serie A - edizione 22-23
Sarebbe d'obbligo dare continuità di partecipazione in Champions, al di là dell'approdo ai quarti. Certo è che una tra Juve, Inter, Milan, Roma e Napoli uscirà molto delusa, per non parlare dei sogni della Lazio e più in là Fiorentina e Atalanta che daranno battaglia.
-
George
Mercato terminato, ora si può fare la grigliata.
A mio avviso, quest'anno difficile che Simone, l'allenatore più stimato anche qui sul forum, consegni ancora lo scudo.
Hanno tenuto tutti i big ed hanno aggiunto il papà tra i bambini (cit.) che ha un impatto sulla serie A simile a quello di Ibra 2010.
In generale, l'Inter poteva far meglio nel rimpiazzare Perisic se non credeva in Gosens, il Milan poteva fare moooolto meglio nel rimpiazzare Kessie. Come dico dal 4 luglio, il Milan avrà problemi di "fame", che Pioli non sarà in grado di gestire.
Mi è piaciuta come si è mossa la Juve quest'anno, pur senza spendere grosse cifre. Resta la contraddizione di Allegri che è il limite della rosa, nonostante sia l'allenatore più pagato del campionato.
Cifre importanti che in vetta ha speso soltanto l'Atalanta, che torna prepotentemente in gioco per i primi posti.
Se la Roma non fosse a Roma, qualche chanches di scudetto le darei anche a loro grazie a Mou, credo invece che si giocheranno il quarto posto con il Napoli e le altre su.
Inter
Juve Milan
Roma Napoli Atalanta
Lazio
Torino Fiorentina
Sassuolo
Udinese Bologna Empoli
Verona Salernitana Sampdoria (se si muovono a esonerare il Maestro)
Monza Spezia Lecce Cremonese
A mio avviso, quest'anno difficile che Simone, l'allenatore più stimato anche qui sul forum, consegni ancora lo scudo.
Hanno tenuto tutti i big ed hanno aggiunto il papà tra i bambini (cit.) che ha un impatto sulla serie A simile a quello di Ibra 2010.
In generale, l'Inter poteva far meglio nel rimpiazzare Perisic se non credeva in Gosens, il Milan poteva fare moooolto meglio nel rimpiazzare Kessie. Come dico dal 4 luglio, il Milan avrà problemi di "fame", che Pioli non sarà in grado di gestire.
Mi è piaciuta come si è mossa la Juve quest'anno, pur senza spendere grosse cifre. Resta la contraddizione di Allegri che è il limite della rosa, nonostante sia l'allenatore più pagato del campionato.
Cifre importanti che in vetta ha speso soltanto l'Atalanta, che torna prepotentemente in gioco per i primi posti.
Se la Roma non fosse a Roma, qualche chanches di scudetto le darei anche a loro grazie a Mou, credo invece che si giocheranno il quarto posto con il Napoli e le altre su.
Inter
Juve Milan
Roma Napoli Atalanta
Lazio
Torino Fiorentina
Sassuolo
Udinese Bologna Empoli
Verona Salernitana Sampdoria (se si muovono a esonerare il Maestro)
Monza Spezia Lecce Cremonese
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
- gabhorror
Vorrei che mi leggessi questo post guardandomi negli occhi la prima volta che ci vediamo 
- gabhorror
Un mese dopo, confermo. Metto solo un gradino sopra la Juve. Cioè nel senso che a lungo termine la vedo più favorita rispetto a quanto non fosse il primo agosto. Il Milan può rimanere molto in scia (tipo giocarsi il titolo fino alle ultime 3) se i 3 ragazzini presi all'ultimo fanno fare un salto di qualità alla rosa tipo quello di Kalulu nelle ultime 15 dell'anno scorso.gabhorror ha scritto: ↑01/08/2022, 11:12 Anno particolare, si gioca praticamente il girone di andata e 6 partite di CL in due mesi e mezzo. Ancora di più degli altri anni essere davanti a fine girone di andata non significherà nulla. Avvantaggiate le squadre che hanno pochi nazionali ai mondiali. Infortuni poco invasivi in stagioni ordinarie diventano devastanti se capitano a inizio settembre. La mia griglia
titolo
Juve - Milan
accesso in CL
Inter - Roma
Napoli
EL
Fiorentina-Atalanta-Lazio
le altre sparpagliate
Serie B
Cremonese-Empoli-Monza
Qualche spiegazione:
Juve: allenatore TOP, squadra fatta per lui, centravanti che sposta tanto e aumento notevole di talento, tecnica e fisico. Due anni di fila raramente li sbaglia, tre praticamente impossibile.
Milan: giovani, cazzuti, consapevoli. Estate tranquilla, tutti i big con voglia di rinnovo, 2 innesti di classe e fisico che permetteranno rotazioni più lunghe ed eliminare sostanzialmente le mezze seghe. Centravanti non di primissimo piano ma funzionale al giuoco semplice e verticale del Maestro Pioli (cit. svariati giornalisti).
Inter: estate disastrosa, incapacità di andare a riempire i difetti nell'11 titolare. Buonissimo il mercato di contorno e bontà di Big Rom. Giocheremo come al solito il calcio offensivo migliore, dubito che basti con la sedia in porta e il seggiolone al centro della difesa.
Monza più che altro è un augurio.
-
George
Se vuoi, ti posso videochiamare e leggertelo.
Ho detto qualcosa di inesatto?
Dovresti allora farti leggere tutti gli articoli e i post di giornali, testate online etc che si discostano poco da quanto ho scritto io. Anzi, sono stato davvero poco originale.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
-
Shaq1989
- Domanda di controllo 2: la lakers
Scudetto
Juve-Inter-Milan
4 posto
Napoli-Roma-Lazio con possibile inserimento dell'Atalanta
Retrocedono Cremonese, Spezia e Lecce
Juve-Inter-Milan
4 posto
Napoli-Roma-Lazio con possibile inserimento dell'Atalanta
Retrocedono Cremonese, Spezia e Lecce
- gabhorror
No no tutto perfetto. Sono curioso di sentire l'intenzione, di valutare il ghigno.
-
George
Il ghigno è soltanto una speranza .. se Simone è ancora in vena di regali (dubito), spero che ad approfittarne saremo noi e non la Juve.
- gabhorror
Simone è quello lì. Bel calcio offensivo, qualche fissazione e rigidità mentale. A me preoccupa l'organizzazione difensiva, sembrano undici che si sono trovati a giocare a pallone per caso, però lascio margine per il miglioramento.
- Zar
Cairo stranamente non completa la squadra sbattendosene delle richieste dell'allenatore... 9°-10° abbastanza scontato
-
jjredick
Juve Inter Roma
Milan Napoli Atalanta
Lazio Fiorentina
Udinese Torino Bologna Sassuolo
Salernitana Lecce Verona
Monza Empoli Spezia
Samp Cremonese
Milan Napoli Atalanta
Lazio Fiorentina
Udinese Torino Bologna Sassuolo
Salernitana Lecce Verona
Monza Empoli Spezia
Samp Cremonese
-
alè cessel
Juve
Inter
Milan
Roma-Napoli
Lazio-Atalanta
Inter
Milan
Roma-Napoli
Lazio-Atalanta
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
-
Rasheed
- stepmarbury3
Milan Inter
Juve Roma
Napoli Lazio
Fiorentina Atalanta
Juve Roma
Napoli Lazio
Fiorentina Atalanta
- ElGatoPrandia
È comunque paradossale che una squadra che ha comprato
Bremer
Di maria
Pogba
Paredes
Kostic
Milik
E vlahovic a gennaio
Non sia considerata testa e spalle sopra le altre...e non può essere solo colpa di macs
Juve
milan
Napoli Inter
Roma
Lazio
Bremer
Di maria
Pogba
Paredes
Kostic
Milik
E vlahovic a gennaio
Non sia considerata testa e spalle sopra le altre...e non può essere solo colpa di macs
Juve
milan
Napoli Inter
Roma
Lazio
Ultima modifica di ElGatoPrandia il 03/09/2022, 15:32, modificato 1 volta in totale.
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
-
Rasheed
la Juve giocando un filo più moderno...
ma non serve Klopp o 'sta roba eh...secondo me basterebbe tipo Simeone...che certo non fa Calcio champagne...
in Italia fa 95 punti
ma non serve Klopp o 'sta roba eh...secondo me basterebbe tipo Simeone...che certo non fa Calcio champagne...
in Italia fa 95 punti
- ElGatoPrandia
Ma esatto
Se li lascia in autogestione fanno meglio
Che poi non ci credo che allegri alleni per giocare male
-
jjredick
Serve uno che alleni, un maniaco del lavoro. Con Conte ripartiresti a dominare per altri 3/4 anni, per dirne uno
-
andre11
Conte di questi ne tiene forse 4
- ElGatoPrandia
Si, ma non può essere solo quello il problema
Non sono dei ragazzini...possibile che bremer non cerchi di far salire la squadra o di maria non cerchi di raccordare
Qui altro primo tempo imbarazzante