Solo una mia previsioneteo_nba ha scritto: ↑18/10/2022, 13:49Scambiato KT?ElGatoPrandia ha scritto: ↑18/10/2022, 13:28Nel basket di oggi giocano tutti insieme dai...teo_nba ha scritto: ↑18/10/2022, 12:53ok,sono daccordo....però se giochi con Poole guardia tiratrice vuol dire che non gioca Thompson.zibib ha scritto: ↑18/10/2022, 10:58 Entrambi possono giocare off the ball nella motion offense degli Warriors...entrambi possono giocare play o guardia tiratrice...hanno giocato assieme in momenti importanti delle finals...
E' ovvio che se dai un contratto del genere a Poole lo pensi in campo con Curry ancora per parecchi anni
Il contratto che ha stipulato Golden State con Jordan parla chiaro,è lui la stella (probabile) su cui la franchigia proverà a continuare a scrivere la storia....ma è altrettanto vero che Curry e Thompson ancore 3/4 anni ad alti livelli li faranno sicuramente.
...poi prevedo che KT11 venga scambiato a breve![]()
Golden State Warriors
- ElGatoPrandia
Re: Golden State Warriors
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
- boole
A me sembrerebbe iniquo penalizzare chi sceglie meglio al draft mettendo un hard capamantino ha scritto: ↑18/10/2022, 9:29come perchè?boole ha scritto: ↑17/10/2022, 22:58 Ma perché? Puoi tenere i giocatori che già hai, pagando una (grossa) tassa. A me sembra equo.
La cosa non giusta sarebbe dover per forza rinunciare ai tuoi giocatori più forti, magari che hai scelto al draft e fatto crescere, perché sono troppo forti per poterteli permettere
c'è un sistema "equitario" (o almeno, in teoria equitario) di Salary cap e si arriva a una situazione dove una squadre - per mosse regolari eh, sia chiaro - può rimanere con gli stessi giocari e spendere "milioni più di altre"![]()
- BeppeRappa
Che il salary cap NBA sia fallace ne abbiamo prove da anni, però mettere qualche eccezione per i giocatori draftati dalla franchigia di appartenenza (anche in modo da non penalizzare troppo le piccole realtà) è una buona idea.
Però i Warriors hanno firmato KD da FA al massimo salariale con Curry, KT e Green sotto contratto. Sticazzi.
Wiggins lo rifirmi a queste cifre e non l'han draftato loro.
Poi ci sarebbe pure tutta la questione dei giocatori che al minimo vanno ad elemosinare un anello.... I problemi sono tanti.
Ovvio che se sei OKC e non puoi permetterti certe cifre non vinci una cippa nemmeno se scegli KD, Westbrook, Harden e Ibaka al draft in 4anni. È tutto da contestualizzare.
Però i Warriors hanno firmato KD da FA al massimo salariale con Curry, KT e Green sotto contratto. Sticazzi.
Wiggins lo rifirmi a queste cifre e non l'han draftato loro.
Poi ci sarebbe pure tutta la questione dei giocatori che al minimo vanno ad elemosinare un anello.... I problemi sono tanti.
Ovvio che se sei OKC e non puoi permetterti certe cifre non vinci una cippa nemmeno se scegli KD, Westbrook, Harden e Ibaka al draft in 4anni. È tutto da contestualizzare.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
- zibib
- Domanda di controllo 2: toronto
- Contatta:
Vinceranno la regolar season in ciabatte...troppo qualità e profondità di roster
-
fil_bart13
- Domanda di controllo 2: phoenix
È solo la prima, non giungiamo a conclusioni affrettate…
…lo penso anch’io però
…lo penso anch’io però
-
lazyboy
top4 easy anche se "scegliessero" di non stancarsi.
sul cap... non funziona. un hard cap, pur con ampie salvaguardie per i draftati sarebbe meglio e ci avrebbe evitato quegli anni di Curry + KD
sul cap... non funziona. un hard cap, pur con ampie salvaguardie per i draftati sarebbe meglio e ci avrebbe evitato quegli anni di Curry + KD
-
small baller 99
- Domanda di controllo 2: nessuna
Kerr sorprende un po' spedendo Curry sulle tracce di Westbrook fin dall'inizio...Green su Lebron.
A parte questo, la sfida prosegue seguendo il canovaccio previsto; ossia entrambe le squadre, provano nel
modo più veloce possibile, a levarsi di dosso la ruggine accumulatasi nella -stavolta- lunga off-season...
Poca "flex offense" per GS, ma comunque 31 ASS su 46 FG...
Gran prova per Wiggins, Thompson e -naturalmente- Curry.
S'annuncia a dir poco intrigante il pick-and-roll per Wiseman...
A parte questo, la sfida prosegue seguendo il canovaccio previsto; ossia entrambe le squadre, provano nel
modo più veloce possibile, a levarsi di dosso la ruggine accumulatasi nella -stavolta- lunga off-season...
Poca "flex offense" per GS, ma comunque 31 ASS su 46 FG...
Gran prova per Wiggins, Thompson e -naturalmente- Curry.
S'annuncia a dir poco intrigante il pick-and-roll per Wiseman...
-
Francesco82
- Domanda di controllo 2: golden state
Per me son lanciati a gran velocità verso l'ennesimo titolo. Se gira bene anche Poole non c'è scampo per nessuno.
- boole
Ma si che funziona.
Non è come il calcio dove le grandi hanno più soldi delle piccole. I proprietari della nba son tutti ricchi uguale, spendere o no è solo una scelta, scegliere bene al draft è solo culo, sviluppare i giocatori è solo bravura. Non ci sono disparità a monte
- BeppeRappa
Falso.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
- boole
Certo, i grandi mercati attirano i migliori free agent... tipo i Knicks
- BeppeRappa
Non fai lo spiritoso su Nets, Lakers, Clippers e GSW? Come mai? Te le sarai scordate dai
Intelligente fare dell'eccezione la regola....Che poi pure i Knicks han sempre attirato grandi FA, ma spesso han firmato quelli sbagliati
Dire che i proprietari sono tutti ricchi uguale e che possono spendere allo stesso modo è una cagata atomica ma non mi illudo che tu possa capirlo, zeizei si ma non può ammetterlo
Intelligente fare dell'eccezione la regola....Che poi pure i Knicks han sempre attirato grandi FA, ma spesso han firmato quelli sbagliati
Dire che i proprietari sono tutti ricchi uguale e che possono spendere allo stesso modo è una cagata atomica ma non mi illudo che tu possa capirlo, zeizei si ma non può ammetterlo
- boole
Va beh, se non ti illudi inutile parlare. Va sempre buttata in caciara. Divertiti con Vincenzone
- BeppeRappa
Beh sì, il tuo messaggio precendente era un chiaro invito al dialogo. Ora fai pure l'offeso?
-
jjredick
dai boole devi ammettere che 480 milioni di payroll (inclusa luxury tax) non è normale
ma in genere l'anno dopo il titolo è quello in cui i proprietari (a parte casi particolari) spendono di più sfruttando i bonus che vengono dalla possibilità di alzare i prezzi dei biglietti, il merchandising eccetera, aggiungiamo che golden state ha appena traslocato a san francisco con arena nuova... però golden state è arrivata a questo punto tramite un'ottima gestione, non grazie ai free agent che vanno nel grande mercato
per me la cosa che affossa maggiormente le squadre nba sono gli stipendi sempre più alti dati a gente mediocre, perchè il salary cap sarà uguale per tutti ma ormai tirano 20 milioni in faccia a ogni stronzo
negli anni recenti grandi free agent hanno scelto mercati minori mettendo prima la possibilità di vincere un titolo che altro
ma in genere l'anno dopo il titolo è quello in cui i proprietari (a parte casi particolari) spendono di più sfruttando i bonus che vengono dalla possibilità di alzare i prezzi dei biglietti, il merchandising eccetera, aggiungiamo che golden state ha appena traslocato a san francisco con arena nuova... però golden state è arrivata a questo punto tramite un'ottima gestione, non grazie ai free agent che vanno nel grande mercato
per me la cosa che affossa maggiormente le squadre nba sono gli stipendi sempre più alti dati a gente mediocre, perchè il salary cap sarà uguale per tutti ma ormai tirano 20 milioni in faccia a ogni stronzo
negli anni recenti grandi free agent hanno scelto mercati minori mettendo prima la possibilità di vincere un titolo che altro
- boole
Che è esattamente il punto. Non è che hanno più soldi degi altri quindi non è giusto. Perché quei soldi può spenderli anche il proprietario degli Orlando Magicjjredick ha scritto: ↑21/10/2022, 7:54 dai boole devi ammettere che 480 milioni di payroll (inclusa luxury tax) non è normale
Poi, Durant. Durant poteva andare dappertutto, lo spike nel cap valeva per tutti. È andato da quelli che avevano costruito meglio
-
jjredick
Io scindevo i due discorsi, quello sul cap e quello sui mercati che attirano i free agent; su quest’ultimo discorso, affrontato cento volte con i simpatici amici del forum, vi lascio discutere a voi che io ho già dato 
-
lazyboy
certi mercati attirano di più. Poi certo devi avere lavorato in un certo modo.
GS e' stata brava, chi dice no, ma di fatto il sistema non mi pare funzionare granchè.
GS e' stata brava, chi dice no, ma di fatto il sistema non mi pare funzionare granchè.
-
jjredick
certi mercati attirano di più, ma il gioco è cambiato, l'nba è cambiata
non basta più mettere insieme 2 superstar, serve avere un programma dietro solido, a tutti i livelli della franchigia
perchè se bastasse solo il mercato che attira di più, i lakers non sarebbero stati scacazzati da tutti i free agent più importanti prima di lebron, che sceglie los angeles perchè lui sa che sfrutterà la città più di quanto i lakers sfrutteranno lui
non basta più mettere insieme 2 superstar, serve avere un programma dietro solido, a tutti i livelli della franchigia
perchè se bastasse solo il mercato che attira di più, i lakers non sarebbero stati scacazzati da tutti i free agent più importanti prima di lebron, che sceglie los angeles perchè lui sa che sfrutterà la città più di quanto i lakers sfrutteranno lui