Della Valle è sempre stato un mediocre, aveva illuso qualche incompetente durante gli anni bui del campionato italiano ( anni in cui il livello generale era aberrante).
Mi ricordo che qualcuno sul forum ne parlava come di un giocatore da alta EL
Purtroppo il tasto "cerca" non funziona più
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Della Valle aveva/ha talento ed era una promessa, come lo era Gentile che di talento (soprattutto mezzi fisici ) ne aveva molto di più.
Entrambi si sono persi a Milano, dove a momenti facevano secchi anche Melli ed Hackett.
Per essere chiari non credo sia colpa di Milano, ma esiste da tempo un problema di crescita dei nostri talenti, che a 18 anni valgono quanto il meglio degli altri paesi europei, poi non si capisce perché si blocca la crescita.
BeppeRappa ha scritto:Della Valle è sempre stato un mediocre, aveva illuso qualche incompetente durante gli anni bui del campionato italiano ( anni in cui il livello generale era aberrante).
Mi ricordo che qualcuno sul forum ne parlava come di un giocatore da alta EL
Purtroppo il tasto "cerca" non funziona più
Della Valle, a certi livelli, un cesso a pedali.
voglio in pubblica piazza i post miei e di Beppe di 4/5 anni fa
... perchè, riprendendo il post appena sotto di Vincenzo, le caratteristiche del talento di Gentile sono evidenti a tutti e di Gentile possiamo tutti ricordare una dozzina di grandissime partite ad alto livello, fra club e nazionale.
Ditemi invece dove sta il talento di Della Valle. Cosa sa fare?
Della Valle prometteva di essere un tiratore affidabile, in grado di spaccare le partite anche con qualche palla rubata e con giocate in contropiede.. A Reggio aveva fatto bene ed essendo giovane si guardava a possibili miglioramenti che oggettivamente non ci sono stati.
Come già detto, con le dovute proporzioni è la stessa storia di Gentile e vari altri italiani che bloccano la crescita a 20 anni. Non ho idea del perché ma è chiaro che qualcosa non funziona a prescindere dai singoli casi.
Non potevi mischiare giocatori con un percorso diverso a Milano di questi 4 Vincenzone
- Gentile: capitano della squadra, guida verso lo scudetto, grandi prove....Poi è impazzito da solo (non migliorando in una virgola nei suoi difetti)
- Hackett: arrivato come giocatore affermato che aveva guidato Siena allo scudetto, a Milano ha fatto ampiamente il suo ma ha avuto problemi disciplinari in ambito nazionale. Poi ha trovato la sua dimensione (con un ulteriore step TOTALMENTE inatteso) in squadrone come Oly e CSKA come difensore dalla panca
- Melli: grosso rimpianto, mandato via da Milano troppo presto, ma aiutato tantissimo nella crescita da Trinchieri
- Della Valle: miracolato, già nella sua presenza a Milano in cui aveva fatto vedere le sue doti di scorer già pochissimo. E dopo Milano non è che ha fatto chissachè
amantino ha scritto:Della Valle, Gentile, Melli e Hackett
Non potevi mischiare giocatori con un percorso diverso a Milano di questi 4 Vincenzone
- Gentile: capitano della squadra, guida verso lo scudetto, grandi prove....Poi è impazzito da solo (non migliorando in una virgola nei suoi difetti)
- Hackett: arrivato come giocatore affermato che aveva guidato Siena allo scudetto, a Milano ha fatto ampiamente il suo ma ha avuto problemi disciplinari in ambito nazionale. Poi ha trovato la sua dimensione (con un ulteriore step TOTALMENTE inatteso) in squadrone come Oly e CSKA come difensore dalla panca
- Melli: grosso rimpianto, mandato via da Milano troppo presto, ma aiutato tantissimo nella crescita da Trinchieri
- Della Valle: miracolato, già nella sua presenza a Milano in cui aveva fatto vedere le sue doti di scorer già pochissimo. E dopo Milano non è che ha fatto chissachè
Ho paragonato solo Della Valle e Gentile, precisando che comunque Gentile era di un altro livello.
Hanno in comune il fatto di non essere cresciuti e di essersi in parte addirittura involuti.
Su Melli ed Hackett (che comunque non era il condottiero di Siena dai) ho fatto una battuta anche perché dopo sono esplosi.
amantino ha scritto:Della Valle, Gentile, Melli e Hackett
Ho paragonato solo Della Valle e Gentile, precisando che comunque Gentile era di un altro livello.
Hanno in comune il fatto di non essere cresciuti e di essersi in parte addirittura involuti.
Su Melli ed Hackett (che comunque non era il condottiero di Siena dai) ho fatto una battuta anche perché dopo sono esplosi.
Hackett era stato l'MVP dello scudetto di Siena 2012/13 (poi revocato).
Come ti facevano notare, Gentile a Milano aveva avuto un picco che Della Valle non ha manco annusato lontanamente.
Ieri sera la Reyer ha perso una grande occasione per vincere in casa con Milano 2 ma una scarsa serata ai tiri liberi e un 0/5 da tre del play titolare si sono fatte sentire sul risultato finale.
Bella vittoria ieri sera della Reyer sul campo del Cluj per 85-80. Partita ben giocata fino a 3 minuti dalla fine dove i play orogranata hanno perse alcune palle sanguinarie che hanno fatto rientrare in partita i padroni di casa. Ottimi Willis e Bramos.
In tv ho visto il palazzetto dello sport del Cluj, davvero bello. Leggo che può contenere fino a 10.000 spettatori. Magari anche a Venezia ci fosse una struttura cosi ....
MJ ha scritto: ↑26/10/2022, 10:28
Bella vittoria ieri sera della Reyer sul campo del Cluj per 85-80. Partita ben giocata fino a 3 minuti dalla fine dove i play orogranata hanno perse alcune palle sanguinarie che hanno fatto rientrare in partita i padroni di casa. Ottimi Willis e Bramos.
In tv ho visto il palazzetto dello sport del Cluj, davvero bello. Leggo che può contenere fino a 10.000 spettatori. Magari anche a Venezia ci fosse una struttura cosi ....
Le palle però sarebbero sanguinose, sanguinarie ho qualche dubbio, a meno che non fossero armate
tema "infrastutture per il basket" in Italia è veramente un problema.
Che Venezia giochi in quel tendone è veramente un delitto....
Le palle però sarebbero sanguinose, sanguinarie ho qualche dubbio, a meno che non fossero armate
Hai perfettamente ragione resta il fatto che si è rischiato di buttare alle ortiche una bella vittoria in trasferta per troppa superficialità.
L'Umana Reyer è lieta di annunciare il prolungamento dell'accordo con il giocatore statunitense Jordan Parks. Ala di 201 cm, nato a Staten Island (New York) il 6 aprile 1994, nella sua prima stagione con l'Umana Reyer Parks ha disputato 45 incontri tra Serie A (22,2 minuti, 10,5 punti e 4,8 rimbalzi di media, con un high di 23 punti contro Pesaro e Varese), Coppa Italia ed Eurocup.
L'Umana Reyer ha il piacere di comunicare che Jeff Brooks ha rinnovato l'accordo e continuerà a vestire la maglia orogranata nella stagione 2023/24.